Perche videogiochiamo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Perche videogiochiamo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Pedro
    Registrato il
    02-04
    Località
    Svizzera,ticino
    Messaggi
    1.984

    Perche videogiochiamo?

    Io come risposta a questa domanda darei(questa è quella che vale per me poi non so per gli altri) io gioco ai giochi che mi fanno fare quello che mi piacerebbe fare nella vita anche cose brutte ma che nella realta non faccio perche so che non sono cose da fare; ad esempio uno che gioca a dei giochi tipo hitman, battlefield,a cui gioco e mi piace un sacco ma nella realta la guerra non mi piace che ci sia e quindi gioco perche è come se mi creassi il mondo che mi piace oppure alle persone che piace il calcio ma non sono i campioni ci giocano e magari creano il giocatore con il proprio nome che gioca nella squadrona di turno e cosi si creano il loro mondo da "campioni".....in conclusione bisogna fare attenzione al pc perche puo creare dipendenza al mondo virtuale che ci siamo creati e ci sentiamo piu ataccati a quel mondo che alla realta.Quindi giocate al pc con attenzione perche se vi ci attaccate troppo finirete per esserne sottomessi


  2. #2
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Io videogioco per svagarmi un pò.

  3. #3
    Placa la tua ira L'avatar di M&M
    Registrato il
    10-03
    Località
    Detroit
    Messaggi
    369
    Citazione Toad
    Io videogioco per svagarmi un pò.
    io gioco per svagarmi ew alcune volte perche mi piacerebbe essere uno dei protagonisti, fare quello che fanno...per esempio essere Sam Fisher
    La vita è solamente l'inizio della fine.La morte è solamente il principio.

  4. #4
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    io gioco per fuggire per quel breve lasso di tempo dalla realtà,per rilassarmi,per darmi una pausa


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  5. #5
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Per svagarmi e divertirmi....


  6. #6
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.867
    semplice perchè
    Spoiler:
    mi piace
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  7. #7
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    Si videogioca per svago, per evadere dalla schifosa realtà che ci circonda e diventare un potentissimo eroe che ti uccide con lo sguardo, o un'invincibile cavaliere che deve salvare il mondo da una grande minaccia e conquistare la principessa di turno....
    Si gioca per immedesimarsi nel protagonista e dimenticarsi la propria vita in quell breve lasso di tempo...
    Si gioca per evadere dalla realtà. Si gioca per sentirsi meglio entrando nella vita di un personaggio immaginario e immedesimandosi in lui. Questo almeno è come la penso io.

  8. #8
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione asso
    Si videogioca per svago, per evadere dalla schifosa realtà che ci circonda e diventare un potentissimo eroe che ti uccide con lo sguardo, o un'invincibile cavaliere che deve salvare il mondo da una grande minaccia e conquistare la principessa di turno....
    Si gioca per immedesimarsi nel protagonista e dimenticarsi la propria vita in quell breve lasso di tempo...
    Si gioca per evadere dalla realtà. Si gioca per sentirsi meglio entrando nella vita di un personaggio immaginario e immedesimandosi in lui. Questo almeno è come la penso io.
    La fuga in un mondo di fantasia porta con se una sensazione di conforto .

    Comunque questo thread c'è già nella sezione della rivista videogiochi.

  9. #9
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Io non videogioco più.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  10. #10
    O.o L'avatar di Aldo Mollica
    Registrato il
    03-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.379
    x divertimento

    "Viviamo nell'attesa"

  11. #11
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Giocavo per divertimento e perchè avevo tempo.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  12. #12

  13. #13
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    non credo che sia da agorà,o forse si dovrebbe modificare il titolo


    cq per divertirmi e sopratutto perke oramai è una passione

  14. #14
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione asso
    Si videogioca per svago, per evadere dalla schifosa realtà che ci circonda e diventare un potentissimo eroe che ti uccide con lo sguardo, o un'invincibile cavaliere che deve salvare il mondo da una grande minaccia e conquistare la principessa di turno....
    Si gioca per immedesimarsi nel protagonista e dimenticarsi la propria vita in quell breve lasso di tempo...
    Si gioca per evadere dalla realtà. Si gioca per sentirsi meglio entrando nella vita di un personaggio immaginario e immedesimandosi in lui. Questo almeno è come la penso io.
    Mi associo.. però preferisco mettermi nei panni di un sadico assassino, oppure giocare online con altra gente agendo come una squadra perfettamente coordinata (da non ignorare inoltre la possibilità di far mangiare il fegato agli avversari )



  15. #15
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    passatempo personalmente
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •