Aiuto!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Aiuto!!

Cambio titolo
  1. #1
    Dico
    Ospite

    Esclamazione Aiuto!!

    Premetto, possiedo una ps2 acquistata nel 2002 non modificata.

    L'altro Ieri accendo la mia Ps2 per giocare a GT4, apro il cassetto del disco e inserisco il Dvd.
    la console inizia a fare strani rumori, il disco non parte, e mi esce sullo schermo la scritta "ERRORE DURANTE LA LETTURA DEL DISCO".
    Beh, non mi sembra strano, riavvio la ps2.
    Stessa scena.
    dopo aver ripetuto la procedura 5 - 6 volte finalmente il gioco parte .

    giorno dopo:
    si ripete lo stesso problema, allora provo a mettere un' altro gioco, inserisco Moto Gp 4 e la ps2 subito lo legge.
    il problema riguarda solo Gt4!!!
    il disco non è nemmeno rigato!

    Aiuto, sono Disperato!!!



  2. #2
    prova a metterla in verticale
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  3. #3
    Dico
    Ospite
    Citazione Dark_Angel83
    prova a metterla in verticale
    ci proverò, ma perchè?

  4. #4
    xxgtoxx
    Ospite
    vuole dire che il gioco nn te lo legge bene
    il supporto nn e un normale dvd ma un dvd dual layer da 8 gb può essere che la tua play nn lo legga bene

  5. #5
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564
    xkè GT4 è dual layer (doppio strato) e le ps2 vekkie fanno fatika a leggerlo
    CASE: Phanteks P400S Black Window w/ Led Strips
    CPU: Intel Core i5 3570k w/ Cooler Master 212 EVO @ 4.2 Ghz
    GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB @ 1360 Mhz
    RAM:
    Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
    MOTHERBOARD:
    AsRock Z77 Pro3
    ALI:
    Corsair RM650x Fully Modular
    MONITOR
    : AOC G2460PF FreeSync 144hz FullHD
    SSD: ​Samsung 850EVO 250GB

  6. #6
    Citazione Dico
    ci proverò, ma perchè?
    a volte cambia qualcosa, lo faceva anche a me con the sims

    la testina non è ben focalizzata sulla superficie del disco e non la legge bene
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  7. #7
    Dico
    Ospite
    Citazione Super Tidus
    xkè GT4 è dual layer (doppio strato) e le ps2 vekkie fanno fatika a leggerlo
    La cosa strana però è che la mia ps2 lo ha sempre letto benissimo da quando l'ho comprato (se non sbaglio maggio)

  8. #8
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Citazione Dico
    ci proverò, ma perchè?
    Pare che legga meglio i DVD.

    Cmq credo dipenda dall'usura della lenta. GT4 è piuttosto pesante e la PS2 fatica a leggerlo.
    Prova a pulire la lente o valuta se acquistare una PSTwo nuova.

  9. #9
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.270
    a me aveva cominciato a farlo con pes...dopo un pò di tempo con tutti gli altri,finchè l'ho cambiata...spero non ti succeda la stessa cosa!

  10. #10
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Citazione Dico
    La cosa strana però è che la mia ps2 lo ha sempre letto benissimo da quando l'ho comprato (se non sbaglio maggio)
    Ma l'utilizzo usura tutto. La lente della PS2 non fa eccezione.

  11. #11
    Dico
    Ospite
    Citazione frankie85
    a me aveva cominciato a farlo con pes...dopo un pò di tempo con tutti gli altri,finchè l'ho cambiata...spero non ti succeda la stessa cosa!
    la lente l'ho pulita usando uno speciale disco che aveva delle "testine" che mentre girava puliva la lente, ma non ha funzionato

  12. #12
    Dico
    Ospite
    ora vado a provare a mettere la ps2 in vert

  13. #13
    Citazione Dico
    la lente l'ho pulita usando uno speciale disco che aveva delle "testine" che mentre girava puliva la lente, ma non ha funzionato
    e questa non è una buona notizia...

    se la tua play è molto vecchia mi sa che presto non ti leggerà più nulla; con i DVD video come va?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  14. #14
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564
    Citazione Dico
    La cosa strana però è che la mia ps2 lo ha sempre letto benissimo da quando l'ho comprato (se non sbaglio maggio)
    si ankio cio il tuo stesso problema xò a volte succede (nn sempre) ke le ps2 datate nn leggono bene il dual layer

    pensa ke quando metto un dual layer nella mia ps2 la console ce mette2 min pe legge il disko
    CASE: Phanteks P400S Black Window w/ Led Strips
    CPU: Intel Core i5 3570k w/ Cooler Master 212 EVO @ 4.2 Ghz
    GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB @ 1360 Mhz
    RAM:
    Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
    MOTHERBOARD:
    AsRock Z77 Pro3
    ALI:
    Corsair RM650x Fully Modular
    MONITOR
    : AOC G2460PF FreeSync 144hz FullHD
    SSD: ​Samsung 850EVO 250GB

  15. #15
    Dico
    Ospite
    Citazione Dark_Angel83
    e questa non è una buona notizia...

    se la tua play è molto vecchia mi sa che presto non ti leggerà più nulla; con i DVD video come va?
    i DVD, bel discorso.

    li legge più o meno tutti, spesso (9 volte su 10) durante la riprod lo schermo diventa blu..mentre alcume volte li legge bene

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •