Ape Escape 3: Stupendo!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Ape Escape 3: Stupendo!!

Cambio titolo
  1. #1
    L'usignolo di Kiev L'avatar di Snake22
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    6.165

    Ape Escape 3: Stupendo!!

    Come dicevo qualche giorno fa a qualcuno.. un mio amico è andato in viaggio in JAP e allora mi sono fatto portare Ape Escape 3 (in JAP ) come souvenir.. ammazza che souvenir gli ho reso 63€, ma quanto costano i giochi li?

    Vabbè, cmq a parte il fatto che è in giapponese, beh li merita tutti quei soldoni!!!
    Ci ho giocato solo 33 minuti (per ora), ma da quello che ho visto posso dire di sicuro che non delude le attese... Più o meno ho capito anche la trama, sembra carina, ma per giudicarla aspetto la versione italiana

    La giocabilità è strepitosa, per ora ci sono delle nuove "chicche" (non le racconto per non rovinarvi la sorpresa) che rendono più figo e "strategico" il gioco.. Valutare se è meglio catturare una scimmia con questa tattica o con quell'altra o l'altra ancora è veramente divertente.. Insomma, oserei dire che mi ricorda Ape Escape 1 più che il 2, che un po' mi deluse.

    La grafica naturalmente è all'altezza, così come il solito humor della saga. Anzi permettetemi di dire che in questo terzo capitolo, per ciò che ho visto fino ad'ora, l'humor è più sviluppato che in tutti gli altri capitoli.

    E' abbastanza scorrevole, ho già battuto il primo Boss e ho girato un po' le opzioni.. Naturalmente ci sono i minigiochi (che devo ancora aprire, l'ho preso proprio xkè voglio giocare a Mesal Gear Solid in anteprima, avendo un sito di MGS devo inserirlo all'interno ), ma è simpatica anche l'idea di distribuire i bonus.. In pratica c'è una minicittà da girare coi vari negozi, e li con le monete vi comprate gli oggetti che avete sbloccato e cose varie...

    Essendo in giapponese di alcune cose non ho capito tanto, ma ho notato che c'è il gioco dell'affinità di coppia, l'oroscopo da sbloccare e un'altra opzione che ancora non sono riuscito ad attivare... Naturalmente c'è la guida di tutte le scimmie catturate con i loro video di presentazione, oltre al cinema che ancora non sono riuscito ad utilizzare alla perfezione..

    Si insomma, a parte il giapponese che è abbastanza ostico per la comprensione, non tanto della trama del gioco ma delle varie opzioni e caratteristiche presenti, il gioco per ora non mi delude, ma anzi, è abbastanza innovativo rispetto ai predecessori e risulta molto piacevole da giocare, oltre che divertente, come sempre.

    Che dire, aspetto con ansia la versione italiana!! :9 :9

    P.S. Quando esce?
    12 Maggio 2005. E il web di Metal Gear Solid cambiò.

  2. #2
    FnewcastleC
    Ospite
    ma che cavolo l'hai comprato affare in versione jap???? dovevi per forza comprare qualkosa dal giappone?? se aspettavi la versione in ita era meglio!

  3. #3
    ultracidio
    Ospite
    bene bene,ma voi avete tutti il mul...ehm...amici che vi portano i giochi dal giappone?

  4. #4
    L'usignolo di Kiev L'avatar di Snake22
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    6.165
    Citazione FnewcastleC
    ma che cavolo l'hai comprato affare in versione jap???? dovevi per forza comprare qualkosa dal giappone?? se aspettavi la versione in ita era meglio!
    Se leggevi l'articolo intero ho detto che mi serve xkè ho una sezione dedicata al minigioco di MGS nel mio sito... E quindi se riesco ad anticipare i siti avversari è meglio.

    @ultracidio: un po' di dignità non guasterebbe... i CAPOLAVORI non si scaricano mai E ora torniamo in tema.
    12 Maggio 2005. E il web di Metal Gear Solid cambiò.

  5. #5
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Citazione ultracidio
    bene bene,ma voi avete tutti il mul...ehm...amici che vi portano i giochi dal giappone?


  6. #6
    L'usignolo di Kiev L'avatar di Snake22
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    6.165
    Chiudete pure sto 3d va... tanto ho notato che gente intelligente con voglia di argomentare invece di sparare kakkiate non se ne trova.

    Se io ho soldi da "buttare" sarò libero di farlo?

    Non per forza devo scaricare giochi come evidentemente siete abituati a fare.
    12 Maggio 2005. E il web di Metal Gear Solid cambiò.

  7. #7
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Snake, graficamente è "pulito" come il secondo?
    ci sono minigiochi?

  8. #8
    Utente L'avatar di Dark^Angel
    Registrato il
    07-04
    Località
    San Andreas
    Messaggi
    3.053
    Citazione ultracidio
    bene bene,ma voi avete tutti il mul...ehm...amici che vi portano i giochi dal giappone?
    Raga però è vero non potete dire che lo ha scaricato dal mulo..

  9. #9
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione Snake22
    un po' di dignità non guasterebbe... i CAPOLAVORI non si scaricano mai E ora torniamo in tema.
    Dicono tutti così..
    e la marmotta compra tronki dal falegname..
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  10. #10
    Utente L'avatar di Dark^Angel
    Registrato il
    07-04
    Località
    San Andreas
    Messaggi
    3.053
    Citazione Seifer85
    Dicono tutti così..
    e la marmotta compra tronki dal falegname..

    Mettiamo che l' abbia scaricato.. A te cosa importa?
    Perchè non parlate del gioco invece? Quando lui ti sta facendo una recensione per farti capire come è il gioco?

  11. #11
    L'usignolo di Kiev L'avatar di Snake22
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    6.165
    Citazione AlieNiko
    Snake, graficamente è "pulito" come il secondo?
    ci sono minigiochi?
    COsa intendi per pulita?

    Da quello che ho visto posso dirti che la grafica è più limpida e chiara del secondo capitolo.. Per ora non ho trovato neanche errori come oggetti dentro un muro o visuali spezzate... Al max la telecamere è un po' ostica, bisogna stare a raddrizzarla spesso, soprattutto col primo Boss dava un po' fastidio.

    @Seifer: Già, tu si che sei intelligente. A me frega niente degli altri, ma se io scarico un gioco lo dico, come ho sempre fatto nelle altre discussioni. Discorso chiuso.
    12 Maggio 2005. E il web di Metal Gear Solid cambiò.

  12. #12
    ultracidio
    Ospite
    Citazione Dark^Angel
    Raga però è vero non potete dire che lo ha scaricato dal mulo..
    E chi l'ha detto,era soltanto un po' di ironia.

  13. #13
    Cold Hand L'avatar di w la play
    Registrato il
    08-05
    Località
    Eb Games
    Messaggi
    872
    Lo voglio anch'io Ape Escape!!!Ma quando dovrebbe uscire qui???

  14. #14
    L'usignolo di Kiev L'avatar di Snake22
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    6.165
    Tra l'altro PSM gli ha dato 9.5 alla versione JAP...


    L'hanno loro e non posso essermela fatta comprare io bah..

    Fattostà che è solo troppo divertente, il miglior platform che ci sia per PS2

    @wlaplay: nn so quando esce qui da noi, ho kiesto anke io
    12 Maggio 2005. E il web di Metal Gear Solid cambiò.

  15. #15
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Mi è arrivato poco fa. Che dire, spettacolare. Per ora ho giocato un'oretta e mezzo circa e mi prende davvero tanto. Credo lo finirò entro poco, voglio divorarlo.

    Alieniko, la grafica è pulita e di ottima realizzazione e conta un buon filtro per l'alias, anche se il framerate è parecchio altalenante. Varia drasticamente dai 30 ai 60 fotogrammi, anche quando non ve n'è ragione. Probabilmente sarebbe stato meglio impostarlo direttamente a 30, almeno non si sarebbero notati gli sbalzi. La telecamera è quella di sempre, cioè se non la si imposta manualmente non si capisce nulla.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •