Ps2 e segnale audio digitale...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ps2 e segnale audio digitale...

Cambio titolo
  1. #1
    Witcher che cresce L'avatar di Ale79
    Registrato il
    05-03
    Localitą
    Vizima
    Messaggi
    565

    Ps2 e segnale audio digitale...

    Ciao a tutti.

    Ho collegato la mia ps2 col cavo digitale ottico ad un amplificatore dolby digital/dts.
    L'amplificatore mi riconosce il segnale audio (del film Predator in dvd edizione speciale con codifica dts/dolby digital 5.1) proveniente dalla ps2 come segnale stereofonico a 2 canali nonostante esso sia dts e/o dolby digital 5.1.
    C'č qualche opzione nella ps2 che devo settare oppure c'č qualcosa che non va?
    Considerate che se lo stesso dvd lo metto nel lettore JVC il segnale viene correttamente riconosciuto come dts e/o dolby digital 5.1.
    My pc:
    ali OCZ StealthXstream 600W;mobo Asus P5KC;cpu Intel Core2 Duo E6850@3GHz;SO windows xp professional SP2;Scheda video PoV geforce 8800GTS 512MB;ram 2x1GB OCZ reaper hpc 8500;hdd Seagate barracuda 500GB 7200 rpm sata;lettore Asus e818at sata;master Pioneer dvr212 sata;monitor Samsung SyncMaster 205BW

  2. #2
    A 4200 m dalla fine L'avatar di Alkast1
    Registrato il
    03-05
    Localitą
    Anulpha Pass
    Messaggi
    3.225
    devi settare l'uscita audio della play in dolby...nella configurazione di sistema...

  3. #3
    Witcher che cresce L'avatar di Ale79
    Registrato il
    05-03
    Localitą
    Vizima
    Messaggi
    565
    Citazione Alkast1
    devi settare l'uscita audio della play in dolby...nella configurazione di sistema...
    Va settata l'uscita digitale ottica su ON nella dash board.
    Perchč se sta su off non si sente assolutamente nulla nč mono,ne stereo,nč amenitą varie.

    Io ho ovviamente messo su ON l'uscita ottica,tant'č vero che il segnale audio trasportato dal cavo ottico si sente (se metto off non sento nulla).

    Il problema č che riconosce il segnale come normale stereo mentre in realtą č in dts/dolby digital a 5 canali discreti....
    My pc:
    ali OCZ StealthXstream 600W;mobo Asus P5KC;cpu Intel Core2 Duo E6850@3GHz;SO windows xp professional SP2;Scheda video PoV geforce 8800GTS 512MB;ram 2x1GB OCZ reaper hpc 8500;hdd Seagate barracuda 500GB 7200 rpm sata;lettore Asus e818at sata;master Pioneer dvr212 sata;monitor Samsung SyncMaster 205BW

  4. #4
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Localitą
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    Citazione Ale79
    Va settata l'uscita digitale ottica su ON nella dash board.
    Perchč se sta su off non si sente assolutamente nulla nč mono,ne stereo,nč amenitą varie.

    Io ho ovviamente messo su ON l'uscita ottica,tant'č vero che il segnale audio trasportato dal cavo ottico si sente (se metto off non sento nulla).

    Il problema č che riconosce il segnale come normale stereo mentre in realtą č in dts/dolby digital a 5 canali discreti....
    provato a smanicare tra il menu del dvd?? oppure quando schiacci select durante la riproduzione?



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

  5. #5
    ultracidio
    Ospite
    Forse non hai attivato il DTS o Dolby Digital dal menu delle opzioni audio:basta premere Cerchio (mentre guardi il film),select,poi su Imposta,Audio,Digital Out-On,DTS-On o Dolby Digital-On.(devi selezionare solo uno su On...quello che non usi lo devi mettere su OFF)
    Ultima modifica di ultracidio; 2-08-2005 alle 03:05:10

  6. #6
    Witcher che cresce L'avatar di Ale79
    Registrato il
    05-03
    Localitą
    Vizima
    Messaggi
    565
    Grazie raga!!!
    Tutto risolto smanettando col menu dvd (pulsante select in riproduzione).

    Perņ mi pare che anche se metto il dolby digital su off la voce del DTS non č selezionabile.Come mai?

    Grazie ancora dell'aiuto!!!
    My pc:
    ali OCZ StealthXstream 600W;mobo Asus P5KC;cpu Intel Core2 Duo E6850@3GHz;SO windows xp professional SP2;Scheda video PoV geforce 8800GTS 512MB;ram 2x1GB OCZ reaper hpc 8500;hdd Seagate barracuda 500GB 7200 rpm sata;lettore Asus e818at sata;master Pioneer dvr212 sata;monitor Samsung SyncMaster 205BW

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •