• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Come diventare giornalista?

Cambio titolo
    James Pond
    Ospite

Come diventare giornalista?

Ciao ragazzi,sono un 18enne fresco diplomato (anche se con 61,ma l'importante è uscirne,no? ) che vorrebbe diventare giornalista.le mie passioni principali sono la musica,lo sport e i videogame,così vorrei diventare un giornalista di questi campi.Come dovrei cominciare?che università dovrei frequentare?avete qualche consiglio da darmi?

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione James Pond
    Ciao ragazzi,sono un 18enne fresco diplomato (anche se con 61,ma l'importante è uscirne,no? ) che vorrebbe diventare giornalista.le mie passioni principali sono la musica,lo sport e i videogame,così vorrei diventare un giornalista di questi campi.Come dovrei cominciare?che università dovrei frequentare?avete qualche consiglio da darmi?
    Guarda sul sito dell'ateneo di Napoli se c'è un corso di laurea in giornalismo. Se c'è probabilmente sarà afferente o alla facoltà di lettere o a quella di scienze politiche.

Black Tornado
    Ospite
    Citazione James Pond
    scienza delle comunicazioni

Er gò de ..... L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    scienze della comunicazione e poi ti specializzi in quello che preferisci...

Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Scienze della Comunicazione, anche a L'Universita de L'Aquila c'è, io anche voglio prenderla da grande, esattamente 2 anni mi mancano ed ho un bel progetto.
    Cmq giornalista forever!!!

James Pond
    Ospite

Anon L'avatar di Master-Zero
    Registrato il
    10-03
    james pond. nn so come si diventi giornalista. ma il tuo nick mi evoca tanti ricordi con il mio sega mega drive due. uno dei giochi piu' fiki del mondo.

Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Dico solo che c'è gente che desidera, e gente che ottiene.

Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

Bannato L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    é probabilmente uno dei lavori che consuma di più la lingua (non per il fatto che puoi finire a fare lo speaker ma per quanto devi stare a leccare) sia con i capi che con tantissimi politici... i giornalisti sono alla mercé della politica...

cmq ormai in molte università si può conseguire la laurea in giornalismo...

dreadful imbroglio L'avatar di the doctor
    Registrato il
    06-03
    non so ma molti considerano scienze delle comunicazioni una laurea poco importante quasi fosse solo per darla ad honorem ai personaggi illustri....sarà vero?cmq giornalismo dovrebbe essere più specializzata non credi?o cmq lettere può essere una buona base e soprattutto come base è più ampia
    nel sangue si è fratelli nella nascita, nel chiaretto si è fratelli anche nella morte

Utente
    Registrato il
    09-04
    Ci sono delle scuole post laurea

Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Giornalisti... brr.
    Puoi fare qualsiasi facoltà, quello che vuoi, pensa che ci sono anche giornalisti scientifici. Qualunque facoltà va bene, anche se ovviamente una laurea ad indirizzo umanistico ti aiuta.
    Oppure scienze della comunicazione.

Comunque si, dovrebbero esserci dei corsi post laurea. Corsi piuttosto costosi, a quanto ne so.
    Personalmente non farei mai e poi mai il giornalista... spero che tu sappia a cosa vai incontro
    In ogni caso buona fortuna.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

"Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

James Pond
    Ospite
    Citazione Master-Zero
    james pond. nn so come si diventi giornalista. ma il tuo nick mi evoca tanti ricordi con il mio sega mega drive due. uno dei giochi piu' fiki del mondo.
    ehehe io lo avevo all'amiga...anche tu nel mondo dei nostalgici

Placa la tua ira L'avatar di M&M
    Registrato il
    10-03
    Citazione James Pond
    puoi andare a scienze della comunicazione, oppure lettere oppure filosofia... di scelte ce ne sono abbastanza, puoi fare una di quaeste e poi prendere il corso di laurea magistrale per giormalismo
    La vita è solamente l'inizio della fine.La morte è solamente il principio.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo