Morrowind Construction Set
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Morrowind Construction Set

Cambio titolo
  1. #1
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449

    Infelice Morrowind Construction Set

    Ciao a tutti, premetto che io di programmazione nei minimi particolari, tipo algoritmi e tutti i comandi, non ci capisco molto anche se vorrei... io sto cercando di imparare ad usare il Construction Set di Morrowind, ma è sorto un problema... infatti sono riuscito a costruire una nuova arma, con il suo incantamento, ma nella casella delle proprietà di questa mia arma, non so come mettere la sua immagine, e cioè dargli una sua forma. in alto a destra c'è un riquadro e due barre le quali ti aprono la finestra delle Icone e delle Meshes. tramite queste due barre si dovrebbe scegliere l'immagine per l'arma in modo che abbia una sua forma nel gioco, io per esempio vorrei che fosse una spada lunga daedrica. però quando clicco sulle due barre per inserire i file, nella finestra non c'è niente e quindi non posso selezionare alcuna immagine e di conseguenza la mia spada sarà invisibile... spero di essere stato chiaro e spero che qualcuno ci capisca qualcosa in questo programma.
    mi hanno detto che bisogna avere un programma che ti permetta di disegnare le armi in 3D in modo da usare poi il creato per il costruction set... è vero??? se sì potete inviarmelo via e-mail???
    ve ne sarei grato. grazie.

  2. #2
    L'Onnipotente L'avatar di totem
    Registrato il
    08-04
    Località
    Global Assembly Cache
    Messaggi
    1.237
    Citazione ian solo
    Ciao a tutti, premetto che io di programmazione nei minimi particolari, tipo algoritmi e tutti i comandi, non ci capisco molto anche se vorrei... io sto cercando di imparare ad usare il Construction Set di Morrowind, ma è sorto un problema... infatti sono riuscito a costruire una nuova arma, con il suo incantamento, ma nella casella delle proprietà di questa mia arma, non so come mettere la sua immagine, e cioè dargli una sua forma. in alto a destra c'è un riquadro e due barre le quali ti aprono la finestra delle Icone e delle Meshes. tramite queste due barre si dovrebbe scegliere l'immagine per l'arma in modo che abbia una sua forma nel gioco, io per esempio vorrei che fosse una spada lunga daedrica. però quando clicco sulle due barre per inserire i file, nella finestra non c'è niente e quindi non posso selezionare alcuna immagine e di conseguenza la mia spada sarà invisibile... spero di essere stato chiaro e spero che qualcuno ci capisca qualcosa in questo programma.
    mi hanno detto che bisogna avere un programma che ti permetta di disegnare le armi in 3D in modo da usare poi il creato per il costruction set... è vero??? se sì potete inviarmelo via e-mail???
    ve ne sarei grato. grazie.
    3D Studio Max è il programma cui ti riferisci, costa 3000$.
    Non ti abbattere, però! Puoi copiare la Spada daedrica facendone un clone e modificandolo con le proprietà della tua spada. Il clone avrà le stesse meshes e modello della spada daedrica.
    Inlotre, Con The Elder Constrution set puoi creare potenti script con un linguaggio di programmazione facile e veloce, simile al VB.
    Buon Divertimento!

  3. #3
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449

    Infelice

    Citazione totem
    3D Studio Max è il programma cui ti riferisci, costa 3000$.
    Non ti abbattere, però! Puoi copiare la Spada daedrica facendone un clone e modificandolo con le proprietà della tua spada. Il clone avrà le stesse meshes e modello della spada daedrica.
    Inlotre, Con The Elder Constrution set puoi creare potenti script con un linguaggio di programmazione facile e veloce, simile al VB.
    Buon Divertimento!
    ...mmm...se ho capito bene tu intendi dire che dovrei modificare direttamente la spada daedrica con le caratteristiche che voglio io??? però se faccio così tutte le spade daedriche che troverò saranno personalizzate.
    se ho capito male non ho idea di come si possa fare il clone della spada daedrica!! io ci provo ma puoi spiegarmi come si fa per favore ????
    e poi io non ho capito che cosa sono e a cosa servono gli script?! puoi spiegarmi anche quello, che cosa intendi con potenti??
    grazie e sii paziente con me.

  4. #4
    L'Onnipotente L'avatar di totem
    Registrato il
    08-04
    Località
    Global Assembly Cache
    Messaggi
    1.237
    Citazione ian solo
    ...mmm...se ho capito bene tu intendi dire che dovrei modificare direttamente la spada daedrica con le caratteristiche che voglio io??? però se faccio così tutte le spade daedriche che troverò saranno personalizzate.
    se ho capito male non ho idea di come si possa fare il clone della spada daedrica!! io ci provo ma puoi spiegarmi come si fa per favore ????
    e poi io non ho capito che cosa sono e a cosa servono gli script?! puoi spiegarmi anche quello, che cosa intendi con potenti??
    grazie e sii paziente con me.
    Allora, la faccenda è questa: esiste un certo numero di Spade Lnghe Dedriche. Tu vuoi fare una spada con le tue proprietà che abbia lo stesso aspetto di quella daedrica.
    Ho riguardato il TES e c'è un modo per fare ciò, ascoltami (leggimi) bene: seleziona la spada daedrica a cui intendi riferirti come modello 3d e fai un doppio click su di essa. Ora viene visualizzata una finestra che contiene i dati di quella spada. Clicca sul campo dell'ID, cioè il nome con cui l'oggetto è memorizzao all'interno del database. Cambia l'ID con nome che vuoi te e clicca poi su 'Salva'. Apparirà un'altra finestra con la scritta 'Would you like to create a new object?' clicca Yes per avere un clone della spada, memorizzato con un ID diverso e perciò modificabile senza ripercussioni sul gioco. Il count del clone sarà impostato su 0, il che significa che nel mondo di Morrowind nn è ancora presente un oggetto così.
    Ora che hai il tuo clone, puoi fare tutte le modifiche che vuoi!

  5. #5
    L'Onnipotente L'avatar di totem
    Registrato il
    08-04
    Località
    Global Assembly Cache
    Messaggi
    1.237
    Per quanto riguarda gli script, clicca sull'icona della matita in alto nella barra degli strumenti. Apparirà una finestrella in cui scrivere lo script, che è una specie di programma scritto in un linguaggio simile al Visula Basic che ti permette di fare ogni cosa. Leggi la guida in linea per impararlo.
    Un piccolo esempio di script da applicare ad anelli o medaglioni:
    begin nuovo /*inizia lo script
    long var1
    if GetItemCount"glass staff">0 /*se il giocatore possiede almeno un bastone di vetro...
    addspell"shock barrier" /*...ottiene un incantesimo, Shock Barrier
    changeWeather,"West Gash Region",7 /*e il tempo a West Gash Region diventa brutto
    endif
    end nuovo /*fine script

    Tutto quello scritto dopo /* è un commento e non deve essere scritto ndello script

  6. #6
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449

    Occhiolino

    Grazie mille ora vado a farmela...
    ...per metterla dentro al gioco è sufficiente selezionarla e trascinarla nel posto che voglio, giusto?

  7. #7
    L'Onnipotente L'avatar di totem
    Registrato il
    08-04
    Località
    Global Assembly Cache
    Messaggi
    1.237
    Ah, un'altra cosa. Per facilitare il posizionamento degli oggetti nel mondo, aiutati con i tasti s, z e shift. Se tieni prmuto z mentre muovi il mouse, l'oggetto si sposterà verticalmente; se invece tieni prmuto s potrai modificarne le dimensioni; se al contrario premi shift, otrai ruotare la telecamera in diverse direzioni.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •