Westwood Studios Chiude
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Westwood Studios Chiude

Cambio titolo
  1. #1
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453

    Infelice Westwood Studios Chiude

    Con immenso rammarico sono venuto alla conoscenza della chiusura dei Westwood Studios.

    Un pò come successe per Z e la seguente chiusura del loro sito on-line, mi stringe il cuore e tengo a stento le lacrime (purtroppo sono serissimo).

    Ci lascia una software house (penso che in gran parte la colpa sia di EA [ma non è mio intento sollevare alcuna polimica in merito]) che è stata in grado di dire la propria in parecchi generi differenti di videogiochi. Ha inventato il concetto/genere di RTS (che molti hanno copiato, e in pochi hanno migliorato); è entrata nel firmamento delle avventure con Blade Runner; ci ha permesso di giocare a RPG di alta fattura ai suoi arbori (EOB, EOB2, LANDS OF LORE)....

    Con la serie di C&C ha reso felici milioni e milioni di persone, ha avuto i più grandi consensi dalla critica, e MOLTO più importante i CONSENSI dei videogiocatori.

    Potrei parlare di un sacco di cose, ma ricordare fa molto più male che dimenticare...

    Da domani (in senso metaforico) il mondo dei videogiochi sarà privato del più grande Team di sviluppo che (da videogiocatore dell'era PC [passatemi il termine]) abbia mai avuto la fortuna di avere.

    A grande richiesta mi piacerebbe che GMC nel prossimi mesi dedicasse al team di sviluppo in questione un speciale degno di quello che tale team è stato in grado di offrire a noi videogiocatori.

    Accenda (chi si sente di farlo) un cero in loro onore , ripondendo a questo post... con commenti, ricordi, elogi, critiche o semplicente scrivendo solo il proprio nome...
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  2. #2
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038

    Re: Westwood Studios Chiude

    Inviato da Death
    Con immenso rammarico sono venuto alla conoscenza della chiusura dei Westwood Studios.

    Un pò come successe per Z e la seguente chiusura del loro sito on-line, mi stringe il cuore e tengo a stento le lacrime (purtroppo sono serissimo).

    Ci lascia una software house (penso che in gran parte la colpa sia di EA [ma non è mio intento sollevare alcuna polimica in merito]) che è stata in grado di dire la propria in parecchi generi differenti di videogiochi. Ha inventato il concetto/genere di RTS (che molti hanno copiato, e in pochi hanno migliorato); è entrata nel firmamento delle avventure con Blade Runner; ci ha permesso di giocare a RPG di alta fattura ai suoi arbori (EOB, EOB2, LANDS OF LORE)....

    Con la serie di C&C ha reso felici milioni e milioni di persone, ha avuto i più grandi consensi dalla critica, e MOLTO più importante i CONSENSI dei videogiocatori.

    Potrei parlare di un sacco di cose, ma ricordare fa molto più male che dimenticare...

    Da domani (in senso metaforico) il mondo dei videogiochi sarà privato del più grande Team di sviluppo che (da videogiocatore dell'era PC [passatemi il termine]) abbia mai avuto la fortuna di avere.

    A grande richiesta mi piacerebbe che GMC nel prossimi mesi dedicasse al team di sviluppo in questione un speciale degno di quello che tale team è stato in grado di offrire a noi videogiocatori.

    Accenda (chi si sente di farlo) un cero in loro onore , ripondendo a questo post... con commenti, ricordi, elogi, critiche o semplicente scrivendo solo il proprio nome...
    non mi sembra che siano morti i programmatori, ha solo chiusa una sh, nn mi sembra necessario fare tanto baccano. . .

  3. #3
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453

    Re: Re: Westwood Studios Chiude

    Inviato da Monkey Rufy
    non mi sembra che siano morti i programmatori, ha solo chiusa una sh, nn mi sembra necessario fare tanto baccano. . .
    Che ridere...

    E' ovvio che non è morto nessuno, e ci mancherebbe...
    ...il punto, che forse pochi sanno, insieme ai Westwood, muore un concetto, che troppe SH non tengono in considerazione: la qualità con cui il gioco viene sviluppato, la cura... è difficile spiegarti il concetto con poche parole, ma forse può renderti l'idea il fatto che i giochi da loro sviluppati, spesso non avevano bisogno di alcuna patch per essere conslusi (e di oggi come allora, la cosa è ancora rara).

    Secondo me è una avvenimento di un certo rilievo e, come al solito, liberi di pensare l'esatto contrario....
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  4. #4
    Rika78
    Ospite

    Re: Re: Westwood Studios Chiude

    Inviato da Monkey Rufy
    ha solo chiusa una sh
    Non era una semplice sh,e per chi,come me,ha giocato fino allo sfinimento gli splendidi episodi della serie di C&C è davvero un dispiacere enorme,mista a grande delusione
    Volevo solo ringraziare questa gloriosa casa,da cui molti,in seguito, hanno tratto spunti e idee

  5. #5
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    ok forse ho sbagliato, il fatto è che io non ricordo nessun gioco di westwood che abbia giocato, e, seppure conoscendola, il nome non mi diceva niente

  6. #6
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    E' indubbio che con la Westwood Studios si chiude un pezzo importante di storia videoludica...è ovvio che in questo campo la chiusura e l'apertura delle case produttrici è un evento naturale.





  7. #7
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Non posso che essere dispiaciuto.. i Westwood hanno creato il genere degli strategici* con Dune 2.. (


    *beh.. strategici inteso come prendi-risorse-compra-unità-fotti-il-nemico
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  8. #8
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Westwood... Las Vegas... il mio primo viaggio di lavoro in America. Era il 1992 o '93, non ricordo. Andai per vedere Dune 2, Legend of Kyrandia e Lands of Lore.

    Da allora sono cambiate tante cose in questo ambiente, tante davvero. Quando Virgin chiuse, a tutti gli effetti pratici, i battenti, ricordo che spedii una mail alla loro PR dicendo che era "the end of an era", la fine di un'era. Ne ero convinto allora, lo sono ancora di più adesso. E vedere Westwood chiudere i battenti non fa che convincermi di quanto avessi ragione allora...
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  9. #9
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Inviato da ANTONIO MILANO
    E' indubbio che con la Westwood Studios si chiude un pezzo importante di storia videoludica...è ovvio che in questo campo la chiusura e l'apertura delle case produttrici è un evento naturale.
    Naturale non molto...

    La pirateria ci mette lo zampino... 8(

    Crash!

  10. #10
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Inviato da Crash
    Naturale non molto...

    La pirateria ci mette lo zampino... 8(

    Crash!
    quoto 8(

  11. #11
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453
    Inviato da Crash
    Naturale non molto...

    La pirateria ci mette lo zampino... 8(

    Crash!
    Permettimi di essere in disaccordo con quanto scrivi.
    Ho gia fatto presente in altri thread, quando il videogiocatore di PC, venga volutamente oppure no, infinocchiato dai produttorri di videogiochi non intesi come SH. Comprare un videogioco a prezzi che tutti conosciamo con il manuale da stampare a casa (spesa aggiuntiva per il cliente) e i cd dentro banali bustine di carta (Guardasi la confezione di Emperor: Battle For Dune), oppure la necessità cronica di scaricare Patch per andare avanti nel gioco (HOHM&M, Age Of Wonders, e la lista è infinita) sono alcuni esempi per il quale la gente a volte preferisce le copie, dato che, ai fini pratici la spesa è analoga al prezzo del gioco originale.

    La pirateria è una brutta piaga del nostro "mondo", ma i Produttori ci marciano sopra e fanno veramente poco per risolverla.

    Ma non finamio OT.... Concentriamoci sui Westwood, se lo meritano.

    Gorman, pensi di poter dare spazio ad uno speciale in loro onore? Non mi pare la richiesta suoni come un capriccio, ma più che altro come un omaggio al loro operato...
    Ultima modifica di Death; 25-02-2003 alle 15:15:37
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  12. #12
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da Death
    Gorman, pensi di poter dare spazio ad uno speciale in loro onore? Non mi pare la richiesta suoni come un capriccio, ma più che altro come un omaggio al loro operato...
    Quoto, sarebbe bello.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  13. #13
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Eh, mi ricordo i grandi pomeriggi a giocare a Blade Runner. Gran gioco. ogni tanto lo riprendo e ci gioco. Mi aiuterà a ricordarli.
    Grazie mille, Westwood Studios.

  14. #14
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Non conosco bene la situazione, ma spero che i programmatori siano stati ridistribuiti su altre case controllate dalla EA, altrimenti la cosa sarebbe ancora più triste
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  15. #15
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    tristezza infinita...

    Leggere questa notizia mi ha rattristato non poco, Eye of the Beholder è stato il gioco che più ho amato in assoluto in tutta la mia lunga carriera di videogiocatore, se poi ci aggiungiamo quello che ha rappresentato Dune 2, definire il fatto grave è dire poco.
    Purtroppo nulla è eterno, sono cose che succedono, li ricorderò sempre con profonda stima ed affetto...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •