Stili di vita. - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 12 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 170

Discussione: Stili di vita.

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Zaratustra
    Lo so perfettamente anche io.
    La penso cosi' anche io.
    Non era una lamentela
    non l'avevo intesa come una lamentala infatti era un corollario ai miei primi post

  2. #32
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    [QUOTE=Cercatore]È incredibile come tante persone siano egoiste, chiuse in sé stesse, e mascherino tutto ciò in buonismo. Non eri tu quella che diceva di rendersi utile agli altri xké la faceva sentire bene?

    E poi xké fuggire al dolore? Lo volete capire che fuggendo non si fa altro che cercarne uno più grande, e nello stesso temponon vivere più? Cosa farai allora? Non cercherai più il dialogo, x paura di quello che possono dirti? O non ti innamorerai più per paura della sofferenza che potrebbe causare l'abbandono?

    Veramente triste sentire giovani parlare così. Si, è vero. La vita è solo sofferenza. Ma è altrettanto vero che fuggendo non si risolve nulla. Meglio soffrire allora, soffrire tanto, ma almeno poter dire di aver provato a vivere![/QUOTE]

    vivere principalmente per se stessi non vuol dire non concedere nulla agli altri. anch'io vivo principalmente per me, però mi piace molto aiutare gli altri quando hanno bisogno di una mano e se la meritano. sono felice se mi capita qualcosa di bello e sono felice se riesco a rendere felice qualcuno.
    non tutti hanno la forza di affrontare il dolore subito, a volte ripiegare é una buona idea per cercare di riorganizzarsi e ricominciare a lotttare una volta assorbito il colpo.
    La frase in grassettomi piace molto, anch'io la penso così

  3. #33
    Utente L'avatar di Zaratustra
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.840
    Citazione Cercatore
    Zarathustra, si scrive così, come hai potuto uccidere il mio mito Zaratustra! 8(
    Ti comunico che lo so...ho studiato anche io,sai?


  4. #34
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Rika78
    Il mio modo di vita mi aiuta ad andare avanti.Non so se questa sia soddisfazione o rassegnazione.Al momento mi va bene così.
    Si. Una situazione di equilibrio... o meglio, di "equilibrio difensivo". Una torre d'avorio.

    Ho smesso di cercare la felicità.Non mi interessa più.
    Questo invece non riesco a capirlo... sarà la mia inesperienza, forse. Ci riesci davvero?
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  5. #35
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Cima99, scusami. Leggi quello che scrive Rika78:

    Citazione Rika78
    Non vivo più di sogni.Non credo più nei progetti.Ho messo da parte,per quanto sia possibile,emozioni,sensazioni e sentimenti.Vivo principalmente per me stessa,e soprattutto cercando di fuggire il dolore.Troppo spesso mi ha accompagnata,ora sento il bisogno di non sentirlo più vicino.
    Questo è esattamente il contrario di ciò che si dovrebbe fare, capisci?

    EDIT: Zaratustra, xké allora non l'hai scritto bene?

    GuoJia, fidati: non ci riesce. Puù solo credere di stare bene, fingere di non soffrire. L'uomo è portato alla ricerca della felicità più di quanto noi crediamo. Lei finge di non desiderare, di non volere sogni, di non volere niente. In realtà non è vero, soffre solamente. Solo che non lo riconosce.

  6. #36
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione HkMax
    Cerco di sentirmi vivo.

    Cerco di rendere felici gli altri. Questo mi fa sentire vivo.
    Anche io mi sono dedicata intramente agli altri. Non lo so perche, forse perche voglio che loro possano avere quel che non ho io, e faccio di tutto perche' siano felici, o provino ad esserlo.



  7. #37
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Cercatore

    Cima99, la felicità esiste in relazione al dolore, non il contrario. La felicità e la gioia non sono altro che momenti di cessazione del dolore.
    infatti mi sembrava di averlo fatto capire forse mi sono espresso male

  8. #38
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Cercatore
    Cima99, scusami. Leggi quello che scrive Rika78:



    Questo è esattamente il contrario di ciò che si dovrebbe fare, capisci?
    Tu non hai avuto certe esperienze alla fine. Il giusto e' sbagliato e' relativo. Dipende da come hai vissuto, da quel che hai visto..



  9. #39
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione Beatrice
    Anche io mi sono dedicata intramente agli altri. Non lo so perche, forse perche voglio che loro possano avere quel che non ho io, e faccio di tutto perche' siano felici, o provino ad esserlo.
    Hai scritto 3 pagine fa che vivi solamente per te stessa, quotando Rika78. Stai bene?

  10. #40
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Cercatore
    Questo è esattamente il contrario di ciò che si dovrebbe fare, capisci?
    Non esiste un "ciò che si dovrebbe fare", nella vita. Non ci sono obblighi nei confronti di noi stessi nè scelte obbligate.

    A volte non abbiamo scelta, dobbiamo imboccare una strada perchè è l'unica possibile... e non sempre abbiamo la possibilità di cambiarla.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  11. #41
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione Beatrice
    Tu non hai avuto certe esperienze alla fine. Il giusto e' sbagliato e' relativo. Dipende da come hai vissuto, da quel che hai visto..
    No Beatrice, non è vero. Come puoi sapere quello che ho passato io nella mia vita? Ci sono persone che dimenticano, che rimuovono, oppure ( come me ), che vanno avanti. E poi ci sono le sconfitte umane, come Rika78, che preferisce non vivere, piuttosto che affrontare la vita. Ci sono persone che sono state mutilate, hanno perso la vista e vanno avanti. Qua non si parla di condizioni umane ( il discorso che bisognerebbe vedere chi sta peggio x sentirsi meglio ), ma semplicemente di una persona che, a fronte di alcune difficoltà, ha troppa paura per andare avanti. Tutto qui.

  12. #42
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Cercatore
    Cima99, scusami. Leggi quello che scrive Rika78:



    Questo è esattamente il contrario di ciò che si dovrebbe fare, capisci?


    .
    beh non possiamo noi stabilire come sia giusto o meno vivere. la posizione di Rika é un po' estrema ma é stata una scelta, forzata dagli eventi. forse un giorno uscirà da questo stato d'animo particolare. concordo con te che non si dovrebbe fuggire il dolore e rinunciare a sogni é progetti, perché può apparire come una sconfitta nei confronti della vita, però ognuno vive come vuole, o come può

  13. #43
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Cercatore
    Hai scritto 3 pagine fa che vivi solamente per te stessa, quotando Rika78. Stai bene?
    Io ho quotato un messaggio di Rika in cui scriveva una serie di cose quel punto in particolare non lo sento come mio.

    Si sto benissimo, a parte i pizzicotti di zanzare



  14. #44
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione Guo Jia
    Non esiste un "ciò che si dovrebbe fare", nella vita. Non ci sono obblighi nei confronti di noi stessi nè scelte obbligate.

    A volte non abbiamo scelta, dobbiamo imboccare una strada perchè è l'unica possibile... e non sempre abbiamo la possibilità di cambiarla.
    Certo, hai ragione. Ma tra le scelte non c'è in nessun caso la negazione sia della sofferenza, sia nella felicità. Il Nevada è qualcosa di diverso, se qualcuno volesse opporre questo nulla: lì si cerca la pace nel nulla, non nella negazione del nulla. Sono due concetti differenti.

  15. #45
    Utente L'avatar di Zaratustra
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.840
    Citazione Beatrice
    Anche io mi sono dedicata intramente agli altri. Non lo so perche, forse perche voglio che loro possano avere quel che non ho io, e faccio di tutto perche' siano felici, o provino ad esserlo.
    E' indubbio che il dolore sia una parte fondamentale nella mia vita...
    Devo anche ammettere che questo però mi piace...
    Mi sento piu' "vivo".
    Tuttavia io vivo per gli altri.Farei tutto il possibile per aiutare le persone,darei anche la mia vita se fosse necessario.
    Questo mi farebbe sentire ancora piu' vivo


Pag 3 di 12 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •