Come mettere 7 o 8 cd in un lettore mp3 da 256mb, con Cdex
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Come mettere 7 o 8 cd in un lettore mp3 da 256mb, con Cdex

Cambio titolo
  1. #1
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681

    Come mettere 7 o 8 cd in un lettore mp3 da 256mb, con Cdex

    Ho visto ke molto spesso si kiede qui come mettere molti cd in lettore mp3 portatile.
    Ormai si sa, + mb è composto il file mp3 + spazio occupa, quindi è consigliabile metterli a 128kbps.

    Ma se invece li mettiamo con il Bitrate variabile (VBR), lo spazio e ancora + ristretto, ecco ke entra in campo il bellissimo e forse uno dei meglio in circolazione, il Cdex.

    Dop vari tentativi, sono arrivato alla conclusione di poter mettere 7 o 8 cd in un lettore mp3 da 256mb, mentre con 128kbps, addirittura 3 o 4 cd al max ci entrano.

    Anke gia lavorando a 128Kbps VBR, un cd in + ci entra benissmo, ma se partiamo da 32Kbps a 112 Kbps, con certi accorgimenti, il suono è risultato molto ottimale.

    Ecco qui:


    Provate a mettere i valori ke ho impostato (sono facili da inserire) e fatemi sapere, qui vi allego un mp3 fatto con quei valori, ah per motivi di copyright, il file mp3 è stato ridotto nella durata.

    Durante l'ascolto noterete ke i valori del bitrate, variano da 80 a 112
    PS: qst brano lo messo in Morrowind, qnd il personaggio si fà quelle lunghissime camminate, ma fatto ridere di brutto

    http://dl3.rapidshare.de/files/36088...Funkytown-.mp3

  2. #2
    Innamorato L'avatar di doom90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.290
    grazie per il lavoro svolto,glielo dico a mio cugino che ha un ipod shuffle da solo 1gb

    Think DIfferent
    Powerbook 12" PowerPc 1.5 G4 1.25gb 100gb
    Powermac G4 PowerPc 1.25 G4 Dual
    1.75gb ram 160gb+Apple Cinema Display 23"

    iPod 20Gb 3G
    Palm Tungsten T|X

  3. #3
    HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Località
    Registro di sistema
    Messaggi
    7.589
    grazie mille



  4. #4
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Ma almeno ditemi come si sente

    Sono curioso sui vostri commenti

  5. #5
    fab31_wrc
    Ospite
    grazie gallforce

  6. #6
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    dai grazie ke ho ricevuto, credo ke il lavoro ve piaciuto

  7. #7
    fab31_wrc
    Ospite
    infatti.. io ho quello da 512 e adesso ce ne metto a palate d canzoni
    ancora thx...

  8. #8
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione fab31_wrc
    infatti.. io ho quello da 512 e adesso ce ne metto a palate d canzoni
    ancora thx...
    infatti io ho detto 7 o 8 cd, ma poi bisogna dire, ke in ogni cd variano le canzoni ke ognuno gli mette.
    io ne ho messi al momento 84 brani.

  9. #9
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    io a poco prenderò ipod mini da 4Gb quindi di questi problemi nn li avrò..cmq un po di spazio tenendo una qualità alta si può sempre guadagnare...magari partendo da un pò + in alto di 32

  10. #10
    Ferb
    Ospite
    Citazione Gallforce007
    Ho visto ke molto spesso si kiede qui come mettere molti cd in lettore mp3 portatile.
    Ormai si sa, + mb è composto il file mp3 + spazio occupa, quindi è consigliabile metterli a 128kbps.

    Ma se invece li mettiamo con il Bitrate variabile (VBR), lo spazio e ancora + ristretto, ecco ke entra in campo il bellissimo e forse uno dei meglio in circolazione, il Cdex.

    Dop vari tentativi, sono arrivato alla conclusione di poter mettere 7 o 8 cd in un lettore mp3 da 256mb, mentre con 128kbps, addirittura 3 o 4 cd al max ci entrano.

    Anke gia lavorando a 128Kbps VBR, un cd in + ci entra benissmo, ma se partiamo da 32Kbps a 112 Kbps, con certi accorgimenti, il suono è risultato molto ottimale.

    Provate a mettere i valori ke ho impostato (sono facili da inserire) e fatemi sapere, qui vi allego un mp3 fatto con quei valori, ah per motivi di copyright, il file mp3 è stato ridotto nella durata.

    Durante l'ascolto noterete ke i valori del bitrate, variano da 80 a 112
    già che 128kbps sono pochi (quindi di qualità mediocre), ma a meno diventa...er, la m***a più totale. Davvero vi frega così poco della qualitá della musica? Evidentemente nessuno ha delle cuffie decenti per potersene accorgere (peggio ancora). Vi consiglio caldamente le Sony MDREX71. Ah, la qualità preferibile è VBR, da 128 a 192/256 kbps.
    Se però ascoltate musica che non è molto "complicata" musicalmente (tipo hip-hop/rap in generale, ma probabilmente anche molte canzoni pop non richiedono granché di bitrate, al contrario del metal/rock), potete anche ignorare quanto detto.




    EDIT: certo però che se uno ha poco spazio si arrangia come può,e seguite pure il consiglio che da' Gallforce
    Ultima modifica di Ferb; 3-08-2005 alle 16:48:18

  11. #11
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    Citazione Ferb
    già che 128kbps sono pochi (quindi di qualità mediocre), ma a meno diventa...er, la m***a più totale. Davvero vi frega così poco della qualitá della musica? Evidentemente nessuno ha delle cuffie decenti per potersene accorgere (peggio ancora). Vi consiglio caldamente le Sony MDREX71. La qualità preferibile è VBR, da 128 a 192/256 kbps.
    Se però ascoltate musica che non è molto "complicata" musicalmente (tipo hip-hop/rap in generale, ma probabilmente anche molte canzoni pop non richiedono granché di bitrate, al contrario del metal/rock), potete anche ignorare quanto detto.
    Ecco il metallaro ke dice ke la musica ke ascolta lui è la miglire.....come poteva mancare....ma



    (w hip/pop rap)

  12. #12
    Ferb
    Ospite
    Citazione MiStAkE
    Ecco il metallaro ke dice ke la musica ke ascolta lui è la miglire.....come poteva mancare....ma



    (w hip/pop rap)
    me l'aspettavo un post del genere...hai capito male:
    se in un brano ci sono i seguenti elementi - rapper+beat in sottofondo, non c'è bisogno di un bitrate molto alto. avrai notato che per rippare ci sono differenti preset, tra cui "voice" (voce) che richiede pochissimo bitrate (8 kbps appunto), essendo poco..."complicato"...non saprei come spiegarlo meglio, ca22o.....

    p.s. W De la Soul

  13. #13
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Io ho aperto qst topic per ki possiede lettori mp3 (me compreso) da 128mb, 256mb, 512mb ,1gb

    Astenersi ki si può permettere i 20 o 40gb, grazie tante, non abbiamo bisogno dei saputelli fuori luogo, inoltre si tende di andare inutilmente OT.

    Lo so ankio ke il suono è modesto, ma li leggete i post

    Certo ke li fate girare di brutto!

  14. #14
    Ferb
    Ospite
    Citazione Gallforce007
    Io ho aperto qst topic per ki possiede lettori mp3 (me compreso) da 128mb, 256mb, 512mb ,1gb

    Astenersi ki si può permettere i 20 o 40gb, grazie tante, non abbiamo bisogno dei saputelli fuori luogo, inoltre si tende di andare inutilmente OT.

    Lo so ankio ke il suono è modesto, ma li leggete i post

    Certo ke li fate girare di brutto!
    si, lo so...era tanto per informare -.- non scaldarti tanto

    (ma non volevi un commento su come si sente? )
    Ultima modifica di Ferb; 3-08-2005 alle 16:50:15

  15. #15
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione Ferb
    si, lo so...era tanto per informare -.- non scaldarti tanto
    Quindi niente OT, grazie.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •