la religione cattolica - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 14 PrimoPrimo ... 891011121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 198

Discussione: la religione cattolica

Cambio titolo
  1. #151
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    Citazione HERMUS
    non posso perchè tutti i miei familiari sono cattolici,quindi non posso essere la pecora nera
    OMG, sei più lolloso del fake/nerd di ieri

    La pecora nera....

  2. #152
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Melchior
    Ockham.
    E ti rimando a "L'etica protestante e lo spirito del capitalismo".

    Ockham, già, il barbiere del mio professore di teologia(per via della sua rasoiata a tutto ciò che c'era prima di lui...). L'etica protestante e lo spirito del capitalismo: mi manca, e non voglio documentarmi "alla google" per vedere che lo conosco.
    Che centra con il discorso sulla mancanza di rivoluzione dopo Paolo?
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  3. #153
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione HERMUS
    non posso perchè tutti i miei familiari sono cattolici,quindi non posso essere la pecora nera
    Nella società di domani sarai il capogregge, mentre loro resteranno tutte pecore.

  4. #154
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione HERMUS
    ho notato che molti di qua odiano la religione cattolica ed ho una cosa da dire per loro:
    Anxhe se non ci credete,la religione è una base per vivere civilmente,quindi anche se gli reputate ingiuste guardatele con occhio giuridico,es:non ribare,mi sembra ovvio....quindi volente o non lente la religione è come la legge,si deve seguire per vivere civilmente e felicemente
    Io non odio la religione cattolica,nè critico degli aspetti.

    Per me la religione non è legge,neanche per lo stato italiano,il rubare è un reato e certamente non è stato introdotto nelle leggi perchè lo dice la religione cristiana.Nel medioevo non si viveva civilmente e felicemente,pur seguendo la religione.

  5. #155
    Citazione Iladhrim84
    Ockham, già, il barbiere del mio professore di teologia(per via della sua rasoiata a tutto ciò che c'era prima di lui...). L'etica protestante e lo spirito del capitalismo: mi manca, e non voglio documentarmi "alla google" per vedere che lo conosco.
    Che centra con il discorso sulla mancanza di rivoluzione dopo Paolo?
    è il libro di Weber che come tesi principale sostiene che l'europa protestante ha avuto maggiore sviluppo economico grazie alle caratteristiche del protestantesimo.
    Mostra, indirettamente, come facilmente assimilabili dalla società fossero idee apparentemente rivoluzionarie (in senso negativo, francamente) coma la giustificazione per sola fede
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  6. #156
    Rika78
    Ospite
    Citazione HERMUS
    non posso perchè tutti i miei familiari sono cattolici,quindi non posso essere la pecora nera
    Non puoi aderire ad una determinata fede solo perchè tutta la tua famiglia è cattolica.Leggi,confronta i vari credi,rifletti,fatti una tua opinione,e scegli con la tua testa cosa sia meglio per te .

  7. #157
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione HERMUS
    non posso perchè tutti i miei familiari sono cattolici,quindi non posso essere la pecora nera
    Non farlo. Davvero non farlo. Lascia perdere il thread, è una cosa che riguarda te. Come persona. Scegliere la "fede per tradizione" significa mentire a te stesso, al tuo cuore. Non farlo. Sforzati di credere fino in fondo, o di non credere più a niente, ma fregatene di quello che pensano gli altri.

  8. #158
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Citazione Gargoyle
    Avere la fede, credere in Cristo significa spendersi per gli altri, significa una vita di rinunce, significa affidarsi ciecamente alla provvidenza di Dio, significa combattere con se stessi per rinvigorire la fede stessa da dubbi e tribolamenti. Significa consumarsi per dio e per gli altri, significa lasciare tutto quello che si ha, lasciare tutti i propri cari per servire Dio!
    E tu Hermus, sei disposto a fare questo, o sei un cristiano della domenica? E rispondi, *****!
    Non è affatto così invece!Essere cristiano è rispettare e spendersi per gli altri,cercare il dialogo,avere una vita non dedicata solo alle frivolezze ma anche all'esaltazione dello spirito.se pensi che sia un buon cristiano solo chi fa le cose che hai scritto sei ben lontano dalla verità.
    SOCING!

  9. #159
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Melchior
    è il libro di Weber che come tesi principale sostiene che l'europa protestante ha avuto maggiore sviluppo economico grazie alle caratteristiche del protestantesimo.
    Mostra, indirettamente, come facilmente assimilabili dalla società fossero idee apparentemente rivoluzionarie (in senso negativo, francamente) coma la giustificazione per sola fede

    Grazie per la spiegazione. Quindi praticamente sosterrebbe una tesi secondo la quale le idee rivoluzionarie del protestantesimo in realtà non erano rioluzionarie in quanto facilmente assimilabili dalla società(giusto?)
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  10. #160
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Iladhrim84
    Amen. Scusate, dovevo dirlo
    Non farei troppo umorismo. La fede non è uno scherzo, è una cosa seria. Sia che si voglia abbracciarla in toto, o che la si voglia rinnegare, è una scelta difficile e dolorosa. Io stetti molto male quando feci la mia scelta.
    Rimanere invece in una finta fede, per tradizione, è invece una cosa così orrenda che spero davvero Hermus non la faccia. E' troppo ipocrita, troppo orribile.

  11. #161
    Citazione Iladhrim84
    Grazie per la spiegazione. Quindi praticamente sosterrebbe una tesi secondo la quale le idee rivoluzionarie del protestantesimo in realtà non erano rioluzionarie in quanto facilmente assimilabili dalla società(giusto?)
    In realtà sostiene che quelle idee sono funzionali al capitalismo.
    Da questo si può far derivare anche quello che dici.
    Tieni conto del fatto che è un libro datato, ma comunque interessante.
    Probabilmente c'è qualcuno più versato di me in scienze politiche che può spiegare meglio la questione.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  12. #162
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Fabry1999
    Non è affatto così invece!Essere cristiano è rispettare e spendersi per gli altri,cercare il dialogo,avere una vita non dedicata solo alle frivolezze ma anche all'esaltazione dello spirito.se pensi che sia un buon cristiano solo chi fa le cose che hai scritto sei ben lontano dalla verità.
    Leggiti il vangelo. Cristo dice "lascia tutto quello che hai e seguimi". Le mezze misure con Dio (*) non valgono.

    * se Dio esiste, ed è quello della Bibbia, ovviamente.

  13. #163
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Gargoyle
    Non farei troppo umorismo. La fede non è uno scherzo, è una cosa seria. Sia che si voglia abbracciarla in toto, o che la si voglia rinnegare, è una scelta difficile e dolorosa. Io stetti molto male quando feci la mia scelta.
    Rimanere invece in una finta fede, per tradizione, è invece una cosa così orrenda che spero davvero Hermus non la faccia. E' troppo ipocrita, troppo orribile.

    Scusami. Anche io la vedo seriamente, ma non stetti male quando inconsciamente capii che dichiararmi cristiano era troppo limitativo per me. Semplicemente ho una visione "ripulita" dalle inutilità del riti. Ho una visione spirituale della religione.
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  14. #164
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Melchior
    In realtà sostiene che quelle idee sono funzionali al capitalismo.
    Da questo si può far derivare anche quello che dici.
    Tieni conto del fatto che è un libro datato, ma comunque interessante.
    Probabilmente c'è qualcuno più versato di me in scienze politiche che può spiegare meglio la questione.

    Probabilmente perchè il protestantesimo toglie il bavaglio che la Chiesa vuole(cmq è meglio dire voleva) imporre al singolo...e -con un ragionamente piuttosto azzardato- una persona piu libera è piu capace di addentrarsi nel capitalismo...finendo dinuovo imbavagliata tuttavia...
    Ma le scienze politiche vanno oltre la mia pseudo-autoità
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  15. #165
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Citazione Gargoyle
    Leggiti il vangelo. Cristo dice "lascia tutto quello che hai e seguimi". Le mezze misure con Dio (*) non valgono.

    * se Dio esiste, ed è quello della Bibbia, ovviamente.
    Grazie ma ho già dato.Resta il fatto che comunque quella frase non va interpretata come dici tu,anche perchè neanche San Giuseppe e la Madonna allora sarebbero cristiani..
    SOCING!

Pag 11 di 14 PrimoPrimo ... 891011121314 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •