Ecdl patente computer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Ecdl patente computer

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di lazionk
    Registrato il
    07-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    348

    Ecdl patente computer

    Questo anno probabilmente mi prendero il patentino start del compueter facendo 4esami ma volevo la vostra opinione sul patentino e se veramente serve o no. Qualunque cosa scrivete e fatemi sapere ciao
    "Vorrei dire alla camera quello che ho detto a coloro che sono entrati a far parte di questo governo: non ho nulla da offrire se non il sangue, la fatica, il sudore e le lacrime. Voi mi chiedete qual è il nostro scopo? Vi risponderò con una sola parola: vittoria, vittoria ad ogni costo, vittoria nonostante il terrore, vittoria, per quanto la strada sia lunga e faticosa; perché senza la vittoria non potremo sopravvivere."

  2. #2
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione lazionk
    Questo anno probabilmente mi prendero il patentino start del compueter facendo 4esami ma volevo la vostra opinione sul patentino e se veramente serve o no. Qualunque cosa scrivete e fatemi sapere ciao
    Per quel che ne so io serve solo ad avere un titolo in più, il che piace molto ai datori di lavoro che essendo ignoranti in materia credono di aver davanti un'esperto... farla è meglio giusto per aumentare le probabilità di trovar lavoro, ma non impari niente di nuovo...

  3. #3
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    anche se non serve a niente per impararti qualcosa(cioè che so magari le cose le sai gia)ti serve cq,per lavorare

  4. #4
    James Pond
    Ospite
    Citazione Dark Avalanche
    Per quel che ne so io serve solo ad avere un titolo in più, il che piace molto ai datori di lavoro che essendo ignoranti in materia credono di aver davanti un'esperto... farla è meglio giusto per aumentare le probabilità di trovar lavoro, ma non impari niente di nuovo...
    quoto

  5. #5
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    di solito queste patenti non servono a nulla a livello di apprendimento, tutt'al più ti insegnno a usare MS Office, ma conta il pezzo di carta.

  6. #6
    fab31_wrc
    Ospite
    guarda falla.. a passarla non ci metti niente e comunque è un pezzo di carta in più da presentare quando cerchi lavoro

  7. #7
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione lazionk
    Questo anno probabilmente mi prendero il patentino start del compueter facendo 4esami ma volevo la vostra opinione sul patentino e se veramente serve o no. Qualunque cosa scrivete e fatemi sapere ciao
    E' un titolo in più da scrivere nel proprio curriculum, se devi farti assumere in qualche posto, parti con qualche punto in più.


  8. #8
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    E' bene chiarire che quello non è un patentino per l'uso dei computer in generale, ma una patente per i prodotti microsoft... (e ciò non è molto bello) ^^

  9. #9
    fab31_wrc
    Ospite
    lasciamo stare...
    io uso ff e mi ci trovo molto bene... allora al momento dell'esame di internet scelgo mozilla e m ritrovo davanti a tutto il so di mozilla.. l'ho passato x culo

  10. #10
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    imho, non serve a nulla, o almeno a me non è mai servita...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  11. #11
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione fab31_wrc
    lasciamo stare...
    io uso ff e mi ci trovo molto bene... allora al momento dell'esame di internet scelgo mozilla e m ritrovo davanti a tutto il so di mozilla.. l'ho passato x culo
    azz..ke culo...a sto punto meglio sciegliere IE..almeno windows +- tutti lo conosciamo abbastanza bene...sn sempre le solite cose..cmq io l'anno prossimo farò la seconda superiore in un ITIS(istituto teconisco statale industriale) e in terza posso sciegliere se fare informatica(mi faccio un culo così tutti i giorni x andare a scuola dato ke è l'unica ke fa informatica in terza)e quindi scieglierò sta specializzazione...xò devo ancora capite quando(in ke anno) farò sta patente..ki me lo dice?!? grazie

  12. #12
    fab31_wrc
    Ospite
    volendo la puoi fare quando vuoi, anche quest'anno.. chiedi se la tua scuola organizza corsi/esami in sede, altrimenti cerca sul sito dell'aica su eventuali sedi vicino a casa tua

  13. #13
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    io aspetto..nn ho voglia di farlo in seconda..prima passo l'anno e poi lo faccio...ho troppe cose da afre quest'anno...l'anno scorso me la sn presa comoda e sn uscito quest'anno mi devo impegnare

  14. #14
    fab31_wrc
    Ospite
    ma guarda che è veramente una cazzata.. se sai qualcosa di pc (office e compagnia ella) fai gli esmi senza nemmeno aprire libro come ho fatto io..
    l'unico modulo un pò più complicato è il 1°, perchè devi sapere le leggi sul copyright, alcune leggi sui posti di lavoro ergonomici e stronzate varie, ma roba che dai 1 letta e vai...
    se vuoi un consiglio falla, non ti porta via tanto tempo

  15. #15
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Io ce l'ho e l'unica cosa nuova che ho imparato è la Stampa Unione con Word, per il resto potevo anche non seguire le lezioni... cmq IMHO è più utile imparare a usare bene anche altri OS, soprattutto Linux

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •