Se non sei Battezzato Vai All'Inferno : Possibile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 247

Discussione: Se non sei Battezzato Vai All'Inferno : Possibile?

Cambio titolo
  1. #1
    Matrice
    Ospite

    Se non sei Battezzato Vai All'Inferno : Possibile?

    Allora, per chi crede :

    Ho sentito in molti film e da alcuni miei amici che chi non è Battezzato secondo la religione cattolica non può andare in Paradiso.

    Ora ammettiamo che un bambino (facendo tutti gli scongiuri) muoia a 1 anno e non sia stato battezato, secondo loro va all'inferno ... ma che reato ha commesso?

    E' vero o sono solo diceria su questa cosa?

    Per me è una cosa allucinante se fosse vera

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Teoricamente va nel limbo



  3. #3
    Matrice
    Ospite
    Teoricamente va nel limbo

    Ma perchè? A quell'età che peccati può aver commesso secondo la chiesa?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Matrice
    Ma perchè? A quell'età che peccati può aver commesso secondo la chiesa?
    Perche SOLO attraverso il battesimo si ha accesso al regno dei cieli.



  5. #5
    Matrice
    Ospite
    Perche SOLO attraverso il battesimo si ha accesso al regno dei cieli.

    Hmm.... si ok..... Quindi perchè non battezzare i Figli subito dopo il parto ?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Matrice
    Hmm.... si ok..... Quindi perchè non battezzare i Figli subito dopo il parto ?
    Di solito si battezza poco tempo dopo la nascita infatti. Io sono stata battezzata dopo un mese ad esempio.



  7. #7
    Matrice
    Ospite
    ??? Cmq qualcuno puo spiegarmi meglio questo fatto?
    Ultima modifica di WarriorXP; 3-08-2005 alle 19:48:16

  8. #8
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Matrice
    Ma perchè? A quell'età che peccati può aver commesso secondo la chiesa?
    quello originale forse?

    e cmq il limbo non é l'inferno...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  9. #9
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.408
    Secondo loro ha il peccato originale...che rimane pur sempre un peccato da togliere attraverso il battesimo.
    Poi la domanda sorge spontanea...può Dio non ammettere al Paradiso un bambino che non ha mai fatto nulla nella vita ed ha avuto la sfortuna di morire appena nato?
    Firma Under Construction

  10. #10
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Matrice
    Hmm.... si ok..... Quindi perchè non battezzare i Figli subito dopo il parto ?
    Eh, ma così dimentichi i nati morti... senza contare la questione dell'aborto.

    La realtà è che la questione del battesimo inteso come biglietto per il Paradiso è una cazzata senza vie d'uscita.
    Il fatto di credere a questi dogmi è un insulto alla giustizia, alla religione, alla morale... a tutto insomma.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  11. #11
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Per quello è stato inventato il limbo.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  12. #12
    mutante L'avatar di f.a.k.e
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    2.526
    Citazione Beatrice
    Teoricamente va nel limbo
    con virgilio e tutti quelli nati prima di cristo che nn conoscevano il battesimo
    Ma i sogni son figli del cuore
    creati in quanto dolore
    spogliati dalla lor ragione
    per questo mandati a morire


    Se usi nikon,ce l'hai piccolo.

  13. #13
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Matrice
    Allora, per chi crede :

    Ho sentito in molti film e da alcuni miei amici che chi non è Battezzato secondo la religione cattolica non può andare in Paradiso.

    Ora ammettiamo che un bambino (facendo tutti gli scongiuri) muoia a 1 anno e non sia stato battezato, secondo loro va all'inferno ... ma che reato ha commesso?

    E' vero o sono solo diceria su questa cosa?

    Per me è una cosa allucinante se fosse vera
    E' una cosa allucinante perchè il Cattolicesimo si basa su rigidissimi Dogmi, e il clero non si degna certo di trovare risposte più coerenti per i fedeli.
    E comunque, secondo la visione moderna che hanno i Cattolici, Paradiso, Inferno e compagnia bella non sono luoghi fisici ma archetipi di esistenza



  14. #14
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Matrice
    Allora, per chi crede :

    Ho sentito in molti film e da alcuni miei amici che chi non è Battezzato secondo la religione cattolica non può andare in Paradiso.

    Ora ammettiamo che un bambino (facendo tutti gli scongiuri) muoia a 1 anno e non sia stato battezato, secondo loro va all'inferno ... ma che reato ha commesso?

    E' vero o sono solo diceria su questa cosa?

    Per me è una cosa allucinante se fosse vera
    Mi sembra che per i cristiani, il battesimo serve a purificare dal peccato originale, che si "contrae" ( mi sembra una malattia) appena nati.


  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Mi pare di ricordare che di recente la storia del limbo sia stata accantonata dalla Chiesa Cattolica: chi non ha peccati suoi propri può comunque accedere al paradiso.
    Ma non sono informato sull'argomento, visto che sulla religione la penso come il buon Karl Marx.

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •