Musica electro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Musica electro

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346

    Musica electro

    Parliamone ragazzi, cerco fan di questo genere favoloso, che sta prendendo piede in italia ( in ritardo rispetto a tutte le nazioni d'europa).
    io stasera vado a sentirmi p.toile che suona al club centrale a jesolo. ciao!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Tiga & Zyntherious - Sunglasses At Night

    ho detto tutto
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  3. #3
    No alla Minimal. L'avatar di Nicotina
    Registrato il
    07-05
    Località
    sbumball
    Messaggi
    1.499
    un esempio conosciuto di questo genere ?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione Nicotina
    un esempio conosciuto di questo genere ?
    Se con Electro intende l'Electroclash:

    Fischerspooner, Ladytron, Felix Da Housecat, Chicks On Speed, Miss Kittin, qualcosa mixato da Tiga, "Black Cherry" e il prossimo disco dei Goldfrapp

    Se intende la French (Filter) House come fanno alcuni, ma dubito fortemente:

    Daft Punk, Les Rythmes Digitales, Cassius, Modjo, Stardust
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  5. #5
    Jolly Roger
    Ospite
    L'electro,oon origine,non era il sound di Afrika Bambaataa,Herbie Hancock,eccetera,ovvero l'unione tra rap e elettronica degli anni 80?

  6. #6
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    kraftwerk

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione Jolly Roger
    L'electro,oon origine,non era il sound di Afrika Bambaataa,Herbie Hancock,eccetera,ovvero l'unione tra rap e elettronica degli anni 80?
    L'Electro l'hanno inventata i Kraftwerk negli anni '70; poi Afrika Bambaataa ha preso Trans-Europe Express, l'ha chiamata Planet Rock ed è diventato Dio.

    Quella, ufficialmente, è l'Electro.

    Nei primi anni del 2000 a NY e Detroit c'è stata una resurrezione di quel sound, e il movimento in questione ha preso il nome di Electroclash. In linea teorica dovrebbe presentare caratteristiche Electro e Punk, in pratica è Electro fatta con strumentazione moderna e una spiccata tendenza all'estetismo e all'unicità, unica cosa che la differenza dalla semplice Nu Electro (per intenderci The Mix e Tour De France Soundtracks dei Kraftwerk, i Sono...).
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •