armi di difesa senza porto d'armi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: armi di difesa senza porto d'armi

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    armi di difesa senza porto d'armi

    quali tipo di armi di questo tipo potrebbero essere legali in italia ?

    oltre alle mani e ai piedi

  2. #2
    umore altalenante L'avatar di Rugginofago
    Registrato il
    03-04
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    809
    Citazione y2k
    quali tipo di armi di questo tipo potrebbero essere legali in italia ?

    E' una domanda difficilmente posta. Cosa intendi dire?
    Stai per entrare in una valle di lacrime

  3. #3
    Appetite for destruction L'avatar di Roccia
    Registrato il
    06-04
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    6.888
    Non capisco, intendi armi da fuoco o coltelli e company?

  4. #4
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    Coltelli, lanciafiamme da giardino, sassi, bastoni.
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  5. #5
    umore altalenante L'avatar di Rugginofago
    Registrato il
    03-04
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    809
    No, aspetta... Qui si parla di armi ufficialmente di autodifesa (spray al peperoncino-taser da borsa) o di armi considerate "improprie" ergo spranghe o quant'altro?
    Stai per entrare in una valle di lacrime

  6. #6
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Quasi tutte le armi "improprie".
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  7. #7
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    armi da difesa senza senza porto d'armi , se prima non lo avevate capito

  8. #8
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Roccia
    Non capisco, intendi armi da fuoco o coltelli e company?
    Penso lo stia chiedendo proprio lui. Beh, le armi bianche non si possono portare all'esterno se non sbaglio (quindi all'infuori delle proprie mura di casa), non si possono nemmeno tenere nell'abitacolo della macchina (cacciaviti inclusi). Armi da fuoco sono proprio vietate senza porto d'armi (forse le scacciacani sono permesse, ma non sono sicuro). Ci serve un esperto.

  9. #9
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Ti senti addosso il fiato del governo ombra, per caso?
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  10. #10
    Appetite for destruction L'avatar di Roccia
    Registrato il
    06-04
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    6.888
    Mha non saprei, visto i tempi che corrono un bel coltello a portata di mano non farebbe male.
    E comunque io aspetto il porto d'armi (anche senon le posso portare in giro)

  11. #11
    umore altalenante L'avatar di Rugginofago
    Registrato il
    03-04
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    809
    Citazione pasquale7bellezze
    Penso lo stia chiedendo proprio lui. Beh, le armi bianche non si possono portare all'esterno se non sbaglio (quindi all'infuori delle proprie mura di casa), non si possono nemmeno tenere nell'abitacolo della macchina (cacciaviti inclusi). Armi da fuoco sono proprio vietate senza porto d'armi (forse le scacciacani sono permesse, ma non sono sicuro). Ci serve un esperto.
    Ci sono restrizioni anche sulle armi bianche. Non so su quali criteri
    Stai per entrare in una valle di lacrime

  12. #12
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    che te ne fai delle armi senza porto d'armi quando ci sono le armi imporpie? e cmq non credo che il governo apporvi armi di autodifesa senza porto d'armi, perchè io posso anche uccidere uno con questo tipo di arma, e poi dire "autodifesa" quando l'ho potuto ucciedere per ben altri motivi.
    Però come armi impropie esistono spranghe, bastoni, coltelli, tronchesine, catene, coltelli, coltellacci, spranghe, forconi per l'erba balestre arco e frecce e tante altre cose.
    Ah ora che mi è venuto in mente delle armi senza porto d'armi potrebbero essere le balestre l'arco e le frecce le pistole e fucili a gas anche se nn procuranno lesioni gravi se nn colpii in organi deboli come cchi orecchie ecc

  13. #13
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione y2k
    quali tipo di armi di questo tipo potrebbero essere legali in italia ?

    oltre alle mani e ai piedi
    sono contrario a quella stupida legge americana

  14. #14
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    • Armi liberalizzate: Tutte le repliche di armi ad avancarica monocolpo e le armi ad aria compressa od a gas di potenza non superiore a 7,5 Joule sono liberamente acquistabili presso gli armieri e non vanno denunziate; possono essere liberamente trasportate. Con esse si può sparare in qualsiasi luogo non aperto al pubblico e in poligoni pubblici e privati. Quelle ad avancarica già detenute prima del 2000 sono liberalizzate senza alcuna formalità; per quelle ad a.c. il ministero ha introdotto, forse in modo illegittimo, il controllo del Banco di Prova. Non sono armi proprie ai fini della legge penale, ma strumenti atti ad offendere con un regime particolare. Possono essere usate in poligoni pubblici o privati. Non si può sparare in campagna, perché è luogo aperto al pubblico; si può sparare in un giardino ben recintato. È vietato ovviamente cacciare con esse.

    • Strumenti atti ad offendere: non sono armi, ma strumenti (art. 4 L. 110/1975): i coltelli di qualsiasi genere e dimensione (vedi sopra per quelli a scatto), gli archi, le balestre, i fucili da pesca subacquea, accette, forbici, punteruoli, attrezzi sportivi delle arti marziali ecc. Vale a dire ogni strumento che può ferire, ma che è destinato ad altro scopo come strumento sportivo o di lavoro.
    Questi strumenti sono liberamente acquistabili e trasportabili; possono essere portati solo per giustificato motivo, cioè per essere usati per la loro destinazione primaria.

    • Non sono armi, secondo la prassi della maggioranza delle questure e con piena logica, le spade, le katane, le sciabole, le shuriken, non particolarmente affilate o appuntite, da considerare o strumenti sportivi o da arredamento o da uso scenico, o complemento di divisa. Esse quindi vengono liberamente importate e vendute e non devono essere denunziate..

    • Non sono né armi né strumenti, ma oggetti qualsiasi, le armi a salve, i giocattoli a forma di arma, le riproduzioni inerti di armi, le armi disattivate nelle parti essenziali, i giocattoli softair; questi oggetti sono liberi del tutto; se confondibili con armi vere, devono essere messi in commercio con un tappo o cerchio rosso sulla bocca della canna, ma l'acquirente può eliminarlo senza conseguenze, salvo che usi l'oggetto per commettere reati.


  15. #15
    Supergiovane L'avatar di Grande_Puffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casciago (VA)
    Messaggi
    1.176
    testate rox
    EmiDomina

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •