Amico Malato Terminale, Come Reagite?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Amico Malato Terminale, Come Reagite?

Cambio titolo
  1. #1
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376

    Amico Malato Terminale, Come Reagite?

    Un vostro carissimo amico, dopo un esame di controllo, rivela un tumore al polmone destro in stadio avanzato, ogni cura e tentativo sono vani. Nonostante non vi venga comnicato il tempo che gli rimane, sapete per certo che è questione di pochi mesi, come pensate che reagireste? E il vostro amico? Come vi approcereste a lui in quei giorni?

  2. #2
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Celsius
    Un vostro carissimo amico, dopo un esame di controllo, rivela un tumore al polmone destro in stadio avanzato, ogni cura e tentativo sono vani. Nonostante non vi venga comnicato il tempo che gli rimane, sapete per certo che è questione di pochi mesi, come pensate che reagireste? E il vostro amico? Come vi approcereste a lui in quei giorni?
    mi è successo con mio nonno, il tumore che hai descritto era identico....se nel casod ell'amico lui non lo sà, mi comporto come sempre per nn farglielo scoprire, anche se è difficile

  3. #3
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione agente_47
    mi è successo con mio nonno, il tumore che hai descritto era identico....se nel casod ell'amico lui non lo sà, mi comporto come sempre per nn farglielo scoprire, anche se è difficile
    Lui lo sa

    Io cercherei di fare con lui ciò che abbiamo sempre desiderato, un viaggio con gli amici o magari fargli un grosso regalo, per cercare di distrarlo.

  4. #4
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Celsius
    Lui lo sa

    Io cercherei di fare con lui ciò che abbiamo sempre desiderato, un viaggio con gli amici o magari fargli un grosso regalo, per cercare di distrarlo.
    cercare di realzizare i sogni che io posso aiutare a realizzare....e nn fargli mai pesare la sua malattia, cercando di distrarlo

  5. #5
    Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.904

    .................

    Penso che come reagire non si può dire ... ognuno reagisce in un modo in certe circostanze che devono essere vissute ( anke se è meglio non viverle mai ).. cmq l'importante è solo starle vicino e comportarsi con naturalezza !!

  6. #6
    *yRaM*
    Ospite
    Ci sono passata anch'io con una mia amica, la davano per spacciata a soli 14 anni.. Poi ce l'ha fatta e si è ripresa, è ciò che auguro al tuo amico. Comunque l'importante in questi casi è stargli il più vicino possibile e trasmettergli la forza di cui ha bisogno, non è affatto facile.

  7. #7
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Cosa bisogna fare ???? Tutto ... sbattersene della malattia ...

    Dovete fare tutto quello che nella vita il tuo amico ha voluto fare ... bisogna togliersi tutte le soddisfazioni possibili ... in quel poco di tempo che rimane ...

    Il tempo ... alla fine il tempo è relativo ... non c' è una condizione del tempo ... ognuno ha la sua ... non bisogna rimanere fermi, statici sul tempo che rimane e contare i giorni ... bisogna viverli ...


    E fregarsene del resto ...

  8. #8
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione Subsonico77
    Cosa bisogna fare ???? Tutto ... sbattersene della malattia ...

    Dovete fare tutto quello che nella vita il tuo amico ha voluto fare ... bisogna togliersi tutte le soddisfazioni possibili ... in quel poco di tempo che rimane ...

    Il tempo ... alla fine il tempo è relativo ... non c' è una condizione del tempo ... ognuno ha la sua ... non bisogna rimanere fermi, statici sul tempo che rimane e contare i giorni ... bisogna viverli ...


    E fregarsene del resto ...
    Condivido, ma è orribile lo stesso, hai un appuntamento con la morte.

  9. #9
    più conosciuto come Dodo L'avatar di Poc
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.039
    Proverei a distrarlo dalla malattia, magari contribuendo a realizzare dei suoi desideri per fargli godere la vita che gli rimane, e pregherei per lui.
    Wii're about makin' games...

    [QUAL non va seguito da apostrofo ]

  10. #10
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    cercherei di non lasciarlo mai solo e di comportarmi naturalmente,anche se sarebbe molto difficile...

  11. #11
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Gli direi che se vuole,sarei disposto ad aiutarlo a morire.O a divertirsi.Scelta sua poi.

  12. #12
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Non lo so, non so davvero come mi comporterei in una situazione del genere. Posto che sono *veramente* pochissime le persone di cui mi interessa la vita e ancora meno quelle per cui piangerei se morissero (ho difficoltà esagerate nell'affezionarmi), sarei in stallo totale nel caso un malato terminale (ma perfettamente cosciente) sia qualcuno a cui tengo. La cosa che più temo è l'impossibilità di non fargli capire che mi comporterei in un certo modo solo in quanto è malato terminale: nonostante la gentilezza, questo gli ricorderebbe ancora di più la morte.

  13. #13
    Supergiovane L'avatar di Grande_Puffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casciago (VA)
    Messaggi
    1.176
    nn lo so, dovrei viverlo in 1a persona x dirtelo
    EmiDomina

  14. #14
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Aspetterei la fine.

  15. #15
    Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.504
    Non sono cose a cui si può rispondere se non le si vive. Un trauma simile sconvolge ogni ipotesi precedente.

    Io spero di non viverle mai e basta. Tento di non pormi problemi simili.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •