Sentite...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Sentite...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cell-
    Registrato il
    02-03
    Località
    Sony-Toshiba-IBM
    Messaggi
    26

    Infelice Sentite...

    Gli esperti fanno pronostici sul futuro del mercato dei videogames e sono certi che Nintendo lascerà il mercato hardware. Secondo la Strategic Analytics Broadband Entertainment Strategies, il numero degli utenti delle console è aumentato del 128% nel 2002. Lo studio ha mostrato come il 75% dei giocatori possieda una PS2, il 13% un GameCube e il 12% un Xbox. Il pronostico attuato dalla compagnia suggerisce che il GameCube perderà terreno durante il 2003 portando Nintendo ad essere la prima ad abbandonare il mercato delle console.
    Sempre secondo la ricerca, ci si aspetta che il totale di tutte le vendite delle console di nuova generazione raggiunga 36.2 milioni di unità solo nel 2003 . Tuttavia, gli esperti pensano che le vendite Nintendo caleranno del 4%, mentre quelle di Xbox si incrementeranno del 12% nello stesso spazio di tempo. La ricerca dichiara che il motivo di questo andamento sta nella crescita del parco giochi di Xbox, della sua strategia di online gaming e per i forti investimenti di Microsoft sulla piattaforma. Al contrario, la strategia online di Nintendo è poco chiara e il supporto da parte degli sviluppatori sembra svanire.
    Quindi gli esperti sostengono che Nintendo dovrebbe abbandonare la sua tradizionale strategia di pubblicare software esclusivamente per la propria console e di cominciare a produrre giochi per tutte le piattaforme. Nintendo non avrebbe nulla da perdere, guadagnando invece un accesso a 77 milioni di nuovi utenti nel 2003.
    David Mercer, della the Strategy Analytics Global Broadband Practice dichiara:
    Nintendo non sta avendo il successo sperato con questa generazione di giocatori. Culturalmente, è difficile per la compagnia cambiare rotta, ma deve farlo per assicurarsi una posizione a lungo termine come publisher leader.


    Sarà vero ?
    Il mio processore batte da sempre, Cell il processore della vita...

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Spero proprio di no…

  3. #3
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Sinceramente di queste voci non mi interessano molto,sono previsioni e possono rivelarsi pure CAZZATE!!!
    Poi chi sono quest grandi esperti!!???
    Se la nintendo lascia il mercato hardware,beh credo che mi interessero solo di giochi pc...
    Resta il fatto che Nintendo ha segnato profondamente la storia dei videogiochi e nessuno se lo ricorda!
    Lo so ho fatto un discorso del caz** però Nintendo non mollare...grazie a lei ho conosciuto i bellissimi videogame...

  4. #4
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Inviato da Diddy
    Sinceramente di queste voci non mi interessano molto,sono previsioni e possono rivelarsi pure CAZZATE!!!
    Poi chi sono quest grandi esperti!!???
    Se la nintendo lascia il mercato hardware,beh credo che mi interessero solo di giochi pc...
    Resta il fatto che Nintendo ha segnato profondamente la storia dei videogiochi e nessuno se lo ricorda!
    Lo so ho fatto un discorso del caz** però Nintendo non mollare...grazie a lei ho conosciuto i bellissimi videogame...
    Esagero un po' ma:


    I LOVE NINTENDO!

  5. #5
    Utente L'avatar di link01
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    109
    Sono due giorni strani... se andate su http://www.dfcint.com/game_article/feb03article.html troverete l'analisi di un'altra società di ricerca...
    Sentite me: giocate e lasciate perdere sta storia
    "Non importa quanto avanzata possa essere la tecnologia in futuro, non riuscirà mai a raggiungere quello che ho in mente"
    Shigeru Miyamoto

  6. #6
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Lo dico:

    Se ne andassero a quel paese e io gioco con la mia console del cuore..

  7. #7
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    secondo me nel 2003 la nintendo supererà l'xbox, ma non la ps2
    _

  8. #8
    Utente L'avatar di Cell-
    Registrato il
    02-03
    Località
    Sony-Toshiba-IBM
    Messaggi
    26
    Che dice ?
    Il mio processore batte da sempre, Cell il processore della vita...

  9. #9
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Inviato da Metal2001
    secondo me nel 2003 la nintendo supererà l'xbox, ma non la ps2
    Se nel mondo continuano a esserci persono come i miei compagni....8(

  10. #10
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    Inviato da Diddy
    Se nel mondo continuano a esserci persono come i miei compagni....8(
    che vuoi dire?
    _

  11. #11
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Inviato da Metal2001
    che vuoi dire?
    Ti dico una frase:


    "Ma giochi tipo SMS che vedi un uomo che acchiappa monetine e poi non fai niente come fai a giocarli.
    Il gamecube fa schifo!"

  12. #12
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419

    Re: Sentite...

    Inviato da Cell-
    Gli esperti fanno pronostici sul futuro del mercato dei videogames e sono certi che Nintendo lascerà il mercato hardware. Secondo la Strategic Analytics Broadband Entertainment Strategies, il numero degli utenti delle console è aumentato del 128% nel 2002. Lo studio ha mostrato come il 75% dei giocatori possieda una PS2, il 13% un GameCube e il 12% un Xbox. Il pronostico attuato dalla compagnia suggerisce che il GameCube perderà terreno durante il 2003 portando Nintendo ad essere la prima ad abbandonare il mercato delle console.
    Sempre secondo la ricerca, ci si aspetta che il totale di tutte le vendite delle console di nuova generazione raggiunga 36.2 milioni di unità solo nel 2003 . Tuttavia, gli esperti pensano che le vendite Nintendo caleranno del 4%, mentre quelle di Xbox si incrementeranno del 12% nello stesso spazio di tempo. La ricerca dichiara che il motivo di questo andamento sta nella crescita del parco giochi di Xbox, della sua strategia di online gaming e per i forti investimenti di Microsoft sulla piattaforma. Al contrario, la strategia online di Nintendo è poco chiara e il supporto da parte degli sviluppatori sembra svanire.
    Quindi gli esperti sostengono che Nintendo dovrebbe abbandonare la sua tradizionale strategia di pubblicare software esclusivamente per la propria console e di cominciare a produrre giochi per tutte le piattaforme. Nintendo non avrebbe nulla da perdere, guadagnando invece un accesso a 77 milioni di nuovi utenti nel 2003.
    David Mercer, della the Strategy Analytics Global Broadband Practice dichiara:
    Nintendo non sta avendo il successo sperato con questa generazione di giocatori. Culturalmente, è difficile per la compagnia cambiare rotta, ma deve farlo per assicurarsi una posizione a lungo termine come publisher leader.


    Sarà vero ?
    sinceramente:quando ho in mano il pad del cubo e gioco a sms o a zelda il mondo svanisce,se nintendo va in crisi forse avremo + zelda e + titoloni a spingere la console...
    certo che il mondo attuale dei vg è incredibile,ci son titoli che vendono un mucchio e francamente sono minestra riscaldata:
    onimusha?ffx(ha grossi problemi di giocabilità a livello di design rispetto a ff6 per dirla tutta,questo perchè son buono e non lo paragono a chrono cross in quel fattore..)?mgs2(qualcuno ha detto mgs)?gta(sopravvalutato,se quello deve vendere 5 milioni di copie ico-gt-pes-sms e zelda devon venderne 20..)?unreal2(nulla di nuovo)?.mah senza contare che credo la maggioranza dell'utenza sony non ha mai provato quanto ha fatto la nintendo e quando vedono in edicola zelda dicono:che vuoi che sia...noi abbiam ps2....poi titoli ignorati precedentemente dal pubblico sony,e non dalla critica,se finiscono sul sys sony fan strabuzzare gli occhi:arriva VF4!arriva shinobi!e alcuni utenti x-box non son da meno:arriva shen mue!panzer dragon!e la sony è quella che ci guadagna,perchè la sua pubblicità arriva ovunque.

  13. #13
    Utente a 6 corde L'avatar di Gatsu the Ripper
    Registrato il
    01-03
    Località
    :D bella domanda...
    Messaggi
    1.157
    Le previsioni sono dette tali perchè cercano di anticipare un POSSIBILE futuro, non un futuro CERTO.Ed è in casi come questo
    che si verificano i cosiddetti IMPREVISTI...

    [email protected]

    e visto che ce l'hanno cani e puorci...

    http://www.myspace.com/fruja88

  14. #14
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    sinceramente non credo a chi"predice il futuro"adesso mi diverto col cubo e poi si vedrà.per quando riguarda i giochi io ho pure la ps2 e mi diverto sia con i giochi ultrarealisti tipo the getaway sia raccogliendo monetine con luigi's mansions(davvero spassosissimo)

  15. #15
    c'è un punto che non mi torna... come fa l'X-box ad avere un grande parco giochi in confronto al cubo? io sto cercando di considerare le esclusive, perchè altrimenti i multipiattaforma li prenderei per ps2 e non comprerei neanche l'X-box. i conti non mi tornano proprio... come fa la x ad avere un numero superiore di esclusive, se noi abbiamo mario vari, zelda vari, metroid vari, f-zero, resident evil fino al 2005 (credo)...
    devo ripassare matematica!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •