Ci avete fatto caso??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Ci avete fatto caso??

Cambio titolo
  1. #1
    BLUE
    Ospite

    Sorrisone Ci avete fatto caso??

    Ciao picciotti, vedendo l'ultimo numero di Angel Heart, ho visto una console simile alla PS 2 che si fa chiamare pure PS 3..il joypad poi è IDENTICO al Dual shock 2!!!
    Non sopporto Umibozi che critica Shin On perchè gli piacciono i videogames...

    Una cosa: Ma sapete che fine ha fatto "il grande sogno di Maya"?? E' dal numero 42 che non vedo altre uscite...

  2. #2
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Guarda che sono tantissimi i manga/anime che riportano le console di videogiochi in maniera esplicita.
    Come anime Evangelion riporta il Saturn (e non per motivi casuali, proprio perché la GAINAX aveva contratto con la Sega), Serial Experiments Lain mostra l'Xbox, Ranma il Super Nintendo (nella puntata del ragazzo che si chiude in casa con i videogiochi e con il padre di Ranma in versione panda) e le citazioni di console nei manga sono talmente tante che ho perso il conto...

  3. #3
    BLUE
    Ospite
    Citazione Marko
    Guarda che sono tantissimi i manga/anime che riportano le console di videogiochi in maniera esplicita.
    Come anime Evangelion riporta il Saturn (e non per motivi casuali, proprio perché la GAINAX aveva contratto con la Sega), Serial Experiments Lain mostra l'Xbox, Ranma il Super Nintendo (nella puntata del ragazzo che si chiude in casa con i videogiochi e con il padre di Ranma in versione panda) e le citazioni di console nei manga sono talmente tante che ho perso il conto...
    Sì, ma qua in Angel Heart è pazzesca la somiglianza....

  4. #4
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Sì ma anche in quelli che ho citato io...

    E' un aspetto della cultura giapponese odierna (i vg), mi sembra più che normale vederlo citato in un altro aspetto ancora (anime/manga).

  5. #5
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Forse hanno messo PS3 quando invece era una PS2 quella disegnata perchè non si può citare direttamente una casa o un marchio registrato esistente, tipo in molti manga i nomi delle grandi case vengono modificate (magari cambiando una lettera)...

  6. #6
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    si lo avevo notato anche io, cmq come già detto in molti manga vengono mostrate delle console

  7. #7
    Broken Sword FAN L'avatar di Yuzo Morisaki
    Registrato il
    09-04
    Località
    Inferno Personale
    Messaggi
    7.180
    SI,l'avevo notato.
    ma in molti manga vengono riprodotte le console.
    Vedi 100%fragola.Manaka ha sia la PS2 KE IL GC.
    si è visto....


  8. #8
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    PS3 identica alla PS2. Tra l'altro il nome della casa produttrice, la "Somy". Ma vogliamo parlare dello storico "Game Poy", la formidabile piattaforma portatile con cui gioca Majin-Bu dopo aver incontrato Satan? Eventi simili ce ne sono a bizzeffe.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  9. #9
    Broken Sword FAN L'avatar di Yuzo Morisaki
    Registrato il
    09-04
    Località
    Inferno Personale
    Messaggi
    7.180
    Citazione Artemisia
    PS3 identica alla PS2. Tra l'altro il nome della casa produttrice, la "Somy". Ma vogliamo parlare dello storico "Game Poy", la formidabile piattaforma portatile con cui gioca Majin-Bu dopo aver incontrato Satan? Eventi simili ce ne sono a bizzeffe.
    GIà!!
    Poi la casa di DEVIL CLAW era la SERGA(kiaro riferimento alla Sega).


  10. #10
    BLUE
    Ospite
    Citazione Yuzo Morisaki
    GIà!!
    Poi la casa di DEVIL CLAW era la SERGA(kiaro riferimento alla Sega).
    E Devil Claw sembra un riferimento a Devil May Cry... visto che si parla di demoni...

  11. #11
    Pussy's High Priest L'avatar di Hai-pe-neki
    Registrato il
    10-04
    Località
    Everest, Monastero
    Messaggi
    1.300
    Se non ricordo male in un numero di Boy's Be un tipo dice chiaramente "Oggi voglio finire Final Fantasy"
    L'Hai-Pe-Neki è potere, tutto il resto è nulla

  12. #12
    Utente L'avatar di aeris leonarth
    Registrato il
    07-04
    Località
    Garden di Balam
    Messaggi
    2.399
    Citazione Marko
    Guarda che sono tantissimi i manga/anime che riportano le console di videogiochi in maniera esplicita.
    Come anime Evangelion riporta il Saturn (e non per motivi casuali, proprio perché la GAINAX aveva contratto con la Sega), Serial Experiments Lain mostra l'Xbox, Ranma il Super Nintendo (nella puntata del ragazzo che si chiude in casa con i videogiochi e con il padre di Ranma in versione panda) e le citazioni di console nei manga sono talmente tante che ho perso il conto...
    Sì...anche in GTO e in Love Hina si vede la PS2, in Otona ni Nuts sempre la ps2 (però la chiama Game Station2 per nn fare pubblicità ), anche in Fruits Basket sempre ps2, in Arale (almeno nel cartone) il SuperNintendo.............

    aery

    p.s-davvero in Boys Be c'è uno che dice "Voglio finire Final Fantasy?! " lo leggo ma nn me ne sn mai accorta!!!!
    p.p.s-cmq per i riferimenti ai videogiochi GTO è quello più eclatante (mi piace proprio per questo )...ci sn sempre frasi tipo "Oggi devo comprare FF tactis" "Ti ho prestato Dragon Quest"... e poi si vedono delle schermate di Tekken2, prendono in giro Biohazard.... ragazzi, guardate Noboru Yoshikawa!!!! cmq anche in Love Hina veniva nominato FF!^^

  13. #13
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.759
    in gto si compra pure la play 2...peccato che poi prende acqua ...e poi giocava a biohazard con la tettona sul dreamcast...più di così

  14. #14
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione aeris leonarth
    in Otona ni Nuts sempre la ps2
    Qualcuno che legge OnN oltre a me in questo forum?
    AAAAAAAAAHHH (col tono con cui Sasshi urla ADRIANA in Abenobashi) vuoi sposarmi?

  15. #15
    Broken Sword FAN L'avatar di Yuzo Morisaki
    Registrato il
    09-04
    Località
    Inferno Personale
    Messaggi
    7.180
    SI,GTO è pieno di riferimenti alla PS.

    Si parlava anke di Vagrant Story,se nn sbaglio!!


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •