ho finito ff1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: ho finito ff1

Cambio titolo
  1. #1
    HERMUS
    Ospite

    ho finito ff1

    Ho finito ff1 x gba,ecco le mie impressioni:

    Intanto,senza offesa,ff1 è il 1 ff...l'unico e inimitabile 1 ff!

    Si vede che è il 1 ff,perchè ancora le qualità principali dei nipoti sono ancora in stato embrionale(la storia complessa,ecc...)
    Poi ho notato dei collegamenti con zelda...anzi alcune volte quando ci giocavo pensavo che giocavo a Zelda,perchè assomiglia all'onomino gioco e il ciclo si ripete come quel gioco:

    -prendere l'oggetto che ti permette di entrare nel dungeon
    -fare il dungeon
    -uccidere il boss e prendere l'oggetto che ti consente di andare in un altro
    dungeon


    GRAFICA:
    La grafica mi sembra molto avanzata sia per gba,sia per nes(ai suoi tempi)è nitida ed è molto variopinta una vera bellezza negli occhi

    LONGEVITA':
    Ha una longevita di media 10 ore,ha pochissimi segreti(se escludiamo i 4 dungeon solo nella versione gba)

    GAMEPLAY:
    Non mi è piaciuta perniente il sistema di combattimento,perchè non è libero,anzi è molto fisso(tranne per le magie che ne devi scegliere 3 su 4)

    STORIA:
    La storia sembra uscita da Zelda,però c'è un vero colpo finale..alla fine del gioco...e c'è ancora un dubbio che mi tormenta:
    Prchè i 4 cristalli hanno portato indietro Garland?come gli ha creati i 4 demoni?

    Questo è tutto...forse la prossima sarà o con ff2 o con ff10

  2. #2
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Manca un commento sul comparto sonoro! Com'è?
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  3. #3
    HERMUS
    Ospite
    SONORO:

    Bruttino,l'unica canzonew decente è quella del ponte..che è la musica siimbolo dei ff..

  4. #4
    Chocobo
    Ospite
    eh eh io ho finito ff1 da molto tempo! cmnq s e' un gran gioko storiko ke merita rispetto!!!


    Citazione HERMUS

    STORIA:
    La storia sembra uscita da Zelda,però c'è un vero colpo finale..alla fine del gioco...e c'è ancora un dubbio che mi tormenta:
    Prchè i 4 cristalli hanno portato indietro Garland?come gli ha creati i 4 demoni?
    alloraaaa...come fai a non capirlo? il final fantasy god lo spiegherà a tutti!
    in pratica si tratta del paradosso temporale che altri nn e' ke il + grande colpo di scena di ff1.
    in pratika garland ha fatto un piano per essere immortale!!! se ben t ricordi i 4 guerrieri della luce lo sconfiggono verso l'inizio del gioco ma tramite il viaggio temporale garland fa in modo di viaggiare nel futuro dove esistono i 4 kaos che manda nel presente! ovviamente questo sconvolgimento delle leggi dell'universo da vita all'entità del chaos che poi e' il boss finale di ff1.
    cmnq tutto questo diskorso lo spiega chaos al temple of fiends!
    ciao!

  5. #5
    Chocobo
    Ospite
    forza! xkè in questo topic kosì poke risposte?!? dove sono finiti tutti i retrogamers?!? ahahhahahaha mettetevi alla prova tanto nessuno può competere con me su ff1 e anke su tutti gli altri!
    sn il numero 1 indiscusso.


    Citazione HERMUS
    SONORO:

    Bruttino,l'unica canzonew decente è quella del ponte..che è la musica siimbolo dei ff..
    bravo. hai imparato 1 lezione del final fantasy god.

  6. #6
    HERMUS
    Ospite
    questo lo capito(ho letto attentamente l'ultimo discorso)..ma non capisco..come ha viaggiato garland nel passato(con la forza dei 4 cristalli?) e soprattuto perchè si trasforma in kaos(se ben ricordo kaos è quello che ha aiutato garland ad andare nel passato ma non fila il rragionamento,un pò come la teoria rinoa/artemisia)

  7. #7
    Chocobo
    Ospite
    Citazione HERMUS
    questo lo capito(ho letto attentamente l'ultimo discorso)..ma non capisco..come ha viaggiato garland nel passato(con la forza dei 4 cristalli?) e soprattuto perchè si trasforma in kaos(se ben ricordo kaos è quello che ha aiutato garland ad andare nel passato ma non fila il rragionamento,un pò come la teoria rinoa/artemisia)
    allora t spiego meglio ke posso caro amico!
    dunque allora il vero cavaliere oscuro garland e' vissuto 2000 anni prima dell'inizio di ff1! nel passato garland ha creato i 4 kaos detentori dei 4 corrispondenti elementi ke governano l'equilibrio del mondo. i 4 kaos dunque spediskono garland 2000 anni avanti e quindi nel presente! e il ciclo nn fa altro ke ripetersi all'infinito finkè non viene sconfitto l'originale garland del 'futuro' ke per via del paradosso temporale assume le sembianze del chaos.
    capito?

    se vuoi puoi guardare se trovi qualcosa su internet tipo gamefaqz cmnq la storia e' semplicissima!!! invece il fatto di artemisia-rinoa e' un mistero!

  8. #8
    HERMUS
    Ospite
    ok..ma al discorso garland dice espressamente che è il garland di 2000 anni dopo e che è stato teletrasportato qua,quindi l'originale è il garland del presente(quello del passato non è altro il pressente che si è teletrasporatto da forze che non capisco)

    caro amico..anche se la tua teoria è vera..mi domando una cosa..perchè garland fu mandato nel futuro?per quale scopo)

  9. #9
    Chocobo
    Ospite
    hermus amiko nn t fidare della traduzione italiana gba ke fa skifo!!!!!!!!!!!!!! dice cose totalmente sballate e prive di senso!!!!


    Citazione HERMUS

    caro amico..anche se la tua teoria è vera..mi domando una cosa..perchè garland fu mandato nel futuro?per quale scopo)
    semplice! proprio xkè nel futuro cioè nel presente di ff1 garland verrebbe ucciso dai 4 warriors e quindi continuerebbe il ciclo del caos in cui lui crea i mostri 4 kaos e questi lo fanno viaggiare nel tempo e così dicendo. sono i 4 kaos a far viaggiare garland.

  10. #10
    HERMUS
    Ospite
    capito..ma tu non fai commenti di ff1?oppure è perfetta la mia analisi,così tanto da non criticarla?

  11. #11
    Chocobo
    Ospite
    Citazione HERMUS
    capito..ma tu non fai commenti di ff1?oppure è perfetta la mia analisi,così tanto da non criticarla?
    e' una buona analisi. anke se in verità trovo azzardato il paragone con zelda con cui ha poco da spartire. eccetto lo stile grafiko ovviamente. xò zelda essendo action e' + paragonabile all altra serie square cioè quella di mana.
    invece ff1 lo paragonerei a dragon quest dal quale copia parekkia bella roba. conosci dragon quest? e' jrpg come direbbe sailor thermus xò non s trova in europa anke se dq8 sembra ke arriverà in 1 modo o nel altro! cmnq dq e' un gran bel gioco dovresti provarlo.

  12. #12
    The Grand Master L'avatar di Cloud_89
    Registrato il
    06-05
    Località
    -Non ho una citta'-
    Messaggi
    2.214
    oppure è perfetta la mia analisi,così tanto da non criticarla?
    hermus amiko nn t fidare della traduzione italiana gba ke fa skifo!!!!!!!!!!!!!! dice cose totalmente sballate e prive di senso!!!!
    Certo che siete un po' ridicoli voi 2(senza offesa ci mancherebbe).
    Uno che si crede il DIo dei final fantasy!
    L'altro che dice di fare analisi perfette!
    Sto aspettando:FFIV advance USA


    Sto giocando a breath of fire 4

    Ultimi giochi completati:
    MGS3 (14th volta) voto 9,5
    MGS(12th volta) voto 9.5
    MGS2(8th volta)voto 9

  13. #13
    HERMUS
    Ospite
    non so lo trovato un pò da zelda(forse per gli oggetti che prendevo che mi facevano aprire altri dungeon)no,io non gioco con i giochi in inglese,perchè odio faticare e avere un vocabolario tra le mani...poi giocare è sinomino di divertimento..quindi se ogni secondo ti passi al vocabolario per una parola difficile o non capisci la frase mica c'è tanto divertimento

  14. #14
    The Grand Master L'avatar di Cloud_89
    Registrato il
    06-05
    Località
    -Non ho una citta'-
    Messaggi
    2.214
    E' vero questo con l'inglese se uno non lo sa non si gode bene il gioco
    Sto aspettando:FFIV advance USA


    Sto giocando a breath of fire 4

    Ultimi giochi completati:
    MGS3 (14th volta) voto 9,5
    MGS(12th volta) voto 9.5
    MGS2(8th volta)voto 9

  15. #15
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    mi hai fatto venire voglia di ricominciare ff1 hermus, grazie
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •