• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Ape Escape 3 Jap

Cambio titolo
  1. #1
    MGS Lover L'avatar di Meryl89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    689

    Sorriso Ape Escape 3 Jap

    APE ESCAPE 3
    Mamma, mamma, posso vedere la televisione?

    Monkey TV
    E' inutile continuare a negarlo. La televisione ormai non è educativa ma, al contrario, ci lascia contrarre solo effetti negativi. Programmi spazzatura, reality show, dibattiti sportivi al limite del comico e via dicendo. E, come se tutte queste schifezze non ci bastassero, ora sono arrivate le scimmie. Sì, sì, proprio le scimmie più famose del mondo videoludico! Le mitiche scimmie di Ape Escape. Dopo aver minacciato il mondo per la prima volta nel 1999 sotto il capitanato del cattivissimo Specter grazie al furto dei caschi "d' intelligenza" costruiti dal Professore, le scimmie intelligenti non esitarono, nonostante la sconfitta affibbiatagli da Spike (Kakeru nella versione JAP), a farsi nuovamente vive in Ape Escape 2, nuovamente armate dei suddetti caschi. Questa volta, ad affrontarle trovarono l' intrepido Hikaru con la sua fidata scimmietta Pipotchi. Ed ora, il mondo è nuovamente in pericolo: le scimmie stanno riuscendo a conquistarlo attraverso... la televisione! Ancora una volta guidate da Specter, le rivoluzionarie scimmie intelligenti stanno riuscendo nel loro intento di sottomettere l' umanità, piegata ad osservare alla tele il palinsesto proposto da questi cartoneschi primati. Perfino i nostri vecchi eroi, Kakeru ed Hikaru, per non parlare del Professore, si sono ridotti a guardare la televisione delle scimmie intelligenti. Riusciremo a resistere all' abilità dei primati sul piccolo schermo o verremo anche noi sottomessi al volere delle truppe di Specter? Lo scopriremo solo con Ape Escape. Condotto da Akie. Su PlayStation 2!

    Supereroi contro le forze del male
    In mancanza di Hikaru e Kakeru, la nostra cara Akie dagli occhi verdi si è vista costretta a reclutare due nuovi protagonisti: Satoru e Sayaka. Il giocatore, all' inizio dell' avventura, sarà libero di scegliere se utilizzare la ragazza o l' aitante giovanotto dagli strampalati capelli blu. Una volta effettuata la scelta, si verrà proiettati nella classica stanza di selezione delle modalità (Salvataggio, Mini Giochi, Contenuti Bonus, Scelta livello, Training e via dicendo) dove sarà finalmente possibile accedere ad i livelli. Ricordiamo ancora che Ape Escape su PlayStation divenne famoso per la sua caratteristica, per il tempo rivoluzionaria ed impensabile, che prevedeva il controllo di Kakeru Spike solamente tramite stick analogico. Nello specifico, lo stick sinistro permetteva di spostarsi e, se premuto, di stendersi proni a terra ed avanzare carponi. Con lo stick destro, invece, era possibile utilizzare le quattro armi assegnate ad i tasti icona della Play. La meccanica di gioco è rimasta invariata, così come la possibilità di poter scegliere in qualsiasi momento quali gadget assegnare ad il pad dei tasti icona premendo semplicemente il pulsante Select. In ogni singolo livello dovremo catturare un precisato numero di scimmie prima di poter avanzare a quello successivo, annotando però il fatto che l' intelligenza artificiale dei primati è piacevolmente migliorata in quest' ultimo episodio della serie Sony, tanto che in alcuni punti dovremo imprecare contro il nemico che ci ha appena rubato il retino e sta correndo via a gambe levate. Senza il retino, infatti, non è possibile catturare le scimmie e quindi terminare i livelli. In alcuni casi, addirittura, le scimmie riusciranno a rinchiuderci nel nostro stesso retino, rispedendoci immediatamente nella stanza di selezione della modalità ed annullando i nostri progressi nel livello che stavamo affrontando. Così come il retino, aspettatevi che le scimmie vi strappino di mano il bastone stordente, dandovelo pesantemente sulla testa prima di fiondarsi via alla velocità della luce. Una volta terminato un livello, sarà possibile giocarlo nuovamente per catturare le scimmie che sono riuscite a sfuggirvi e completare il gioco con una percentuale netta del 100 %.

    L' arte del combattimento
    I gadget di cui i nostri eroi disporrano saranno i classici della serie, ed andranno fino ai livelli più disparati: ci ritroveremo ad avere a che fare con una sorta di spada da dare in testa alle scimmie chiamata bastone stordente, con un retino che ci permette di rinchiudere le scimmie e catturarle, con una hula-hop che ci permette di colpire i primati e correre alla velocità della luce. Come se questi non bastassero, ecco la fionda con proiettili esplosivi, la macchinina radiocomandata, il radar per individuare l' ubicazione delle scimmie, l' elica per volare come un elicottero fino alle zone più disparate. E' ancora troppo poco? Non è innovativo? Forse perché ancora non vi abbiamo detto che, oltre ad i gadget, nel nuovo Ape Escape potremo contare anche, proprio come in Final Fantasy X-2, sul cambiamento di look temporaneo, che ci permetterà di usufruire di attacchi e poteri diversi. Ci troveremo così ad interpretare un cavaliere medievale, un samurai, un ninja, un pistolero, un astronauta, un arabo e via dicendo. Questa caratteristica a dir poco innovativa regala al nuovo titolo Sony un enorme spessore e la capacità di "non annoiare mai". Tanto per fare un esempio, indossando i panni dell' arabo potremo dare i nostri ordini al tanto famoso genio della lampada, che inizierà a suonare e far ballare le scimmie mentre voi vi avvicinate a catturarle! Tra le altre gimmick notevoli, quella da cowboy permette di colpire i nemici e le scimmie da lontano e quella da cavaliere permette di parare i colpi con lo scudo. Gadget e gimmick vengono sbloccati con l' avanzare del gioco, di livello in livello.

    Longevità doppia
    Una volta terminati per la prima volta i livelli, sarà possibile, come detto, giocarli nuovamente per catturare le scimmie che sono riuscite a sfuggire al nostro impietoso retino. Nel gioco sono inoltre presenti numerosi boss da affrontare regolarmente, tutti divertenti e complessi da sconfiggere al punto giusto. Una volta terminata l' intera lista dei livelli e dopo che avrete sconfitto il boss finale, vi ritroverete ancora una volta nella stanza di selezione del livello. Perchè? Perché il gioco continua! Ora, con una nuova gimmick che non vogliamo svelarvi, potrete rivisitare tutti i livelli, ai quali sono state aggiunte nuove parti e nuove scimmie, ed affrontare nuovamente tutti i boss. Una volta terminata la nuova caccia grossa, potremo assistere ad un nuovo, il vero, finale di gioco.

    Monetine di qua monetine di là
    Lungo tutti i livelli del gioco ci imbatteremo in delle monetine d'oro che verranno conteggiate sullo schermo. A cosa servono questi preziosi coni d'oro? Spieghiamo subito. Nel primo Ape Escape, una volta raggiunta la quota di 100 monete, veniva regalata una vita. In Ape Escape 2 si potevano acquistare contenuti bonus come sketch, artwork, fiabe del mondo scimmiesco e via dicendo. In Ape Escape 3, potremo spendere le nostre preziose monete nella piazza del centro commerciale, dove potremo scegliere di spenderle nel modo che più ci aggrada: potremo ristorare la nostra barra vitale, acquistare delle vite, proiettili per la fionda, automobiline radiocomandate alternative, artwork, sketch e, signore e signori, spassosi sottogiochi tutti da vivere!

    Il mio nome è Snake... Pipo Snake!
    Se in Ape Escape su PSX abbiamo perso ore a ridere mentre venivamo intrattenuti da minigiochi quali le gare di sci, le guerre stellari e la bellissima boxe delle scimmie, in Ape Escape 2 i programmatori SCEI ci allietarono con l' intramontabile Monkey Football, la danza delle scimmie e le gare di scalata. Ma ora, boxe e calcio sono solo acqua passata, perché Ape Escape 3 si è permesso un ospite di lusso nei suoi nuovissimi minigame. Il suo nome? Semplicemente Hideo Kojima. Avete capito bene: Hideo Kojima, il maestro assoluto della nuova epoca del videogame, autore della celeberrima serie Metal Gear Solid. Nel suo ultimo capolavoro, Snake Eater, avevamo ammirato Solid Snake maneggiare una pistola gialla per andare, lungo le foreste di Tselinoyarsk, a caccia di scimmie con tanto di casco intelligente. Ora, non potevamo certo non aspettarci che in Ape Escape 3 non si vedessero dei rimandi al celebre MGS. Ed è stato così: nel minigioco chiamato Mesal Gear Solid, curato dal maesto Kojima stesso, il Colonnello Campbell contatta disperato il suo amico Professore: Solid Snake è sparito. Chi potrà ritrovarlo? Il Professore ha la soluzione: Pipo Snake, una scimmia dalla folta chioma e la barba incolta (vi ricorda qualcuno?) specializzata nelle missioni top secret! Così, prendiamo il controllo di Pipo Snake all' interno della Banana Fortress, e ci troviamo ad emulare, nei panni di una scimmia, le gesta del nostro idolo metalgeariano, strisciando nei condotti di ventilazione, sedando le guardie ed evitando quanto più possibile la sorveglianza. Come se non bastasse, vi sganascerete letteralmente dal ridere quando vi ritroverete innanzi alla schermata iniziale del gioco, quella del fatidico "Press Start button", in tutto e per tutto simile a quella di Metal Gear Solid 3, con in sottofondo la classica theme song della serie di Kojima. Che altro dire? Un magnifico tocco di classe che arricchisce ulteriormente un titolo già di per sé imperdibile!

    » PRO
    + Ottima giocabilità ed ottimi bonus
    + Divertimento assicurato
    + Ottime ambientazioni, dettagliate ed originali
    + Mesal Gear Solid

    » CONTRO
    - Qualche piccolo rallentamento nelle ambientazioni più dettagliate

    PAGELLA
    GRAFICA 8.5
    GIOCABILITA' 8.5
    LONGEVITA' 9
    SONORO 8.5
    GLOBALE 9
    Un titolo che surclassa il secondo episodio per PS2 e si presenta eccezionale e divertente sotto tutti i punti di vista! Affrettatevi quando la caccia alle scimmie vedrà nuovamente l' alba anche in Europa!



    Meryl

  2. #2
    game collector L'avatar di *Red Armor*
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    623
    l'hai fatta tu....?


  3. #3
    MGS Lover L'avatar di Meryl89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    689
    Certo!

  4. #4
    game collector L'avatar di *Red Armor*
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    623
    Citazione Meryl89
    Certo!
    ok, complimenti allora, curatissima. 5 stelle


  5. #5
    MGS Lover L'avatar di Meryl89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    689
    Grazie!

  6. #6
    You will never Jet Alone L'avatar di stealthcom
    Registrato il
    01-05
    Località
    Lodi
    Messaggi
    4.758
    bellissima 5

  7. #7
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    O_o

    Fantastica... mi hai messo voglia di prendere il gioco (è dai tempi di Ape Escape 1 che non gioco più alla serie)... 5/5

  8. #8
    MGS Lover L'avatar di Meryl89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    689
    Sono felice che vi piaccia!

  9. #9
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Ottimo! Veramente ben fatto. 5/5 jackpot! E poi quando si recensisce un gioco fantastico è difficile che la recensione non sia all'altezza .

  10. #10
    MGS Lover L'avatar di Meryl89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    689
    Bè, in effetti è davvero un bel giocone, come traspare dalla recensione ve lo consiglio vivamente perchè è quasi bello quanto il primo!

  11. #11
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione Meryl89
    Bè, in effetti è davvero un bel giocone, come traspare dalla recensione ve lo consiglio vivamente perchè è quasi bello quanto il primo!
    Io il primo l'ho amato con tutto il cuore, qaulche volta lo rispolvero ancora adesso!

  12. #12
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.205
    bella recensione

  13. #13
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.732
    Buona recensione, ma con qualche imprecisione. Il Gecchu Man non è un astronauta e i rallentamenti non ci sono solo nelle situazioni con più dettagli. :P Giocando a MeSal Gear Solid quando scatta l'allarme e non c'è nulla su schermo, il framerate cala da paura. Avessi mai capito perché. :/
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  14. #14
    MGS Lover L'avatar di Meryl89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    689
    A volte vorrei sapere chi sono i coraggiosi che abbassano la media voto della recensione e non postano... Che smisurata simpatia, che intelligenza. Manco i bambini...

  15. #15
    Chocobo
    Ospite
    recensione accurata,impeccabile ora in fase descrittiva e analitica. chiara e concisa descrive bene tutti gli aspetti del gioco senza risultare pesante e la lettura e' piacevole. un buon lavoro a cinque stelle.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •