Consiglio su Mac
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Consiglio su Mac

Cambio titolo
  1. #1
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596

    Consiglio su Mac

    Vorrei un consiglio sull'acquisto di un Mac: l'anno prossimo ho intenzione di acquistarne uno prima che escano le versioni con processore Intel, ma sono un po' confuso... non saprei se optare per un eMac o un iMac G5 (la versione da 17" è più che sufficiente... però in qualsiasi caso prenderei la versione con SuperDrive, per masterizzare anche su DVD, e usufrirei delle sconto Education.

    Voi quale mi consigliereste, tenendo conto che non ho particolari preferenze in fatto di design (cioè non i faccio tanti problemi se l'iMac è più bello dell'eMac)... e, soprattutto, vorrei un computer che durasse come minimo due anni, dato che non è una spesa proprio irrisoria!^^

    Quindi, che mi consigliate tra i due?

  2. #2
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Posso chiederti perchè vuoi aquistare un powerpc?

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  3. #3
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione sgtbash
    Posso chiederti perchè vuoi aquistare un powerpc?
    Beh, opterei anche per un Mac Mini, però mi serve anche lo schermo, visto che quello attuale lo userò per il PC che ho ora (e se non fosse per questo potrei anche pensare seriamente ad un Mac Mini), poi il corredo software di iLife, soprattutto Grage Band, iMovie e iDVD mi servirebbero anche per "lavoro"

    Ma perché mi hai fatto questa domanda? Ti sembra un acquisto "esagerato"?

  4. #4
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione sca_2
    Beh, opterei anche per un Mac Mini, però mi serve anche lo schermo, visto che quello attuale lo userò per il PC che ho ora (e se non fosse per questo potrei anche pensare seriamente ad un Mac Mini), poi il corredo software di iLife, soprattutto Grage Band, iMovie e iDVD mi servirebbero anche per "lavoro"

    Ma perché mi hai fatto questa domanda? Ti sembra un acquisto "esagerato"?
    No aspè non mi sono spiegato, io amo i mac non era questa la domanda.
    Intendo dire perchè vuoi prendere un powerpc invece di un intel-based?
    (Parlando sempre nel campo dei mac )

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  5. #5
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione sgtbash
    No aspè non mi sono spiegato, io amo i mac non era questa la domanda.
    Intendo dire perchè vuoi prendere un powerpc invece di un intel-based?
    (Parlando sempre nel campo dei mac )
    Avevo capito male!
    Beh, più che altro su un thrad ieri sera (mi pare "Avete un Mac?") sono state postate delle motivazioni abbastanza interessanti, soprattutto per il fatto che i nuovi modelli Intel-based (credo) costeranno un po' di più e non saranno disponibili tutti fin dall'inizio... mi consigli di aspettare che escano questi o di acquistare uno dei modelli attuali? Quali sono i "pro" e i "contro"?

    P.S.
    Scusa se ti tartasso di domande, ma non sono espertissimo di Mac

    EDIT: ma per Intel-based intendi PC "normali" o i prossimi Mac?

  6. #6
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione sca_2
    Avevo capito male!
    Beh, più che altro su un thrad ieri sera (mi pare "Avete un Mac?") sono state postate delle motivazioni abbastanza interessanti, soprattutto per il fatto che i nuovi modelli Intel-based (credo) costeranno un po' di più e non saranno disponibili tutti fin dall'inizio... mi consigli di aspettare che escano questi o di acquistare uno dei modelli attuali? Quali sono i "pro" e i "contro"?

    P.S.
    Scusa se ti tartasso di domande, ma non sono espertissimo di Mac

    EDIT: ma per Intel-based intendi PC "normali" o i prossimi Mac?
    Intendo i prossimi mac
    In ogni caso, io penso che la mossa migliore sia aspettare gli intel-based, poi ovviamente è un opinione. Usciranno intorno a giugno, col WWDC 2006, forse anche prima visto che jobs diceva che saranno già disponibili per il prossimo WWDC. Se compri un powerpc ora ( gli attuali mac ) di certo non butti via soldi visto che i programmi che usciranno saranno sempre universali quindi funzioneranno per ambe due le architetture. Per la mia situazione, è meglio aspettare gli intel-based perchè voglio prendermi una macchina molto performante quindi risparmio ora e poi compro l'anno prox

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  7. #7
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione sgtbash
    Intendo i prossimi mac
    In ogni caso, io penso che la mossa migliore sia aspettare gli intel-based, poi ovviamente è un opinione. Usciranno intorno a giugno, col WWDC 2006, forse anche prima visto che jobs diceva che saranno già disponibili per il prossimo WWDC. Se compri un powerpc ora ( gli attuali mac ) di certo non butti via soldi visto che i programmi che usciranno saranno sempre universali quindi funzioneranno per ambe due le architetture. Per la mia situazione, è meglio aspettare gli intel-based perchè voglio prendermi una macchina molto performante quindi risparmio ora e poi compro l'anno prox
    Forse hai ragione... non si sa ancora nulla sui futuri prezzi?

    Cmq le prossime macchine saranno molto meglio (in quanto a prestazioni) rispetto a quelle attuali, no?

  8. #8
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione sgtbash
    Intendo i prossimi mac
    In ogni caso, io penso che la mossa migliore sia aspettare gli intel-based, poi ovviamente è un opinione. Usciranno intorno a giugno, col WWDC 2006, forse anche prima visto che jobs diceva che saranno già disponibili per il prossimo WWDC. Se compri un powerpc ora ( gli attuali mac ) di certo non butti via soldi visto che i programmi che usciranno saranno sempre universali quindi funzioneranno per ambe due le architetture. Per la mia situazione, è meglio aspettare gli intel-based perchè voglio prendermi una macchina molto performante quindi risparmio ora e poi compro l'anno prox
    Riposto le mie motivazioni da un altro topic: LINK

    In sintesi le macchine non usciranno tutte nel 2006, usciranno tra la seconda metà del 2006 e la prima del 2007. Prime quele consumer, probabilmente prima di tutti gli iBook e Mac mini, poi lentamente gli altri, terminando con le macchine professionali, magari in corrispondenza al lancio di Leopard, nel 2007.
    In pratica non escono tutte a metà 2006. Poi nel post consiglio anche di evitare la prima serie.. leggete

    In quello però consigliavo un Mac mini.. qui la spesa aumenta. Io sconsiglio l'eMac, troppo superato. Il CRT è già un motivo sufficiente, per quello che costa.. L'iMac è un ottimo prodotto, ma è piuttosto costoso, forse non è conveniente prenderlo ora, anche se sarebbe comunque pienamente supportato.

    Personalmente ti consiglio di pensare a uno Switch, un Mac mini, una Apple Keyboard e un qualsiasi mouse Usb..

  9. #9
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione sca_2
    Cmq le prossime macchine saranno molto meglio (in quanto a prestazioni) rispetto a quelle attuali, no?
    Questo non si sa, sicuramente non saranno peggio, poi secondo me la cosa cambierà da macchina a macchina.

    Ciò non toglie che il PPC sia un'ottima architettura

  10. #10
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione OddHead88
    Riposto le mie motivazioni da un altro topic: LINK

    In sintesi le macchine non usciranno tutte nel 2006, usciranno tra la seconda metà del 2006 e la prima del 2007. Prime quele consumer, probabilmente prima di tutti gli iBook e Mac mini, poi lentamente gli altri, terminando con le macchine professionali, magari in corrispondenza al lancio di Leopard, nel 2007.
    In pratica non escono tutte a metà 2006. Poi nel post consiglio anche di evitare la prima serie.. leggete

    In quello però consigliavo un Mac mini.. qui la spesa aumenta. Io sconsiglio l'eMac, troppo superato. Il CRT è già un motivo sufficiente, per quello che costa.. L'iMac è un ottimo prodotto, ma è piuttosto costoso, forse non è conveniente prenderlo ora, anche se sarebbe comunque pienamente supportato.

    Personalmente ti consiglio di pensare a uno Switch, un Mac mini, una Apple Keyboard e un qualsiasi mouse Usb..
    Tanto per dimostrare la mia niubbezza in campo... che intendi per Switch?

  11. #11
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Citazione sca_2
    Tanto per dimostrare la mia niubbezza in campo... che intendi per Switch?
    Prendere qualcosa di più economico prima, in previsione di qualcosa di meglio più avanti.

  12. #12
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione asdrubale88
    Prendere qualcosa di più economico prima, in previsione di qualcosa di meglio più avanti.
    Tipo un Mac Mini, no? Anche perché è il più economico! XD

    Quale delle tre versioni disponibili mi consigliate?

  13. #13
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Citazione sca_2
    Tipo un Mac Mini, no? Anche perché è il più economico! XD

    Quale delle tre versioni disponibili mi consigliate?
    Prendi il più economico ma con il SuperDrive, se hai esigenza di avere un masterizzatore DVD.
    Oppure prendi l'HD da 80 GB e ti tieni le immagini dei DVD sul Mac.

  14. #14
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione asdrubale88
    Prendi il più economico ma con il SuperDrive, se hai esigenza di avere un masterizzatore DVD.
    Oppure prendi l'HD da 80 GB e ti tieni le immagini dei DVD sul Mac.
    Ma qui il SuperDrive ce l'hanno solo gli ultimi due? Perché in quello in centro c'è scritto in alto "SuperDrive", ma nelle caratteristiche poco più in basso non c'è...

  15. #15
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Citazione sca_2
    Ma qui il SuperDrive ce l'hanno solo gli ultimi due? Perché in quello in centro c'è scritto in alto "SuperDrive", ma nelle caratteristiche poco più in basso non c'è...
    Quando scegli "compra" nell'Apple store, puoi scegliere di montare il SuperDrive pure sul modello più economico, volendo.
    Prova.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •