situazione difficile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: situazione difficile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199

    situazione difficile

    Ieri mi si e' presentata davanti una situazione per me complicata,che coinvolge appunto me e il mio ex- migliore amico.
    La storia forse e' lunga e vi fermerete a meta' testo.Confido pero' nella vostra pazienza.
    Fino a 2 anni fa uscivo con questo mio carissimo amico ( il migliore che avessi ) di nome vittorio.Ci conoscevamo da 14 anni.
    Formammo il nostro gruppetto che 2 anni fa era composto da 6 persone.Si stava bene,le prime esperienze con la sigaretta,con le ragazze,ci si raccontava quello che avremmo voluto fare una volta maggiorenni,i sogni ecc...
    Per tutta una serie di lunghi motivi che non sto qui a spiegare,Il gruppo lentamente si sfascio'.
    2 Persone se ne andarono.Rimanemmo io,Vittorio,Massimiliano ( che da poco si era aggregato ) e un'altro di nome Danilo ( i nomi ve li metto per facilitare la lettura ).Io e Vittorio sempre molto amici e i 2 "complici" del gruppo.
    Per quanto si era di meno,ci si divertiva comunque.
    Poi avvenne un'ulteriore sfascio (che segno la mia amicizia con vittorio... ma anche con gli altri 2 in fondo ).Io fui bocciato e le occasioni per uscire si erano ristrette.Con Loro non uscii'piu' per 3 mesi.
    Si arrivo' a novembre in cui ci si sentiva davvero pochissimo, e Vittorio mi chiese di Tornare a uscire.
    Uscii' per la prima volta dopo 5 mesi,e mi trovai davanti a un gruppo di 10 persone, a me sconosciute.
    Dopo la sorpresa, mi decisi a conoscerle e ci uscii' per 2 settimane.
    Mi accorsi pero' del cambiamento,con Vittorio non si era piu' complici come prima e io da ultimo arrivato avevo poco da fare.
    Passarono 2 settimane con questo nuovo gruppo,Fino a che non arrivarono 3 vecchie conoscenze che mi stavano ( e stanno ) altamente sui maroni.Con questo me ne andai definitivamente.
    Danilo smise anche lui di uscire.Intanto Massimiliano si riaggrego' a questo nuovo gruppo.
    Passa un'anno in cui non mi sento piu' con nessuno dei miei vecchi amici.
    In un'occasione (capodanno) Vittorio mi chiese se volessi andare a festeggiarlo con loro.Avevamo 17 anni.Io avevo un'altra festa con nuovi amici a cui andare,ma decisi comunque di andare da Vittorio e il gruppo,con la speranza di riprendere i contatti.
    Mi trovai persone completamente cambiate.Vittorio e Massimiliano diventati amicissimi e comunque uniti col resto del gruppo.Dopo un'anno,non erano piu' gli stessi,io non ero piu' lo stesso e in quella situazione mi sono sentito un pesce fuori dall'acqua,della serie " ma che minchia ci sto a fare qui ? "
    Andatomene dalla festa (con Massimiliano che mi chiedeva di restare a tutti i costi) nemmeno mi salutai con Vittorio.Passa un'altro anno.E con lui ci si incontra praticamente una volta al mese di sfuggita,ci si salutava una battuta di convenienza e un arrivederci.
    Poco male.Anche se rimpiangevo questa vecchia amicizia , avevo nuovi amici,nuove conoscenze , un a nuova ragazza,lui Idem,Credevo che ormai tutto si era fissato e che era un capitolo chiuso.
    Lui fa 18 anni,mi invita alla festa e non ci vado ( il bis di capodanno non lo volevo fare ) 2 mesi dopo faccio la festa di 18 anni e non si presenta ( prevedibile ).
    2 settimane fa dopo mesi che non ci si sentiva mi piomba a casa patentato e con la macchina.E io mi sono detto... " eccolo ora viene a farmi rosicare con la macchina nuova" .Si fa un giro.Io gli parlo dei miei separati di mio padre ( ma non con un tono da amici , ma tanto per proporre un discorso ).
    Si parla un po' di questo, di cazzate varie.E a un certo punto se ne esce con la frase " Te lo avevo detto Ale' che appena mi prendevo la macchina mi trovavi sotto casa tua" ... e io..." non me lo aspettavo".
    Si torna a casa e mi chiede di chiamarlo per sentirci.
    Io non lo chiamo,tutto era troppo diverso ormai,io ero cambiato in un modo lui in un'altro.Non mi sentivo piu' a mio agio.Era la prima volta che volevo non sentirlo piu'.
    Ieri ( quando credevo che non telefonandogli avesse capito che era inutile provare a tornare amici ) mi si presenta a casa.E mi fa:"usciamo" e io che non sapevo davvero ce dirgli , "oh bella,ok usciamo".
    Si esce.E preparandomi pensavo " o che palle... O che palle... ancora questo.."
    Esco e qui apro una parentesi.
    Io in questo ultimo periodo ho perso( si ancora -__-'' il destino mi va contro)molti amici,le scuole si sono chiuse,gli amici rimasti sono partiti,ragazza idem.Insomma stavo in casa a rompermi.
    Ed ero convinto che lui invece fosse tranquillo con macchina,ragazza,amici,Massimiliano e compa bella.
    Chiusa Parentesi.
    Saliamo in macchina e mi dice ( e qui inizia una conversazione che durera' 2 ore in cui parlera' per la maggiorparte lui )"Ale' so troppo triste" e io gli faccio " si anche io " ( e intanto pensavo " ma va a capire che cazzata gli e' successa invece -__-'' ).
    Mi dice" mi sono lasciato con Fabiana,ha saputo che stavo da un'anno con Sara ( si,stava con2 persone contemporanemante -.-'' ),Non so come fa'l'amore mio,il sogno , quella con cui volevo fare qualcosa di serio se ne e' andata per sempre,Fra una settimana dovevo andare a trovarla ma ha scoperto tutto." io gli ho risposto "Ma non ci posso credere,secondo me se gli parli e gli fai capire davvero quello che provi per lei cosi' come me lo hai detto a me,capisce e ti perdona lo sbaglio fatto,sta di fatto che tu la colpa ce l'hai tutta e sei un coione che te sei fatto pure becca' " e lui ".. no e' tutto inutile.Cioì' parlato,sta incazzata,pensa che sta settimana volevo andarci con te a Torino". E io faccio... "Ah..." prosegue dicendo... " Ale' il lavoro m'ha maturato so cambiato tantissimo.Con Massimiliano non mi ci trovo piu',ho scoperto che e' solo n'amico del *****.Sono 4 settimane che non mi ci sento piu' e non voglio sentirmici,si usciva per fare cazzate,ora io mi sono allontanato per lavoro ( l'estate fa il bagnino ) sono tornato dopo 2 mesi e non era piu' l'amico di prima"...
    e io gli faccio.. " sta storia gia' l'ho vissuta un'anno fa..." ...

    Si scende dalla macchina e si va vicino al lago a parlare,e riattacca.
    " Sai Ale' io ora cerco un'amico vero,un'amicizia stabile qualcuno che mi puo' dare quello che cerco,Che non mi da piu' certa gente.Vedo la superficialita' ovunque e mi sono rotto.Non voglio piu' tornare indietro.Gli amici che ho sono tutti amici del *****,non sono quegli amici che se manchi ti accolgono a braccia aperte,ci si va a fare una birra ... ecc... no! sono persone che continuano per i cazzi loro,degli approffittatori... co sta esperienza ho scoperto che non rivedersi piu' con una persona se non e' un vero amico e' impossibile ristare insieme ." io rispondo"...la gente cambia e te cambi.Se non si sta piu' sulla stessa linea d'onda e' impossibile rimettersi in paro."( non dicevo quello che dovevo dire,visto che io quello che ha vissuto lui adesso,l'ho vissuto io con lui tempo addietro ... ).
    Continua dicendo.
    "Esatto e' quello che dico io "
    e io
    " e' questo che sto vivendo da prima di te "
    Va avanti.
    " Cosi' l'alta volta stavo pensanso a chi poteva esse' un vero amico.E mi venivi solo te.( alleluia... che soddisfazione quando me lo ha detto ).
    Cosi' mi sono detto chiamiamo un po' Alessio..."
    " ho pensato a te perche' sei stato sempre il mio amico da regazzino.. e la sostamza,il carattere di fondo non cambia,magari si possono smussare degli angolo,ma la sostanza rimane" ..
    ..
    " stai dicendo proprio quello che ho pensato io Vitto'.."
    poi mi dice..." che fati tu la notte di San lorenzo ? " e io " un *****,cioe' dovrei stare con gli amici mia,ma sostanzialmente un *****" e lui " ecco allora vieni con me, Giulia ( una sua amica e mia conoscente ) ha casa libera quel giorno,e' una villa bellissima isolata si sta benissima,passiamo una serata tranquilla a parlare cazzeggiare..." .. e io pensando " eh no.. no eh... il capodanno tris no..." dico... " Vittorio ti ricordi capodanno ? Le persone non sono che dove le metti stanno.Non posso stare con 7-8 persone che non conosco e tu ti ci senti da 2 anni.Non funziona cosi'."
    lui mi fa." A capodanno Ale' c'era Massimiliano,io e te non ci eravamo piu' sentiti... la battuta quando si scherzava la facevo con Massimiliano,non con te,perche' era cosi' ormai,ora Massi non c'e' siamo noi 2 un'altra volta,fidate de me...." ... e io.. "... si ma..." " fidate de me... te prego te devi fida'.." e io... " ok vengo."...
    Pensa che io avevo detto di questo a Giulia e lei mi ha capito.Lei sa tutto...Oggi dopo tanto tempo che ci ha rivisto insieme ( doveva andare 2 secondi a salutarla e ci sono andato anche io ) mi ha telefonato prima ( ci siamo allontanati per mezz'oretta dovevo fare una cosa importante io ) e mi ha detto .. " alla festa porta pure Alessio...Dai porta pure Alessio" lei l'ha capito subito che dovevo sta con te.
    E cosi' ho accettato di andare.
    Da qui in poi si e' cambiato un po' discorso,dopo 2 ore il cervello non mi funzionava piu'.. avevo sonno,freddo e avevo i polmoni distrutti ( troppo nervoso,le sigarette andavano via tranquillissimamente)
    Rimessi in macchina si e' parlato di altre cose.
    Fine della storia.

    Il problema e' che quello che lui ha vissuto con Massimiliano,Io l'ho vissuto ( e lo vivo ancora alla fine ) con lui.
    Con la differenza che ho io sempre creduto che lui forsse il mio amico principale ( se devo dire n'amico dico lui,anche se non ci sentiamo da tempo ).
    Adesso dopo varie esperienze quando ci parlo non ci parlo piu' da Amico ad Amico,ma da Alessio e Vittorio.
    E' difficile dopo 2 anni riprendere un'amicizia ( anche se era stata davvero bella )...
    Consigli ?


    Scusate i dialoghi semi intrecciati e lo stile Soap Opera ma era l'unico modo per raccontarla... sarebbe piu' lunga,ma ho messo le parti principali.

  2. #2
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.839
    mini riassunto?
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  3. #3
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Vai a San Lorenzo in festa.
    Passa del tempo con lui.
    La vecchia amicizia tra Alessio e Vittorio è finita, ma nulla vieta che ne nasca una nuova. Migliore o peggiore lo dirà il tempo.

  4. #4
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Le persone cambiano e anche le amicizie,però mi sembra che ti abbia definito l'unico vero amico che ha,quindi non farti troppe domande,esci con lui poi se vedi che non ti piace,diglielo.

  5. #5
    Utente Scoiattolo L'avatar di felixvercetti
    Registrato il
    12-03
    Località
    Pomigliano d'Arco
    Messaggi
    14.831
    sai è successa la stessa cosa anche a me precisa proprio. ma io continuo a parlarci invece al contrario di te a me è lui che non si trova più con me.

  6. #6
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Se lui t'ha chiesto di riprovare prova.In fondo due persone che si trovano(si sono trovate) bene,si troveranno bene anche se non si rivedono per anni.Da questa storia ne hai tutto da guadagnare:se và và,se non và avrai la certezza che non c'è più niente da fare.
    PS:mazza che fatica leggere tutto

  7. #7
    Le magicien L'avatar di LOCA86
    Registrato il
    11-04
    Località
    Bèrghem/Bergamo(svizzera)
    Messaggi
    3.725
    Citazione Giggino Don Perignon
    Se lui t'ha chiesto di riprovare prova.In fondo due persone che si trovano(si sono trovate) bene,si troveranno bene anche se non si rivedono per anni.Da questa storia ne hai tutto da guadagnare:se và và,se non và avrai la certezza che non c'è più niente da fare.
    PS:mazza che fatica leggere tutto
    quoto tutto.. anche l'ultima frase

  8. #8
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Io ti dico una cosa...ho letto spezzoni, nn tutto intero, ma da alcune cose sembra che lui ha fatto a convenienza sulle persone con cui stare. E questo nn è affatto bello. Io alcuni periodo rimanevo solo perchè alcune eprsone facevano a convenienza con me, e non me ne sono ami pentito.
    Forse nn è cosi, e ho letto male, ma se il tuo amico Vittorio ha fatto a convenienza con te, si vede che in fondo non è un tuoa mico vero, dato che ti ha cercato solo quando è rimasto solo.

  9. #9
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    Ho pensato questo infatti Agente.
    Io non sono la ruota di scarto di nessuno.Quando ero io ad essere solo non mi e' stato di aiuto ( forse non glielo ho chiesto esplicitamente come ha fatto lui con me )
    Tuttavia e' l'unica persona con la quale,per ora,posso far nascere un'amicizia seria.
    D'altronde cos'ho da perdere?Male che vada mi ritrovo nel punto in cui mi trovo ora.Se va bene sara' l'inizio di un'esperienza nuova con un vecchio amico.

    X Grey Wolf=quello e' il mini rassunto

  10. #10
    Goooo Melina! L'avatar di antelao@cw
    Registrato il
    04-03
    Località
    Brescia!
    Messaggi
    2.603
    Citazione Jacchan
    La vecchia amicizia tra Alessio e Vittorio è finita, ma nulla vieta che ne nasca una nuova. Migliore o peggiore lo dirà il tempo.
    Quoto
    tentar non nuoce
    magari dopo un pò di tempo ti ci troverai cm un tempo.. o magari in modo differente, ma bene cm un tempo

  11. #11
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    sperem

  12. #12
    Goooo Melina! L'avatar di antelao@cw
    Registrato il
    04-03
    Località
    Brescia!
    Messaggi
    2.603
    Citazione alex22
    sperem
    tu provaci .. tnt ke ti costa

    anke a me è successa una cosa simile con un amico di firenze però .. ke vedo solo d'estate .. beh vedrò fra una settimana cm andrà.. io nn sn prevenuto

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione alex22
    Adesso dopo varie esperienze quando ci parlo non ci parlo piu' da Amico ad Amico,ma da Alessio e Vittorio.
    E' difficile dopo 2 anni riprendere un'amicizia ( anche se era stata davvero bella )...
    Ho letto tutto (mezz'ora ).

    A me e' successa la stessa identica cosa. Dopo anni, ripeto ANNI che ho tentato di recuperare il rapporto con la mia migliore amica mi sono messa l'animo in pace capendo che cio che cercavo non era lei, ma QUELLO CHE LEI ERA anni fa.. e avrei potuto spendere una vita intera senza trovarla: era impossibile a meno che non si tornasse indietro nel tempo. Lei ADESSO era questa persona, ma io volevo SOLO quella di un tempo.

    Il segreto sta nel provare a "dimenticare" il passato, nel senso di dire "ho davanti una persona "nuova", vediamo di conoscerla e magari imparo ad amarla,magari mi piace", ma senza pensare a lei come al tuo vecchio amico..ma come a qualcuno che ne ha solo il nome.

    Purtroppo (o per fortuna, alle volte) si cambia. E si cambia tutti prima o poi. Il problema e' quando il cambiamento e' di portata tale da non passare inosservato, e, soprattutto..quando non lo si fa assieme...



  14. #14
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione Jacchan
    Vai a San Lorenzo in festa.
    Passa del tempo con lui.
    La vecchia amicizia tra Alessio e Vittorio è finita, ma nulla vieta che ne nasca una nuova. Migliore o peggiore lo dirà il tempo.
    quoto,puoi perdere un'amico ma puoi trovarne un'altro.

  15. #15
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione alex22
    Io non sono la ruota di scarto di nessuno.Quando ero io ad essere solo non mi e' stato di aiuto ( forse non glielo ho chiesto esplicitamente come ha fatto lui con me )
    Io ti consiglierei di lasciar perdere e guardare altrove, di potenziali amici ne è pieno il mondo..
    Un amico aiuta un altro amico senza bisogno che glielo si chieda.. se abbisogna di incentivi simili non è un vero amico.
    M'è capitata una cosa simile con un tizio somigliante per descrizione al tuo, ho provato a riagganciare i rapporti e, stupore mi ha usato per poi ripugnalarmi alle spalle. Così ho dovuto ucciderlo





Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •