la religione cattolica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 198

Discussione: la religione cattolica

Cambio titolo
  1. #1
    HERMUS
    Ospite

    la religione cattolica

    ho notato che molti di qua odiano la religione cattolica ed ho una cosa da dire per loro:
    Anxhe se non ci credete,la religione è una base per vivere civilmente,quindi anche se gli reputate ingiuste guardatele con occhio giuridico,es:non ribare,mi sembra ovvio....quindi volente o non lente la religione è come la legge,si deve seguire per vivere civilmente e felicemente

  2. #2
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione HERMUS
    ho notato che molti di qua odiano la religione cattolica ed ho una cosa da dire per loro:
    Anxhe se non ci credete,la religione è una base per vivere civilmente,quindi anche se gli reputate ingiuste guardatele con occhio giuridico,es:non ribare,mi sembra ovvio....quindi volente o non lente la religione è come la legge,si deve seguire per vivere civilmente e felicemente


    Non è vero, per risponderti

    Posso vivere più che civilmente seguendo ciò che mi dice la mia coscienza, rispettando le basi etiche dell'uomo e rispettando la legge. La religione attualmente serve a 3 cose:

    - Illudere l'uomo.
    - Rassenerare l'uomo e fargli credere che ci sia qualcosa dopo la vita.
    - Dare il coraggio ai kamikaze di farsi esplodere.

    Ergo, la religione è da abbattere.

  3. #3
    HERMUS
    Ospite
    ma pensa...la religione cattolica dice sempre cose giuste..dimmi una cosa che nei vangeli,nella bibbia o nelle tavole che si può ritenere malvagio..

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Cercatore


    Non è vero, per risponderti

    Posso vivere più che civilmente seguendo ciò che mi dice la mia coscienza, rispettando le basi etiche dell'uomo e rispettando la legge. La religione attualmente serve a 3 cose:

    - Illudere l'uomo.
    - Rassenerare l'uomo e fargli credere che ci sia qualcosa dopo la vita.
    - Dare il coraggio ai kamikaze di farsi esplodere.

    Ergo, la religione è da abbattere.
    noto che manca sempre l'imho nei tuoi post. La religione in se dà segnali e insegnamenti anche preziosi e giusti, ma purtroppo la Chiesa é un'istutuzione e una forma di potere, e come tale é corruttibile

  5. #5
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione HERMUS
    ma pensa...la religione cattolica dice sempre cose giuste..dimmi una cosa che nei vangeli,nella bibbia o nelle tavole che si può ritenere malvagio..
    ce ne sono molte, te lo posso assicurare... tutto sta nel guardare le cose in maniera critica...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  6. #6
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013
    Citazione Cercatore


    Non è vero, per risponderti

    Posso vivere più che civilmente seguendo ciò che mi dice la mia coscienza, rispettando le basi etiche dell'uomo e rispettando la legge. La religione attualmente serve a 3 cose:

    - Illudere l'uomo.
    - Rassenerare l'uomo e fargli credere che ci sia qualcosa dopo la vita.
    - Dare il coraggio ai kamikaze di farsi esplodere.

    Ergo, la religione è da abbattere.
    ke c'entra la religione cattolica coi kamikaze???informati prima di dare questi giudizi sommari,sbagliati x di più.....

  7. #7
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione dralbert
    ke c'entra la religione cattolica coi kamikaze???informati prima di dare questi giudizi sommari,sbagliati x di più.....
    Parlavo nella religione in generale, altro che giudizi somari

  8. #8
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013
    Citazione Cercatore
    Parlavo nella religione in generale, altro che giudizi somari
    allora peggio ancora xkè la religione buddhista dice ai suoi fedeli ke esiste una vita oltre la morte???bè se nn sono sommari e generalizzati questi giudizi,su 3 cose ne hai sbagliate 2 e mezzo(anke la prima è discutibile ma ovviamente non confutabile)

  9. #9
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Ma sei spiritoso, o non ci arrivi?

    La religione è il male del nuovo secolo, lo capite o no?

    Chi ha detto che è bene quello che dice la religione? E a questo punto, cos'è il male? Tutto ciò che viene proferito da un presunto dio diventa buono allora? E se quel dio fosse il re del male? Come potete sapere ciò che è bene e ciò che è male?

  10. #10
    Citazione HERMUS
    non ribare,mi sembra ovvio
    E non fare sesso ricreativo.
    Si noti che nella religione cattolica questo è più importante di non rubare.
    Che civiltà.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  11. #11
    HERMUS
    Ospite
    sicuramente priva qualcosa di importante ad uno è male..perchè fate male alla persona coinvolta

  12. #12
    Cuore BiAnCoNeRo L'avatar di vegeta89
    Registrato il
    12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    13.970
    Citazione HERMUS
    ho notato che molti di qua odiano la religione cattolica ed ho una cosa da dire per loro:
    Anxhe se non ci credete,la religione è una base per vivere civilmente,quindi anche se gli reputate ingiuste guardatele con occhio giuridico,es:non ribare,mi sembra ovvio....quindi volente o non lente la religione è come la legge,si deve seguire per vivere civilmente e felicemente

  13. #13
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013
    Citazione Cercatore
    Ma sei spiritoso, o non ci arrivi?

    La religione è il male del nuovo secolo, lo capite o no?

    Chi ha detto che è bene quello che dice la religione? E a questo punto, cos'è il male? Tutto ciò che viene proferito da un presunto dio diventa buono allora? E se quel dio fosse il re del male? Come potete sapere ciò che è bene e ciò che è male?
    ah sono io ke nn ci arrivo..non sei tu ke parli giusto x snocciolare quelle due o tre idee ke hai e inserirle anke in quei contesti in cui nn c'entrano nulla....

    nessuno ha detto ke ciò ke dice la religione è bene,sei libero di segliere,e cmq sai cos'è il libero arbitrio????

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Cercatore
    Ma sei spiritoso, o non ci arrivi?

    La religione è il male del nuovo secolo, lo capite o no?

    Chi ha detto che è bene quello che dice la religione? E a questo punto, cos'è il male? Tutto ciò che viene proferito da un presunto dio diventa buono allora? E se quel dio fosse il re del male? Come potete sapere ciò che è bene e ciò che è male?
    se proprio vogliamo, é la Chiesa che può essere un male ( non tutte le chiese, per carità ) poiché é l'istituzione che definisce le interpretazioni ufficiali dei libri sacri. per quanto riguardo il mondo musulmano, la religione é solo il mezzo, il capro espiatorio, per mettere in pratica azioni terroristiche a chiaro scopo politico

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione HERMUS
    ho notato che molti di qua odiano la religione cattolica ed ho una cosa da dire per loro:
    Anxhe se non ci credete,la religione è una base per vivere civilmente,quindi anche se gli reputate ingiuste guardatele con occhio giuridico,es:non ribare,mi sembra ovvio....quindi volente o non lente la religione è come la legge,si deve seguire per vivere civilmente e felicemente
    Non sono d'accordo, soprattutto in merito alla frase che ho evidenziato.
    Si può vivere civilmente fregandosene completamente di ogni religione. Poi, magari, accade [*] che alcuni precetti di convivenza civile laica coincidano con precetti religiosi (per esempio, sia un ateo civile che un cattolico concorderanno sul fatto che non si debba uccidere il proprio prossimo). Ma questo non vuol dire che al di fuori della religione non si possa essere civili e felici.
    Per esempio, io sono a favore del diritto ad abortire, per il matrimonio civile (non religioso), per il divorzio, e così via. Non credo in nessun dio [**], nelle madonne che appaiono, nei pesci che si moltiplicano e nelle persone che resuscitano.
    Eppure sono (mi reputo...) una persona civile.

    * in realtà non è una casualità questa coincidenza di "precetti", ma discuterne sarebbe off-topic.
    ** non nego la possibilità che esista un dio, solo mi rifiuto di crederci per fede finchè non avrò un motivo per ritenere altrimenti.

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •