Fantacalcio Games Radar: Girone B
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 41 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 610

Discussione: Fantacalcio Games Radar: Girone B

Cambio titolo
  1. #1
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379

    Fantacalcio Games Radar: Girone B

    L'iscrizione al Fantacalcio è completamente gratuita . Il vincitore del Fantacalcio vincerà un'abbonamento a una rivista FMI a sua scelta .

    L' Albo d'Oro :

    1° Stagione 2002/2003 : Raziel88
    2° Stagione 2003/2004 : Tsuby2002
    la seconda stagione è stata , verso la 9° giornata , prolungata da 10 a 20 giornate , per cui la "prima volta" è finita a pagina 142

    ----------------------------------

    Ecco il modo in cui si calcola il risultato della partita :

    1. Si prendono i Magic Punti degli 11 giocatori che la squadra schiera in campo e si sommano . Fattore campo : +2 alla Magic Squadra che gioca in casa .

    2.Fantacalcio Superalcolico .

    Calcolo del modificatore difesa
    il modificatore difesa e' dato dalla media voto dei difensori schierati in campo . In base alla media voto si ottengono dei punteggi :

    Media voto MD
    meno di 5 = +4
    5.00 - 5.24 = +3
    5.25 - 5.49 = +2
    5.50 - 5.74 = +1
    5.75 - 5.99 = 0
    6.00 - 6.24 = -1
    6.25 - 6.49 = -2
    6.50 - 6.74 = -3
    6.75 - 6.99 = -4
    7 o più = -5

    I punti cosi' ottenuti vengono sommati al punteggio totale della squadra avversaria . Nel caso ottengano il voto meno di quattro difensori il modificatore difesa viene peggiorato di un punto per ogni giocatore sotto il limite dei quattro . Nel caso ottengano il voto più di quattro giocatori il modificatore viene migliorato di un punto per ogni giocatore sopra il limite dei quattro .

    Calcolo del modificatore centrocampo

    il modificatore centrocampo è dato dal confronto dei totali centrocampo ( senza fare alcuna media dei voti ) . Il totale centrocampo è dato dalla somma dei voti dei centrocampisti ( senza contare i punti tabellino ) . Nel caso di disparita' numerica fra i due reparti di centrocampo delle due squadre verranno assegnati alla squadra con il centrocampo in inferiorità numerica tanti voti d'ufficio quanti sono necessari a pareggiare il conto dei centrocampisti ( il voto d'ufficio vale 5 ) . La seguente tabella indica il modo di convertire i punteggi così ottenuti :

    differenza fra i totali centrocampo squadra con il totale migliore squadra con il totale peggiore
    meno di 2 = 0 0
    2 - 3.99 = +1 -1
    4 - 5.99 = +2 -2
    6 - 7,99 = +3 -3
    8 o piu' = +4 -4

    alla squadra con il totale migliore vanno aggiunti dei punti , mentra a quella con il totale peggiore vanno sottratti dei punti .

    3. Si confrontano i totali squadra attraverso la tabella di conversione che segue per trasformare i totali in un certo numero di gol . Al punteggio totalizzato dalle squadre corrisponde un numero di gol variabile che permette di assegnare un risultato in termini di gol alla partita giocata.

    Meno di 66 punti 0 gol

    Da 66 a 71,5 punti 1 gol

    Da 72 a 77,5 2 gol

    Da 78 a 83,5 3 gol

    Da 84 a 89,5 4 gol

    Da 90 a 95,5 5 goal

    Da 96 a 101,5 6 goal

    - se due squadre avversarie totalizzano entrambe un punteggio all'interno della stessa fascia di goal ( nel caso entrambe le squadre abbiano quindi totalizzato almeno 66 punti ) , si aggiunge un goal alla squadra che avrà distaccato l' avversario di almeno 4 punti;
    - se entrambe le squadre totalizzano tra i 60 e i 66 punti non viene presa in considerazione la differenza di 4 o più punti tra i totali squadra e il risultato resterà 0-0 ;
    - quando una sola squadra totalizza meno di 60 punti, si assegna 1 gol all'altra squadra, (anche se ha totalizzato meno di 66 punti) se la differenza tra i due Punti-Squadra è di 6 punti o più;
    - quando la differenza tra i due Punti Squadra è di 10 o più punti si assegna 1 ulteriore gol alla squadra con più Punti Squadra.
    Ultima modifica di lord mark 87; 2-08-2005 alle 10:08:16

  2. #2
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Regolamento

    --------------------------------------------------------------------------------

    Soldi

    Si può avere UNA SOLA SQUADRA A TESTA , e si hanno 400 milioni di fantaeuro . E' possibile chiedere prestiti ad altri giocatori , fare accordi eccetera , basta che scriviate ogni cosa sul forum .

    Giocatori

    Con i soldi che avete potete comprare quanti giocatori volete , fino ad un massimo di 30 : per esempio potete comprare 11 campioni oppure 30 schiappe . Se avete 11 giocatori , però , quando uno non gioca , o si infortuna , voi vi ritroverete nella cacca , e farete pochi punti . Se avete tanti giocatori , anche se non forti , potete scegliere ogni settimana la formazione più forte , con i giocatori che giocheranno sicuramente . I giocatori chiesti da + di una persona vanno all'asta .

    Le aste

    Le aste saranno dei partecipanti che hanno chiesto il giocatore , MA sono pubbliche : ciò significa che chiunque può inviare un'offerta , se l'asta avverrà . Tuttavia , se quelli che sono "regolarmente iscritti" all'asta , si accordano per lasciarla all'altro , l'asta non avverrà , e si passerà a quella successiva . Non sono possibili accordi per comprare calciatori a cifre inferiori a metà del suo valore ( all'occorrenza , arrotondato per eccesso ) .

    La formazione

    Dovrete annunciare la vostra formazione entro le 15:00 di ogni sabato . Userete il modulo che volete ( tra 3-4-3 , 3-5-2 , 4-3-3 , 4-4-2 , 4-5-1 , 5-3-2 , 5-4-1 ) rispettando i ruoli dei giocatori ( non potete , per esempio , usare 11 attaccanti ) . Nella formazione indicherete anche 1 portiere di riserva , e 6 giocatori di riserva ( potete scegliere il ruolo , mettendo ad esempio 4 difensori , 1 centrocampista e 1 attaccante ) , nel caso alcuni dei vostri calciatori non abbiano giocato . Se non postate alcuna formazione , magari perchè avete avuto contrattempi , verrà schierata la prima formazione che avete usato .

    La partita

    Il calcolo dei punti lo potete leggere nel primo post

    Scambi/Vendite/Acquisti/Prestiti di soldi e giocatori

    Se nel bel mezzo di un campionato avete un paio di attaccanti che non usate mai , e/o vi servirebbe un difensore perchè la vostra difesa non vale granchè, potrete mettere in vendita i vostri giocatori, al prezzo che volete (ovviamente se fate un prezzo troppo alto nessuno vi comprerà nulla), o chiederne altri. Così si possono anche fare scambi, per esempio Trezeguet può valere Montella + 30 milioni. Se avete speso pochi soldi all' inizio del campionato , potrete spenderne altri durante il campionato interagendo con le altre squadre, per rafforzare piano piano la squadra. Calciatori nuovi (che non ha nessuno nel girone) NON possono essere acquistati durante il campionato, ma solamente durante il mercato di riparazione invernale (nell'intero mese di Gennaio).
    N.B. : I calciatori NON possono essere comprati dalla gazzetta per meno di metà del loro valore . Il minimo che li si paga è la metà del loro valore , arrotondata per eccesso .

    Giocatori che vanno / che vengono

    Se avete un giocatore (esempio Chevanton) e questi (nella realtà) se ne va a giocare in un altro campionato , come ad esempio nel campionato spagnolo, lo perderete chiaramente anche nella vostra squadra, ma avrete il rimborso dei soldi spesi + il 10% di interessi (arrotondato per eccesso , ad esempio un giocatore che avete comprato per 37 milioni va via, voi riguadagnate 37*1,1 = 40,7 miloni, cioè 41 milioni ), che potrete spendere per un altro, o altri, giocatori, o conservare. Se volete abbandonare un giocatore perchè non lo volete e nessuno lo compra, potete abbandonarlo, recuperando METà dei soldi spesi per comprarlo.

    La classifica

    Di domenica in domenica il gestore del girone stilerà una classifica, in base ai punti e segnalando anche goal fatti e goal subiti .

    Fine Campionato / Nuovo Campionato

    Il secondo classificato del gruppo A si sfiderà contro la prima del gruppo B , e la prima del gruppo A contro la seconda del gruppo B . Da queste due semifinali emergeranno le squadre finaliste , che si scontreranno per il primo posto del fantacalcio . Ci sarà anche la finalina per il terzo e quarto posto . Alla fine del campionato , la squadra vincitrice si può tenere ( se vuole ) 3 giocatori spendendo solo 25 mln , il secondo si può tenere 2 giocatori spendendo 15 mln e il terzo classificato si tiene 1 giocatore spendendo 5 mln . Se ci sono due squadre a pari punti , si conta la differenza reti ; se la differenza reti è uguale vince la squadra che ha fatto più goal ; se anche questo è uguale si guardano i due scontri diretti , calcolando le reti fatte e prese in casa e quelle fatte e prese fuori casa ( se io ho vinto in casa 3-0 e poi hai vinto tu 2-0 , grazie alla maggiore diff reti ho vinto io ) ; se anche questo è in parità si guarda chi ha vinto più partite ; poi chi ha perso meno partite ; infine , se le due squadre sono equivalenti , lo scudetto va alla squadra con più soldi ( che ne ha quindi spesi meno durante la stagione ) .

    Marcatori

    I marcatori ( dei quali viene anche stilata la classifica per i cannonieri ) sono i calciatori col punteggio più alto , e devono avere come minimo 7,5 Magic Punti (o, se sono tutti sotto, è quello col punteggio più alto): Se Red Scorpion-Baggio's Friends finisce 3-2, i marcatori sono ad esempio Chevanton (13,5 di punteggio), Bazzani (8 di punteggio), e siccome non ci sono altri giocatori con più di 7,5 di nuovo il giocatore col punteggio più alto, cioè Chevanton. Quindi doppietta di Cheva e gol di Bazzani per quanto riguarda i Red Scorpion. Invece, nei Baggio's Friends nessuno ha realizzato almeno 7,5 Magic Punti. In questo caso però Baggio ha 7 Magic Punti, è l'unico ad averli. Così i 2 gol si attribuiscono entrambi a lui.

    In caso di pareggio di punti fra giocatori con ruoli diversi, prevale l'attaccante, poi il centrocampista, infine il difensore. In caso di pareggio fra giocatori dello stesso ruolo (attaccanti), prevale colui che, dalla gazza, ha una media voto più alta.

  3. #3
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Girone B
    lord mark 87 EA Stars
    Ifrid - Carapipi FC
    Tsuby2002 - Red Scorpion
    alecha - PSM Team
    Bandicot1 - Brianza Alcolica FC
    Aleskj - Angels FC
    Kintaro - Spiders FC
    Frenky - A.C Groppino

    tengo shevchenko e bojinov (valore totale 77 milioni) pagando 15

    -LORD MARK 87 - EA Stars

    Portieri:

    De sanctis 22
    Bonaiuti 1

    Difensori:

    Cribari 7
    Rullo 4
    Motta 5
    Natali 6
    Portanova 7
    Felipe 5
    Foglio 1

    Centrocampisti:

    Blasi 3
    Marchionni 19
    Gasbarroni 7
    Lodi 8
    Virga 2
    Vieira 40
    Ledesma 12
    Santana 13
    Vannucchi 15


    Attaccanti:

    Shevchenko
    Bojinov
    Brienza 14
    Pozzi 4
    Dedic 1
    Langella 19
    Pazzini 18
    Adriano 150

    RIMANENTE: 15


    -IFRID - Carapipi FC


    Portieri:

    Buffon 50
    Abbiati 10

    Difensori:

    Chivu 15
    Thuram 30
    Stam 30
    Zambrotta 40
    Maldini 16
    Cannavaro P. 4
    Lucarelli A. 6

    Centrocampisiti:

    Olivera 10
    Stankovic 21
    Pizarro 40
    De Rossi 16
    Mancini 19
    Nakata 10


    Attaccanti:

    Di Napoli 9
    Kutuzov 15
    Mutu 18
    Martins 40
    Cerci 1


    RIMANENTE: 3


    -BANDICOT - Brianza Alcolica FC


    Portieri:

    Antonioli 14
    Zotti 1
    Campagnolo 6

    Difensori:

    Cafu 10
    Wome 6
    Castellini 5
    Zebina 16
    Cassetti 20
    Kaladze 4
    Franceschini I. 6

    Centrocampisti:

    Mauri 10
    Gonzales 6
    Cambiasso 25
    Camoranesi 47
    Zauli 16
    Tonetto 11
    Dalla Bona 12

    Attaccanti:

    Lucarelli 33
    Milito 24
    Tare 17
    Montella 30
    Makinwa 21

    RIMANENTE: 49


    -ALESKJ - Angels FC

    Portieri:

    Peruzzi 12
    Sicignano 7
    Scarpi 1

    Difensori:

    Chiellini 5
    Mihajlovic 11
    Sensini 5
    Mandelli 5
    Coda 13
    De Rosa 22
    Pasqual 7
    Zamboni 3

    Centrocampisti:

    Kakà 33
    D'Aversa 4
    Valdes 5
    Luciano 4
    Obodo 12
    Dacourt 18
    Mozart 14
    Barone 15
    Vergassola 10

    Attaccanti:

    Pellissier 11
    Cruz 10
    Riganò 6
    Babù 7
    Gilardino 120
    Caracciolo 21
    Tavano 19

    RIMANENTE: 0


    -TSUBY - Red Scorpion


    Portieri:

    Dida 48
    Eleftheropulos 2

    Difensori:

    Stovini 9
    Zanettij 13
    Barzagli 32
    Bega 4
    Biava 7
    Sala 5
    Falcone 7

    Centrocampisti:

    Eremenko 6
    Rigoni 4
    Sammarco 4
    Volpi 9
    Emerson 25
    Pirlo 54
    Nedved 70

    Attaccanti:

    Ibrahimovic 42
    Trezeguet 35
    Del piero 29


    RIMANENTE: 77


    -KINTY - Spiders FC

    Portieri:

    Guardalben 11
    Amelia 7

    Difensori:

    Legrottaglie 6
    Ferrari 5
    Panucci 5
    Cordoba 40
    Nesta 87
    D'anna 7
    Lanna 5
    Centrocampisti:

    Liverani 10
    Perrotta 14
    C. Zanetti 20
    Pinzi 10
    Fiore 14
    Doni 6
    Filippini E. 8
    Grella 7

    Attaccanti:

    Recoba 25
    Di Canio: 16
    Cassano 80

    RIMANENTE: 12


    -ALECHA - PSM Team

    Portieri:

    Pelizzoli 11
    Chimenti 2
    Pavarini 1

    Difensori:

    Pancaro 9
    Zenoni 6
    Balestri 4
    Cannavaro F. 40
    Oddo 20
    Pasquale 4
    Zauri 7
    Samuel 16
    Bertotto 4

    Centrocampisti:

    Bresciano 14
    Gobbi 8
    Vigiani 14
    Behrami 7
    Mesto 20
    Colucci 6
    Corini 17
    Simplicio 25

    Attaccanti:

    Rocchi 19
    Palladino 11
    Totti 80
    Iaquinta 21
    Zampagna 26

    RIMANENTE: 8


    -FRENKY - A.C Groppino

    Portieri:

    Frey 30
    Julio Cesar 10
    Cejas 2

    Difensori:

    Costacurta 2
    Ujfalusi 14
    Bonera 11
    Grosso 15
    Dainelli 9
    Zaccardo 7

    Centrocampisti:

    Gattuso 15
    Rui Costa 12
    Van Der Meyde 6
    Diana 22
    Jorgensen 21
    Donadel 10
    Brocchi 8

    Attaccanti:

    Flachi 26
    Toni 61
    Vucinic 61
    Di Natale 19
    Konan 12

    RIMANENTE: 27
    Ultima modifica di lord mark 87; 5-08-2005 alle 20:29:16

  4. #4
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    chi ha pronta la formazione inizi pure a mandarmi mp

  5. #5
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Ho messo al top questi thread sul fantacalcio come mi avete richiesto. Rimarranno così fino a fine mese, poi verranno tolti. Tanto per quel periodo dovreste aver finito, a quanto mi è stato detto.
    E perfavore, NON FLOODATE E/O FLAMMATE, sennò il top verrà subito tolto. Confido nel volstro buon senso ( ).
    Have Fun!

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    lord t devo inviare solo la lista con i nomi giusto?

    senza offerte, giusto?

    scusa ma mi è venuto il dubbio leggendo un post di un altro utente.

  7. #7
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione Ifrid
    lord t devo inviare solo la lista con i nomi giusto?

    senza offerte, giusto?

    scusa ma mi è venuto il dubbio leggendo un post di un altro utente.
    anche i rispettivi valori della gazza

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Citazione lord mark 87
    anche i rispettivi valori della gazza
    ok.

    ho preso ora la gazza. sto facendo la formazione. appena finisco te la mando

  9. #9
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Mark, ho preso la gazza...Nel MP della formazione quindi metto:
    Nome giocatore - Valore giocatore

    ?


    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    appena inviata la mia rosa.

  11. #11
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368
    ma io non ero nel girone A?
    Cioè però cristo bojinov e shevchenko con 15 dai °_°
    uno ha già l'attacco e può prendersi molto facilmente i migliori centrocampisti e attaccanti
    se non vince di nuovo lord


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  12. #12
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Si Kinta da quanto ho caèito dovrebbe essere come hai detto tu.
    Cmq anche io ho preso la Gazza ora faccio la formazza e poi mado l'MP.

  13. #13
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368
    sto scherzando ovviamente


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  14. #14
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Citazione *Kintaro*
    Mark, ho preso la gazza...Nel MP della formazione quindi metto:
    Nome giocatore - Valore giocatore

    ?

    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Citazione *Kintaro*
    Mark, ho preso la gazza...Nel MP della formazione quindi metto:
    Nome giocatore - Valore giocatore

    ?

    si. io glieli ho scritti così.

Pag 1 di 41 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •