Trainspotting
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Trainspotting

Cambio titolo
  1. #1
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754

    Trainspotting

    Cosa ne pensate di questo film? A me è piaciuto molto. Lasciando a parte le (pochissime) parti "comiche", è un film molto serio.
    Spesso mi rispecchio in Mark Renton. Ripeto: un gran bel film.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  2. #2
    Araldo della Dea
    Registrato il
    02-05
    Località
    Il Mondo Perfetto
    Messaggi
    2.976
    Citazione *Kintaro*
    Cosa ne pensate di questo film? A me è piaciuto molto. Lasciando a parte le (pochissime) parti "comiche", è un film molto serio.
    Spesso mi rispecchio in Mark Renton. Ripeto: un gran bel film.


    Mi era piaciuto un sacco quando era uscito...coi miei amici lo imitavamo sempre (per le battute )...io ero Sick Boy, per questioni Bondiane...


    Tutto sommato, non essendo particolarmente affine col tema trattato, finisco per preferire le parti comiche...

    Il film in sè non è malaccio, solo che rivederlo adesso mi porta parecchi brutti ricordi, non posso giudicarlo molto obiettivamente...


  3. #3
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    3.634
    Fantastico. La frase iniziale poi è un cult. Ah, a volte mi sento Mark Renton. A volte anch'io penso: affanculo questo modello di vita produci-consuma-crepa, e ben venga qualsiasi possibile, sregolata, alternativa.

  4. #4
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Ottimo film, con un buon cast di attori poco conosciuti all'epoca (persino McGregor) e una regia veramente ben curata... da rivedere

  5. #5
    Araldo della Dea
    Registrato il
    02-05
    Località
    Il Mondo Perfetto
    Messaggi
    2.976
    Citazione sca_2
    Ottimo film, con un buon cast di attori poco conosciuti all'epoca (persino McGregor) e una regia veramente ben curata... da rivedere

    Grande Robert Carlyle...ha fatto Begpie in Trainspotting, è il protagonista di Full Monty e il cattivo di Il Mondo Non Basta di James Bond...sono i primi tre che mi vengono in mente, ma danno un'idea dello spessore di questo attore: addirittura si fa fatica a riconoscerlo da un film all'altro!!!!!!


  6. #6
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione HkMax
    Grande Robert Carlyle...ha fatto Begpie in Trainspotting, è il protagonista di Full Monty e il cattivo di Il Mondo Non Basta di James Bond...sono i primi tre che mi vengono in mente, ma danno un'idea dello spessore di questo attore: addirittura si fa fatica a riconoscerlo da un film all'altro!!!!!!
    Non avevo fatto caso che era il cattivo in Il mondo non basta... ma ora che ci penso... è proprio lui! Dopo Trainspotting, Full Monty l'ha lanciato nel cinema inglese ed è diventato una "celebrità"... ed è anche molto bravo, capace di impersonare tuoli molto diversi tra di loro, come testimoniano i suoi film

  7. #7
    Araldo della Dea
    Registrato il
    02-05
    Località
    Il Mondo Perfetto
    Messaggi
    2.976
    Citazione sca_2
    Non avevo fatto caso che era il cattivo in Il mondo non basta... ma ora che ci penso... è proprio lui! Dopo Trainspotting, Full Monty l'ha lanciato nel cinema inglese ed è diventato una "celebrità"... ed è anche molto bravo, capace di impersonare tuoli molto diversi tra di loro, come testimoniano i suoi film
    Si, magari è solo un pò basso...tipo Tom Cruise diciamo.


    Scherzi a parte, la versatilità è l'arma vincente di un buon attore, e finora Carlyle ha dimostrato di avercela...

    Anche McGregor (Obi Wan) è proprio bravo. Infatti un paio d'anni fa era anche lui in lizza per il ruolo di James Bond, che non è poco...


  8. #8
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione HkMax
    Si, magari è solo un pò basso...tipo Tom Cruise diciamo.


    Scherzi a parte, la versatilità è l'arma vincente di un buon attore, e finora Carlyle ha dimostrato di avercela...

    Anche McGregor (Obi Wan) è proprio bravo. Infatti un paio d'anni fa era anche lui in lizza per il ruolo di James Bond, che non è poco...
    Vero, anche McGregor ha talento da vendere (mi è convinto in quasi tutti i suoi ruoli nei film che ho visto, persino in Star Wars)... ma come 007 non ce lo vedo...

  9. #9
    Araldo della Dea
    Registrato il
    02-05
    Località
    Il Mondo Perfetto
    Messaggi
    2.976
    Citazione sca_2
    Vero, anche McGregor ha talento da vendere (mi è convinto in quasi tutti i suoi ruoli nei film che ho visto, persino in Star Wars)... ma come 007 non ce lo vedo...
    Mah, guarda...se proprio devo rinunciare a Pierce Brosnan, McGregor non dovrebbe essere malaccio: è bravo e ha quella faccia un pò da katz che per Bond va sempre bene...

    Ed esagero ancora di più: in lizza per il ruolo c'era anche Robbie Williams...e per lo stesso motivo (se fosse bravo come attore) potrebbe anche essere accettabile.

    Il problema è che le ultime news danno come probabile James Bond uno di cui adesso mi sfugge il nome, ma che dalle foto non mi aveva colpito un granchè.




    Tornando IT, nessuno ha mai avuto l'impressione che con Trainspotting si volesse cavalcare il successo (seminascosto) ottenuto da Noi, I Ragazzi Dello Zoo Di Berlino, magari inserendolo in una chiave più vicina ai giovani del 2000?
    Certo, anche Trainspotting nasce da un libro, e ciò potrebbe scagionarlo...però questa è l'impressione che mi ha dato quando è uscito...


  10. #10
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013
    ed è gol di archie gammil....è entrato perfettamente!!!!

    cmq anke gran colonna sonora....

  11. #11
    Uomoplay
    Ospite
    Citazione *Kintaro*
    Cosa ne pensate di questo film? A me è piaciuto molto. Lasciando a parte le (pochissime) parti "comiche", è un film molto serio.
    Spesso mi rispecchio in Mark Renton. Ripeto: un gran bel film.
    Stupendo,Gli attori sono fantastici,l'atmosfera perfetta,quoto,un gran bel film!

  12. #12
    bello il film e bella la colonna sonora. bello anche il libro da cui è stato tratto. bello tutto!
    curb the deed, avert the season

  13. #13
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Devo vederlo.

  14. #14
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Un grandissimo film uno spettacolo ad alcuni può sembrare un pò pesante. Grande Mark. Lo ho in DVD e l'ho visto 5/6 volte.

  15. #15
    ultracidio
    Ospite
    E' un ottimo film,crudo e vero come pochi,che si fa apprezzare per quello che è.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •