• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Dostoevskij

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Localit
    Parigi, 1794.

Dostoevskij

Ho appena letto "Memorie dal Sottosuolo" di Dostoevskij, e devo ammettere che il libro mi ha colpito molto.
    E'un libro originale, intenso, "sporco" cos come sporco il protagonista del romanzo, l'uomo del sottosuolo.
    Il libro stesso un'analisi psicologica impressionante, tanto che il protagonista del romanzo sembra essere davvero... vivo, da quanto ben descritto.

Vorrei leggere qualcos'altro di Dostoevskij... ero indeciso tra "Delitto e Castigo", "Il Giocatore", "L'idiota", e "I fratelli Kamarazov".
    Voi che ne pensate?
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

"Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

Utente L'avatar di DV il Grande
    Registrato il
    04-04
    Localit
    Casa della Vergine
    Io ti consiglio ''I fratelli Karamazov'' (non Kamarazov ),che spazia dalla religione ai bassifondi sociali fino a mostrare lo spaccato della Russia intera di fine '800.

Se sei una persona che s'interessa a dilemmi filosofici senza per dover sorbirsi conferenze,te lo consiglio
    ''La mutevolezza la verit dell'Universo''