Consiglio e informazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Consiglio e informazioni

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196

    Consiglio e informazioni

    aaaaaallora:
    sto cercando di riavvicinarmi al mondo manga ma come dissi tempo fa non trovo nulla ke risvegli il mio interesse nei fumetti giapponesi..
    ho preso poco tempo fa wolf's rain, attratta + ke altro dall'anime ke non ho potuto vedere ma ke mi era sembrato carino dalla presentazione su MTV..ke dire..non mi è piaciuto, cioè l'ho trovato un po lento e noioso
    in questi mesi ho sentito parlare molto bene di manga come "L'immortale", "monster", "gantz" e di un altro manga ke mi era stato consigliato da Marko ma di cui, non me ne voglia questo admin, non ricordo il nome.
    così vorrei avere un po di info riguardanti la storia di questi manga(in generale, non tutto quello ke è successo fino all'ultima uscita), un po di commenti ed opinioni e magari anke qualke info riguardante la reperibilità dei primi numeri.
    grazie in anticipo

  2. #2
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    L'immortale credo che sia reperibile, anche perchè proprio in questo periodo è in corso una ristampa
    monster è reperibilissimo ed anche molto bello, anche se in alcune parti un po' noioso IMHO
    Gantz non l'ho mai letto, però mi piacerebbe prenderlo

  3. #3
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Gogeta ssj
    L'immortale credo che sia reperibile, anche perchè proprio in questo periodo è in corso una ristampa
    monster è reperibilissimo ed anche molto bello, anche se in alcune parti un po' noioso IMHO
    Gantz non l'ho mai letto, però mi piacerebbe prenderlo
    mi sai dire la storia di cosa tratta?

  4. #4
    Fifth Children L'avatar di MagaFigo4Ever
    Registrato il
    03-04
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    4.728
    aaaaallora...io consiglierei personalmente Lei, L'Arma Finale (Saikano Yume), ma dipende dal genere che cerchi...berserk é un acquisto sicuro, veloce e ti prende subito...
    Maestro Stregone Nero della Torre della Zanna




  5. #5
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Io ti consiglio Devilman se ce l'hai già Monster va benissimo, per un pò mi aveva ravvicinato poi però nada dato che una sola serie non basta per riavvicinarmi, comunque a me Monster era piaciuto dal primissimo te lo consiglio...

  6. #6
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Sephiroth'88
    Io ti consiglio Devilman se ce l'hai già Monster va benissimo, per un pò mi aveva ravvicinato poi però nada dato che una sola serie non basta per riavvicinarmi, comunque a me Monster era piaciuto dal primissimo te lo consiglio...
    devilman?ma sono recuperabili gli arretrati?xkè mi sono appena svenata per completare la collezione di evangelion e dover pagare altri manga + del prezzo di copertina non mi va
    a me di solito piacciono manga violenti o abbastanza complessi(evangelion)..
    per quanto riguarda berserk lo conosco ma...troppo lungo, davvero anke perkè poreferirei non prendere i collection o i maximum( )

  7. #7
    Fifth Children L'avatar di MagaFigo4Ever
    Registrato il
    03-04
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    4.728
    Citazione Shiva9999
    devilman?ma sono recuperabili gli arretrati?xkè mi sono appena svenata per completare la collezione di evangelion e dover pagare altri manga + del prezzo di copertina non mi va
    a me di solito piacciono manga violenti o abbastanza complessi(evangelion)..
    per quanto riguarda berserk lo conosco ma...troppo lungo, davvero anke perkè poreferirei non prendere i collection o i maximum( )
    fatto bene a prendere Eva, se vuoi una serie violenta e corta Basilisk...nn é male secondo me vale la pena, appena 5 numeri trovabilissimi e conclusa...una guerra tra ninja...
    Maestro Stregone Nero della Torre della Zanna




  8. #8
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Citazione Shiva9999
    devilman?ma sono recuperabili gli arretrati?xkè mi sono appena svenata per completare la collezione di evangelion e dover pagare altri manga + del prezzo di copertina non mi va
    a me di solito piacciono manga violenti o abbastanza complessi(evangelion)..
    per quanto riguarda berserk lo conosco ma...troppo lungo, davvero anke perkè poreferirei non prendere i collection o i maximum( )
    se ti piacciono i manga violenti e complessi non puoi non avere berserk, prima di qualsiasi altro devi prendere questo prendi la collection che è l'edizione migliore

  9. #9
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Shiva9999
    devilman?ma sono recuperabili gli arretrati?
    Sì, tranquillamente.
    L'edizione italiana definitiva di Devilman si compone di 5 volumi (conclusa...30 anni fa) editi da d/visual al prezzo di 4,9 € cad. con sovracoperta, lettura orientale e onomatopee originali.

  10. #10
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Berserk devi averlo. No, davvero, senza condizionale. Rientra pure tra i tuoi gusti principali. Tutti dovrebbero averlo ma tu in particolare.
    Monster è sì bellissimo, ma per iniziare ti consiglio di prendere quello che rientra tra i tuoi preferiti, c'è sempre tempo di scoprire che si apprezzano anche gli altri generi (e allora monster sarà una meravigliosa sorpresa... così come 20th century boys, stesso autore).
    Prendi Vagabond di Takehiko Inoue se vuoi qualcosa di "estremamente giapponese", è davvero bello (parla di samurai etc...).
    Gantz pure devi avere visti i tuoi gusti, è recente ma davvero originale e appassionante.
    Inferno e paradiso è un bel manga scuola-combattimenti, ha disegni stupendi, belle ragazze e tradizioni jap (arti marziali, draghi etc..).
    Slam Dunk (lo conoscerai già) seppur non violento è uno dei migliori manga sportivi esistenti.
    Ken il guerriero è un must, ma avrai già visto l'anime decine di volte e rischia di non essere il titolo che risveglia in te l'interesse.
    Tra i manga indirizzati ad una fascia leggermente più giovane consiglio One Piece (l'anime non è un granchè rispetto al fumetto) e Naruto. Vabbè oltre a Dragon Ball, è ovvio.
    Se riesci in qualche modo a recuperare a buon prezzo (come è successo a me) Arms e Spriggan ti piaceranno moltissimo. Combattimenti e violenza su trame fantastiche.
    Blame! e Eden sono altri due manga fantascientifici molto belli.
    Sempre fantascienza L'ospite indesiderato, ma di parecchi anni fa come stile.
    GTO probabilmente lo conosci (prof. ex-teppista), non sto a spiegare quanto sia ricco di riferimenti alla societa jap attuale oltre che divertentissimo e appassionante.
    Se mi viene in mente altro ti dico. Per iniziare comunque penso di averti già proposto una buona rosa di titoli.

  11. #11
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Aggiungo però che Tenjou Tenge ha una traduzione molto poco fedele all'originale e nonostante le ripetute critiche degli appassionati la Planet Manga non ha mosso un dito per migliorarla..

  12. #12
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Citazione Marko
    Aggiungo però che Tenjou Tenge ha una traduzione molto poco fedele all'originale e nonostante le ripetute critiche degli appassionati la Planet Manga non ha mosso un dito per migliorarla..
    Quoto.
    Tenjou Tenge = Inferno e Paradiso.
    Forse non tutti lo sanno .

  13. #13
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione SUPERGX
    Berserk devi averlo. No, davvero, senza condizionale. Rientra pure tra i tuoi gusti principali. Tutti dovrebbero averlo ma tu in particolare.
    Monster è sì bellissimo, ma per iniziare ti consiglio di prendere quello che rientra tra i tuoi preferiti, c'è sempre tempo di scoprire che si apprezzano anche gli altri generi (e allora monster sarà una meravigliosa sorpresa... così come 20th century boys, stesso autore).
    1.Prendi Vagabond di Takehiko Inoue se vuoi qualcosa di "estremamente giapponese", è davvero bello (parla di samurai etc...).
    Gantz pure devi avere visti i tuoi gusti, è recente ma davvero originale e appassionante.
    2.Inferno e paradiso è un bel manga scuola-combattimenti, ha disegni stupendi, belle ragazze e tradizioni jap (arti marziali, draghi etc..).
    3.Slam Dunk (lo conoscerai già) seppur non violento è uno dei migliori manga sportivi esistenti.
    4.Ken il guerriero è un must, ma avrai già visto l'anime decine di volte e rischia di non essere il titolo che risveglia in te l'interesse.
    5.Tra i manga indirizzati ad una fascia leggermente più giovane consiglio One Piece (l'anime non è un granchè rispetto al fumetto) e Naruto. Vabbè oltre a Dragon Ball, è ovvio.
    Se riesci in qualche modo a recuperare a buon prezzo (come è successo a me) Arms e Spriggan ti piaceranno moltissimo. Combattimenti e violenza su trame fantastiche.
    6.Blame! e Eden sono altri due manga fantascientifici molto belli.
    Sempre fantascienza L'ospite indesiderato, ma di parecchi anni fa come stile.
    7.GTO probabilmente lo conosci (prof. ex-teppista), non sto a spiegare quanto sia ricco di riferimenti alla societa jap attuale oltre che divertentissimo e appassionante.
    Se mi viene in mente altro ti dico. Per iniziare comunque penso di averti già proposto una buona rosa di titoli.
    aaaaaallora:
    1.lo avevo notato. mi sono piaciuti sopratutto i disegni sembra interessante da come lo descrivi..quanti numeri sono usciti?
    2.lo prendevo per i disegni che adoravo ridisegnare.ho seguito un po la storia ma non mi è piaciuta
    3.ce l'ho già
    4.odio l'anime quindi non ho mai letto il manga
    5.li odio
    6.blame! ce l'ho già, eden di ke parla?è dello stesso autore?recuperabile?
    7.non sono riuscita ad arrivare alla fine del 1° numero, troppo noioso

    i numeri normali, non collection di berserk sono proprio introvabili oppure ho qualke possiblità?altrimenti prendo la collection
    grazie

  14. #14
    Fifth Children L'avatar di MagaFigo4Ever
    Registrato il
    03-04
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    4.728
    i numeri normali di berserk........c'é gente su ebay ke compra l'uno a qualcosa come 200€, ma se hai davvero molti soldi......no, lascia stare, é un suiidio economico...

    Eden e molto bello, l'autore é Hiroki Endo che ha fatto anche "Storie Brevi"...parla di un futuro abbastanza prossimo, in cui l'umanitá é stata piú o meno decimata da un virus che negli ultimi numeri é tornato (nn ti dico altro) e ormai ci sono piccole e grosse bande che senza legge controllano il territorio...la legge é dettata dalle organizzazioni piú grandi...il protagonista é un ragazzo che cresce durante il manga, cresce sia in senso strettamente fisico che ovviamente psicologico...molto bello, ne vale davvero la pena...
    Maestro Stregone Nero della Torre della Zanna




  15. #15
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Prima di tutto Devilman però, è un must va preso in qualunque caso e se non ce l'hai probabilmente risveglierà in te il leggere manga, anche se per un breve periodo, se riesci a trovarli ti consiglio la vecchia edizione gigante (15€ per 3 numeri ma è fantastica)...

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •