XBox vs 9700pro... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 71

Discussione: XBox vs 9700pro...

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    sono completamente daccordo con liuvatar..iluavatar..luivatar... insomma quello lì

    (ps: bel nick)

  2. #17
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Ahiahiahiahiahiahi...

    Forse non mi sono CAPITO!!!

    Io ho trovato l'occasione della vita comprando una 9700pro "tarocca"(sottomarca)a ben 249e(il prezzo delle console!!! e dato che il pc già l'avevo...)

    E poi se ho parlato di capacità grafiche è xché la maggiorparte degli Xboxari si vantano delle proprie!!! Che in confronto alla mia Raddy sono mooooooolto basse!

    Io(da PS2aro incallito) sono 1 pò stufo di sentirmi dire"IL MIO SC SARA' + BELLO DEL TUO!!!" come sono stufo di sentirmi dire "I GIOCHI PS2 SONO DI BASSA QUALITA'!!!" xché non sono vere entrambe le cose!!!!!!!!!

    Quindi a chi dice che i giochi PS2 sono brutti dico di vedere ZOE2, GTAVC ecc... e a chi mi dice "come XBox, graficamente non ce n'è(e sono tanti, x fortuna non te, Bruciatore)" rispondo di vedersi l'ormai inflazionato Doom3 su XBox e sul mio PC!!!

    Preferisco che mi si dica "Fable è + bello di FF, ma come gioco!!!" oppure "SC è + realistico di MGS2, ma - tamarro!"

    Questa è la Console war che mi piace...QUELLA DEL COMMERCIO!
    Che, oltretutto non fa altro che aumentare la qualità dei giochi!




    Dopo questo sproloquio mi sento di scusarmi x l'eccessiva provocazione del mio post e delle reazioni che, cmq, volevo suscitare!!!

  3. #18
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Raga, ho riletto il thread, CHE FIGATA!!!
    Mi piace che si parli così apertamente!!! A voi no?!?

    Cmq, a scanso di equivoci io sono un PS2aro INCALLITISSIMO!!!

    E a mio avviso ho fatto un acquisto a luuuuuungo termine con la Raddy!

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    408
    Inviato da jindua
    Ahiahiahiahiahiahi...

    Forse non mi sono CAPITO!!!

    Io ho trovato l'occasione della vita comprando una 9700pro "tarocca"(sottomarca)a ben 249e(il prezzo delle console!!! e dato che il pc già l'avevo...)

    Hai fatto un'ottima scelta prendendo la 9700pro.

    E poi se ho parlato di capacità grafiche è xché la maggiorparte degli Xboxari si vantano delle proprie!!! Che in confronto alla mia Raddy sono mooooooolto basse!

    Le capacità poligonali e di effetti applicabili di una GPU poco importano quando non c'è il software ottimizzato e converrai con me, come del resto con tutti gli addetti ai lavori, che attualmente non esiste gioco su PC in grado di farti apprezzare nemmeno una piccola parte delle potenzialità del mostro che ti sei portato a casa!
    Tutto quello che è presente oggi in commercio, secondo me la 9700pro sarebbe in grado di farlo girare anche da spenta, quindi è davvero inutile e scontato parlare di superiorità della ATI nei confronti dell'NV2a perchè lo sanno anche i muri che quest'ultima ne verrebbe fuori con le ossa rotte!
    128Mb di ram a 620Mhz e 325 milioni di poligoni al secondo fanno paura se si pensa a cosa potrebbe davvero fare se messa al lavoro su un titolo fatto apposta per essa, ma siccome non è così, per il momento le differenze che mi puoi far notare sono relative ai fotogrammi al secondo e alla risoluzione elevata alla quale puoi giocare senza problemi visto che la 9700pro è imbattibile quando si tratta di salire a risoluzioni sopra 1280x1024 con AA attivato e filtro anisotropico a palla.
    E te credo, con un bandwidth di 19,8Gb/sec!
    Infatti se guardi i benchmark a risoluzioni più basse, in alcuni frangenti le prende anche dalla Ti4600 per poi sottometterla con il doppio circa delle prestazioni!
    XBOX o PS2 o GC sono Console e devi guardarle come tali nel loro complesso, non prendendo un pezzo al loro interno per confrontarlo con il suo antagonista montato su PC.
    Se non riesci a guardare con quest'ottica le due macchine, non riuscirari mai a capire la sottile differenza che passa appunto da una Console ad un PC. Due macchine tanto simili quanto così diverse, soprattutto considerando il software, ottimizzato al massimo per girare su un unico hardware nel caso della prima e in software che deve fare la puttana di turno per adattarsi un pò a tutte le configurazioni che circolano nelle case dei videogiocatori di tutto il Mondo!


    Io(da PS2aro incallito) sono 1 pò stufo di sentirmi dire"IL MIO SC SARA' + BELLO DEL TUO!!!" come sono stufo di sentirmi dire "I GIOCHI PS2 SONO DI BASSA QUALITA'!!!" xché non sono vere entrambe le cose!!!!!!!!!

    Capirai che le cose dette su XBOX e PS2 sono vere, la prima volta che giocherai a Return To Castle Wolfenstein con la Raddy a 1600x1200 e penserai a come lo giocavi prima.

    Quindi a chi dice che i giochi PS2 sono brutti dico di vedere ZOE2, GTAVC ecc... e a chi mi dice "come XBox, graficamente non ce n'è(e sono tanti, x fortuna non te, Bruciatore)" rispondo di vedersi l'ormai inflazionato Doom3 su XBox e sul mio PC!!!

    Questione di risoluzione per Doom III PC e XBOX e di poter caricare completamente in memoria un livello intero grazie alla memoria presente onboard sulla tua scheda ma non credo proprio che si potranno vedere differenze così marcate o effetti mancanti su Console. Mi spiace deluderti ma le D9X non le vedremo sfruttate per un bel pò e siccome pochi fortunati possono permettersi una scheda grafica come la tua che per dare il massimo deve comunque essere affiancata da un Processore all'altezza, vorrai concedere anche a quelli che magari hanno ancora la vecchia GF3Ti500 di giocare al titolo ID!? Penso che non convenga alla SH introdurre un titolo che solo un decimo delle persone nel Mondo possono giocare che ne dici?
    Quindi aspettati moltissimo da questo gioco, come è giusto che sia, ma non farti troppe illusioni di vedere polverizzata la versione XBOX perchè magari andrà anche a 30fps, ma saranno fissi e quando c'è Carmack dietro un gioco, puoi stare tranquillo che figure di ***** non se ne farà.

  5. #20
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520

    Re: Re: Re: Re: Re: XBox vs 9700pro...

    Inviato da Ilùvatar85
    Bhe, 35€ non si possono certo considerare un botto di soldi visti i prezzi di un gioco X (70€, ma siamo pazzi? )

    Mica devi rimanere appiccicato al pc per studiare? (operazione praticamente impossibili per un pc-gamer abituale, vistà l'immonda mole di oggetti sopra il tavolo) Eppoi guarda che anche asciugandoti i capelli crei danni agli occhi, gli schermi di adesso (schermati molto meglio di quelli di qualche anno fà) creano molti meno danni di un uso eccessivo del telefonino all'orecchio. Inoltre io già porto gli occhiali
    Sai che questa è una tipica risposta che un adulto darebbe alla tua passione per i vg? li ha solo scelto di gustarsi al meglio possibile tutti i giochi che esistono e che verranno fuori per ancora tanto tempo.

    Bè, non so come ragioni tu....io ho comprato la xbox con i miei soldi risparmiati......e ci ho messo un po a raggiungere la quota di 249euro; stessa cosa la sto facendo per i giochi, in quanto non ho un lavoro fisso, e non posso dire a mamma e papà"Dammi 300 euro perchè devo comprarmi una cosa per il Pc e un pad perchè devo giocarci con una grafica migliore di quelli che c'hanno l'Xbox".
    Se tu ragioni cosi......8(
    Io ho una console.....che cribbio me ne frega di avere un Pc potentissimo? Allora, se tu hai soldi da buttare , perchè per me li hai buttati, affari tuoi.....
    Sarà pure un investimento, ma per me tu hai gettato 1/2 milione solo perchè la tua Ps2 non è in grado di rivaleggiare?
    Bo, io non vi capisco....8(

    Bhe, 35€ non si possono certo considerare un botto di soldi visti i prezzi di un gioco X (70€, ma siamo pazzi? )
    Non so dove li compri a 70€ tu, io se vedo 70, vado da un'altra parte, mica me li regalano i soldi, non so a te(poi o gia una cosole....a che serve....vabbè, lasciamo stà)

    Mica devi rimanere appiccicato al pc per studiare? (operazione praticamente impossibili per un pc-gamer abituale, vistà l'immonda mole di oggetti sopra il tavolo) Eppoi guarda che anche asciugandoti i capelli crei danni agli occhi, gli schermi di adesso (schermati molto meglio di quelli di qualche anno fà) creano molti meno danni di un uso eccessivo del telefonino all'orecchio. Inoltre io già porto gli occhiali
    I vari effetti delle onde eletromagnetiche li so, infatti io mica ho detto che studio sul Pc.....ti pare che uno possa disegnare fumrtti su Pc? Faccio meno uso del Pc di quanto tu creda....mi collego al forum una o al massimo 2 volte al giorno(per un oretta.....non pensoche se giochi, giochi solo per un ora) e poi basta.....spengo.
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  6. #21
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: XBox vs 9700pro...

    Inviato da Iladhrim84
    Bè, non so come ragioni tu....io ho comprato la xbox con i miei soldi risparmiati......e ci ho messo un po a raggiungere la quota di 249euro; stessa cosa la sto facendo per i giochi, in quanto non ho un lavoro fisso, e non posso dire a mamma e papà"Dammi 300 euro perchè devo comprarmi una cosa per il Pc e un pad perchè devo giocarci con una grafica migliore di quelli che c'hanno l'Xbox".
    Se tu ragioni cosi......8(
    No, anchio ho dovuto risparmiare per mettere su i soldi per comprarmi la PS2 (179€) e il pc (1300€), ma non rimpiango le mie scelte. Con il mio vecchio PII 350 Mhz non avrei certamente potuto giocare ai giochi attuali, non avrei potuto navigare decentemente (prova ad aprire 40 finestre di mozilla con 64 mb di ram, e poi vediamo che succede ), non avrei potuto avere win XP, come anche non avrei potuto avere la mia bella partizione Linux, perchè con 4 GB che vuoi partizionare?

    Io ho una console.....che cribbio me ne frega di avere un Pc potentissimo? Allora, se tu hai soldi da buttare , perchè per me li hai buttati, affari tuoi.....
    Sarà pure un investimento, ma per me tu hai gettato 1/2 milione solo perchè la tua Ps2 non è in grado di rivaleggiare?
    Bo, io non vi capisco....8(
    Mah, io rimango dell'idea che un pc serva in tutte le famiglie, se poi uno può permettersi una raddy 9700pro, meglio per lui, si potrò godere i videogiochi e i dvd at altissima definizione. Eppoi non credo che abbia comprato un pc solo perchè la X è più potente della sua PS2|)
    Non so dove li compri a 70€ tu, io se vedo 70, vado da un'altra parte, mica me li regalano i soldi, non so a te(poi o gia una cosole....a che serve....vabbè, lasciamo stà)
    Non compro giochi a 70€ per il semplice motivo che ho una PS2(dove i giochi li riesco a trovare anche a 50€) e un pc (dove i giochi nuovi partono da 30€ e scendono molto velocemente).
    I vari effetti delle onde eletromagnetiche li so, infatti io mica ho detto che studio sul Pc.....ti pare che uno possa disegnare fumrtti su Pc? Faccio meno uso del Pc di quanto tu creda....mi collego al forum una o al massimo 2 volte al giorno(per un oretta.....non pensoche se giochi, giochi solo per un ora) e poi basta.....spengo.
    A casa mia il pc è spesso acceso anche tutto il giorno, in quanto siamo in 4 a lavorarci. Cmq credo tu abbia fraiteso il significato del mio messaggio, ma non importa

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  7. #22
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542

    Re: Re: Re: Re: Re: XBox vs 9700pro...

    Inviato da Ilùvatar85
    Bhe, 35€ non si possono certo considerare un botto di soldi visti i prezzi di un gioco X (70€, ma siamo pazzi? )
    Per la cronaca,la Microsoft tutti i titoli che produce li mette 59€,le terze parti a 69€,non facciamo di tutta l'erba un fascio plz,cmq,Splinter Cell pur non essendo Microsoft viene pur sempre venduto a 59€,inoltre i titoli che non hanno venduto nulla passeranno a 39€,mentre i must con vendite superiori al milione di copie a 49€...Non mi sembra che TUTTI i giochi costino 70€...

  8. #23
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    ma saranno fissi e quando c'è Carmack dietro un gioco, puoi stare tranquillo che figure di ***** non se ne farà
    Questo vale per i giochi pc, ma carmack non è mai stato un asso in ambito console (quake 3 su ps2 ti dice niente?)
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  9. #24
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    inviato da Ilahdrim84

    Allora, se tu hai soldi da buttare , perchè per me li hai buttati, affari tuoi.....
    Ne riparliamo tra 2 o forse 3 anni...Mi sembra di aver detto di aver fatto un acquisto a luuuuungo termine, qualcuno mi smentisca...

  10. #25
    Bannato L'avatar di STAFOZZA
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma-quadraro!!!
    Messaggi
    998
    Inviato da Sub Zero
    Questo vale per i giochi pc, ma carmack non è mai stato un asso in ambito console (quake 3 su ps2 ti dice niente?)
    L'architettura dell'Xbox,comunque,non e'molto dissimile da quella PC.Carmack si trovera'sicuramente a suo agio....

  11. #26
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da STAFOZZA
    L'architettura dell'Xbox,comunque,non e'molto dissimile da quella PC.Carmack si trovera'sicuramente a suo agio....
    Quoto,vero Master Chief?

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    408
    Quake su PS2 secondo me, è meglio di tanti altri fps sulla stessa piattaforma parlando di dettaglio grafico e in ogni caso se è venuto così, non è certo perchè Carmack non è in grado di programmare su Console! Io sono del parere invece, che l'architettura del monolite abbia dato una mano .
    Come hanno già provveduto a far notare, l'architettura di XBOX è quella più vicina ad un PC di normale utilizzo, insomma un personal computer non professionale ma per uso domestico.
    Possiede alcuni accorgimenti atti ad ottimizzare il tutto, ma alla fine c'è un Pentium, una scheda grafica NVidia e chi più ne ha più ne metta, quindi direi che gli sviluppatori da questo punto di vista hanno in mano la macchina dei sogni .
    Le altre due utilizzano soluzioni che si possono riscontrare in ambito professionale visto che i processori derivano dai Power PC con tecnologia RISC, quindi diciamo che alcune differenze in fase di programmazione ci sono anche per quanto riguarda l'architettura interna delle Console stesse .
    Sono certo che la ID farà un ottimo lavoro e spero di non sbagliarmi altrimenti, pace, ripiegherò su un altro gioco.

  13. #28
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Che bei discorsi, mi fanno venire in mente i tempi trascorsi qui sul forum a scannarmi con Nemesis... *lacrimuccia*

    Veniamo al dunque. Io ho un pc dall'hardware simile a quello di un Xbox; il processore è equivalente (ho un Pentium III 800EB, molta più ram (320 MB) di cui almeno 100MB però ciucciati da Windows, una Radeon 8500 che bene o male è potente quanto una NV2a, essendo quest'ultima a cavallo fra una GeForce3 e 4 (ricordiamo che con i Catalyst la 8500 demolisce una Ti500). In base a queste considerazioni, posso dire che i due sistemi sono in grado di far girare i giochi allo stesso modo. Ma c'è un piccolo dettaglio...
    Eh già. Molto bello Unreal Championship... La sottile differenza sta nel fatto che io a Unreal II ci gioco in 1024x768, accontentandomi di un frame rate discreto, ma perlomeno w la qualità, approposito, è un dato di fatto che le Radeon siano superiori alle Nvidia (-> NV2a) per qualità video, e condierando che per me il tutto gira su un 17" di qualità con un refresh rate di 100Hz (rotfl, ancora a scannarvi per arrivare a 60!), la superiorità cromatica del mio pc rispetto a un Xbox è evidente... Torniamo a Unreal. Indubbiamente, una bestia di gioco, molti devono accontentarsi di una fluidità bassa. Perchè? Perchè un utente pc non si accontenta di 640x480! Ragazzuoli, se lo faccio andare a risoluzione tv Unreal II mi spara tranquillamente a 60fps costanti! Se vado du Mondo Computer e dico che gioco in 800x600 ai giochi più esosi, vengo umiliato... eppure, se voi giocate bene in 640... =)

    Tutto questo per dire che le differenze prestazionali pc/console vanno fatte effettuando test alla stessa risoluzione.

  14. #29
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    408
    Inviato da Svishmell
    Che bei discorsi, mi fanno venire in mente i tempi trascorsi qui sul forum a scannarmi con Nemesis... *lacrimuccia*

    Veniamo al dunque. Io ho un pc dall'hardware simile a quello di un Xbox; il processore è equivalente (ho un Pentium III 800EB, molta più ram (320 MB) di cui almeno 100MB però ciucciati da Windows, una Radeon 8500 che bene o male è potente quanto una NV2a, essendo quest'ultima a cavallo fra una GeForce3 e 4 (ricordiamo che con i Catalyst la 8500 demolisce una Ti500).

    AAAAAALT! Non dimenticare che anche se i componenti sono simili, lavorano in maniera differente.
    La 8500 anche se leggermente più prestazionale della Ti500 (non da demolirla comunque come dici tu), si può sognare 116,5 milioni di poligoni al secondo visto che si ferma a 65 milioni/sec. e la GF3 a 48!!!
    La GF4 Ti4600 arriva a 136 milioni di poligoni al secondo grezzi.
    Tutti i componenti di XBOX sono collegati i modo diretto alla GPU (per evitare i colli di bottiglia tipici dei PC che fa utilizzo del bus AGP)tramite canale di comunicazione ad alta velocità che dovrebbe lavorare all'equivalente del AGP8X.


    In base a queste considerazioni, posso dire che i due sistemi sono in grado di far girare i giochi allo stesso modo.

    No.

    Ma c'è un piccolo dettaglio...

    Quello che ho spiegato sopra.

    Eh già. Molto bello Unreal Championship... La sottile differenza sta nel fatto che io a Unreal II ci gioco in 1024x768, accontentandomi di un frame rate discreto, ma perlomeno w la qualità, approposito, è un dato di fatto che le Radeon siano superiori alle Nvidia (-> NV2a) per qualità video, e condierando che per me il tutto gira su un 17" di qualità con un refresh rate di 100Hz (rotfl, ancora a scannarvi per arrivare a 60!), la superiorità cromatica del mio pc rispetto a un Xbox è evidente...

    Dovresti vedere i giochi XBOX in progressive scan prima di affermare certe cose.
    Inoltre l'encoder video dell'XBOX è superiore a quello delle schede PC essendo stato progettato appositamente da NVidia per la Console MS ottimizzandola per una qualità video superiore su TV. Solo con le nuove schede grafiche (9700, Matrox P. e FX) il collegamento ad un TV ha un senso perchè solo con esse hai una resa eccellente su un normale supporto che non sia un monitor.


    Torniamo a Unreal. Indubbiamente, una bestia di gioco, molti devono accontentarsi di una fluidità bassa. Perchè? Perchè un utente pc non si accontenta di 640x480! Ragazzuoli, se lo faccio andare a risoluzione tv Unreal II mi spara tranquillamente a 60fps costanti! Se vado du Mondo Computer e dico che gioco in 800x600 ai giochi più esosi, vengo umiliato... eppure, se voi giocate bene in 640... =)

    Prove di questo tipo ne ho fatte io come le hanno fatte molti altri e posso tranquillamente affermare senza paura di essere smentito, che la maggiorparte delle volte, non si ottengono valori che giustifichino una scelta così penosa per un PC di giocare a risoluzioni così basse.
    Alla base di tutto c'è sempre il motore grafico che anzi, funziona meglio se rimani a 1024x768 poichè se non è ottimizzato come vorresti tu, puoi anche scendere a 320x240 ma l'unico risultato che potrai ottenere e una schifezza immonda, inguardabile.
    Meglio che tu non faccia l'esperimento con un possessore di XBOX a fianco.


    Tutto questo per dire che le differenze prestazionali pc/console vanno fatte effettuando test alla stessa risoluzione.

    Assolutamente non sono d'accordo perchè come ho già detto, nessuno sviluppatore si sognerebbe ormai di ottimizzare un titolo a risoluzione 640x480. Continua a giocare a 1024x768 che è meglio.

  15. #30
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    ROTFL, tu sei folle!

    Davvero credi alle boiate sparare dala hardware house? Al numero di poligoni per secondo? Ma per piacere...

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •