Posso mettere winzozz su un mac?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Posso mettere winzozz su un mac?

Cambio titolo
  1. #1
    Gaseous Snake
    Ospite

    Posso mettere winzozz su un mac?

    Ehi gente mi è venuta un'idea, ditemi se è fattibile:

    Vorrei comprare un Macintoch, e su un altro hard disk mettere anche windows, utilizzando però gli stessi file (su un hard disk a parte).

    Si può fare?

  2. #2
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    più che altro mi sorge spontanea una domanda: perchè?
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  3. #3
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Citazione Gaseus Snake
    Ehi gente mi è venuta un'idea, ditemi se è fattibile:

    Vorrei comprare un Macintoch, e su un altro hard disk mettere anche windows, utilizzando però gli stessi file (su un hard disk a parte).

    Si può fare?
    Si potrà (forse) fare con i prossimi Mac ad architettura x86.
    Per ora non se ne fa nulla.

  4. #4
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    e poi non c'è paragone tra mac e winzozz, perchè fare questo?certo avrai un pò di problemi con i giochi e qualche programma ma in quanto a sicurezza e stabilità ci guadagni di brutto

  5. #5
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Mi pare molto difficile anche perchè l'hardware del mac è profondamente diverso rispetto all'hardware compatibile con windows, basta pensare che per mac non ci sono schede Directx o OpenGl.. Infatti i giochi del mac fanno piangere

  6. #6
    Porsche Turbo L'avatar di matthi87
    Registrato il
    04-04
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    637
    Si puó fare bisogna usare Virtual Pc 7, ma preparati ad una bella dormita perché se non hai un dual g5 i tempi di caricamento sono pachidermici!!

  7. #7
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Citazione Blacktiger
    e poi non c'è paragone tra mac e winzozz, perchè fare questo?certo avrai un pò di problemi con i giochi e qualche programma ma in quanto a sicurezza e stabilità ci guadagni di brutto
    Infatti lui userà Windows solo per applicazioni o giochi che non troverà per Mac, leggi bene il suo post.
    Citazione TechnoDevil
    Mi pare molto difficile anche perchè l'hardware del mac è profondamente diverso rispetto all'hardware compatibile con windows, basta pensare che per mac non ci sono schede Directx o OpenGl.. Infatti i giochi del mac fanno piangere
    Evviva le cagate! Ma ti eserciti a casa o è un talento naturale?

  8. #8
    Porsche Turbo L'avatar di matthi87
    Registrato il
    04-04
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    637
    Citazione TechnoDevil
    Mi pare molto difficile anche perchè l'hardware del mac è profondamente diverso rispetto all'hardware compatibile con windows, basta pensare che per mac non ci sono schede Directx o OpenGl.. Infatti i giochi del mac fanno piangere
    Hai mai sentito parlare di Doom 3 su Macintosh ?(Doom 3 usa proprio le tue Open Gl). E direi anche che potrebbe andare anche meglio che sul PC usando un Dual G5 piú la 6800 Ultra Mac Edition

  9. #9
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Citazione TechnoDevil
    Mi pare molto difficile anche perchè l'hardware del mac è profondamente diverso rispetto all'hardware compatibile con windows, basta pensare che per mac non ci sono schede Directx o OpenGl.. Infatti i giochi del mac fanno piangere
    Se buonanotte.

    Si puó fare bisogna usare Virtual Pc 7, ma preparati ad una bella dormita perché se non hai un dual g5 i tempi di caricamento sono pachidermici!!
    Io lo uso tranquillamente su un G4.

  10. #10
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    Citazione TechnoDevil
    Mi pare molto difficile anche perchè l'hardware del mac è profondamente diverso rispetto all'hardware compatibile con windows, basta pensare che per mac non ci sono schede Directx o OpenGl.. Infatti i giochi del mac fanno piangere
    ma per favore, non racconatre ste palle che poi la gente ci crede
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  11. #11
    Porsche Turbo L'avatar di matthi87
    Registrato il
    04-04
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    637
    Tranquillamente in che senso? Io sul mio Powerbook lo ho tolto perché é piú lento del mio vecchio Pentium 2

  12. #12
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Beh non mi pare il caso di offendere.... non è che sono tutti scienziati del MAC

  13. #13
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    Allora le scelte sono tre:

    1)ti compri un Mac e tramite Virtual PC 7 ti installi Windows XP che girerà in emulazione.... Risultati parecchio scadenti.

    2)Usi un PC e tramite PearPC ti installi Mac OS X che girerà in emulazione.... Risultati parecchio scadenti

    3)Aspetti Giugno 2006 e ti compri un Mac basato su Intel.... Che dovrebbe supportare il multiboot... Per quanto ne so io, da Mac Users, i Developer Transition Kit, ovvero i Mac con CPU Intel dati in affitto agli sviluppatori, tramite una piccola procedura, permettono il multiboot Windows-Mac-Linux... Se vuoi intanto ti linko una guida, ma devi aspettare un pochetto... a Meno di essere un Sviluppatore Apple certificato... http://www.osx86.classicbeta.com/wik...p/Multibooting

  14. #14
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Citazione TechnoDevil
    Beh non mi pare il caso di offendere.... non è che sono tutti scienziati del MAC
    Allora prima di parlare ti informi.
    Altrimenti certe persone ci credono pure a queste stronzate.

  15. #15
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    No, non puoi, l'architettura delle CPU è differente, riprova tra un anno o un anno e mezzo quando saranno Intel-based, forse (spero vivamente) sarà possibile.

    VPC lo sconsiglio, è lento, poi è raro averne bisogno, secondo me.. c'è tutto quello che serve, su Mac.

    edit: già che ci sono, non ci apro un topic apposta.. oggi Apple ha introdotto i nuovi Mighty Mouse, a due pulsanti + quelli laterali e non la rotella, ma bensì la sfera.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •