Ma secondo voi le grandi multinazionali dell'abbigliamento...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Ma secondo voi le grandi multinazionali dell'abbigliamento...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ELEKTRON
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    656

    Domanda Ma secondo voi le grandi multinazionali dell'abbigliamento...

    ...Ingannano i consumatori facendo credere che i propri prodotti siano migliori rispetto a marche meno conosciute giustificando così il prezzo molto più alto o no?

    Nel settore tessile vestiti di marca costano molto di più di altri, per voi è assurdo questa differenza di prezzo o ritenete che sia giustificato questo aumento perchè la qualità del prodotto è superiore?

    Per esempio oggi ho visto una scarpa nike a 100€ (pure scontata parecchio... ) e guardando su internet ho letto che è una scarpa molto conosciuta tra i giovani, sarebbe la nike shox turbo .
    Una scarpa così non l'avevo proprio mai vista... Ha le molle Ho anche letto che essendo poste sul tallone del piede alzano quindi la calzata di quest'ultimo, e non penso che sia una cosa comoda...

    Invenzioni del genere per voi sono solo trovate per vendere o sono anche utili e comode, oppure sono anche dannose, io non riesco a farmi un'idea precisa...
    Ultima modifica di ELEKTRON; 10-08-2005 alle 03:12:31

  2. #2
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Citazione ELEKTRON
    ...Ingannano i consumatori facendo credere che i propri prodotti siano migliori rispetto a marche meno conosciute giustificando così il prezzo molto più alto o no?

    Nel settore tessile vestiti di marca costano molto di più di altri, per voi è assurdo questa differenza di prezzo o ritenete che sia giustificato questo aumento perchè la qualità del prodotto è superiore?

    Per esempio oggi ho visto una scarpa nike a 100€ (pure scontata parecchio... ) e guardando su internet ho letto che è una scarpa molto conosciuta tra i giovani, sarebbe la nike shox turbo .
    Una scarpa così non l'avevo proprio mai vista... Ha le molle Ho anche letto che essendo poste sul tallone del piede alzano quindi la calzata di quest'ultimo, e non penso che sia una cosa comoda...

    Invenzioni del genere per voi sono solo trovate per vendere o sono anche utili e comode, oppure sono anche dannose, non riesco a farmi un'idea precisa...
    solo in certi casi dove ce una effetiva qualita in +

    nn solo un nome



  3. #3
    Utente L'avatar di ELEKTRON
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    656
    Citazione Dragon Hunter
    solo in certi casi dove ce una effetiva qualita in +

    nn solo un nome
    Non ho capito la seconda parte del post, che nome intendi

  4. #4
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Citazione ELEKTRON
    Non ho capito la seconda parte del post, che nome intendi
    tipo due jeans uguali una ce scritto rich 300 euro unaltro niente 10 euro



  5. #5
    Utente L'avatar di ELEKTRON
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    656
    Citazione Dragon Hunter
    tipo due jeans uguali una ce scritto rich 300 euro unaltro niente 10 euro
    Intendi dire che non fai caso alle marche?

  6. #6
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Citazione ELEKTRON
    Intendi dire che non fai caso alle marche?
    nn vado a spendere 200 euro in + per una cosa

    al max 20-30

    cmq nn ci faccio molto caso



  7. #7
    DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    9.103
    la legge della domanda e dell'offerta spiega molto...
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Paghi indubbiamente una qualita' maggiore, questo e' indubbio, ma la marca ha il suo costo, a manodopera magari pari a zero, paghi il marchio, il nome.



  9. #9
    Utente L'avatar di ELEKTRON
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    656
    Citazione Beatrice
    Paghi indubbiamente una qualita' maggiore, questo e' indubbio, ma la marca ha il suo costo, a manodopera magari pari a zero, paghi il marchio, il nome.
    La difficoltà è proprio stabilire quando il rapporto qualità/prezzo è buono

  10. #10
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    si paga di più perchè ormai ha preso piede nel mercato e quindi si può anche permettere di tenere prezzi alti perchè sarà cmq comprata però c'è anche la qualità che nei prodotti di marca(poi dipende che marche) di solito è superiore alle sottomarche o a quelli sconosdciuti.

    es:un po' di tempo fa mi serviva un 3 paio di scarpe e non volevo spende molto quindi comprai delle scarpe da 15€...dopo 10gg non c'era più un pezzo della scarpa che stava su poi ho comprato delle scarpe della nike e mi sono durate finche non mi ci entrava più il piede ed erano ancora intere.{non è pubblicità,è un dato di fatto} da allora ho solo comprato scarpe di marca perchè mi duran di più e sono anche più comode [poi dipende da scarpa a scarpa però in generale {a mio parere} sono migliori di quelle che costan poco e son poco conosciute]


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  11. #11
    Utente L'avatar di dan1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Tito
    Messaggi
    1.373
    il nome di una marca influisce su molta gente, ma spesso il nome ha anche qualità migliore
    My Config:
    Cpu: Intel Sandy Bridge 2500k
    Scheda Madre: MSI P67-GD65
    Scheda Video: GTX Hawx 560 Ti OC
    Ram: 4*2GB HyperX 1333
    Hard Disk: SSD Vertex 2 + Samsung SpinPoint F3 + WD Caviar Green
    Alimentatore: OCZ XtremeMod 700W
    Monitor: Asus VG236HE + Nvidia 3D Kit

  12. #12
    Appetite for destruction L'avatar di Roccia
    Registrato il
    06-04
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    6.888
    Son tutte caxxate, la qualità è migliore di poco, e questo non giustifica 70-80 euro in più.

  13. #13
    CodeRed
    Ospite
    Citazione ELEKTRON
    ...Ingannano i consumatori facendo credere che i propri prodotti siano migliori rispetto a marche meno conosciute giustificando così il prezzo molto più alto o no?

    Nel settore tessile vestiti di marca costano molto di più di altri, per voi è assurdo questa differenza di prezzo o ritenete che sia giustificato questo aumento perchè la qualità del prodotto è superiore?

    Per esempio oggi ho visto una scarpa nike a 100€ (pure scontata parecchio... ) e guardando su internet ho letto che è una scarpa molto conosciuta tra i giovani, sarebbe la nike shox turbo .
    Una scarpa così non l'avevo proprio mai vista... Ha le molle Ho anche letto che essendo poste sul tallone del piede alzano quindi la calzata di quest'ultimo, e non penso che sia una cosa comoda...

    Invenzioni del genere per voi sono solo trovate per vendere o sono anche utili e comode, oppure sono anche dannose, io non riesco a farmi un'idea precisa...
    Per una postura corretta le migliori scarpe sono le espadrillas, a meno che non si abbiano problemi scheletrici [ tipo lordosi, piede piatto/cavo, cifosi ecc...]

    Il resto è pura estetica ^^ e costa di più perchè un certo tipo di marchio segna anche uno status sociale...
    il resto è solo estetica

  14. #14
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Io può, quindi chi se ne frega.
    E poi la differenza di qualità c'è eccome, volete confrontare dei jeans Richmond originali con un paio comprati al mercato?



  15. #15
    Bannato L'avatar di LORD FENER
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.145
    di ste merde fatte in cina meglio lasciarle al negozio... mi prendo scarpe italiane che in qualità non le batte nessuno... altro che quelle fatte da schiavetti con gli occhi a mandorla
    scarpe così manco per andare a pulire i porci le uso

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •