[passioni e vita]Quando si esagera...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: [passioni e vita]Quando si esagera...

Cambio titolo
  1. #1
    Uomoplay
    Ospite

    [passioni e vita]Quando si esagera...

    "tCorea Sud: 50 ore al pc, poi muorePartecipava ad un gioco on line, lo ha colto un infarto (ANSA) - SEUL, 9 AGO - Un sudcoreano e' morto d'infarto dopo aver giocato ininterrottamente per 50 ore al computer in un internet cafe' nella citta' di Taegu. L'uomo, identificato solo col cognome Lee, aveva partecipato a una battaglia 'on line'. Si era messo davanti allo schermo il 3 agosto e nei successivi tre giorni, si era alzato solo per andare al bagno e fare brevi sonnellini su una branda. Di recente, l'uomo aveva abbandonato il suo lavoro per poter passare piu' tempo a giocare con il pc. "
    Cosa ne pensate?

    Così tante ore per un videogioco,abbandonare il proprio lavoro per giocare?
    Questo è il culmine dell'esagerazione!
    conoscete altri di questi avvenimenti?
    Ho usato questa notizia che riguarda i VG per domandarvi:Avete mai rinunciato a qualcosa di importante per seguire la propria passione?
    Questo mi sembra il limite,ma è possibile che un uomo possa essere così incosciente da abbandonare ogni cosa per seguire la propria passione?
    Incosciente sino ad arrivare alla morte?
    cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Uomoplay; 9-08-2005 alle 16:06:56

  2. #2
    Favolosho L'avatar di bàn
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    701
    Come in tutte le cose.....

    L'eccesso uccide.
    <-- Farai questa fine.

  3. #3
    Anon L'avatar di Master-Zero
    Registrato il
    10-03
    Località
    Torino Hc.
    Messaggi
    2.494
    malato piu' che incosciente.
    io gioco tanto al pc. si...mi sono fatto anche 5 ore di fila appena istallato per la prima volta counter strike source. ma poi dopo un po' mi stufo. ho bisogno di uscire e vedere altre persone.

  4. #4
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    va bene essere appassionati di pc, però bisogna essere proprio andati per trascorrere 50 ore davanti allo schermo, trascurando lavoro a tutto il resto... non so a cosa stesse giocando, ma ha esagerato cmq...

    personalmente credo che qualche volta mi sia capitato di trascurare lo studio per dedicarmi per più tempo al mio hobby preferito, e forse ho anche rinunciato ad uscire con gli amici (si parla di un paio di volte, e cmq se ho rinunciato è perchè evidentemente avevo qualche attrito con qualcuno del gruppo), però quando si esagera si esagera...
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  5. #5
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Beh 50 ore sono tante, ma conosco gente che ne passa anche 18 (per un mese) al giorno.
    Poi certo beato lui che ha abbandonato il lavoro per giocare di più ...io abbandonerei la scuola .

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  6. #6
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    Più che incoscente era ossessionato....
    Penso che stare tre giorni davanti a uno schermo cancellando ogni contatto umano sia una follia....
    Per rispondere alla tua domanda: Credo sia da pazzi mollare tutto solo per dedicarsi alla propria passione...sopratutto se la tua passione è uno stupido videogioco....

  7. #7
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    I contatti non li aveva cancellati. E poi che differenza c'è tra il fare questo con la letteratura, con la musica, e con i videogiochi?

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  8. #8
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    Perchè aveva contatti con la gente del mmorpg? Se intendi questo, si hai ragione mi era sfuggito il tipo di gioco....
    Per il resto...nessuna differenza, ma quando una passione è tale da farti abbandonare il lavoro, e farti stare 50 ore davanti a uno schermo, beh quella non è più passione.
    E' ossesione, mania...chiamala come vuoi, ma non è più una semplice passione.

  9. #9
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    beh sto' qui era di forì,anche a me mi capita di essere preso da un gioco nuovo e il record sono 18 ore,fatte una volta e poi sempre 2 h al giorno se va bene.
    prima quand'ero più piccolo e "libero" giocavo ai videgiochi perchè mi piacevano e ci giocavo minimo 6\7 ore al giorno,quella era la mia occupazione adesso invece sono una fuga dalla realtà in cui ho un attimo di pausa dalla frenetticità della mia vità ed è già tanto se durante la scuola,con tutti gli impegni ,riesco a giocarci qualche oretta a settimana.
    magari sta persona aveva qualche problema a livello mentale,magari era un po' escluso dalla società o aveva pochi amici


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  10. #10
    Matrice
    Ospite
    Mamma Mia Morire per il PC

  11. #11
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Ho appena letto sul sito dell'Ansa la notizia, semplicemente scandaloso, la chiamerei un'ossessione cronica questa, per fortuna un caso isolato.


  12. #12
    Matrice
    Ospite
    Ho appena letto sul sito dell'Ansa la notizia, semplicemente scandaloso, la chiamerei un'ossessione cronica questa, per fortuna un caso isolato.

    Un Paio di anni fa c'e stato un altro morto per lo stesso motivo.. giocava a Everquest

  13. #13
    beh un infarto quando arriva arriva
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  14. #14
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    Citazione Matrice
    Morire per il PC
    Verrà ricordato nei secoli come un uomo ke ha dato la vita x i suoi ideali, un eroe...
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  15. #15
    Matrice
    Ospite
    Verrà ricordato nei secoli come un uomo ke ha dato la vita x i suoi ideali, un eroe...

    Uno stupido....

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •