[PSP]Memory Stick...1 o 2 gb?Dilemma!Help me! :D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: [PSP]Memory Stick...1 o 2 gb?Dilemma!Help me! :D

Cambio titolo
  1. #1
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880

    [PSP]Memory Stick...1 o 2 gb?Dilemma!Help me! :D

    ciao ragazzi ho bisogno di 1 consiglio....
    ho la psp jap 1.50 con la memory stick da 32mb di base e volevo 1 ms capiente...
    questi gg ho sempre pensato di farmela da 2gb però ho visto 2 cose:

    1)su tutti i siti che la vendono, i prezzi oscillano dai 300euro minimo ai 350 euro abbondanti
    2)l'unico sito che la vende a 200euro circa compresa spedizione è MISCO...il problema è che sono su ordinazione e pare che ancora nn gli è arrivato nulla...infatti alcuni utenti di 1 altro forum che l'hanno ordinata li, ancora nn hanno notizie
    3)dubito che cmq con 1 futuro abbassamento dei prezzi (futuro quanto???), si arrivi sotto ai 200euro......

    quindi ora stavo valutando l'idea di farmene una da 1gb ad un centinaio di euro....

    infatti ho valutato vari fattori e ho pensato:

    -x le foto con 1 programmino le riduco tranquillamente di dimensioni...foto da 300kb diventano 100kb circa ed è già buono....e la qualità rimane invariata

    -x gli mp3 con cdex li riduco che è 1 meraviglia...li riduce a circa 1/3 - 1/4 della dimensione originale senza perdere qualità...cioè è logico che la perde ma sentendoli sulla psp con o senza cuffie,sono perfetti!...per esempio un mp3 da 4mb è diventato 1,3mb
    quindi +o- in 150mb entrano ben 100 mp3 da 1,5mb....mica male no?

    -i film convertendoli a 192kbs, vengono di 1 buona qualità sulla psp...vedendoli nn sono eccezionali ovviamente...perdono 1 po' colore e nei momenti + frenetici ci sono zone che diventano pixellose...però cmq alla fine dubito che uno si fa la psp x vedersi un film a qualità perfetta no?se io sto in giro e mi vedo 1 film,già è tanto che me lo posso vedere no?mica mi lamento se nn ha qualità perfetta....a sto punto me lo vedo sul lettore dvd a casa....quindi uno si può accontentare....e un film da 700mb, a 192kbs diventa circa 160mb....poi se lo converto a 384kbs viene sui 320mb ed ha 1 qualità buonissima x la psp!!!
    alla fine in una memory stick da 1gb, potrei addirittura metterci 5 film da 160mb l'uno e rimangono ben 250mb circa x mp3,musica e savegame...
    ma cmq dubito che uno si vede 5film al giorno quindi anche metterne 2/3 oppure 2 di qualità a 384kbs va + che bene...tanto cmq uno può crearsi un database sul pc così una volta che ha visto 1 film e si è stufato, lo scarica dalla psp al pc e ne ricarica 1 nuovo...

    -(se questa cosa nn posso scriverla,mod cancellate quest'ultimo punto grazie)
    degli emulatori alla fine nn è che me ne freghi + di tanto...nn l'ho ancora provati ma cmq pure volendo, penso che con 300mb c'entrino tranquillamente...quindi volendo metti emu+3 film a 192kb e rimangono 250 x mp3 ecc...dei giochi su memory stick chissenefrega...me li compro usati su ebay/mercatini e via...

    quindi secondo queste mie valutazioni, faccio bene a fregarmene della 2gb e prendermene subito una da 1gb?che poi cmq al limite potrei anche rivendere e ricomprarne una da 2gb se scendessero di brutto i prezzi no?

    ciau grazie x le risposte in anticipo

  2. #2
    Utente L'avatar di Dark^Angel
    Registrato il
    07-04
    Località
    San Andreas
    Messaggi
    3.053
    Madò ogni topic che apri su psp è lungo 3 metri

  3. #3
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Non mi pare che stiano così assai. Cmq su ebay le trovi ad un buon prezzo.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  4. #4
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    tnx x le risposte....
    infatti mesà me la faccio da 1gb e se in futuro caleranno le 2gb, mi rivendo la 1gb e mi compro la 2gb.


    cmq ho 1 altra domanda ragazzi,forse ancora + importante:

    allora in pratica ho comprato la psp da 1 tizio su ebay e nel pacco c'era anche una pellicola trasparente SCREEN PROTECTOR...visto che nn c'erano istruzioni ho fatto 1 cavolata e ho tolto tutta l'altra pellicola, invece che togliere solo 1 angoletto e applicarla, e mi si è sporcata di polvere e impronte e quindi crea bolle d'aria....ora me ne devo fare 1 altra (uff 10€...) e il negoziante mi ha detto che x metterla bene dovrei mandare aria calda sullo schermo così si crea umidità e la pellicola nn fa bolle...però sta cosa nn mi convince e la sapevo diversamente... io la sapevo così:

    -pulisci bene lo schermo usando anche aria compressa (però dove cavolo la prendo???)
    -togli solo 1 angoletto della pellicola dietro e applichi la pellicola protettiva a mò di cerotto

    così si mette bene e nn essendoci polvere ecc sullo schermo nn si creano bolle d'aria......però il problema è che nn ho aria compressa e dopo 2 sec che ho pulito lo schermo x via della polvere nell'aria, si risporca subito...come azzo faccio a metterla senza bolle?che poi se la metto e si creano bolle,se la ritolgo x risistemarla, ecco che mi si rovina la pellicola e so fregato...devo andare a colpo secco

    su quello che dice il negoziante mi vengono forti dubbi x 2 motivi:

    1)sparare aria calda sullo schermo e sulla psp, imho la rovina no????

    2)se si crea umidità sullo schermo, nn è peggio?essendoci piccole goccie d'acqua ,mi pare logico che si creano bolle d'aria o sbaglio?

    ....inoltre 1 cosa...ma è 1 buona idea pulire lo schermo con 1 straccietto bagnato di Vetril o simile?

    grazie

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    5
    Citazione - Dark Schneider -
    tnx x le risposte....
    infatti mesà me la faccio da 1gb e se in futuro caleranno le 2gb, mi rivendo la 1gb e mi compro la 2gb.


    cmq ho 1 altra domanda ragazzi,forse ancora + importante:

    allora in pratica ho comprato la psp da 1 tizio su ebay e nel pacco c'era anche una pellicola trasparente SCREEN PROTECTOR...visto che nn c'erano istruzioni ho fatto 1 cavolata e ho tolto tutta l'altra pellicola, invece che togliere solo 1 angoletto e applicarla, e mi si è sporcata di polvere e impronte e quindi crea bolle d'aria....ora me ne devo fare 1 altra (uff 10€...) e il negoziante mi ha detto che x metterla bene dovrei mandare aria calda sullo schermo così si crea umidità e la pellicola nn fa bolle...però sta cosa nn mi convince e la sapevo diversamente... io la sapevo così:

    -pulisci bene lo schermo usando anche aria compressa (però dove cavolo la prendo???)
    -togli solo 1 angoletto della pellicola dietro e applichi la pellicola protettiva a mò di cerotto

    così si mette bene e nn essendoci polvere ecc sullo schermo nn si creano bolle d'aria......però il problema è che nn ho aria compressa e dopo 2 sec che ho pulito lo schermo x via della polvere nell'aria, si risporca subito...come azzo faccio a metterla senza bolle?che poi se la metto e si creano bolle,se la ritolgo x risistemarla, ecco che mi si rovina la pellicola e so fregato...devo andare a colpo secco

    su quello che dice il negoziante mi vengono forti dubbi x 2 motivi:

    1)sparare aria calda sullo schermo e sulla psp, imho la rovina no????

    2)se si crea umidità sullo schermo, nn è peggio?essendoci piccole goccie d'acqua ,mi pare logico che si creano bolle d'aria o sbaglio?

    ....inoltre 1 cosa...ma è 1 buona idea pulire lo schermo con 1 straccietto bagnato di Vetril o simile?

    grazie
    queste sono tutte cose che ti ho scritto io nel topic ufficiale (sono mcfly - orattefritte) ed essenzialmente è quello che ho fatto ed ha funzionato. c'erano dei residui di polvere minuscoli sullo schermo... essenzialmente lo schermo è coperto da un vetro... quindi se anche lo bagni stando addento a non far andare il liquido dentro i tasti va bene... dopo che l'hai pulito con il vetril sarà splendente... e se rimane ancora qualcosa sullo schermo... aria compressa e spazzi via tutto... e poi attacchi subito il coprischermo...

    e ti ripeto... 2gb sono sprecati... cosa te ne fai anke di 2 film su una ms... comprati la 512 e risparmia i soldi per 3 giochi...

  6. #6
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    no vabbè a comprarla la compro da 1gb xchè cmq metto molti mp3 e qualche film visto che me li vedo con la mia ragazza.

    cmq x lo schermo...il problema è....DOVE LA PRENDO L'ARIA COMPRESSA?

    nn mi viene in mente nulla...l'unica ma nn sono sicuro che sia ok, è usare 1 bomboletta spray (quella dei deodoranti), FINITA, che quando premi esce solo il gas....quella potrebbe funzionare?se si, secondo te c'è rischio che magari ci sia residuo di profumo?

    tu come hai fatto?

    oppure mi viene in mente ora...ma se metto il phon a freddo, funziona come aria compressa no?nn mi rovina lo schermo/psp?

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    5
    Citazione - Dark Schneider -
    no vabbè a comprarla la compro da 1gb xchè cmq metto molti mp3 e qualche film visto che me li vedo con la mia ragazza.

    cmq x lo schermo...il problema è....DOVE LA PRENDO L'ARIA COMPRESSA?

    nn mi viene in mente nulla...l'unica ma nn sono sicuro che sia ok, è usare 1 bomboletta spray (quella dei deodoranti), FINITA, che quando premi esce solo il gas....quella potrebbe funzionare?se si, secondo te c'è rischio che magari ci sia residuo di profumo?

    tu come hai fatto?

    oppure mi viene in mente ora...ma se metto il phon a freddo, funziona come aria compressa no?nn mi rovina lo schermo/psp?
    ma come può rovinarti lo schermo è aria!

    cmq vendono le bombolette di aria compressa... penso in qualche supermercato o ferramenta...

  8. #8
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Citazione VivaLaMc
    ma come può rovinarti lo schermo è aria!

    cmq vendono le bombolette di aria compressa... penso in qualche supermercato o ferramenta...
    oppure compra qualkhe detergente lcd...per il fatto di ms comprati da 1 gb e poi rivendila oppure apsetta
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  9. #9
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    Citazione VivaLaMc
    ma come può rovinarti lo schermo è aria!

    cmq vendono le bombolette di aria compressa... penso in qualche supermercato o ferramenta...
    si ma magari l'aria calda lo rovina...cmq mettendolo a freddo l'aria è fredda/a temperatura ambiente quindi nn dovrebbe rovinarlo no?

  10. #10
    Nipik
    Ospite
    Ma lo screen protector l'hai comprato da proporta.com?

  11. #11
    Utente L'avatar di dinaccao
    Registrato il
    06-05
    Località
    brescia (bs)
    Messaggi
    2.185
    fattela de 1 gb

    meglio un auto da urlo che un urlo da un'auto

  12. #12
    Utente L'avatar di dinaccao
    Registrato il
    06-05
    Località
    brescia (bs)
    Messaggi
    2.185
    cmq nn pensavo costasse cosi tanto quella da 2gb

    meglio un auto da urlo che un urlo da un'auto

  13. #13
    Utente L'avatar di dinaccao
    Registrato il
    06-05
    Località
    brescia (bs)
    Messaggi
    2.185
    Citazione dinaccao
    fattela de 1 gb
    su ebay la trovi a poco però nn ricordo quanto

    meglio un auto da urlo che un urlo da un'auto

  14. #14
    Bannato L'avatar di superyusef
    Registrato il
    12-04
    Località
    State of flood Fake:33
    Messaggi
    5.935
    Citazione Dark^Angel
    Madò ogni topic che apri su psp è lungo 3 metri

  15. #15
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Citazione Nipik
    Ma lo screen protector l'hai comprato da proporta.com?
    Io lo compro li costa solo 9 Euro... Cmq io appena la trovo in un negozio me la prendo da 1gb che mi va benissimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •