Il Suicidio.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 303

Discussione: Il Suicidio.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    3.634

    Il Suicidio.

    Cosa ne pensate? E' l'arrendersi davanti alla vita, è una fuga, è un modo per smettere di vivere se la vita è diventata un peso?


    Secondo me è un atto di codardia. E l'ammettere che non si hanno le palle per rialzarsi e continuare.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    A volte viene vista come l'unica via percorribile



  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Gaothaire
    E l'ammettere che non si hanno le palle per rialzarsi e continuare.
    E' facile dire cosi, e' una frase fatta facile da dire.



  4. #4
    Sypher
    Ospite
    C'ho pensato più volte al suicidio... ma le cose a volte migliorano e non bisogna privarsi della possibilità di poter vivere bene.

  5. #5
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione Beatrice
    E' facile dire cosi, e' una frase fatta facile da dire.
    Eggià, basta solo a pensare ai casi di eutanasia, di pazienti in coma, paralizzati o terminali, che accadono spesso e quotidianamente in america, in fondo è sempre suicidio quello, penso che sia molto diverso da come lo immagina Gao, spesso, arrivi a dei vicoli, dove riazarsi è impossibile, mariti che hanno perso moglie e figli in un incidente, giovani ragazze senza la benchè minima soddisfazione dalla vita, io ho capito in questi mesi che finchè non vivi una certa cosa, è inutile stare a discuterne pretendendo di avere ragione, spesso non si ha la minima idea di cosa si stia parlando in realtà...
    Ultima modifica di Celsius; 7-08-2005 alle 02:00:15

  6. #6
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    3.634
    Citazione Beatrice
    E' facile dire cosi, e' una frase fatta facile da dire.
    No, io ci credo davvero. E per me non è facile da dire, credimi. Non dico nulla perchè "fa figo", o perchè "è facile e diciamola che ci sta bene".

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Sypher
    C'ho pensato più volte al suicidio...
    E chi non lo ha fatto almeno una volta nella vita? Poi bisogna vedere come lo si e' pensato..



  8. #8
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Mah,c'ho pensato un mare di volte,più che altro per vedere cosa si prova quando la morte ti abbraccia.Comunque non ritengo sia codardia o sconfitta.è una scelta.Anche vivere è una scelta.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Gaothaire
    No, io ci credo davvero. E per me non è facile da dire, credimi. Non dico nulla perchè "fa figo", o perchè "è facile e diciamola che ci sta bene".
    Rispetto.

    Cosa ti fa vederlo in quel modo?



  10. #10
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    3.634
    Citazione Beatrice
    A volte viene vista come l'unica via percorribile
    Non bisognerebbe nemmeno valutarla come via percorribile, cavolo.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Giggino Don Perignon
    Mah,c'ho pensato un mare di volte,più che altro per vedere cosa si prova quando la morte ti abbraccia.Comunque non ritengo sia codardia o sconfitta.è una scelta.Anche vivere è una scelta.
    Bello il tuo pensiero nella frase finale.



  12. #12
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    3.634
    Citazione Beatrice
    Rispetto.

    Cosa ti fa vederlo in quel modo?
    Il fatto che la vita ha tante belle cose quanto brutte, e che arrendersi di fronte alle seconde è ammettere una sconfitta, ammettere che non si è in grado di farcela. Eppure, io ho sempre guardato avanti, e ho avuto molte difficoltà, e sono andato avanti, e ho tirato fuori anche persone che stavano molto peggio di me.

  13. #13
    fUcK thE sIsTeM L'avatar di Xaser
    Registrato il
    08-04
    Località
    Reggio emilia
    Messaggi
    751
    ci ho pensato piu volte.. ma ancora nn capisco che starzio e orribile visione della vita alcune persone abbiano avuto prima di farlo..

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    volevo fare una puntualizzazione, anche se ancora nessuno ha tirato fuori questo collegamento. Contrariamente a quanto si pensa non e' detto che dietro a un suicidio riuscito o tentato ci sia una personalita' depressa, borderline o con disturbo della personalita'.
    Quando l'ho saputo, ci sono rimasta incredula.



  15. #15
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    beh personalmente non ho mai pensato al siucidio, anche perchè è solo un metodo per sfuggire ai propri problemi senza affrontarli (e non dico altro visto che non ho mai avuto problemi grossi, e spero di non averne mai).

    devo dire però che a volte mi capita di pensare come reagirebbero i miei amici se dovessi (sgrat sgrat) rimanerci secco...
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •