Green Day - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 70

Discussione: Green Day

Cambio titolo
  1. #46
    Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.391
    commerciale=vendere - vendere=qualcuno che acquista - qualcuno che acquista=piace quel cd - piace quel cd=la band ha fatto un buon lavoro - se la band ha fatto un ottimo lavoro è c'è qualcuno che acquista di conseguenza grande merito alla band che ha, ripeto, fatto un buon lavoro

  2. #47
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    3.634
    Citazione Nineth
    Ti contesto varie cose:
    1 - I Green Day non sono stati "creati da una major", ma si sono formati tra di loro e i primi due album li hanno prodotti sotto l'etichetta indipendente Lookout Records. Con Dookie sono passati ad una major.
    2 - Sono proprio curioso di sentire chi sarebbe questo fratello di Billie Joe (se ti riferisci a chi penso io... lol)
    3 - "Vanno su MTV"... ancora con questa storia? E allora sul satellite c'è un intero canale di MTV (Brand New) dedicato a musica "non commerciale" (direbbero molti, anche se io sono stufo di sentire di chi parla di commericiale-non commerciale), piena di gruppi semi-sconosciuti o quasi, spesso dal piglio originale.
    4 - Cosa ti fa dire che gli "Emmy" sono i premi più commerciali? E poi, se una band vince un premio (che gli hanno conferito gli altri, non che hanno chiesto loro) perchè lo dovrebbero rifiutare?
    5 - Che "musicalmente vanno bene per le ragazzine" è una tua opinione, e comunque sarebbe un problema delle ragazzine, non dei Green Day, non trovi?
    1) Ok.
    2) E' Tim Armstrong, ex leader dei Rancid.
    3) Su MTV non ci si deve andare, punto. E' la strumentalizzazione della musica per le masse.
    4) Gli Emmy si vincono in base ai dischi venduti, vedi te. Lo dovrebbero rifiutare perchè è un premio commerciale, come gli Oscar del cinema. Tant'èvvero che Nicholson ha mostrato le chiappe al pubblico e non l'ha preso, e molti altri attori non si sono presentati.
    5) Musicalmente non sono punk. E allora perchè chiamarli così?

  3. #48
    Utente L'avatar di Nineth
    Registrato il
    05-05
    Località
    Lendinara
    Messaggi
    391
    2 - Lo sapevo! Mi dispiace, hai preso un granchio I due hanno in comune solamente il cognome, non v'è la minima parentela tra loro. Però si conoscono, anzi mi pare abbiano anche collaborato alla stesura di una canzone (non ricordo bene però...)
    3 - D'accordo che MTV trasmette pricipalmente musica molto popolare (d'altronde anche loro devono fare audience!), ma ciò non vuol dire che chiunque ci vada sia un buono a nulla (proprio non la capisco questa ostilità Verso MTV...). Se poi qualche gruppo decide di non andare su MTV (tipo NoFX) questo lo rende automaticamente non commericiale (non è il caso dei NoFX)?
    Come sei perentorio! "Su MTV non ci si deve andare, punto". Per fortuna la musica è destinata alle masse, è così dagli anni '50!
    4 - Ho controllato e sono "Grammy", non "Emmy", ci siamo sbagliati Sul sito ufficiale del premio c'è scritto che le vendite non influiscono sulle premiazioni. Vabbè che è una fonte di parte, ma tu su cosa basi la tua tesi? E comunque lo ha vinto gente tipo Beatles o Jimi Hendrix (c'è l'albo d'oro nel sito)...
    5 - Non mi riferivo al discorso punk-non punk (non me ne frega nulla), intendevo che musicalmente possono piacere o no, ma non credo tu possa dire a quale pubblico vada meglio. Alle ragazzine piacciono? E allora?
    Mi ricordo di avere sentito una frase di Billie Joe (al tempo della pubblicazione di Insomniac) che secondo me chiarisce tutto: "Non siamo noi che abbiamo seguito il punk, è il punk che ci ha seguito". Ma non è questo il problema.

    PS: non vorrei sembrarti troppo polemico, la discussione mi appassiona, la sto seguendo perchè mi interessa l'argomento e nel pieno rispetto di tutti! Non vorrei che dai post trasparisse qualcos'altro...
    Tratto da una storia vera:

    - Mamma, cos'è il Dalai Lama?
    - Hmm, per farla semplicissima, è una specie di papa dei buddisti.
    - Ah... pensavo fosse un'arte marziale.

  4. #49
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Citazione blinkettaro
    commerciale=vendere - vendere=qualcuno che acquista - qualcuno che acquista=piace quel cd - piace quel cd=la band ha fatto un buon lavoro - se la band ha fatto un ottimo lavoro è c'è qualcuno che acquista di conseguenza grande merito alla band che ha, ripeto, fatto un buon lavoro
    Devi mettere anche che la band guadagna come un pappone.

  5. #50
    Utente L'avatar di Nineth
    Registrato il
    05-05
    Località
    Lendinara
    Messaggi
    391
    Vabbè, e allora? Che c'è di male? Uno bravo deve restare poveretto a vita per continuare ad essere bravo?
    Tratto da una storia vera:

    - Mamma, cos'è il Dalai Lama?
    - Hmm, per farla semplicissima, è una specie di papa dei buddisti.
    - Ah... pensavo fosse un'arte marziale.

  6. #51
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    3.634
    Citazione Nineth
    Vabbè, e allora? Che c'è di male? Uno bravo deve restare poveretto a vita per continuare ad essere bravo?
    Non avete capito niente di ciò che ho detto. Vabbè.

  7. #52
    Utente L'avatar di Nineth
    Registrato il
    05-05
    Località
    Lendinara
    Messaggi
    391
    Citazione Gaothaire
    Non avete capito niente di ciò che ho detto. Vabbè.
    Prova a spiegarti meglio allora.
    Tratto da una storia vera:

    - Mamma, cos'è il Dalai Lama?
    - Hmm, per farla semplicissima, è una specie di papa dei buddisti.
    - Ah... pensavo fosse un'arte marziale.

  8. #53
    Utente a vaaaanvara L'avatar di Bertopopup
    Registrato il
    12-04
    Località
    saltello tra gli alberi..
    Messaggi
    6.949
    Da dai che mi stava a piacè la discussione!!!!!!

  9. #54
    Bannato L'avatar di Chad Smith
    Registrato il
    12-04
    Località
    FATTI I CAZZI TUOI!
    Messaggi
    820
    Mi stavo ascoltando proprio adesso Wake me up when september ends

  10. #55
    LordPist
    Ospite
    fortunatamente nineth vi ha corretto riguardo agli Emmy, che sono invece i premi per le serie TV, i Grammy sono quelli per la musica, io onestamente sarei contento di ricevere un riconoscimento per il lavoro fatto durante l'anno

  11. #56
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    Citazione Shark107
    questo segue il nostro discorso di poco fa : se vendi diventi commerciale, se diventi commerciale sei una merda

    ma se non vendi diventi un fallito e smetti di cantare dunque? com'è possibile?

    ai posteri l'ardua sentenza...
    E' un ragionamento da disadattati ke pensano ke le rockstar debbano vivere come barboni, probabilmente sono solo invidiosi.
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  12. #57
    Bannato L'avatar di LORD FENER
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.145
    i green day sono punk perchè? non mi pare

  13. #58
    drugantibus L'avatar di Lord Saddler
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cesana Brianza
    Messaggi
    957
    Citazione Ifrid
    anche nimrod non è male come album

    ci sono alcune canzoni molto belle
    Hichin' a ride su tutte

  14. #59
    Angelo Dalle Dodici Ali L'avatar di ninja
    Registrato il
    01-03
    Località
    casa mia :bonk:
    Messaggi
    4.782
    Citazione El_Gran_Luchador
    grandissimi, li adoro. ti consiglio l'album Dookie , il piu' bello secondo me
    Basket case è fantastica
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #60
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Citazione Lord Saddler
    Hichin' a ride su tutte


    a me piace molto anche the grouch.

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •