Fallout NV- Ultimate edition e domande.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Fallout NV- Ultimate edition e domande.

Cambio titolo
  1. #1
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699

    Fallout NV- Ultimate edition e domande.

    Salve gente, avrei delle domande su questa edizione.
    Ho completato Fallout 3 GOTY, così mi è venuto in mente di comprare la utlimate edition di New Vegas, ma c'è qualcosa che mi ferma...
    Ho visto che compresi ci sono tutti i DLC (e questo va benissimo), insieme a tutti i PLUS del preorder dei vari siti - caravan pack, tribal ecc -.
    Ora dato che quando gioco a questo genere di gioco io cerco l'immersività il più possibile, vorrei chiedervi se è possibile disattivare quei pack o devo tenerli attivi per far funzionare i DLC? Inoltre ha qualche senso? Ovvero, ho letto che sono un corriere al quale hanno sparato ed onestamente trovarmi con nello zaino lanciagranate, armature tribali, da vault, machete, etc.. non è che mi faccia proprio immergere nel personaggio. Nel senso che non troverei una spiegazione razionale ad avere tutte queste cose fin dall'inizio, anche mettendo molto difficile come difficioltà risulterebbe in un squilibrio nel gameplay, o sbaglio?

    Sò che per molti di voi possono sembrare delle seghe mentali - ed effettivamente un poco lo sono - ma quello che mi preme sapere è se comprata la ultimate edition potrò disattivare i pack mantenendo attivi i DLC? E' molto "OP" avere tutti quegli oggetti fin dall'inizio, quindi influenzerà negativamente la mia esperienza di gioco?

    Grazie per le eventuali risposte bagai!
    Ultima modifica di Galdred; 5-04-2014 alle 12:45:16

  2. #2
    Utente L'avatar di Eriseo
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.250
    Puoi disattivarli dal launcher come gli altri Dlc, il pacchetto si chiama Courier's stash.
    Anche se non sono potentissimi, gli oggetti rendono sicuramente più facile la prima parte del gioco.
    Ultima modifica di Eriseo; 5-04-2014 alle 13:06:33

  3. #3
    thresher3253
    Ospite
    Quando avvii il gioco c'è l'opzione File Di Dati, da lì puoi deselezionare eventuali contenuti aggiuntivi come mod, dlc e in questo caso il Courier's Stash. Quelli che devi deselezionare sono TribalPack.esm, MercenaryPack.esm, CaravanPack.esm e ClassicPack.esm.

    EDIT: se cerchi l'immersività ti consiglio di attivare la modalità hardcore (ti viene chiesto all'inizio del gioco dopo aver creato il personaggio), implementa gli indicatori della fame, sonno e sete, i compagni possono morire, stimpak e simili richiedono tempo per funzionare e altre piccole modifiche.
    Ultima modifica di thresher3253; 5-04-2014 alle 13:07:44

  4. #4
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione Galdred Visualizza Messaggio
    Ovvero, ho letto che sono un corriere al quale hanno sparato ed onestamente trovarmi con nello zaino lanciagranate, armature tribali, da vault, machete, etc.. non è che mi faccia proprio immergere nel personaggio. Nel senso che non troverei una spiegazione razionale ad avere tutte queste cose fin dall'inizio, anche mettendo molto difficile come difficioltà risulterebbe in un squilibrio nel gameplay, o sbaglio?
    Non ricordo se te li mettono nello zaino fin dall'inizio, in ogni caso non sono chissà che roba overpowered (anche il "lanciagranate" è un po' nammerda), ti daranno magari qualche minimo vantaggio per tipo la prima ora di gioco e poco altro, trovi ben presto roba migliore in giro.
    Se proprio non vuoi averli deposita tutto in una delle casse a casa del medico dove cominci il gioco, e sei a posto.

  5. #5
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Uh grazie a tutti!

  6. #6
    Ganymede
    Ospite
    [OT] no ma il tuo avatar è assolutamente appropriato all'argomento del topic [/OT]

    Inviato da Ganymede tramite FTL

  7. #7
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    [OT] no ma il tuo avatar è assolutamente appropriato all'argomento del topic [/OT]

    Inviato da Ganymede tramite FTL
    Vabbè ma io sono di parte, qualsiasi cosa che abbia a che fare con il post-apocalittico (zombie, disastri nucleari, invasioni aliene, disastri naturali) mi affascina :P

  8. #8
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Mi sorge un dubbio, ma dato che i livelli sono 50 con le espansioni è teoricamente possibile avere tutte le abilità al massimo semplicemente mettendo i punti ogni volta che is livella senza usufruire delle abilità extra tipo: "indole buona"?

  9. #9
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione Galdred Visualizza Messaggio
    Mi sorge un dubbio, ma dato che i livelli sono 50 con le espansioni è teoricamente possibile avere tutte le abilità al massimo semplicemente mettendo i punti ogni volta che is livella senza usufruire delle abilità extra tipo: "indole buona"?
    Certo, continuando a livellare (e con le riviste che trovi) dovresti arrivare tranquillamente a 100 in quasi tutti i parametri.
    Fai prima se scegli il perk di liv. 4 che ti dà 2 punti in più a ogni livello, cosa che ti consiglio.

  10. #10
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Ma le riviste non fanno aumento temporaneo su new vegas o sbaglio?

  11. #11
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione Galdred Visualizza Messaggio
    Ma le riviste non fanno aumento temporaneo su new vegas o sbaglio?
    Sì, intendevo i libri, quelli aumentano permanentemente.

  12. #12
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Ah si certo lo dimenticavo ^^ tra l'altro ogni volta è un dilemma scegliere le abiltà extra con l'espansione! già a livello 1 ti dà da scegliere quasi 20 perks :V!

  13. #13
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Vero, e occhio che qui puoi sceglierne uno ogni due livelli, al contrario di FO3.
    Comunque alla fine non è tanto male, anche se a prima vista non sembra ce ne sono un sacco di inutili, e ora che arrivi al 50 hai praticamente tutti quelli più potenti tanto che gli ultimi li scegli così a caso.

  14. #14
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Si infatti, è sempre un trauma iniziare non sò mai con quali perk iniziare :V

  15. #15
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione Galdred Visualizza Messaggio
    Si infatti, è sempre un trauma iniziare non sò mai con quali perk iniziare :V
    Ne potevi scegliere due mi pare no?
    Io se non ricordo male scelsi i meno svantaggiosi, Good Natured (tanto +5 negli altri campi li recuperi subito) e Skilled (10% in meno di esperienza, sticazzi, tanto ne ottieni così tanta che non è un problema ). Altri incidono di più sul gioco, come il costo in AP, o l'accuratezza delle armi, eccetera, e ci vuole un po' di più per compensarli.

    Comunque anche se sbagli, finita la prima parte ti permette di resettare tutto quanto prima di avventurarti nel deserto.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •