[SAT] Shining Force 3 Scenario 2 finalmente tradotto! :O
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [SAT] Shining Force 3 Scenario 2 finalmente tradotto! :O

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [SAT] Shining Force 3 Scenario 2 finalmente tradotto! :O

    Finalmente, dopo secoli di attesa, il team di SFCentral é riuscito a produrre una patch funzionante per Shining Force 3 Scenario 2, ora disponibile per tutti, pur se ancora in fase di playtesting! ^__^

    Non ho modo di provarla personalmente in questo momento (ad esser sincero, non ho ancora capito bene come farla funzionare XD), ma sono davvero felice che finalmente anche questa serie sia pienamente accessibile a tutti

    Sonaccio avrà una scusa per rigiocarsela di nuovo, ora

    http://forums.shiningforcecentral.co...p?showforum=34
    ftp://ftp.shiningforcecentral.com/pub/sf3translation/

    Ricordo che una traduzione dello script era già da tempo disponibile qui ^^
    Ultima modifica di Magnvs; 27-03-2008 alle 14:25:03

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #2
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    mai capito come funzionano queste cose .__.

    cmq, gioco sconosciuto+ gioco saturn = non so quanto usufruiranno di sta cosa :P

  3. #3
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione sonaccio Visualizza Messaggio
    mai capito come funzionano queste cose .__.

    cmq, gioco sconosciuto+ gioco saturn = non so quanto usufruiranno di sta cosa :P
    Prima o poi lo patcho di sicuro (é un dovere, visto che mi sono perso Scenario 2 e 3), dopo ti spiego come fare, nel caso

    In ogni caso é sicuramente una patch di nicchia, non penso supererà qualche migliaio di downloads, ma resta altamente meritoria Il fatto che serva l'originale per la patch e che (se ho capito bene) sia difficile emularlo rende il tutto ancora più eroico ^^

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  4. #4
    Tales of Addicted L'avatar di Yurai Namida
    Registrato il
    01-08
    Località
    Lienea Village
    Messaggi
    5.896
    Oddio, IMHO sarà a dir poco di nicchia. xDDD

    Spoiler:
    Uff io voglio la traduzione di Shining Wind. Anche uno script ma nada. >.<
    - N O W P L A Y I N G -

    - J U S T P L A Y E D -




  5. #5
    Utente L'avatar di ticciforever
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.060
    Per piacere non parlatemi di patch.




    MacStories.

  6. #6
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione Yurai Namida Visualizza Messaggio
    Oddio, IMHO sarà a dir poco di nicchia. xDDD

    Spoiler:
    Uff io voglio la traduzione di Shining Wind. Anche uno script ma nada. >.<
    non ti fidi della tradusione un po' "così" dei Working Desings ?

  7. #7
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione sonaccio Visualizza Messaggio
    non ti fidi della tradusione un po' "cos&#236;" dei Working Desings ?
    Wind, non Wisdom, comunque leggendolo anch'io ho subito pensato al Wisdom (di pi&#249;, ho letto Wisdom) siccome si parlava di Saturn XDDD

    Quest'episodio conferma in pieno quelle teorie sulla lettura associativa che circolano negli ultimi decenni

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  8. #8
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    avrei una domanda.
    Vale la pena rimediare un sega saturn per poter giocare quei (pochi) jrpg usciti ? Dovrei prendere una consolle PAL o USA?





  9. #9
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione black hell Visualizza Messaggio
    avrei una domanda.
    Vale la pena rimediare un sega saturn per poter giocare quei (pochi) jrpg usciti ? Dovrei prendere una consolle PAL o USA?
    Attento, Saturn ha un numero enorme di jrpg a carico, pur essendo vero che quelli giunti in area Usa\Pal sono numericamente risicati
    Personalmente ti consiglio una versione moddata, visto che la compatibilit&#224; regionale &#233; fondamentale per gustarsi i titoli jap ^^ Dovendo scegliere fra usa e pal, direi usa per la (relativa) maggior reperibilit&#224; dei titoli a prezzi potabili, oltre che per alcuni titoli non giunti pal.

    Per quelli usa\pal, basta nominare Panzer Dragoon Saga, Dragon Force, Shining Force 3 (ed ora anche 3.2 ) e Shining Wisdom, ma anche Dark Saviour, Albert Odissey Legend of Eldean e Mystaria\Blazing Heroes ^^ In ambito jap la lista &#233; infinita, fra i mitici Langrisser (1+2,3,4,5), Princess Crown, SMT Devil Summoner, Feda e tanti altri.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  10. #10
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Attento, Saturn ha un numero enorme di jrpg a carico, pur essendo vero che quelli giunti in area Usa\Pal sono numericamente risicati
    Personalmente ti consiglio una versione moddata, visto che la compatibilità regionale é fondamentale per gustarsi i titoli jap ^^ Dovendo scegliere fra usa e pal, direi usa per la (relativa) maggior reperibilità dei titoli a prezzi potabili, oltre che per alcuni titoli non giunti pal.

    Per quelli usa\pal, basta nominare Panzer Dragoon Saga, Dragon Force, Shining Force 3 (ed ora anche 3.2 ) e Shining Wisdom, ma anche Dark Saviour, Albert Odissey Legend of Eldean e Mystaria\Blazing Heroes ^^ In ambito jap la lista é infinita, fra i mitici Langrisser (1+2,3,4,5), Princess Crown, SMT Devil Summoner, Feda e tanti altri.
    esigui era riferito a quei titoli usciti PAL/USA....di quelli giappo non me ne farei nulla........non capendoli.

    comunque qual'è il prezzo onesto per un saturn moddato? i jrpg da rimediare li fanno pagare molto?





  11. #11
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione black hell Visualizza Messaggio
    esigui era riferito a quei titoli usciti PAL/USA....di quelli giappo non me ne farei nulla........non capendoli.
    E allora rinuncia,i jrpg di valore e comprensibili su Saturn sono pochi,e pure assurdamente rari.

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  12. #12
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione black hell Visualizza Messaggio
    esigui era riferito a quei titoli usciti PAL/USA....di quelli giappo non me ne farei nulla........non capendoli.

    comunque qual'&#232; il prezzo onesto per un saturn moddato? i jrpg da rimediare li fanno pagare molto?
    No no, ci mancherebbe, non era una critica, solo un appunto per non far passare il Saturn come povero di jrpg, su quelli localizzati hai ragionissima ^^

    Per un saturn moddato (il mio si era rotto, ne ho comprato uno nuovo carinissimo con levetta posteriore per la selezione regionale ^^) non dovresti andare troppo oltre i 100 EU, anche se potrebbe andarti mooolto meglio.

    I giochi invece sono una mazzata (pu&#242; capitare l'affarone, ma quelli che seguono sono i prezzi del mercato collezionistico per i giochi completi ed in buono stato): PDS pal vale 120\150 EU, usa lo trovi anche a meno, ma non troppo meno SF3 parte 1 usa lo trovi intorno ai 70 EU, pal vale di pi&#249;, talora tocca i 100.
    Anche SW parte a 50 EU circa in entrambe le versioni. Dragon Force, poi, ti costa un 50\75 EU usa e 50\100 pal. Gli altri titoli sono fortunatamente molto pi&#249; potabili, salvo forse AO Legend of Eldean che talora si piazza sui 50 EU nelle aste

    Sia chiaro, puoi spuntare anche prezzi molto inferiori, ma devi aver fortuna monitorando molte aste su ebay, o comprare pezzi non perfetti.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  13. #13
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Wind, non Wisdom, comunque leggendolo anch'io ho subito pensato al Wisdom (di più, ho letto Wisdom) siccome si parlava di Saturn XDDD

    Quest'episodio conferma in pieno quelle teorie sulla lettura associativa che circolano negli ultimi decenni
    ma io la lettura associativa l'ho da 20 anni...a scuola quando mi toccava leggere, non ti dico che cosa riuscivo a dire

    cmq vabbè, Wind è da giocare jap.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •