reincarnazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: reincarnazione

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    reincarnazione

    credete alla reincarnazione ? personalmente, credo ci sarà fino a quando dovremo impararare per poi alla fine del viaggio raggiungere filosoficamente parlando l'essere


    Reincarnazione:
    La legge del ritorno, secondo cui l'Anima torna in un nuovo corpo fisico, vita dopo la vita. RE: ritorno - IN: in - CARN: carne/corpo - AZIONE: azione/processo.
    Karma:
    La legge di causa ed effetto - ad ogni azione corrisponde a una reazione. Quello che facciamo ci ritorna sempre. Il karma è il motivo per cui le anime si reincarnano.
    Buon Karma:
    La legge della grazia, è costituito dalle lezioni che abbiamo imparato nelle vite passate.
    Cattivo Karma:
    Viene sperimentato come "blocchi" o "problemi" o anche "punizioni", sono lezioni che non abbiamo ancora imparato.
    Anima:
    L'Anima è pura energia (chiamata a volte coscienza). L'energia non può essere distrutta. Può essere trasformata (cambiare forma). L'Anima è dunque immortale, invece il corpo che l'Anima occupa in ciascuna reincarnazione cambia. Torna sopra
    Tutti noi siamo Anime:
    Non abbiamo l'Anima, siamo Anime. Occupiamo dei corpi umani, ma non siamo il corpo. Proprio come possiamo essere proprietari di una casa, di un automobile o di un cane, ma non siamo la casa, la macchina o il cane. L'Anime per esempio può entrare in contatto con molte altre entità, come spiriti o fantasmi. Per chiarire meglio il concetto, vorrei che capiste che ognuno di noi è un Anima e che tutto il resto non siamo noi.
    Dimensioni superiori e astrali:
    Esistono dimensioni superiori in cui le energie e le forme esistono a un livello meno denso che sul piani fisico, dove noi viviamo in corpi umani. Gli esseri delle dimensioni superi hanno una massa inferiore e possono muoversi a una velocità molto superire rispetto alle forme della terza dimensione, cioè della dimensione spazio-temporale. Per esempio, la quarta dimensione, il livello immediatamente superire a quello fisico, costituisce il piano "astrale". Con ogni probabilità, la quarta dimensione è quella in cui esistono gli angeli e gli spiriti della natura. Dal punto di vista energetico, questi esseri vibrano più velocemente e spesso non sono visibili agli occhi tridimensionali . Torna sopra
    Sè superiore:
    la maggior parte dei libri e dei sistemi metafisici si riferiscono al Sè superiore come a una parte superire della nostra essenza di Anime. Il Sè superiore alcune persone lo chiamano il Sè elevato o l'Angelo Custode, si è spesso rivelato come un'Anima già liberata da ciclo di nascite e morti della reincarnazione. Il Sè superire non ha più bisogno di tornare in corpi fisici e ha scelto di fare da guida o da consigliere alle Anime individuali che sono ancora impegnate nell'apprendimento delle lezioni karmiche sul piano fisico. Ogni Sè superiore continua ad accompagnare la stessa Anima vita dopo vita. Il Sè superiore è capace di comunicare con l'Anima attraverso la meditazione e la sua manifestazione più frequente è la Luce Bianca. Il Sè superire comunica soltanto attraverso l'amore, la saggezza e la bontà. Una volta sperimentato questo contatto con il Sè superire, è impossibile confonderlo con qualcos'altro di meno elevato.
    Cronache dell'Akasha:
    Si tratta dell'insieme della coscienza globale e di tutte le informazioni sulle vite passate e sulle altre dimensioni. Non ha una forma fisica nella nostra dimensione, ma può essere percepito a livello degli archetipi, ad esempio come un enorme manoscritto illuminato. Tra una vita e l'altra, il Sè superiore e l'Anima riesaminano insieme la cronaca dell'Akasha prima di fare delle scelte sulla vita successiva.
    Metafisica:
    Lo studio dei fenomeni superiori o non visibili sul piano fisico. Torna sopra
    Aura:
    Campo di energia che circonda e compenetra tutte le entità viventi sul piano fisico, inclusi gli esseri viventi.
    Fantasmi:
    La miglior definizione di fantasmi è "corpo eterico che non si è disintegrato dopo la morte del corpo fisico". Qualche volta l'individuo che ha occupato un determinato corpo ha un collegamento emotivo con il piano terreno, ad esempio la casa in cui è vissuto. Questo attaccamento dell'ego forma un debole campo elettrico che agisce come una lampadina a bassa intensità, una specie di "luce notturna" che impedisce alla luce eterica di spegnersi. In questo modo il corpo eterico si conserva e non viene disintegrato.
    Spiriti:
    Gli spiriti sono la personalità delle vite passate della persona o la memoria (energia) della sua consapevolezza. Nel caso degli spiriti, il corpo fisico è morto il corpo eterico si è disintegrato. Gli spiriti hanno qualcosa in comune con le anime, in quanto sono anch'essi campi di energia. Perciò come le Anime gli spiriti non possono essere distrutti e si trovano naturalmente a proprio agio nelle dimensioni più elevate de piano fisico. A differenza delle Anime, però, gli spiriti non si reincarnano e possono occupare dei corpi fisici solo per un breve periodo di tempo. Qualche volta la gente ha difficoltà a capire la differenza tra fantasmi e spiriti. Gli spiriti appaiono come degli "ologrammi", assomigliano alla persona cosi com'era durante la vita, ma spesso appaiono più giovani e sani. I fantasmi invece non hanno l'aspetto di esseri umani: sono più amorfi e talvolta non sono altro che bolle grigie e bianche di energia, con un rozzo profilo umano. Gli spiriti sono sempre immediatamente riconoscibili, mentre i fantasmi lo sono raramente. Torna sopra
    Gli Spiriti Guida:
    Tutti gli spiriti guida sono spiriti. Alcuni spiriti si offrono volontariamente di aiutare un Anima come guida. Spesso lavorano in collaborazione con il Sè superiore. Un'Anima può richiedere un particolare spirito guida, alcuni di questi sono famigliari deceduti. Qualche volta uno spirito guida sceglie spontaneamente di aiutare un'Anima che ha bisogno cella sua assistenza o qualche sua specifica facoltà. Spesso gli spiriti guida si accompagnano a un'Anima per motivi molto specifici e periodi di tempo molto limitati. Noi attiriamo le guide di cui abbiamo bisogno proprio nel momento in cui ne abbiamo bisogno. Un pò come una persona quando viene chiamata a ricoprire temporaneamente una carica in un momento difficile.
    Il Bardo:
    Un luogo al di là del piano fisico, dove ogni Anima effettua la transizione verso le dimensioni superiori. La letteratura metafisica che è un pò come passare attraverso un velo che separa le dimensioni. Oltre questo velo si trova il Bardo, dove l'Anima viene assistita da coloro che sono già in spirito e si prepara per la vita successiva.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione y2k
    credete alla reincarnazione ? personalmente, credo ci sarà fino a quando dovremo impararare per poi alla fine del viaggio raggiungere filosoficamente parlando l'essere
    No, non ci credo. Non vedo una ragione valida per crederci. E non ricordo la mia "vita precendente". Se la ricordassi, dopo molte sedute psichiatriche (che accertino che non sono uno schizzato), forse potrei iniziare timidamente ad ipotizzarla. Mi chiedo come tu faccia ad essere così convinto d'una cosa di cui non hai prova alcuna, ma vabbe'...

  3. #3
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    guardarsi allo specchio con solo un lume di
    candela che illumina la stanza e meditare
    ora non ricordo bene il procedimento ma è più o meno così

  4. #4
    DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    9.103
    no, non ci credo... non mi piace proprio l'idea che se un bambino nasce poverissimo o gli viene un tumore, o rimane orfano "è colpa sua", per il suo Karma negativo...
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

  5. #5
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Non ho mai capito una cosa della reincarnazione: un tempo c'erano pochissimi uomini, ora ce ne sono sei miliardi...da dove son venute fuori tutte queste nuove anime??








  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Non ci credo. Non lo escludo perche comunque non e' stato confutabilmente dimostrato il contrario, ma personalmente penso che questa sia l'unica occasione che abbiamo --> godiamocela



  7. #7
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Beatrice
    Non ci credo. Non lo escludo perche comunque non e' stato confutabilmente dimostrato il contrario, ma personalmente penso che questa sia l'unica occasione che abbiamo --> godiamocela
    Già.Però magari a qualcuno vorrei che si potesse rincarnare.


  8. #8
    CodeRed
    Ospite
    Citazione y2k
    guardarsi allo specchio con solo un lume di
    candela che illumina la stanza e meditare
    ora non ricordo bene il procedimento ma è più o meno così
    Cazzate, ricorrere a metodi del genere è inutile ma sopratutto disonorevole.
    Devi pensare al presente, tanto il passato è passato, ed il futuro è già scritto. E' il karma.
    L'eternità è davanti a noi e dietro di noi, e un lasso di tempo così grande è completamente fuori dalla portata dell'intelletto umano. Quindi, perchè sprecare tempo a pensarci, dimenticando l'eternità del presente, ancora più grande, ma infinitamente comprensibile?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Toad
    Già.Però magari a qualcuno vorrei che si potesse rincarnare.

    A te piacerebbe poterlo fare? Cioe, a voi piacerebbe? Non sarei io, sarei un'altra persona imho, quindi tantovale lasciare perdere.



  10. #10
    CodeRed
    Ospite
    Citazione Beatrice
    Non ci credo. Non lo escludo perche comunque non e' stato confutabilmente dimostrato il contrario, ma personalmente penso che questa sia l'unica occasione che abbiamo --> godiamocela
    Credere alla reincarnazione non presuppone l'impigrirsi di una persona, perchè "avrà tante possibilità"...
    non ci si reincarna sempre in uomini, anzi, peggiore è il karma, peggiore sarà l'essere in cui si verrà reincarnati. Quindi, invece di doverci impegnare per goderci solo questa vita, dovremmo farlo anche per migliorare il karma passato...
    mettendola sul piano su cui la metti tu, equivale a godersi la vita molto di più che credendo di avere una sola possibilità.

  11. #11
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    Citazione Beatrice
    A te piacerebbe poterlo fare? Cioe, a voi piacerebbe? Non sarei io, sarei un'altra persona imho, quindi tantovale lasciare perdere.
    Come avevo già scritto qui....sono d'accordo

  12. #12
    CodeRed
    Ospite
    Citazione the.jester
    Non ho mai capito una cosa della reincarnazione: un tempo c'erano pochissimi uomini, ora ce ne sono sei miliardi...da dove son venute fuori tutte queste nuove anime??
    L'anima non è umana, animale o vegetale.
    L'anima è semplicemente anima, e non c'entra con la popolazione degli uomini.
    Pensa a quante specie ci sono state dall'inizio dei tempi nell'universo.
    La popolazione non è aumentata, ma diminuita.

  13. #13
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Beatrice
    A te piacerebbe poterlo fare? Cioe, a voi piacerebbe? Non sarei io, sarei un'altra persona imho, quindi tantovale lasciare perdere.
    Ma sì proviamo.Ma quando mi reincarno la mia memoria si cancella oppure sono consciente del fatto che mi sono reincarnato?

  14. #14
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    Citazione Toad
    Ma sì proviamo.Ma quando mi reincarno la mia memoria si cancella oppure sono consciente del fatto che mi sono reincarnato?
    Quando ti reincarni, sei un'altra persona, non hai ricordi della tua precedente...sei praticamente un'altro, che con te non ha più nulla a che fare....

  15. #15
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione asso
    Quando ti reincarni, sei un'altra persona, non hai ricordi della tua precedente...sei praticamente un'altro, che con te non ha più nulla a che fare....
    Uhm allora se fossero non mi dispiacerebbe.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •