Fantacalcio Games Radar : Girone D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: Fantacalcio Games Radar : Girone D

Cambio titolo
  1. #1
    L'imbattibile!! L'avatar di Arcanum
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.112

    Fantacalcio Games Radar : Girone D

    L'iscrizione al Fantacalcio è completamente gratuita . Il vincitore del Fantacalcio vincerà un'abbonamento a una rivista FMI a sua scelta .

    L' Albo d'Oro :

    1° Stagione 2002/2003 : Raziel88
    2° Stagione 2003/2004 : Tsuby2002
    la seconda stagione è stata , verso la 9° giornata , prolungata da 10 a 20 giornate , per cui la "prima volta" è finita a pagina 142

    ----------------------------------

    Ecco il modo in cui si calcola il risultato della partita :

    1. Si prendono i Magic Punti degli 11 giocatori che la squadra schiera in campo e si sommano . Fattore campo : +2 alla Magic Squadra che gioca in casa .

    2.Fantacalcio Superalcolico .

    Calcolo del modificatore difesa
    il modificatore difesa e' dato dalla media voto dei difensori schierati in campo . In base alla media voto si ottengono dei punteggi :

    Media voto MD
    meno di 5 = +4
    5.00 - 5.24 = +3
    5.25 - 5.49 = +2
    5.50 - 5.74 = +1
    5.75 - 5.99 = 0
    6.00 - 6.24 = -1
    6.25 - 6.49 = -2
    6.50 - 6.74 = -3
    6.75 - 6.99 = -4
    7 o più = -5

    I punti cosi' ottenuti vengono sommati al punteggio totale della squadra avversaria . Nel caso ottengano il voto meno di quattro difensori il modificatore difesa viene peggiorato di un punto per ogni giocatore sotto il limite dei quattro . Nel caso ottengano il voto più di quattro giocatori il modificatore viene migliorato di un punto per ogni giocatore sopra il limite dei quattro .

    Calcolo del modificatore centrocampo

    il modificatore centrocampo è dato dal confronto dei totali centrocampo ( senza fare alcuna media dei voti ) . Il totale centrocampo è dato dalla somma dei voti dei centrocampisti ( senza contare i punti tabellino ) . Nel caso di disparita' numerica fra i due reparti di centrocampo delle due squadre verranno assegnati alla squadra con il centrocampo in inferiorità numerica tanti voti d'ufficio quanti sono necessari a pareggiare il conto dei centrocampisti ( il voto d'ufficio vale 5 ) . La seguente tabella indica il modo di convertire i punteggi così ottenuti :

    differenza fra i totali centrocampo squadra con il totale migliore squadra con il totale peggiore
    meno di 2 = 0 0
    2 - 3.99 = +1 -1
    4 - 5.99 = +2 -2
    6 - 7,99 = +3 -3
    8 o piu' = +4 -4

    alla squadra con il totale migliore vanno aggiunti dei punti , mentra a quella con il totale peggiore vanno sottratti dei punti .

    3. Si confrontano i totali squadra attraverso la tabella di conversione che segue per trasformare i totali in un certo numero di gol . Al punteggio totalizzato dalle squadre corrisponde un numero di gol variabile che permette di assegnare un risultato in termini di gol alla partita giocata.

    Meno di 66 punti 0 gol

    Da 66 a 71,5 punti 1 gol

    Da 72 a 77,5 2 gol

    Da 78 a 83,5 3 gol

    Da 84 a 89,5 4 gol

    Da 90 a 95,5 5 goal

    Da 96 a 101,5 6 goal

    - se due squadre avversarie totalizzano entrambe un punteggio all'interno della stessa fascia di goal ( nel caso entrambe le squadre abbiano quindi totalizzato almeno 66 punti ) , si aggiunge un goal alla squadra che avrà distaccato l' avversario di almeno 4 punti;
    - se entrambe le squadre totalizzano tra i 60 e i 66 punti non viene presa in considerazione la differenza di 4 o più punti tra i totali squadra e il risultato resterà 0-0 ;
    - quando una sola squadra totalizza meno di 60 punti, si assegna 1 gol all'altra squadra, (anche se ha totalizzato meno di 66 punti) se la differenza tra i due Punti-Squadra è di 6 punti o più;
    - quando la differenza tra i due Punti Squadra è di 10 o più punti si assegna 1 ulteriore gol alla squadra con più Punti Squadra.

  2. #2
    L'imbattibile!! L'avatar di Arcanum
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.112
    Regolamento

    --------------------------------------------------------------------------------

    Soldi

    Si può avere UNA SOLA SQUADRA A TESTA , e si hanno 400 milioni di fantaeuro . E' possibile chiedere prestiti ad altri giocatori , fare accordi eccetera , basta che scriviate ogni cosa sul forum .

    Giocatori

    Con i soldi che avete potete comprare quanti giocatori volete , fino ad un massimo di 30 : per esempio potete comprare 11 campioni oppure 30 schiappe . Se avete 11 giocatori , però , quando uno non gioca , o si infortuna , voi vi ritroverete nella cacca , e farete pochi punti . Se avete tanti giocatori , anche se non forti , potete scegliere ogni settimana la formazione più forte , con i giocatori che giocheranno sicuramente . I giocatori chiesti da + di una persona vanno all'asta .

    Le aste

    Le aste saranno dei partecipanti che hanno chiesto il giocatore , MA sono pubbliche : ciò significa che chiunque può inviare un'offerta , se l'asta avverrà . Tuttavia , se quelli che sono "regolarmente iscritti" all'asta , si accordano per lasciarla all'altro , l'asta non avverrà , e si passerà a quella successiva . Non sono possibili accordi per comprare calciatori a cifre inferiori a metà del suo valore ( all'occorrenza , arrotondato per eccesso ) .

    La formazione

    Dovrete annunciare la vostra formazione entro le 15:00 di ogni sabato . Userete il modulo che volete ( tra 3-4-3 , 3-5-2 , 4-3-3 , 4-4-2 , 4-5-1 , 5-3-2 , 5-4-1 ) rispettando i ruoli dei giocatori ( non potete , per esempio , usare 11 attaccanti ) . Nella formazione indicherete anche 1 portiere di riserva , e 6 giocatori di riserva ( potete scegliere il ruolo , mettendo ad esempio 4 difensori , 1 centrocampista e 1 attaccante ) , nel caso alcuni dei vostri calciatori non abbiano giocato . Se non postate alcuna formazione , magari perchè avete avuto contrattempi , verrà schierata la prima formazione che avete usato .

    La partita

    Il calcolo dei punti lo potete leggere nel primo post

    Scambi/Vendite/Acquisti/Prestiti di soldi e giocatori

    Se nel bel mezzo di un campionato avete un paio di attaccanti che non usate mai , e/o vi servirebbe un difensore perchè la vostra difesa non vale granchè, potrete mettere in vendita i vostri giocatori, al prezzo che volete (ovviamente se fate un prezzo troppo alto nessuno vi comprerà nulla), o chiederne altri. Così si possono anche fare scambi, per esempio Trezeguet può valere Montella + 30 milioni. Se avete speso pochi soldi all' inizio del campionato , potrete spenderne altri durante il campionato interagendo con le altre squadre, per rafforzare piano piano la squadra. Calciatori nuovi (che non ha nessuno nel girone) NON possono essere acquistati durante il campionato, ma solamente durante il mercato di riparazione invernale (nell'intero mese di Gennaio).
    N.B. : I calciatori NON possono essere comprati dalla gazzetta per meno di metà del loro valore . Il minimo che li si paga è la metà del loro valore , arrotondata per eccesso .

    Giocatori che vanno / che vengono

    Se avete un giocatore (esempio Chevanton) e questi (nella realtà) se ne va a giocare in un altro campionato , come ad esempio nel campionato spagnolo, lo perderete chiaramente anche nella vostra squadra, ma avrete il rimborso dei soldi spesi + il 10% di interessi (arrotondato per eccesso , ad esempio un giocatore che avete comprato per 37 milioni va via, voi riguadagnate 37*1,1 = 40,7 miloni, cioè 41 milioni ), che potrete spendere per un altro, o altri, giocatori, o conservare. Se volete abbandonare un giocatore perchè non lo volete e nessuno lo compra, potete abbandonarlo, recuperando METà dei soldi spesi per comprarlo.

    La classifica

    Di domenica in domenica il gestore del girone stilerà una classifica, in base ai punti e segnalando anche goal fatti e goal subiti .

    Fine Campionato / Nuovo Campionato

    Il secondo classificato del gruppo A si sfiderà contro la prima del gruppo B , e la prima del gruppo A contro la seconda del gruppo B . Da queste due semifinali emergeranno le squadre finaliste , che si scontreranno per il primo posto del fantacalcio . Ci sarà anche la finalina per il terzo e quarto posto . Alla fine del campionato , la squadra vincitrice si può tenere ( se vuole ) 3 giocatori spendendo solo 25 mln , il secondo si può tenere 2 giocatori spendendo 15 mln e il terzo classificato si tiene 1 giocatore spendendo 5 mln . Se ci sono due squadre a pari punti , si conta la differenza reti ; se la differenza reti è uguale vince la squadra che ha fatto più goal ; se anche questo è uguale si guardano i due scontri diretti , calcolando le reti fatte e prese in casa e quelle fatte e prese fuori casa ( se io ho vinto in casa 3-0 e poi hai vinto tu 2-0 , grazie alla maggiore diff reti ho vinto io ) ; se anche questo è in parità si guarda chi ha vinto più partite ; poi chi ha perso meno partite ; infine , se le due squadre sono equivalenti , lo scudetto va alla squadra con più soldi ( che ne ha quindi spesi meno durante la stagione ) .

    Marcatori

    I marcatori ( dei quali viene anche stilata la classifica per i cannonieri ) sono i calciatori col punteggio più alto , e devono avere come minimo 7,5 Magic Punti (o, se sono tutti sotto, è quello col punteggio più alto): Se Red Scorpion-Baggio's Friends finisce 3-2, i marcatori sono ad esempio Chevanton (13,5 di punteggio), Bazzani (8 di punteggio), e siccome non ci sono altri giocatori con più di 7,5 di nuovo il giocatore col punteggio più alto, cioè Chevanton. Quindi doppietta di Cheva e gol di Bazzani per quanto riguarda i Red Scorpion. Invece, nei Baggio's Friends nessuno ha realizzato almeno 7,5 Magic Punti. In questo caso però Baggio ha 7 Magic Punti, è l'unico ad averli. Così i 2 gol si attribuiscono entrambi a lui.

    In caso di pareggio di punti fra giocatori con ruoli diversi, prevale l'attaccante, poi il centrocampista, infine il difensore. In caso di pareggio fra giocatori dello stesso ruolo (attaccanti), prevale colui che, dalla gazza, ha una media voto più alta.
    __________________
    1° Firma cancellata perchè troppo grande (441x141 e 39Kb) per i limiti del forum (500x158 e 40Kb)

    2° firma cancellata perchè 2 frasi (non più di 15 parole) sono troppo pesanti per il forum di Gamesradar)

    La terza firma potrà essere più lunga di un paio di parole

  3. #3
    L'imbattibile!! L'avatar di Arcanum
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.112
    GIRONE D
    Arcanum - All Winner
    snoker - AC Narnese
    Truzzo - Real Mazzefiro
    kakalcioshow - GranFica
    josguein - Mondragone AC
    pippo619 - JO'S team
    mr.fr4ggone - Giovanissimi FC
    Leopor - Nenemis UTD

    CALENDARIO
    1°GIORNATA
    All Winner - Ac Narnese
    Real Mazzefiro - GranFica
    Mondragone AC - JO'S team
    Giovanissimi FC - Nenemis UTD
    2°GIORNATA
    JO'S team - All Winner
    Nenemis UTD - Real Mazzefiro
    Ac Narnese - Giovanissimi FC
    GranFica - Mondragone AC
    3°GIORNATA
    Real Mazzefiro - Ac Narnese
    Mondragone AC - Nenemis UTD
    JO'S team - GranFica
    Giovanissimi FC - All Winner
    4°GIORNATA
    All Winner - GranFica
    Nenemis UTD - JO'S team
    Ac Narnese - Mondragone AC
    Giovanissimi FC - Real Mazzefiro
    5°GIORNATA
    Real Mazzefiro - All Winner
    Mondragone AC - Giovanissimi FC
    JO'S team - Ac Narnese
    GranFica - Nenemis UTD
    6°GIORNATA
    All Winner - Nenemis UTD
    Real Mazzefiro - Mondragone AC
    Ac Narnese - GranFica
    Giovanissimi FC - JO'S team
    7°GIORNATA
    Mondragone AC - All Winner
    JO'S team - Real Mazzefiro
    Nenemis UTD - Ac Narnese
    GranFica - Giovanissimi FC

    il ritorno si svolgerà invertendo le posizioni
    Ultima modifica di Arcanum; 3-08-2005 alle 19:36:15

  4. #4
    L'imbattibile!! L'avatar di Arcanum
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.112
    Ragazzi fatevi sentire e mandate le liste!!!!

    SQUADRE

    - All Winner - Arcanum - 0
    Portieri
    Storari [9]
    Buffon [33]
    Difensori
    Lucarelli A. [6]
    Ujfalusi [6]
    De Rosa [10]
    Balestri [4]
    Stovini [9]
    Barzagli [17]
    Zambrotta [33]
    Centrocampisti
    Stankovic [21]
    Morrone [8]
    Abeijon [9]
    Vigiani [14]
    Emerson [65]
    Jankulovski [27]
    Zanetti P. [4]
    Attacanti
    Pazzini [17]
    Chiesa [19]
    Caracciolo [21]
    Lucarelli [58]
    Locatelli [7]
    Pisanu [3]

    - Ac Narnese - Snoker - 112
    Portieri
    De Santis [15]
    Peruzzi [12]
    Sereni [7]
    Difensori
    Biava [7]
    Parisi [31]
    Rullo [4]
    Thuram [14]
    Falcone [7]
    Zauri [7]
    Centrocampisti
    Bresciano [14]
    Dalla Bona [12]
    Giacomazzi [21]
    Gasbarroni [7]
    Paredes [10]
    Brocchi [8]
    Doni [6]
    Attaccanti
    Bojinov [29]
    Iaquinta [21]
    Bonazzoli [19]
    Zampagna [26]
    Pellissier [11]


    - Real Mazzefiro - Truzzo - 11
    Portieri
    Guardalben [11]
    Frey [25]
    Difensori
    Oddo [10]
    Bonera [6]
    Panucci [5]
    Lequi [2]
    Chiellini [5]
    F.Cannavaro [30]
    Zaccardo [20]
    Centrocampisti
    Viera [70]
    Marchionni [30]
    Camoranesi [50]
    Giampà [23]
    Solari [40]
    Attaccanti
    Cassano [25]
    Mutu [18]
    Suazo [19]

    - GranFica - kakacalcioshow - 4
    Portieri
    Dida [35]
    Sicignano [7]
    Difensori
    Motta [5]
    Felipe [5]
    Dainelli [9]
    Candela [4]
    Castellini [5]
    Cafu [30]
    Cassetti [20]
    Centrocampisti
    Eremenko [6]
    Jorgensen [10]
    Mauri [10]
    Pinzi [10]
    Santana [13]
    Fiore [35]
    D'agostino [12]
    Attaccanti
    Vucinic [61]
    Toni [55]
    Di Michele [55]
    Di Napoli [9]

    - Mondragone AC - josguein - 1
    Portieri
    Curci [14]
    Pipolo [1]
    Zotti [1]
    Difensori
    Wome [6]
    Zoro [7]
    Ze Maria [7]
    Burdisso [3]
    Mexes [10]
    Rezaei [6]
    Centrocampisti
    Seedorf [19]
    Serginho [11]
    Bolano [7]
    Semioli [13]
    Veron [31]
    Cambiasso [23]
    Simplicio [12]
    Attaccanti
    Pelleè [11]
    Miccoli [14]
    Esposito [27]
    Gilardino [65]
    Adriano [111]


    - JO'S team - pippo619 - 8
    Portieri
    Toldo [18]
    Julio Cesar [4]
    Difensori
    Bertotto [4]
    Nesta [19]
    Chivu [25]
    Cordoba [22]
    Natali [8]
    Samuel [25]
    Centrocampisti
    Ledesma [12]
    Pirlo [25]
    Behrami [15]
    De Rossi [25]
    Volpi [15]
    Mozart [19]
    Pinga [20]
    Attacanti
    Martins [35]
    Nanni [6]
    Tavano [20]
    Barretto [13]
    Totti [40]
    Corradi [20]
    Pozzi [2]

    - Giovanissimi FC - mr.fr4ggone - 5
    Portieri
    Chimenti [8]
    Difensori
    Pavan [4]
    Sala [5]
    Stam [32]
    Centrocampisti
    Tonetto [11]
    Cozza [12]
    Zauli [16]
    Pizzarro [35]
    Nedved [70]
    Kakà [75]
    Attaccanti
    Del Piero [27]
    Ibrahimovic [72]
    Flachi [28]


    - Nenemis UTD - Leopar - 0
    Portieri
    Antonioli [7]
    Difensori
    Pancaro [9]
    Portanova [11]
    Grosso [21]
    Maldini [18]
    D'anna [12]
    Centrocampisti
    Corini [17]
    Diana [8]
    Sullo [7]
    Cesar [39]
    Barone [15]
    Brighi [6]
    Mesto [11]
    Attaccanti
    Makinwa [45]
    Trezeguet [75]
    Sheva [90]
    Brienza [7]
    Ultima modifica di Arcanum; 20-08-2005 alle 14:27:19

  5. #5
    Utente L'avatar di josguein
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    700
    meno male che sono capitato nell'unico girone nella quale non c'è nessuno che conferma dei giocatori

  6. #6
    L'imbattibile!! L'avatar di Arcanum
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.112
    Citazione josguein
    meno male che sono capitato nell'unico girone nella quale non c'è nessuno che conferma dei giocatori
    sarà dura cmq prendersi i giocatori !!!

  7. #7
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Ho messo al top questi thread sul fantacalcio come mi avete richiesto. Rimarranno così fino a fine mese, poi verranno tolti. Tanto per quel periodo dovreste aver finito, a quanto mi è stato detto.
    E perfavore, NON FLOODATE E/O FLAMMATE, sennò il top verrà subito tolto. Confido nel volstro buon senso ( ).
    Have Fun!

  8. #8
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Ho preso la Gazza,però la formazione la posto domani.

    Le formazioni vanno mandate prima per MP?
    Ultima modifica di Taurus; 2-08-2005 alle 13:08:52

  9. #9
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Sì, le formazioni mandatevele via MP.

  10. #10
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Se volete ci sono anche

    pippo619 - JO'S team
    mr.fr4ggone - Giovanissimi FC (conferma dall'anno scorso)
    Nico82 - Nox
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  11. #11
    Forza Milan! L'avatar di kakalcioshow
    Registrato il
    05-04
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    4.676
    Eccomi, a presto x la forma XD

  12. #12
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Citazione Tsuby2002
    Se volete ci sono anche

    pippo619 - JO'S team
    mr.fr4ggone - Giovanissimi FC (conferma dall'anno scorso)
    Nico82 - Nox
    Nico82 è nell'A ora, prendetevi Pippo e Fraggone e fatevi il girone da 8, così giochiamo tutti.

  13. #13
    NOFXARO L'avatar di pippo619
    Registrato il
    07-04
    Località
    Amico di STORM
    Messaggi
    1.893
    nn ho capito ben. io devo farmi la formazione COMPLETA e mandarla ad arcanum, giusto?

    ma, posso offrire un po più la metà del valore per un giocatore?
    Citazione Ualone
    Ti dirò di più. Se eviti di comprare PSM, da oggi in poi, tra cinque/sei anni avrai messo da parte un 300 euro. Potrai sicuramente comprarti PlayStation 3 e un paio di giochi, considerando che nel 2010/2011 la console costerà sicuramente meno che al lancio.
    Anzi, magari trovi il punto d'incontro tra i soldi risparmiati e il prezzo della console verso il 2008/2009, se ti va bene.
    Io ci rifletterei.

  14. #14
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Citazione pippo619
    nn ho capito ben. io devo farmi la formazione COMPLETA e mandarla ad arcanum, giusto?

    ma, posso offrire un po più la metà del valore per un giocatore?
    No, i giocatori li paghi per intero.
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  15. #15
    NOFXARO L'avatar di pippo619
    Registrato il
    07-04
    Località
    Amico di STORM
    Messaggi
    1.893
    Citazione Tsuby2002
    No, i giocatori li paghi per intero.
    ok , ma se io offro per adriano 50 (ke è il suo valore) e un'altro può offrire 51 e lo prende lui o si fà l'asta?
    Citazione Ualone
    Ti dirò di più. Se eviti di comprare PSM, da oggi in poi, tra cinque/sei anni avrai messo da parte un 300 euro. Potrai sicuramente comprarti PlayStation 3 e un paio di giochi, considerando che nel 2010/2011 la console costerà sicuramente meno che al lancio.
    Anzi, magari trovi il punto d'incontro tra i soldi risparmiati e il prezzo della console verso il 2008/2009, se ti va bene.
    Io ci rifletterei.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •