reincarnazione - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 60

Discussione: reincarnazione

Cambio titolo
  1. #16
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione CodeRed
    L'anima non è umana, animale o vegetale.
    L'anima è semplicemente anima, e non c'entra con la popolazione degli uomini.
    ...
    Buddhista?
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  2. #17
    CodeRed
    Ospite
    Citazione TEC_MrHide
    Buddhista?
    Zen.

  3. #18
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Per un'eccitante frazione di secondo credevo di aver trovato un Cabalista ^^



  4. #19
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione CodeRed
    L'anima non è umana, animale o vegetale.
    L'anima è semplicemente anima, e non c'entra con la popolazione degli uomini.
    Pensa a quante specie ci sono state dall'inizio dei tempi nell'universo.
    La popolazione non è aumentata, ma diminuita.
    Cioè vuoi dire che il numero degli esseri viventi è sempre stato costante?








  5. #20
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione the.jester
    Cioè vuoi dire che il numero degli esseri viventi è sempre stato costante?
    Non è neanche un'idea malvagia: calcola tutti le speci animali estinte.
    Però, d'altra parte, bisogna tenere conto anche degli insetti e il loro moltiplicarsi a dismisura...
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  6. #21
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    è possibile...

  7. #22
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione TEC_MrHide
    Non è neanche un'idea malvagia: calcola tutti le speci animali estinte.
    Però, d'altra parte, bisogna tenere conto anche degli insetti e il loro moltiplicarsi a dismisura...
    Bisognerebbe sentire il parere di un esperto biologo per dipanare il mistero delle anime...

    Io credo che siano aumentate.








  8. #23
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    spero vivamente che la reincarnazione non esista. credo profondamente in molte cose, ma il fatto di ritornare come un'altra persona dopo essere morto non mi attira per niente


  9. #24
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione TEC_MrHide
    Buddhista?
    Direi Taoista.
    Sto iniziando a prendere in considerazione le stesse idee di Codered da almeno un bel pò di mesi. L'unico punto in cui non siamo d'accordo è il futuro.
    Io credo che il destino non esista se non quello che l'uomo stesso si crea.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione y2k
    Karma:
    La legge di causa ed effetto - ad ogni azione corrisponde a una reazione. Quello che facciamo ci ritorna sempre. Il karma è il motivo per cui le anime si reincarnano.
    Sei sicuro di sapere cosa afferma la III legge di Newton? Non c'entra nulla con quello che hai detto.
    Citazione y2k
    Anima:
    L'Anima è pura energia (chiamata a volte coscienza). L'energia non può essere distrutta. Può essere trasformata (cambiare forma). L'Anima è dunque immortale, invece il corpo che l'Anima occupa in ciascuna reincarnazione cambia. Torna sopra
    Ma tu sai cos'è l'"energia"? Se l'anima è energia, com'è che non è stata mai misurata?
    Citazione y2k
    L'Anime per esempio può entrare in contatto con molte altre entità, come spiriti o fantasmi.
    No, guarda, un attimo fa hai detto che l'anima è energia, dunque può interagire con qualunque cosa del mondo fisico.
    Citazione y2k
    Dimensioni superiori e astrali:
    Esistono dimensioni superiori in cui le energie e le forme esistono a un livello meno denso che sul piani fisico, dove noi viviamo in corpi umani.
    Gli esseri delle dimensioni superi hanno una massa inferiore e possono muoversi a una velocità molto superire rispetto alle forme della terza dimensione, cioè della dimensione spazio-temporale. Per esempio, la quarta dimensione, il livello immediatamente superire a quello fisico, costituisce il piano "astrale".
    Questo è cazzeggio puro. Il mondo fisico in cui viviamo è già a quattro dimensioni. Io, tu e chiunque altro, viviamo e ci muoviamo in un mondo a quattro dimensioni.
    Citazione y2k
    Con ogni probabilità, la quarta dimensione è quella in cui esistono gli angeli e gli spiriti della natura. Dal punto di vista energetico, questi esseri vibrano più velocemente e spesso non sono visibili agli occhi tridimensionali .
    Altro volo di fantasia. Come fai a dire che esseri mai rilevati possano vibrare?
    Citazione y2k
    Aura:
    Campo di energia che circonda e compenetra tutte le entità viventi sul piano fisico, inclusi gli esseri viventi.
    Non esiste nessun "campo di energia" che sia proprio degli esseri viventi. Hai visto troppe volte Guerre Stellari. E comunque la risposta che dava Han Solo era magistrale: "non c'è nessun campo di energia misticacche controlli il mio destino"
    Citazione y2k
    Fantasmi:
    La miglior definizione di fantasmi è "corpo eterico che non si è disintegrato dopo la morte del corpo fisico".
    L'etere non esiste. Lo si è appurato tra la fine dell'800 ed i primi del '900. Indovina chi ha dato la mazzata finale al concetto di etere? Cosa intendi tu per "etere"?
    Citazione y2k
    Qualche volta l'individuo che ha occupato un determinato corpo ha un collegamento emotivo con il piano terreno, ad esempio la casa in cui è vissuto. Questo attaccamento dell'ego forma un debole campo elettrico che agisce come una lampadina a bassa intensità, una specie di "luce notturna" che impedisce alla luce eterica di spegnersi. In questo modo il corpo eterico si conserva e non viene disintegrato.
    Ma quando mai? E secondo te basta un campo elettrico per accendere una lampadina ed illuminare? "Luce eterica"? Ma tu sai che cos'è la luce? Ma di che parli?
    Citazione y2k
    Spiriti:
    Gli spiriti sono la personalità delle vite passate della persona o la memoria (energia) della sua consapevolezza.
    Memoria ed energia non sono relazionate.

    Come vedi non ho contestato la "metafisica" che esponi. Non mi interessa. Contesto l'uso subdolo e inappropriato di termini scientifici (energia, campo elettrico, quarta dimensione) fuori dal loro contesto.
    Ultima modifica di Gargoyle; 7-08-2005 alle 10:14:34

  11. #26
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione y2k
    guardarsi allo specchio con solo un lume di
    candela che illumina la stanza e meditare

    ora non ricordo bene il procedimento ma è più o meno così
    ....medita, medita....

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione CodeRed
    Devi pensare al presente, tanto il passato è passato, ed il futuro è già scritto. E' il karma.
    Puoi provarlo?

  13. #28
    AttrattoreStrano
    Ospite
    mettiamo per ipotesi che un individuo (di qualsiasi specie) con esattamente lo stesso patrimonio genetico di un altro vissuto prima di lui, sia la sua reincarnazione........siccome è stato stimato che nei viventi il numero di possibili combinazioni di forme diverse delle sequenze di ogni gene, supera il numero degli atomi dell’universo e siccome credo molto nel "principio di parsimonia", la reincarnazione è inutile.

  14. #29
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Gargoyle
    Sei sicuro di sapere cosa afferma la III legge di Newton? Non c'entra nulla con quello che hai detto.
    Ma tu sai cos'è l'"energia"? Se l'anima è energia, com'è che non è stata mai misurata?
    No, guarda, un attimo fa hai detto che l'anima è energia, dunque può interagire con qualunque cosa del mondo fisico.
    Questo è cazzeggio puro. Il mondo fisico in cui viviamo è già a quattro dimensioni. Io, tu e chiunque altro, viviamo e ci muoviamo in un mondo a quattro dimensioni.
    Altro volo di fantasia. Come fai a dire che esseri mai rilevati possano vibrare?
    Non esiste nessun "campo di energia" che sia proprio degli esseri viventi. Hai visto troppe volte Guerre Stellari. E comunque la risposta che dava Han Solo era magistrale: "non c'è nessun campo di energia misticacche controlli il mio destino"
    L'etere non esiste. Lo si è appurato tra la fine dell'800 ed i primi del '900. Indovina chi ha dato la mazzata finale al concetto di etere? Cosa intendi tu per "etere"?
    Ma quando mai? E secondo te basta un campo elettrico per accendere una lampadina ed illuminare? "Luce eterica"? Ma tu sai che cos'è la luce? Ma di che parli?
    Memoria ed energia non sono relazionate.

    Come vedi non ho contestato la "metafisica" che esponi. Non mi interessa. Contesto l'uso subdolo e inappropriato di termini scientifici (energia, campo elettrico, quarta dimensione) fuori dal loro contesto.
    y2k fa l'errore di prendere come spiegazioni scientifiche teorie che di scientifico non han niente, e tu fai l'errore di confutargli scientificamente teorie che di scientifico non han niente



  15. #30
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Dauntless
    y2k fa l'errore di prendere come spiegazioni scientifiche teorie che di scientifico non han niente, e tu fai l'errore di confutargli scientificamente teorie che di scientifico non han niente
    Eh, grazie, lo so bene che di scientifico quello che dice y2k non ha nulla.

    Quello che gli contesto è l'uso di termini scientifici nel suo discorso. Se mi parla di energia, campo elettrico e cose affini io pretendo di capire come si legano ai concetti che ho studiato. Sennò sono parole in libertà.

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •