chitarristi....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: chitarristi....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di heco
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.977

    chitarristi....

    io ho incominciato da quasi un mese, e ho compiuto 17 anni da poco, essendo un inguaribbile insicuro:
    1 ho paura di avere incominciato troppo tardi! sono troppo vecchio? quando avete incominmciato?
    2 mi sto esercitando sui giri armonici e faccio veramente schifo! a parte il fatto che sono lento non è questo il problema (presumo che sia normale) il fatto e che alcuni accordi non mi suonano bene tipo il fa e se mi suonano dopo mi fa male la mano! temo di non essere portato!, probbabilmente è tutto normale ma preferirei essere rassicurato...
    my pc: intel core 2 quad q9400 @2,66 ghz - ati radeon hd4870 512mb - ram 4gb ddr2 800 mhz - hdd 640gb - windows vista home premium 64bit

    (topic ufficiale) lista completa dei giochi platinum e budget su ps3

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    726
    ho cominciato a 16 anni...coraggio...serve pratica ed esercizio
    Niente volgarità in firma

  3. #3

  4. #4
    LOL L'avatar di MARLBORO
    Registrato il
    01-05
    Località
    La terra dei cachi
    Messaggi
    10.192
    Citazione heco
    io ho incominciato da quasi un mese, e ho compiuto 17 anni da poco, essendo un inguaribbile insicuro:
    1 ho paura di avere incominciato troppo tardi! sono troppo vecchio? quando avete incominmciato?
    2 mi sto esercitando sui giri armonici e faccio veramente schifo! a parte il fatto che sono lento non è questo il problema (presumo che sia normale) il fatto e che alcuni accordi non mi suonano bene tipo il fa e se mi suonano dopo mi fa male la mano! temo di non essere portato!, probbabilmente è tutto normale ma preferirei essere rassicurato...
    c'è un 3d apposito
    nn e' troppo tardi
    devi fare molta pratica
    impara con guitar pro e scaricando gli spartiti da www.mysongbook.com e' comodo perche' te li suona
    I fantastici video di domokun: 1 2 3 4 5 6 7 8

  5. #5
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione heco
    io ho incominciato da quasi un mese, e ho compiuto 17 anni da poco, essendo un inguaribbile insicuro:
    1 ho paura di avere incominciato troppo tardi! sono troppo vecchio? quando avete incominmciato?
    2 mi sto esercitando sui giri armonici e faccio veramente schifo! a parte il fatto che sono lento non è questo il problema (presumo che sia normale) il fatto e che alcuni accordi non mi suonano bene tipo il fa e se mi suonano dopo mi fa male la mano! temo di non essere portato!, probbabilmente è tutto normale ma preferirei essere rassicurato...
    è tutto assolutamente normale....
    i primi accordi vengono sempre male
    fra un pò ti verrano delle belle dita da chitarrista

  6. #6
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione Valiant
    è tutto assolutamente normale....
    i primi accordi vengono sempre male
    fra un pò ti verrano delle belle dita da chitarrista
    specialmente, all'inizio, accordi con il barrè come il FA

    non sei ancora abituato a tenere quella posizione, è normale

  7. #7
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Shark107
    specialmente, all'inizio, accordi con il barrè come il FA

    non sei ancora abituato a tenere quella posizione, è normale
    che sbattimento che fu il FA
    e poi, su chitarra classica...

  8. #8
    M.I.L.F. HUNTER L'avatar di Maxjkd
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.938
    Citazione Valiant
    che sbattimento che fu il FA
    e poi, su chitarra classica...
    Su una bella acustica con le corde di metallo ancora peggio .

  9. #9
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    C'è gente che comincia a 40 anni, la cosa che conta è l'impegno, fatti 6 ore al giorno di esercizio serio, magari con un maestro e vedi come in 5-6 anni suoni come un funambolo della chitarra.

  10. #10
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Maxjkd
    Allora prova su una bella acustica con le corde di metallo ... i calli imploreranno !
    ho presente, ho presente... comunque ti garantisco che agli inizi la classica ti fa bestemmiare la mano

  11. #11
    LOL L'avatar di MARLBORO
    Registrato il
    01-05
    Località
    La terra dei cachi
    Messaggi
    10.192
    Citazione Valiant
    ho presente, ho presente... comunque ti garantisco che agli inizi la classica ti fa bestemmiare la mano
    all'inizio qualsiasi chitarra fa male
    I fantastici video di domokun: 1 2 3 4 5 6 7 8

  12. #12
    Utente L'avatar di heco
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.977
    Citazione MARLBORO
    all'inizio qualsiasi chitarra fa male
    ne so qualcosa... ho una classica che mi distrugge
    my pc: intel core 2 quad q9400 @2,66 ghz - ati radeon hd4870 512mb - ram 4gb ddr2 800 mhz - hdd 640gb - windows vista home premium 64bit

    (topic ufficiale) lista completa dei giochi platinum e budget su ps3

  13. #13
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Io iniziero l'elettrica a settembre e non so una sega, ma sto provando a fare qualcosina da me e viene benino, niente di che naturalmente, ma me gusta....

  14. #14
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione Raistlyn
    C'è gente che comincia a 40 anni, la cosa che conta è l'impegno, fatti 6 ore al giorno di esercizio serio, magari con un maestro e vedi come in 5-6 anni suoni come un funambolo della chitarra.
    6 ore al giorno? e secondo te in quanti giorni uno prende la chitarra e la distrugge a terra in preda ad un esaurimento nervoso? uno o mezzo?

    dai non diciamo cavolate, 6 ore al giorno di esercizi oltretutto, un principiante prende le mani e le butta nel water e ci tira anche il discarico..

    e questo per quanto riguarda la parte fisica...! contando poi la parte morale, dato che per imparare a suonare ci vuole tempo, al secondo-terzo giorno vedendo i dolori che quindi non aiutano a far uscire un suono pulito uno abbandona.. fidati..

    è importante suonare spesso, ma importantissime sono le pause tra un esercizio e l'altro: fai un esercizio, fallo più volte, con delle piccole pause e ti verrà così così, ma il giorno dopo quando proverai a farlo ti verrà meglio

    poi il tempo dipende anche dalla propensione per lo strumento.. che esiste, ed è determinante, perchè io ormai causa mille impegni ho pochissimo tempo per suonare, ma sono sempre il migliore ( lo dice il mio maestro ) tra gli allievi nonostante ci sia gente tra loro che suona tutti i giorni per almeno 3 ore


    ah, a proposito, la chitarra acustica con le corde in ferro fa un male cane, ma unicamente per le corde in ferro: il manico piccolo aiuta moltissimo

    l'elettrica è sicuramente la più riposante da suonare, mentre la classica ahimè è una bella mazzulata sulle gengive con quel manico LARGO ma è questione di abitudine, io abituato al manico largo non so fare un LA sull'acustica non ci entrano le dita

  15. #15
    LOL L'avatar di MARLBORO
    Registrato il
    01-05
    Località
    La terra dei cachi
    Messaggi
    10.192
    Citazione Shark107
    6 ore al giorno? e secondo te in quanti giorni uno prende la chitarra e la distrugge a terra in preda ad un esaurimento nervoso? uno o mezzo?

    dai non diciamo cavolate, 6 ore al giorno di esercizi oltretutto, un principiante prende le mani e le butta nel water e ci tira anche il discarico..
    be' uno che inizia minimo c deve passare tutto il giorno
    Citazione Shark107
    e questo per quanto riguarda la parte fisica...! contando poi la parte morale, dato che per imparare a suonare ci vuole tempo, al secondo-terzo giorno vedendo i dolori che quindi non aiutano a far uscire un suono pulito uno abbandona.. fidati..
    si ma se nn suoni tanto i dolori come t passano? ogni volta che suoni ti ritornano
    Citazione Shark107
    è importante suonare spesso, ma importantissime sono le pause tra un esercizio e l'altro: fai un esercizio, fallo più volte, con delle piccole pause e ti verrà così così, ma il giorno dopo quando proverai a farlo ti verrà meglio
    x me bisogna riprovarlo di continuo fino a quando c si riesce fare una pausa e provare a rifarlo
    Citazione Shark107
    poi il tempo dipende anche dalla propensione per lo strumento.. che esiste, ed è determinante, perchè io ormai causa mille impegni ho pochissimo tempo per suonare, ma sono sempre il migliore ( lo dice il mio maestro ) tra gli allievi nonostante ci sia gente tra loro che suona tutti i giorni per almeno 3 ore
    i migliori chitarristi in genere iniziano molto tardi a suonare e in pochissimo diventano bravissimi

    Citazione Shark107
    ah, a proposito, la chitarra acustica con le corde in ferro fa un male cane, ma unicamente per le corde in ferro: il manico piccolo aiuta moltissimo

    l'elettrica è sicuramente la più riposante da suonare, mentre la classica ahimè è una bella mazzulata sulle gengive con quel manico LARGO ma è questione di abitudine, io abituato al manico largo non so fare un LA sull'acustica non ci entrano le dita
    la mazzata x me' e' stato passare all'elettrica abituato alla classica mi son visto un manico grande la meta' credevo che servissero degli stuzzicadenti apposto delle dita
    Citazione heco
    ne so qualcosa... ho una classica che mi distrugge
    dei miei amici che suonano solo l'elettrica avevano un male cane
    io dato che ho iniziato con l'elettrica dopo 4 anni di classica nn avevo x niente male dato che lo avevo gia' avuto con la classica
    ma mi pare che l'elettrica faccia molto più male a chi inizi
    Ultima modifica di MARLBORO; 5-08-2005 alle 08:54:22
    I fantastici video di domokun: 1 2 3 4 5 6 7 8

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •