Una lunga serie di sfortunati fallimenti critici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Una lunga serie di sfortunati fallimenti critici

Cambio titolo
  1. #1
    umore altalenante L'avatar di Rugginofago
    Registrato il
    03-04
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    809

    Una lunga serie di sfortunati fallimenti critici

    Salve a tutti!
    Essendo io accanito giocatore di DnD e avendo vissuto (se così si può dire...) un'esperienza tanto unica quanto negativa nel mezzo di una sessione di campagna, un bel dì di primavera, vi inviterei a narrare i vostri più incredibili fallimenti, le più spinte e improbabili conseguenza simpatia (ave Master, morituri te salutant...) di prove così smaccatamente banali da richiedere un tiro di dado di 2 o più per riuscire.Già.Di 2 o più.
    Evviva l'1, il numero primevo, la perfetta unità dei pitagorici che in un gioco di ruolo porta effetti tutt'altro che benefici.

    Dungeon tranquillissimo. Guerriero possentissimo di livello 6, 23 punti in FRZ. Qualche orco debolissimo, un paio di trappole non insuperabili.
    E poi una scala a chiocciola; in cima alla scala una bella porticina di legno, non ricordo neanche se controllai fosse chiusa a chiave. Sono il personaggio più fozuto e dico: "La sfondo".
    Tiro: 1. La porta cede, ma dalla parte sbagliata. Un tiro per non cadere: fallimento. Il sorrisetto sul volto del master si allarga a dismisura e penso: è finita.
    Rotolo rovinosamente giù dalle scale, cadendo a gambe divaricate davanti all'imbocco delle scale. Il master tira un dado per qualcosa...e...sorride molto più di prima! la porta cade giù dalle scale e il mio tiro salvezza sui riflessi fallisce (non c'è 2 senza 3). La mia virilità muore col mio orgoglio di possente guerriero.
    A stento un paladino salva la mia gamba sinistra dalla sorte toccata alle mie pudenda, e il parapiglia finalmente termina.
    Ma io non sfonderò più porte.

    E voi cosa mi dite? devo sentirmi giustificatamente un idiota o posso sperare che raccontiate qualche simile aneddoto per salvaguardare il mio infragilito orgoglio? a voi
    Stai per entrare in una valle di lacrime

  2. #2
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    Citazione Rugginofago
    Salve a tutti!
    Essendo io accanito giocatore di DnD e avendo vissuto (se così si può dire...) un'esperienza tanto unica quanto negativa nel mezzo di una sessione di campagna, un bel dì di primavera, vi inviterei a narrare i vostri più incredibili fallimenti, le più spinte e improbabili conseguenza simpatia (ave Master, morituri te salutant...) di prove così smaccatamente banali da richiedere un tiro di dado di 2 o più per riuscire.Già.Di 2 o più.
    Evviva l'1, il numero primevo, la perfetta unità dei pitagorici che in un gioco di ruolo porta effetti tutt'altro che benefici.

    Dungeon tranquillissimo. Guerriero possentissimo di livello 6, 23 punti in FRZ. Qualche orco debolissimo, un paio di trappole non insuperabili.
    E poi una scala a chiocciola; in cima alla scala una bella porticina di legno, non ricordo neanche se controllai fosse chiusa a chiave. Sono il personaggio più fozuto e dico: "La sfondo".
    Tiro: 1. La porta cede, ma dalla parte sbagliata. Un tiro per non cadere: fallimento. Il sorrisetto sul volto del master si allarga a dismisura e penso: è finita.
    Rotolo rovinosamente giù dalle scale, cadendo a gambe divaricate davanti all'imbocco delle scale. Il master tira un dado per qualcosa...e...sorride molto più di prima! la porta cade giù dalle scale e il mio tiro salvezza sui riflessi fallisce (non c'è 2 senza 3). La mia virilità muore col mio orgoglio di possente guerriero.
    A stento un paladino salva la mia gamba sinistra dalla sorte toccata alle mie pudenda, e il parapiglia finalmente termina.
    Ma io non sfonderò più porte.

    E voi cosa mi dite? devo sentirmi giustificatamente un idiota o posso sperare che raccontiate qualche simile aneddoto per salvaguardare il mio infragilito orgoglio? a voi

    ma che ti fumi ? e poi dovresti dire guerriera

  3. #3
    Jack L'avatar di KujaTrance11
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neverland
    Messaggi
    6.581
    Citazione Rugginofago
    Salve a tutti!
    Essendo io accanito giocatore di DnD e avendo vissuto (se così si può dire...) un'esperienza tanto unica quanto negativa nel mezzo di una sessione di campagna, un bel dì di primavera, vi inviterei a narrare i vostri più incredibili fallimenti, le più spinte e improbabili conseguenza simpatia (ave Master, morituri te salutant...) di prove così smaccatamente banali da richiedere un tiro di dado di 2 o più per riuscire.Già.Di 2 o più.
    Evviva l'1, il numero primevo, la perfetta unità dei pitagorici che in un gioco di ruolo porta effetti tutt'altro che benefici.

    Dungeon tranquillissimo. Guerriero possentissimo di livello 6, 23 punti in FRZ. Qualche orco debolissimo, un paio di trappole non insuperabili.
    E poi una scala a chiocciola; in cima alla scala una bella porticina di legno, non ricordo neanche se controllai fosse chiusa a chiave. Sono il personaggio più fozuto e dico: "La sfondo".
    Tiro: 1. La porta cede, ma dalla parte sbagliata. Un tiro per non cadere: fallimento. Il sorrisetto sul volto del master si allarga a dismisura e penso: è finita.
    Rotolo rovinosamente giù dalle scale, cadendo a gambe divaricate davanti all'imbocco delle scale. Il master tira un dado per qualcosa...e...sorride molto più di prima! la porta cade giù dalle scale e il mio tiro salvezza sui riflessi fallisce (non c'è 2 senza 3). La mia virilità muore col mio orgoglio di possente guerriero.
    A stento un paladino salva la mia gamba sinistra dalla sorte toccata alle mie pudenda, e il parapiglia finalmente termina.
    Ma io non sfonderò più porte.

    E voi cosa mi dite? devo sentirmi giustificatamente un idiota o posso sperare che raccontiate qualche simile aneddoto per salvaguardare il mio infragilito orgoglio? a voi
    sei un genio....
    prima di sfondare le porte
    guarda se cè la maniglia...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    umore altalenante L'avatar di Rugginofago
    Registrato il
    03-04
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    809
    Citazione Alanesh
    ma che ti fumi ? e poi dovresti dire guerriera
    forse fu il mio dado ad assumere stupefacenti, quel dì. Oggi è considerato una sorta di guida spirituale dai dadi dei miei comilitoni, perchè mai altro poliedrico strumento produsse tanti danni qua in Lapponia.
    Quanto alla tua arguta osservazione concernente il sesso dubbio del mio guerriero...
    Stai per entrare in una valle di lacrime

  5. #5
    umore altalenante L'avatar di Rugginofago
    Registrato il
    03-04
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    809
    Citazione KujaTrance11
    sei un genio....
    prima di sfondare le porte
    guarda se cè la maniglia...
    D'ora in poi sarò un piccolo e sfuggente ladro scassinatore, anche per beneficiare di tiri salvezza sui riflessi il più possibile elevati
    Stai per entrare in una valle di lacrime

  6. #6
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932
    ]


    paladino: vado a salvare la ragazza
    ladro (io): ok ti copro con l'arco....tiro 1...porc...98%
    paladino:
    master:ti si stacca un aletta e si ficca in un occhio...ts vs morte
    ladro: 20
    master: ok non muori

    l'ultima giocata

  7. #7
    CodeRed
    Ospite
    Domanda da 1 milione di dollari : come facevi ad avere 23 in forza?

  8. #8
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932
    Citazione CodeRed
    Domanda da 1 milione di dollari : come facevi ad avere 23 in forza?

    esistono oggetti per potenziare la forza...tipo la gintura dei giganti o i guanti del potere orchesco, ma nn solo questi esistono anche molti altri oggetti per potenziare la forza...

  9. #9
    CodeRed
    Ospite
    Citazione ikaruga86
    esistono oggetti per potenziare la forza...tipo la gintura dei giganti o i guanti del potere orchesco, ma nn solo questi esistono anche molti altri oggetti per potenziare la forza...
    Arrivare a 23 è da lamer, ragazzi XD Io sono arrivato, con un monaco, al 15esimo livello, partendo dal primo, con solo una veste che da un +2 alla destrezza... e sto benissimo. Ma a che vi servono tutte ste cose assurde?
    Una volta sono andato in un gruppo di D&D diverso dal mio e c'era gente con schede con la media del 21 alle caratteristiche... cioè ok, magari un master buono fa trovare tanti oggetti... ma nel mio gruppo, senza niente oltre la mia veste, abbiamo abbattuto un cracken [ io mi ci sono buttato sopra XD ]
    per la cronaca: eravamo un monaco lv15, Guardia nera lv6 [ barbaro lv 9 ], una chierica oscura lv15, un ranger lv 14

  10. #10
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    Citazione Rugginofago
    forse fu il mio dado ad assumere stupefacenti, quel dì. Oggi è considerato una sorta di guida spirituale dai dadi dei miei comilitoni, perchè mai altro poliedrico strumento produsse tanti danni qua in Lapponia.
    Quanto alla tua arguta osservazione concernente il sesso dubbio del mio guerriero...

  11. #11
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932
    Citazione CodeRed
    Arrivare a 23 è da lamer, ragazzi XD Io sono arrivato, con un monaco, al 15esimo livello, partendo dal primo, con solo una veste che da un +2 alla destrezza... e sto benissimo. Ma a che vi servono tutte ste cose assurde?
    Una volta sono andato in un gruppo di D&D diverso dal mio e c'era gente con schede con la media del 21 alle caratteristiche... cioè ok, magari un master buono fa trovare tanti oggetti... ma nel mio gruppo, senza niente oltre la mia veste, abbiamo abbattuto un cracken [ io mi ci sono buttato sopra XD ]
    per la cronaca: eravamo un monaco lv15, Guardia nera lv6 [ barbaro lv 9 ], una chierica oscura lv15, un ranger lv 14

    be io sono ladro/ombra danzante 8/10 e la cosa piu potente che ho e un anello di protezione + 1 e una spada lunga +1 gelida...basta ah e ho 13 in forza

  12. #12
    umore altalenante L'avatar di Rugginofago
    Registrato il
    03-04
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    809
    Al livello sesto il mio prestante guerriero eonuco (di livello effettivo superiore, poichè il master mi permise di nascere mezzo drago - cosa che rende molto più ridicolo il tutto) aveva un unico oggetto che pompava la forza, partendo da 18 punti + mod. razza
    Stai per entrare in una valle di lacrime

  13. #13
    umore altalenante L'avatar di Rugginofago
    Registrato il
    03-04
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    809
    Citazione ikaruga86
    be io sono ladro/ombra danzante 8/10 e la cosa piu potente che ho e un anello di protezione + 1 e una spada lunga +1 gelida...basta ah e ho 13 in forza
    non è un pò poco eccessivo?
    Stai per entrare in una valle di lacrime

  14. #14
    Questo mi è successo poco tempo fa:

    nn ricordo cosa stavamo facendo, ad un certo punto toccava a me a tirare il dado x un abilità (non ricordo qual'era). Io dissi: "E' impossibile ke sbaglio!! Ho +20 (mi pare, e lo dissi atteggiandomi, non da antipatico, skerzando) il dado rotola, rotola, rotola... e ke mi esce??? 1!!!! Iniziamo tt a ridere senza fermarci!!!!!!!!!!!

  15. #15
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    il mio mago, ha fatto 6 e dico SEI volte 1 sulla prova per la resisitenza degliincantesimi di seguito se non è scarogna.

    nella sessione dopo però ho passato 36 TS contro veleno in un solo Turno (cerano giusto un paio di quasit in giro)

    (va be un nano mago ocn cos 20 , tutta naturale solo tiro del dado 17 +2 del mod razziale e +1 del punto del 4 livello )
    Ultima modifica di fulminato; 14-08-2005 alle 13:10:22
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •