Othello
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Othello

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di aeris leonarth
    Registrato il
    07-04
    Località
    Garden di Balam
    Messaggi
    2.399

    Othello

    Lo state leggendo? Vi piace?

    aery

  2. #2
    . L'avatar di Sandopep
    Registrato il
    12-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.759
    nn lo conosco... di che parla?

  3. #3
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Stupendo nella sua banalità.
    Nonostante la struttura da cui è formato sia il non plus ultra della massima banalità esistente, il carisma dei personaggi, la doppia personalità della protagonista e l'elevatissima cura per i particolari posta dall'autrice ne fanno, a mio avviso, uno dei migliori shoujo dell'anno.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    Citazione Sandopep
    nn lo conosco... di che parla?
    quoto

  5. #5
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Marko
    Stupendo nella sua banalità.
    Nonostante la struttura da cui è formato sia il non plus ultra della massima banalità esistente, il carisma dei personaggi, la doppia personalità della protagonista e l'elevatissima cura per i particolari posta dall'autrice ne fanno, a mio avviso, uno dei migliori shoujo dell'anno.
    mah, forse fino al 3 numero... ormai è di una noia mortale!
    approfondimento psicologico pari a 0, situazioni prevedibilissime e sterotipate...
    prima era originale, si parlava della ragazza, adesso sembra un manga di supereroi dove arriva l'eroina che si trasforma...
    e nonostante tutto ancora nessuno le dice come stanno le cose.
    non mi piace.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  6. #6
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    mah, forse fino al 3 numero... ormai è di una noia mortale!
    approfondimento psicologico pari a 0, situazioni prevedibilissime e sterotipate...
    prima era originale, si parlava della ragazza, adesso sembra un manga di supereroi dove arriva l'eroina che si trasforma...
    e nonostante tutto ancora nessuno le dice come stanno le cose.
    non mi piace.
    Tutto vero, ma infatti non sto mettendo in dubbio la banalità delle situazioni. Quel che mi piace del manga è che riesce ad attrarmi e a tenermi incollato al fumetto indipendentemente da questa sua caratteristica negativa: è stereotipato ma la particolarità delle situazioni e dei personaggi, oltre che dalla costante ignoranza della "buona" sulla "cattiva", mi piace molto.

    Ti dò ragione anche sull'approfondimento psicologico ma qui entriamo nel campo del target: non sempre è necessaria una riflessione introspettiva per fare un manga di qualità e Othello a me soddisfa così, con la sua freschezza superficiale; forse perché in questo periodo sto già leggendo altri fumetti impegnati.

  7. #7
    Utente L'avatar di aeris leonarth
    Registrato il
    07-04
    Località
    Garden di Balam
    Messaggi
    2.399
    Citazione Sandopep
    nn lo conosco... di che parla?
    (Per te e per Raziel90) Othello è uno shoujo che parla di una ragazza,Yaya, timida che viene maltrattata dalle sue compagne di classe che si fingono amiche e in verità le fanno scherzi e cattiverie alle spalle. Un giorno trova lo specchietto di Stilly che da piccola aveva spedito a se stessa in modo da riceverlo qualche anno più tardi; da quel momento in poi ogni volta che si specchia si "trasforma" in una ragazza chiamata Nana che è il suo opposto: è forte e coraggiosa. Ma tutto questo avviene senza che Yaya sappia niente, e infatti crede di stare impazzendo e si domanda continuamente cosa faccia durante i suoi misteriosi vuoti di memoria. Comunque, la solitudine si Yaya viene interrotta dall'amicizia con un suo compagno di classe, Moriyama, con il quale condivide anche la passione per la musica; però, questa amicizia costringe Yaya a subire altre angherie dalle sue compagne.... Ma ogni tanto arriva Nana a "salvarla"...^^
    (Scusate, ma la storia è piuttosto lunga da spiegare....cmq è questa.. )

    Devo dire che all'inizio nn mi ha entusiasmato più di tanto (pensavo che fosse lka solita storia), invece dal volume 2 ha iniziato a piacermi tantissimo!!!!^^

    aery

    p.s-quoto tutto quello che dice Marko

  8. #8
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Marko
    Tutto vero, ma infatti non sto mettendo in dubbio la banalità delle situazioni. Quel che mi piace del manga è che riesce ad attrarmi e a tenermi incollato al fumetto indipendentemente da questa sua caratteristica negativa: è stereotipato ma la particolarità delle situazioni e dei personaggi, oltre che dalla costante ignoranza della "buona" sulla "cattiva", mi piace molto.

    Ti dò ragione anche sull'approfondimento psicologico ma qui entriamo nel campo del target: non sempre è necessaria una riflessione introspettiva per fare un manga di qualità e Othello a me soddisfa così, con la sua freschezza superficiale; forse perché in questo periodo sto già leggendo altri fumetti impegnati.
    L'ultimo numero pero' mi è piaciuto.
    diciamo che l'autrice si è decisa a ''voltare pagina'' cosi' si entra in periodo diverso della narrazione. spero pero' che la situaione si sblocchi e continui a svilupparsi piuttosto che fossilizzarsi. ho abbastanza fiducia
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  9. #9
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Beh, manca solo un numero alla fine ormai ^^

  10. #10
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Marko
    Beh, manca solo un numero alla fine ormai ^^
    perfetto.
    che dici, nana sparirà per sempre perchè a un certo punto ''non servirà piu'' con il fatto che yaya è cresciuta?
    mi dispiacerebbe.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  11. #11
    °Suicide Soul° L'avatar di Miss_Lucifero
    Registrato il
    07-05
    Località
    *°ZoNa CaInA°*
    Messaggi
    826
    Fino a un certo punto la doppia personalità della protagonista era pure bella... quando appariva SOLO se si specchiava... invece ora tt le volte che le gira salta fuori... poi ci sono le solite oche che vanno dietro al figo della situazione (che guarda caso è lo stesso di cui è innamorata la protagonista) Forse l'unica cosa che si salva, oltre al tratto del disegno che certe volte è ben fatto altre no, è il fatto che Yaya ami fare il cosplay... se guardate bene c'è ne è uno anke della mitica Mana **

  12. #12
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Miss_Lucifero
    della mitica Mana **
    "Della mitica" un accidente ^^

    perfetto.
    che dici, nana sparirà per sempre perchè a un certo punto ''non servirà piu'' con il fatto che yaya è cresciuta?
    mi dispiacerebbe.
    No, questo è uno shoujo dallo stampo classico pieno di cliché, finira sicuramente con Yaya che riesce a trovare un compromesso con le apparizioni di Nana dichiarandosi a Moriyama mettendosi dunque insieme a lui visto che anche lui è innamorato di lei.

    Certo che io Shuko (al di là del fatto che si chiama come una presa di corrente) proprio non la capisco.
    Lei è innamorata di Moriyama e quest'ultimo di Yaya. Ora, lei pensa che distruggendo psicologicamente l'amore del suo ex-ragazzo quest'ultimo, sapendo che è stata proprio Shuko a creare il crollo di Yaya, vorrà tornare con lei? Ma è paradossale!

  13. #13
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Marko
    "Della mitica" un accidente ^^

    No, questo è uno shoujo dallo stampo classico pieno di cliché, finira sicuramente con Yaya che riesce a trovare un compromesso con le apparizioni di Nana dichiarandosi a Moriyama mettendosi dunque insieme a lui visto che anche lui è innamorato di lei.
    secondo me ''nana scompare'': si fondono in una personalità dominante che è quella di yaya. e sarebbe un finale piuttosto deludente, spero sia per lo meno come dici tu che gia è meglio
    Certo che io Shuko (al di là del fatto che si chiama come una presa di corrente) proprio non la capisco.
    Lei è innamorata di Moriyama e quest'ultimo di Yaya. Ora, lei pensa che distruggendo psicologicamente l'amore del suo ex-ragazzo quest'ultimo, sapendo che è stata proprio Shuko a creare il crollo di Yaya, vorrà tornare con lei? Ma è paradossale!
    (è uno shojo di stampo classico, non necessita di grandi approfondimenti psicologici) intendevo questo quando dicevo he mi aveva un po deluso: i comportamenti stereotipati e senza un motivo.
    a parte pero' che quella ragiona come Bender col cane di Fry...
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  14. #14
    °Suicide Soul° L'avatar di Miss_Lucifero
    Registrato il
    07-05
    Località
    *°ZoNa CaInA°*
    Messaggi
    826
    Citazione Marko
    "Della mitica" un accidente ^^
    scusa tanto se mi piace Mana, eh....

  15. #15
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Miss_Lucifero
    scusa tanto se mi piace Mana, eh....
    guarda che mana è un uomo
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •