nietzche- l'anticristo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: nietzche- l'anticristo

Cambio titolo
  1. #1
    fab31_wrc
    Ospite

    nietzche- l'anticristo

    chi lo ha letto?
    cosa ne pensate?
    io l'ho acquistato ieri ma ora sto finendo un'altro libro quindi ancora dovrò aspettare prima di cominciare a leggerlo..
    la maggior parte della gente mi ha detto che è un libro abbastanza "pesantuccio"..
    voi che ne pensate?

  2. #2
    fab31_wrc
    Ospite
    non l'ha letto nessuno?

  3. #3
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Letto,non è male,a volte esagera cmq è una buona riflessione sulle religioni che non piacciono troppo a Nietzsche.

  4. #4
    Utente L'avatar di zippo
    Registrato il
    12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    25

    Messaggio

    ho provato a leggere "cosi parlò zarathustra" di nietzsche.
    ho lasciato perdere perchè era in effetti un pò pesante. forse prima o poi lo riprenderò. comunque sono saggi filosofici: è normale che nn siano tanto scorrevoli.

  5. #5
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione zippo
    ho provato a leggere "cosi parlò zarathustra" di nietzsche.
    ho lasciato perdere perchè era in effetti un pò pesante. forse prima o poi lo riprenderò. comunque sono saggi filosofici: è normale che nn siano tanto scorrevoli.
    Io ho letto Aurora e ci ho messo 3 mesi a leggerlo.

  6. #6
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione zippo
    ho provato a leggere "cosi parlò zarathustra" di nietzsche.
    ho lasciato perdere perchè era in effetti un pò pesante. forse prima o poi lo riprenderò. comunque sono saggi filosofici: è normale che nn siano tanto scorrevoli.
    personalmente trovo Così parlò Zarathustra molto scorrevole nonché piacevole da leggere

    é vero anche che bisogna capire il significato di quanto espresso e questo rallenta un po' la scorrevolezza, però resta cmq un capolavoro... il mio libro preferito insieme al capolavoro di Céline...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  7. #7
    Bannato L'avatar di LORD FENER
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.145
    l'anticristo ti fa addormentare

  8. #8
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    aapparte l'anticristo
    una sola cosa apparezzo e mi ci ritrovo in questa frase:

    "L'ETERNO RITORNO DELL'UGUALE"


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •