einsturzende neubauten...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: einsturzende neubauten...

Cambio titolo
  1. #1
    .:PC-Engine DUO:. L'avatar di Aarzak
    Registrato il
    02-04
    Località
    paesello sfigato
    Messaggi
    1.143

    einsturzende neubauten...

    chi di voi conosce ed apprezza questa grandissima band berlinese?

    per chi non li conoscesse aggiungo qualche img sia di loro sia degli album

    questo è il primo disco datato 1982, a tratti davvero devastante per l'utilizzo di materiali non propriamente consoni alla creazione musicale (martelli pneumatici, lamiere, molloni metallici, bidoni di latta e quant'altro sia disturbante e metallico...)

    questa è un img recente di un loro concerto, è difficile spiegare cosa si rpova nel vederli dal vivo...incredibile pensare che da attrezzi di quel tipo possa uscire musica, eppure...sconvolgente se vi va di conoscere qualcosa di questa band vi consiglio l'album "tabula rasa"

    vi renderete conto di quanto hanno imparato i NIN (o meglio trent reznor) da questi avventori dell'industrial (il signor al jurgensen, il leader dei ministry, collaborò con il cantante degli EN formando una specie di band dal nome "revolting cocks" realizzando un disco allucinante...
    fatemi sapere se li conoscete e se vi piacciono
    HOCICO

  2. #2
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Non li ho mai sentiti, che genere fanno?

  3. #3
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    3.634
    Citazione Aleskj
    Non li ho mai sentiti, che genere fanno?
    Leggi il primo post.

  4. #4
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Li ho sentiti nominare.... nutro grande rispetto per chi ha il coraggio di sperimentare, piuttosto che chiudersi in una banale ripetizione di quanto già esiste.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  5. #5
    .:PC-Engine DUO:. L'avatar di Aarzak
    Registrato il
    02-04
    Località
    paesello sfigato
    Messaggi
    1.143
    Citazione Outlander999
    Li ho sentiti nominare.... nutro grande rispetto per chi ha il coraggio di sperimentare, piuttosto che chiudersi in una banale ripetizione di quanto già esiste.
    fidati,come gli EN non esiste nessuno...i dischi sono anche in promozione, tra l'altro hanno sempre curato il booklet in maniera eccellente! in pratica ti ritrovi delle piccole opere d'arte audio-visive
    HOCICO

  6. #6
    LOL L'avatar di MARLBORO
    Registrato il
    01-05
    Località
    La terra dei cachi
    Messaggi
    10.192
    Citazione Aarzak
    se vi va di conoscere qualcosa di questa band vi consiglio l'album "tabula rasa"

    vi renderete conto di quanto hanno imparato i NIN
    glie lo regalero' a mio zio che ascolta sempre i NIN
    I fantastici video di domokun: 1 2 3 4 5 6 7 8

  7. #7
    .:PC-Engine DUO:. L'avatar di Aarzak
    Registrato il
    02-04
    Località
    paesello sfigato
    Messaggi
    1.143
    Citazione MARLBORO
    glie lo regalero' a mio zio che ascolta sempre i NIN
    teoricamente dovrebbero piacerli, tieni presente che le influenze degli EN si notano soprattutto in the downward spiral e in the fragile, in definitiva gli album più rappresentativi dei nin
    HOCICO

  8. #8
    MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    Località
    Vinnybeach
    Messaggi
    9.729
    veramente dei grandi: me li ha fatti conoscere la mia ex tipa e devo dire che meritano veramente tanto tanto tanto

  9. #9
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Citazione Aarzak
    questo è il primo disco datato 1982
    Kollapse è del 1981.
    questa è un img recente di un loro concerto, è difficile spiegare cosa si rpova nel vederli dal vivo...incredibile pensare che da attrezzi di quel tipo possa uscire musica, eppure...sconvolgente se vi va di conoscere qualcosa di questa band vi consiglio l'album "tabula rasa"
    Io invece lo sconsiglio, sebbene si tratti di un buon disco: qui hanno perso buona parte degli estremismi passati. Per ascoltare il rumorismo di cui parli, consiglierei invece di iniziare con Die Zeichnungen Des Patienten O.T./Drawings Of Patient O.T. del 1983. Oppure Halber Mensch del 1985.

    Onorevole carriera quella dei Neubauten. Anche i recenti album (come Silence Is Sexy, un doppio datato 1999), sono lavori rispettabilissimi.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  10. #10
    .:PC-Engine DUO:. L'avatar di Aarzak
    Registrato il
    02-04
    Località
    paesello sfigato
    Messaggi
    1.143
    Citazione theblackpages
    Kollapse è del 1981.
    Io invece lo sconsiglio, sebbene si tratti di un buon disco: qui hanno perso buona parte degli estremismi passati. Per ascoltare il rumorismo di cui parli, consiglierei invece di iniziare con Die Zeichnungen Des Patienten O.T./Drawings Of Patient O.T. del 1983. Oppure Halber Mensch del 1985.

    Onorevole carriera quella dei Neubauten. Anche i recenti album (come Silence Is Sexy, un doppio datato 1999), sono lavori rispettabilissimi.
    pardon, mi sono confuso.
    consigliavo tabula rasa principalmente per un approccio ai neubauten meno estremo, Die Zeichnungen Des Patienten O.T./Drawings Of Patient O.T. è un album estremamente difficile, per certi aspetti più vicino all'ambient sperimentale, l'atmosfera rarefatta e costantemente "grigia" rimane indigesta ai più (sebbene sia a tutti gli effetti il mio preferito). con Halber Mensch (copertina allucinante come del resto feurio) hanno toccato anche aspetti più "commerciali", in quasi tutte le serate goth/industrial a milano passava almeno un pezzo del suddetto disco. per silent is sexy ti quoto, album notevole specie per alles, sabrina e la divertente musentango...se non lo hai ancora ascoltato ti consiglio sia perpetum mobile (un lavoro splendido sulla ricerca del suono generato dall'aria compressa in diverse tipologie di superfici) che l'ultima raccolta contenente versioni un po' riarrangiate di alcuni loro brani(salamandrina e scampi alla carlina sono perle di assoluto delirio). mi manca solo ende neu poi ho finito la loro discografia (recentemente è uscito l'album solista di alexander hacke con una canzone fatta addirittura con gianna nannini!!! ) ho trovato anche una riedizione in dvd di 1/2 Mensch...finalmente riesco a vederlo e soprattutto ascoltarlo in maniera decente.
    HOCICO

  11. #11
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Citazione Aarzak
    pardon, mi sono confuso.
    consigliavo tabula rasa principalmente per un approccio ai neubauten meno estremo, Die Zeichnungen Des Patienten O.T./Drawings Of Patient O.T. è un album estremamente difficile, per certi aspetti più vicino all'ambient sperimentale, l'atmosfera rarefatta e costantemente "grigia" rimane indigesta ai più (sebbene sia a tutti gli effetti il mio preferito). con Halber Mensch (copertina allucinante come del resto feurio) hanno toccato anche aspetti più "commerciali", in quasi tutte le serate goth/industrial a milano passava almeno un pezzo del suddetto disco. per silent is sexy ti quoto, album notevole specie per alles, sabrina e la divertente musentango...
    Sì, sono d'accordo.
    se non lo hai ancora ascoltato ti consiglio sia perpetum mobile (un lavoro splendido sulla ricerca del suono generato dall'aria compressa in diverse tipologie di superfici)
    L'air cake della copertina? Un mito ^___^.
    L'album non ce l'ho. Ma l'ho ascoltato.
    che l'ultima raccolta contenente versioni un po' riarrangiate di alcuni loro brani(salamandrina e scampi alla carlina sono perle di assoluto delirio).
    Intendi Kalte Sterne? Vorrei acquistarlo se non altro, perché contiene i primissimi singoli.
    mi manca solo ende neu poi ho finito la loro discografia
    Quello è in assoluto il più accesibile. Anche più di Tabula Rasa. Ma preferisco quest'ultimo.
    (recentemente è uscito l'album solista di alexander hacke con una canzone fatta addirittura con gianna nannini!!! )
    Oddio, no...
    ho trovato anche una riedizione in dvd di 1/2 Mensch...finalmente riesco a vederlo e soprattutto ascoltarlo in maniera decente.
    Yu-Gung contiene già il suono dei NIN.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  12. #12
    le comiche L'avatar di paura
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel cosmo
    Messaggi
    7.230
    nome facile da ricordarsi
    "Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo....no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un bel cazzo dentro?". "...Vuol dire?". "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso…..e anche a cacare se per questo”

  13. #13
    .:PC-Engine DUO:. L'avatar di Aarzak
    Registrato il
    02-04
    Località
    paesello sfigato
    Messaggi
    1.143
    Citazione theblackpages
    Sì, sono d'accordo.
    L'air cake della copertina? Un mito ^___^.
    L'album non ce l'ho. Ma l'ho ascoltato.

    Intendi Kalte Sterne? Vorrei acquistarlo se non altro, perché contiene i primissimi singoli.
    no...intendevo strategies against architecture III ma kalte sterne a mio avviso merita tantissimo e dovrebbe essere ancora a 10.90 euro

    Citazione theblackpages
    Quello è in assoluto il più accesibile. Anche più di Tabula Rasa. Ma preferisco quest'ultimo.
    Oddio, no...
    temibilissima!!! escluso quel pezzo l'album merita, ci ha lavorato anche klint ruin alias foetus autore tra l'atro di uno dei migliori remix di mr self destruct, dacci un ascolto se ti capita..

    Citazione theblackpages
    Yu-Gung contiene già il suono dei NIN.
    vero, anche se il suono di halber mensch lo trovo molto più genuino e meno costruito, la casualità era estremamente importante nelle loro incisioni, quasi come se dovessero realizzare un dipinto di getto senza schizzo di ingombri..il piu delle volte dal vivo le canzoni si trasformano e diventano quasi palpabili...scusami sto delirando ma l'ultima volta che li ho visti è stato incredibile..
    HOCICO

  14. #14
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    Citazione paura
    nome facile da ricordarsi
    sono questi i problemi della vita
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •