Esiste? che non sia un prete...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Esiste? che non sia un prete...

Cambio titolo
  1. #1
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150

    Esiste? che non sia un prete...

    Esiste qualcuno che segue alla lettera tutti i dogmi della chiesa?
    esiste qualcuno che non solo crede a tutti i dogmi e le regole, identificando la trasgressione a essi come un peccato, ma che anche riesce a seguirli tutti senza mai sbagliare?
    o, almeno, tra di voi, esiste qualcuno che ci ha provato?
    no, perchè, ho sempre pensato che se ci vogliamo definire Cristiani allora dobbiamo credere nella chiesa.
    non ha senso dire di appartenere a una categoria, quando poi se ne stravolgono i sistemi adattandoli a se stessi: uno che fa cosi', lo si potrebbe definire ''cristiano di comodo''

    questo è uno dei motivi per cui non sono praticante, e tra l'altro nemmeno ci credo tanto.
    ma vedere che davvero esiste qualcuno della mia età che ci crede cosi' tanto e che si fa il mazzo per qualcosa in realtà mi farebbe molto piacere.
    allora, esiste?
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  2. #2
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Spero per lui e per noi tutti di no.



  3. #3
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Non può esistere, perchè siamo tutti poveri peccatori. Di perfetto ce ne è Uno solo.

  4. #4
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    Per il suo bene, spero di no.

  5. #5
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Citazione Melkor
    Non può esistere, perchè siamo tutti poveri peccatori. Di perfetto ce ne è Uno solo.
    Che si sappia ! Abituatevi all'idea.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Dauntless
    Spero per lui e per noi tutti di no.
    ...perche non sarebbe un essere umano..



  7. #7
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    lol un'uomo che non ha mai fatto peccato?non credo

  8. #8
    Favolosho L'avatar di bàn
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    701
    Sì, c'è Ned Flanders.

    Ah ma è dei cartoni animati
    <-- Farai questa fine.

  9. #9
    -JD-
    Ospite
    La chiesa non ritiene che il vero cristiano segua tutti i dogmi alla lettera senza mai sbagliare perché, come ha detto Melkor, di perfetto ce n'è uno solo, ma che impari dai suoi errori e migliori sempre di più secondo le regole del cattolicesimo.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    Esiste qualcuno che segue alla lettera tutti i dogmi della chiesa?
    esiste qualcuno che non solo crede a tutti i dogmi e le regole, identificando la trasgressione a essi come un peccato, ma che anche riesce a seguirli tutti senza mai sbagliare?
    o, almeno, tra di voi, esiste qualcuno che ci ha provato?
    no, perchè, ho sempre pensato che se ci vogliamo definire Cristiani allora dobbiamo credere nella chiesa.
    Qui sbagli. Se ti vuoi definire cattolico devi seguire, o cercare di seguire, i dogmi della Chiesa Cattolica.
    Ma non tutti i cristiani sono cattolici (esempio: gli ortodossi, i protestanti...). E, mi verrebbe da dire maliziosamente, neppure tutti i cattolici sono necessariamente cristiani
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    non ha senso dire di appartenere a una categoria, quando poi se ne stravolgono i sistemi adattandoli a se stessi: uno che fa cosi', lo si potrebbe definire ''cristiano di comodo''
    Embe'? Che c'è di male? Io non sono cristiano, ma se lo fossi, sarei senz'altro un "cristiano di comodo" come lo definisci tu: per me l'unica cosa che conterebbe sarebbe la parola di Cristo così com'è riportata dai Vangeli. Dei dogmi e dei riti di ciò che è venuto dopo me ne strabatterei allegramente.

  11. #11
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Boh, se esistesse, la mia vita non subirebbe la più lieve, minima e subdola modifica.

    Quindi, chissene

    Cmq ci sarà sicuramente qualcuno che ci prova, si fa di tutto al mondo, vuoi che non facciano anche questo?

  12. #12
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Dauntless
    Spero per lui e per noi tutti di no.
    Quoto e neanche tutti preti li seguono completamente.

  13. #13
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Citazione Toad
    Quoto e neanche tutti preti li seguono completamente.

    Gia i preti che seguono qualche comandamento mi lasciano perplesso figuriamoci se uno li segue tutti...ed è pure un prete...

  14. #14
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    io non penso proprio,e sarebbe un pò da stupidi farlo....

  15. #15
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Da noi neppure i preti seguono tutti i dogmi...perchè in una società come la nostra è praticamente impossibile...


    In alcuni paesi dove le "leggi religiose" sono molto pià sentite invece si...

    Avevo visto un documentario qualche tempo fa...parlava appunto di cosa arrivano a fare certi individui per la religione...

    C'era il saggio che istruiva dei discepoli...e gli diceva cosa fare come segno di fedeltà.
    A uno ad esempio gli era stato ordinato di tenere un braccio SEMPRE alzato in alto verso il cielo...lui ha seguito questi "ordini" per una roba tipo 15 anni e adesso ha l'arto tutto raggrinzito (per via della circolazione ridotta), che non può più essere abbassato...(non so se avete capito...è difficile da spiegare)...
    A un'altro di non tagliarsi mai i capelli...li aveva così lunghi che riusciva ad avvolgerci tutto il corpo...
    In alcune religioni gli uomini si spezzano il pene...per evitare l'eiaculazione che secondo loro sarebbe una fonte della vita da non sprecare o una cosa simile...
    Insomma robe pazzesche!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •