Il codice da vinci!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Il codice da vinci!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675

    Domanda Il codice da vinci!!!

    ragazzi me lo consigliate?? vorrei sapere se è davvero bello..........nn vorrei leggermi tante pagine per nulla..........mi affido a chi l'ha letto è davvero interessante?? io non mi stanco di leggere molto (infatti mi sono sorbito le 2000 pagine e più del signore degli anelli libro magnifico) però se la storia non è interessante....

  2. #2
    looking 4 nirvana L'avatar di greg_samsa85
    Registrato il
    07-04
    Località
    BA
    Messaggi
    814
    si è interessante.. è il classico libro da spiaggia.. lo sto leggendo in questo momento.
    VALHALLA I'M COMING!

  3. #3
    Shoegazer L'avatar di Elessar89
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    5.027
    Sì molto bello e con una trama interessante.

  4. #4
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    confermo è molto bello. certo se ci pensi dopo è abbastanza irreale, però è piacevole da leggere e ti tiene incollato al libro col fiato sospeso per sapere quello che accadrà nella pagina successiva. cmq leggilo, e poi leggi anche l'altro libro dello stesso autore, angeli e demoni.

  5. #5
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675
    Citazione Blacktiger
    confermo è molto bello. certo se ci pensi dopo è abbastanza irreale, però è piacevole da leggere e ti tiene incollato al libro col fiato sospeso per sapere quello che accadrà nella pagina successiva. cmq leggilo, e poi leggi anche l'altro libro dello stesso autore, angeli e demoni.
    ok lo farò grazie a tutti

    Si sono verificati i seguenti errori durante l'invio del messaggio:
    1. Spiacente!Leonardo Da Vinci ha specificato che gli utenti possono inviare un messaggio ogni 40 secondi.

  6. #6
    Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Località
    BG
    Messaggi
    6.843
    E' un libro che a me ha dato una noia immensa, a meta' e' diventato insopportabile pero' l'ho finito visto che ormai la storia era inoltrata.
    E' molto facile da leggere, meno di una settimana e lo finisci, certo che se lo vuoi leggere per far passare il tempo va bene, ma secondo me altri libri sono molto piu' interessanti
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"

  7. #7
    nicox
    Ospite
    è molto bello!!!
    l'ho finito in un botto di tempo (circa 3settimane)

    dopo che hai letto quello prendi anke angeli e demoni... come storia siamo li e il protagonista è sempre lo stesso... finito in 9 ore

  8. #8
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    Citazione nicox
    è molto bello!!!
    l'ho finito in un botto di tempo (circa 3settimane)

    dopo che hai letto quello prendi anke angeli e demoni... come storia siamo li e il protagonista è sempre lo stesso... finito in 9 ore
    quoto....ma.....in 9 ore?????

  9. #9
    Al servizio del Gorman L'avatar di Sonicwar
    Registrato il
    01-05
    Località
    Matera
    Messaggi
    4.340
    è un libro molto bello,peccato che verso la fine diventi"troppo veloce",come se l'autore avesse voluto farlo finire subito
    Alcuni recenti studi hanno dimostrato che vivere molto a lungo porta inesorabilmente alla morte Per questo preferisco morire prima, davanti al pc [cit.]

    Dio computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI.

  10. #10
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    È una storia innegabilmente interessante, purtroppo messa su carta da uno scrittore mediocre, se non pessimo. Non ti aspettare descrizioni serie nè caratterizzazioni vere dei personaggi, solo un pallosissimo "questo fa quello", "quello dice a quell'altro" ecc, intervallato da improbabili rivelazioni sulla Chiesa che fanno ridere i polli.

  11. #11
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675
    Citazione -steve-
    È una storia innegabilmente interessante, purtroppo messa su carta da uno scrittore mediocre, se non pessimo. Non ti aspettare descrizioni serie nè caratterizzazioni vere dei personaggi, solo un pallosissimo "questo fa quello", "quello dice a quell'altro" ecc, intervallato da improbabili rivelazioni sulla Chiesa che fanno ridere i polli.
    l'ho comprato e ho appena finito il terzo capitolo e devo dire che la storia scorre molto bene e non si perde in descrizioni troppo lunghe

  12. #12
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Citazione giopaluke892
    (infatti mi sono sorbito le 2000 pagine e più del signore degli anelli libro magnifico)
    ma dove te le sei viste 2000 pagine ??
    cmq il codice è un ottimo libro.. consigliato
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  13. #13
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Citazione -steve-
    intervallato da improbabili rivelazioni sulla Chiesa che fanno ridere i polli.
    saranno improbabili ma hanno un fondamento
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  14. #14
    fab31_wrc
    Ospite
    secondo me spara un mucchio di stronzate per "favorire" la trama del thriler che comunque non è niente male..

  15. #15
    Jolly Roger
    Ospite
    Mediocre.Piatto e farraginoso dall'inizio alla fine.
    Anzi,visto che son particolarmente cattivo beccatevi questo:


    La bustina di Minerva di Umberto Eco

    Il Codice colpisce ogni giorno

    Tutti i libri che vogliono denunciare i falsi di Dan Brown contribuiscono a farli circolare ancora di più

    Ogni giorno mi capita tra le mani un nuovo commento al 'Codice da Vinci' di Dan Brown. Parlo solo dei libri in italiano, perché non sarei in grado di fornire una bibliografia di tutto quello che appare nel mondo. Solo in Italia potrei citare José Antonio Ullate Fabo, 'Contro il Codice da Vinci' (Sperling), Bart Ehrman, 'La verità sul Codice da Vinci' (Mondadori), Darrell L. Bock, 'Il Codice da Vinci. Verità e Menzogne' (Armenia), Andrea Tornielli, 'Inchiesta sulla Resurrezione' (Il Giornale), Dan Burstein, 'I segreti del Codice' (Sperling). Ma certamente trascuro qualcosa. D'altra parte se volete un'informazione aggiornata su tutti gli articoli in materia, andate al sito dell'Opus Dei. Vi potete fidare, anche se siete atei. Caso mai, come vedremo, la questione è perché il mondo cattolico si dia tanto da fare per smantellare il libro di Dan Brown, ma quando da parte cattolica vi si spiega che tutte le notizie che contiene sono false, fidatevi.

    Intendiamoci. Il 'Codice da Vinci' è un romanzo, e come tale avrebbe il diritto di inventare quello che vuole. Oltretutto è scritto con abilità e lo si legge d'un fiato. Né è grave che l'autore all'inizio ci dica che quello che racconta è verità storica. Figuriamoci, il lettore professionista è abituato a questi appelli narrativi alla verità, fanno parte del gioco finzionale. Il guaio comincia quando ci si accorge che moltissimi lettori occasionali hanno creduto davvero a questa affermazione, così come nel teatro dei pupi gli spettatori insultavano Gano di Maganza.

    Per smontare la presunta storicità del 'Codice' basterebbe un articolo abbastanza breve (e ne sono stati scritti di ottimi) che dica due cose: La prima è che tutta la vicenda di Gesù che sposa la Maddalena, del suo viaggio in Francia, della fondazione della dinastia merovingia e del Priorato di Sion è paccottiglia che circolava da decenni in una pletora di libri e libretti per i devoti di scienze occulte, da quelli di de Sède sur Rennes-le-Chateau al 'Il santo Graal' di Baigent, Leigh e Lincoln. Ora che tutto questo materiale contenesse sequele di panzane è stato detto e dimostrato da tempo. Inoltre, pare che Baigent, Lincoln e Leigh abbiano minacciato (o realmente iniziato) un'azione legale contro Brown per plagio. Ma come? Se io scrivo una biografia di Napoleone (raccontando eventi reali), poi non posso denunciare per plagio qualcuno che di Napoleone scrive un'altra biografia, sia pure romanzata, raccontando gli stessi eventi storici. Se lo faccio, allora lamento il furto di una mia originalissima invenzione (ovvero fantasia, o frottola che dir si voglia).

    La seconda cosa è che Brown dissemina il suo libro di numerosi errori storici, come quello di andare a cercare informazioni su Gesù (che la chiesa avrebbe censurato) nei manoscritti del Mar Morto - i quali non parlano affatto di Gesù, bensì di faccende ebraiche come gli Esseni. È che Brown confonde i manoscritti del Mar Morto con quelli di Nag Hammadi.

    Ora accade che la maggior parte dei libri che appaiono sul caso Brown, anche e specialmente quelli ben fatti (e cito l'ultimo, molto documentato, appena apparso presso Mondadori, 'Inchiesta sul Codice da Vinci', di Etchegorn e Lenoir), per poter durare il numero sufficiente di pagine a fare un libro, raccontano tutto quello che Brown ha saccheggiato, per filo e per segno. In tal modo questi libri, in qualche misura perversa, benché siano scritti per denunciare delle falsità, contribuiscono a far circolare e ricircolare tutto quel materiale occulto. Così (assumendo l'interessante ipotesi - che qualcuno ha veramente avanzato - che 'Il codice' sia un complotto satanico), ogni sua confutazione ne riproduce le insinuazioni, a cui fa da megafono. Come complotto è ben riuscito, non c'è che dire.

    Perché, anche a confutarlo, 'Il codice' si autoriproduce? Perché la gente è assetata di misteri (e di complotti) e basta che gli offri la possibilità di pensarne uno in più (e persino nel momento in cui gli dici che era l'invenzione di alcuni furbacchioni) ed ecco che tutti incominciano a crederci.

    Credo sia questo che preoccupa la chiesa. La credenza nel 'Codice' (e in un altro Gesù) è un sintomo di scristianizzazione. Quando la gente non crede più in Dio, diceva Chesterton, non è che non creda più a nulla, crede a tutto. Persino ai mass media. So di esprimere soltanto una sensazione, ma sono stato colpito dalla figura di un giovane imbecille che in piazza San Pietro, mentre una folla immensa attendeva la notizia della morte del Papa, col telefonino all'orecchio e il volto sorridente faceva ciao ciao alla telecamera. Perché era lì (perché tanti altri come lui, mentre forse milioni di veri credenti stavano a casa propria a pregare)? Nella sua attesa di un soprannaturale mediatico, non era forse pronto, lui, a credere che Gesù avesse sposato la Maddalena e fosse unito dal legame mistico e dinastico del Priorato di Sion a Jean Cocteau?
    Ultima modifica di Jolly Roger; 8-08-2005 alle 23:19:32

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •