Togliamoci un sassolino dalla scarpa... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: Togliamoci un sassolino dalla scarpa...

Cambio titolo
  1. #16
    Hypercat
    Ospite
    Poi gli hanno dovuto cambiar nome per evitare che qualche buontempone trasformasse la P in una F.

    Comunque un titolo molto sopravvalutato secondo me è stato il primo Donkey Kong Country. Più grafica che giocabilità. Per non parlare dei boss!

  2. #17
    sirkain
    Ospite
    Citazione Soulseater
    Hl2,non ha evoluto un genere,ma ha aggiunto la fisica come nessun altro prima,insomma,non si è inventata la ruota,cosa che hanno fatto sistem shock prima e deus ex poi.....
    infatti io parlo del prima hl, nn mi sembra di aver mai detto hl2...

  3. #18
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Citazione sirkain
    lo sò benissimo, ma essere un bel gioco nn vuol dire essere stato il primo, xkè se nn ci hai fatto caso tutti pensano che hl2 abbia evoluto un genere quando invece nn è così...
    .....

  4. #19
    Sydney
    Ospite
    Half Life, Donkey Kong Country (bella grafica, ma per il resto, nulla di eccezionale), Super Mario World (da molti ritenuto il miglior Mario in 2d, ma in realtà è un upgrade di Super Mario Bross 3, e a mio avviso anche meno bello), Doom 1 e 2 (noia fatta VG), Age of Empires 1 e 2, Final Fantasy 4, e ce ne saranno tanti altri che ho trovato parecchio sopravvalutati, ma per ora ricordo solo questi.

  5. #20
    Kobe Bryant L'avatar di capm08
    Registrato il
    11-02
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    1.232
    La serie Madden su Snes o Genesis (praticamente gli stessi giochi)... una cosa oscena... meglio Joe Montana Football uscito nel 1990 (!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

    Take me to the gardens of the sinner, bury me and let me rest in peace!

  6. #21
    Tidus Ponto
    Ospite
    Final Fantasy 8 (però solo dal pubblico italiano) e Tomb Raider 3

  7. #22
    Utente L'avatar di Artillery
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    255
    Citazione Sydney
    Half Life, Donkey Kong Country (bella grafica, ma per il resto, nulla di eccezionale), Super Mario World (da molti ritenuto il miglior Mario in 2d, ma in realtà è un upgrade di Super Mario Bross 3, e a mio avviso anche meno bello), Doom 1 e 2 (noia fatta VG), Age of Empires 1 e 2, Final Fantasy 4, e ce ne saranno tanti altri che ho trovato parecchio sopravvalutati, ma per ora ricordo solo questi.
    Doom?
    Leccio alè, vivo per te, Leccio alè, m'hai preso il cuore, Leccio alè, vivo per te, vuoi sapere perchè....
    Io ti berrò, ovunque tu sarai, io ti berrò, perchè mi piaci assai, sei bianco, sei rosso, stai pur sicuro che, io prendo il cartone e bevo te....

  8. #23
    [falkar]
    Ospite
    Citazione Artillery
    Doom?
    dire che doom è un vg fatta noia è come dire che le mie scoregge profumano

  9. #24
    [falkar]
    Ospite
    Citazione Soulseater
    io... e pensa che all'inizio si chiamava puckman...
    hai presente quando giochi ad halo ed i covenant cercano di schivare i proiettili?
    si chiama ia. Senza pacman, forse ci saremmo arrivati qualche secolo dopo.
    E comunque pacman (il primo, poi fanno tutti schifo) era davvero difficile e bellissimo. e negli anni 80 faceva la sua porchissima figura :P

  10. #25
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione [falkar]
    dire che doom è un vg fatta noia è come dire che le mie scoregge profumano
    Allora anche le mie profumano di mugetto . Doom avrà anche segnato la storia ma personalmente gli shot'em up in prima persona non li sopporto. Pure IMHO Doom è noia fatta viggì ma in questo caso, buttando un occhio al passato, è più una considerazione personale piuttosto che una realtà.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  11. #26
    Jolly Roger
    Ospite
    Premettendo che non mi diverto piu' con un FPS dai tempi di MOHAA,io con DooM ho passato mesi,e non me ne pento perche' resta un titolo divertentissimo,anche se molto meno innovativo di quanto sembra(fate un confronto con Descent).

  12. #27
    sirkain
    Ospite
    Citazione Soulseater
    .....
    ops a forza di scrivere da x tutto hl2 ho sbagliato, cmq mi rioferivo al 1°

  13. #28
    sirkain
    Ospite
    Citazione Sydney
    Half Life, Donkey Kong Country (bella grafica, ma per il resto, nulla di eccezionale), Super Mario World (da molti ritenuto il miglior Mario in 2d, ma in realtà è un upgrade di Super Mario Bross 3, e a mio avviso anche meno bello), Doom 1 e 2 (noia fatta VG), Age of Empires 1 e 2, Final Fantasy 4, e ce ne saranno tanti altri che ho trovato parecchio sopravvalutati, ma per ora ricordo solo questi.
    Doom?

    scusami come puoi ritenere sopravalutato il primo fps della storia? se prima di esso c'è il vuoto? a si c'è wolf3D ma mentre wolf3D è un primo esperimento, Doom è l'inizio di ogni cosa...
    Secondo me te ti sei ridotto a dare un ridicolo e assurdo paragone fra doom e gl fps odierni nn considerando che doom ha oltre 10 anni alle spalle e che è stato il primo in assoluto... la prossima volta pensaci prima di fare certe affermazioni insensate.

  14. #29
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione sirkain
    il primo fps della storia?
    Doom non e' il primo fps.E Wolfenstein non e' il primo "esperimento"...
    O forse questo gioco (The Eidolon della Lucas,1985) e' un simulatore di calcio?
    E,inoltre,dove lo avrebbe fatto Sydney il paragone con altri FPS?
    Ultima modifica di Jolly Roger; 7-08-2005 alle 19:00:41

  15. #30
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Citazione Jolly Roger
    Doom non e' il primo fps.E Wolfenstein non e' il primo "esperimento"...
    O forse questo gioco (The Eidolon della Lucas,1985) e' un simulatore di calcio?
    E,inoltre,dove lo avrebbe fatto Sydney il paragone con altri FPS?
    Be', a questo punto ci sarebbero da citare pure Koronis Rift, Ultima Underworld e un altro po' di roba.
    Il fatto quì è che Doom ha inventato (o reinterpretato e riscritto) un certo tipo di azione che fino ad allora non era mai stata così frenetica da quel punto di vista: la soggettiva.
    The Eidolon era dungeon crawling bello e buono, con un bel po' d'atmosfera pure (vi ricordate i brividi quando eravate inseguiti dai nemici e malgrado il vantaggio sentivate l'eco dei loro passi alle vostre spalle?), ma nulla a che vedere con la cattiveria estrema tipica del gameplay del titolo ID. E poi c'erano i tornei online, le calssifiche, i mod... Insomma, il mondo dei videogiochi deve molto a Doom, tanto quanto ne deve a PacMan e a Space Invaders. La colpa della monotonia del gameplay caratteristico degli FPS non è da attribuire al capostipite (diamolo per tale), bensì a quella marea di sviluppatori e game designers a corto di idee che non hanno fatto altro che plagiare, copiare, svendere. Ma del resto è stato così pure per i gestionali, per gli RTS, per gli shooters, per i picchiaduro...
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •