Lo strano caso FFXII - teoria a riguardo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Lo strano caso FFXII - teoria a riguardo

Cambio titolo
  1. #1
    Crystal Dragoon L'avatar di fantasymaster
    Registrato il
    08-04
    Località
    The Inverted World
    Messaggi
    1.224

    Lo strano caso FFXII - teoria a riguardo

    Ragà ne parlo con voi visto che Ualo e quelli della redazza non avranno letto la mia mail! il caso è questo: La data di uscita di FFXII! Insomma parliamoci chiaro io non c'è la faccio proprio più ad aspettare, mi sono stancato, sono 2 anni che il gioco è stato annunciato a ancora non esce! Ancora un pò il gioco lo conosciamo di più noi che gli stessi sviluppatori a furia di News! Beh in preda a tale fame ho fatto un'ipotesi piùttosto valida (credo ) che ora vi espongo:

    iniziamo da prima dell'E3: square-enix afferma che esporrà il suo gioco all E3 e sony afferma la presentazione di PS3.
    Salto nel futuro E3 2005: Sony presenta PS3 fornendo specifiche hardware, e prevedivbile data d'uscita nipponica e costi di produzione, mentre square-enix mostra un'unico tailer di FFXII ammattendo ad una conferenza stampa che il gioco andrebbe bene per PS3 (se vabbè). Ancora avanti nel tempo: luglio 2005 square annuncia l'apertura dello square-enix party in nippolandia: dove udite udite ci saranno più di 200 postazioni giocabil della prossima line-up square-enix compreso FFXII! gioco che viene addirittura sorpassato in termini di data d'uscita da Grandia III!

    Ora è solo una mia impressione oppure square-enix sta diventando troppo prudente...... beh penso proprio che tutti ve ne siate accorti! La mia teoria è questa: square-enix vuole arrivare pronta al lancio di PS3 e per ottenere la copertura monetaria sui prevedibili costi di produzione per l'hardware next-gen, e per far ciò sta costruendo un piano di lancio dei titoli progressivo, e in effetti escono nel corso del 2004/2005 DRAGON QUEST VIII, STAR OCEAN III, RADIATA STORES e GRANDIA 3 (oltre ad altri che non ricordo), ma ancora nessuna traccia dei suoi brand maggiori vale a dire FFXII e KH2! e guarda un pò dopo aver avuto conferma della data d'uscita di PS3, square decide di aprire lo SQUARE-ENIX PARTY con tutti i suoi brand giocabili di cui si era limitata a mostrare filmati all'E3!

    Cioè avete capito, qui qualcuno sta giocando troppo seriamente e in segreto (credo) ora in tutta confidenza credo che S-E voglia fare un finale col botto su PS2 facendo uscire per ultimi FFXII e KH2, in modo da guadagnare parecchio in modo tal da permettersi ancora la produzione di giochi su PS3!

    E il gioco subisce un ritardo a causa del presunto malanno di Matsuno-San (ma no, cioè ragà in 10 non ho mai visto un producer malato a causa di cui un gioco viene posticipato...... cos'è causa lutto ) del quale prende il posto quella mente depravata di Akitoshi Kawazu........ !

    Voi cosa ne pensate?..... Ch poi lasciando il fatto che le opinioni saranno varie, credo che un qualcosa ci accomunie ovvero: CHE CI SIAMO ROTTI LE PALLE DI ASPETTARE!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione fantasymaster
    Ragà ne parlo con voi visto che Ualo e quelli della redazza non avranno letto la mia mail! il caso è questo: La data di uscita di FFXII! Insomma parliamoci chiaro io non c'è la faccio proprio più ad aspettare, mi sono stancato, sono 2 anni che il gioco è stato annunciato a ancora non esce! Ancora un pò il gioco lo conosciamo di più noi che gli stessi sviluppatori a furia di News! Beh in preda a tale fame ho fatto un'ipotesi piùttosto valida (credo ) che ora vi espongo:

    iniziamo da prima dell'E3: square-enix afferma che esporrà il suo gioco all E3 e sony afferma la presentazione di PS3.
    Salto nel futuro E3 2005: Sony presenta PS3 fornendo specifiche hardware, e prevedivbile data d'uscita nipponica e costi di produzione, mentre square-enix mostra un'unico tailer di FFXII ammattendo ad una conferenza stampa che il gioco andrebbe bene per PS3 (se vabbè). Ancora avanti nel tempo: luglio 2005 square annuncia l'apertura dello square-enix party in nippolandia: dove udite udite ci saranno più di 200 postazioni giocabil della prossima line-up square-enix compreso FFXII! gioco che viene addirittura sorpassato in termini di data d'uscita da Grandia III!

    Ora è solo una mia impressione oppure square-enix sta diventando troppo prudente...... beh penso proprio che tutti ve ne siate accorti! La mia teoria è questa: square-enix vuole arrivare pronta al lancio di PS3 e per ottenere la copertura monetaria sui prevedibili costi di produzione per l'hardware next-gen, e per far ciò sta costruendo un piano di lancio dei titoli progressivo, e in effetti escono nel corso del 2004/2005 DRAGON QUEST VIII, STAR OCEAN III, RADIATA STORES e GRANDIA 3 (oltre ad altri che non ricordo), ma ancora nessuna traccia dei suoi brand maggiori vale a dire FFXII e KH2! e guarda un pò dopo aver avuto conferma della data d'uscita di PS3, square decide di aprire lo SQUARE-ENIX PARTY con tutti i suoi brand giocabili di cui si era limitata a mostrare filmati all'E3!

    Cioè avete capito, qui qualcuno sta giocando troppo seriamente e in segreto (credo) ora in tutta confidenza credo che S-E voglia fare un finale col botto su PS2 facendo uscire per ultimi FFXII e KH2, in modo da guadagnare parecchio in modo tal da permettersi ancora la produzione di giochi su PS3!

    E il gioco subisce un ritardo a causa del presunto malanno di Matsuno-San (ma no, cioè ragà in 10 non ho mai visto un producer malato a causa di cui un gioco viene posticipato...... cos'è causa lutto ) del quale prende il posto quella mente depravata di Akitoshi Kawazu........ !

    Voi cosa ne pensate?..... Ch poi lasciando il fatto che le opinioni saranno varie, credo che un qualcosa ci accomunie ovvero: CHE CI SIAMO ROTTI LE PALLE DI ASPETTARE!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ti posso dire ke mentre prima la voglia di prenderlo era tanta, ora mi seguo a malapena le notizie e poco mi interessa...ovvio ke lo prenderò all'uscita ma fino ad allora non mi faccio troppo problemi e me ne frego altamente...mi accontento della data d'uscita ufficiale jappo...dopo 2 anni almeno quella sono riusciti a darla..

  3. #3
    Crystal Dragoon L'avatar di fantasymaster
    Registrato il
    08-04
    Località
    The Inverted World
    Messaggi
    1.224
    Citazione Shiva9999
    ti posso dire ke mentre prima la voglia di prenderlo era tanta, ora mi seguo a malapena le notizie e poco mi interessa...ovvio ke lo prenderò all'uscita ma fino ad allora non mi faccio troppo problemi e me ne frego altamente...mi accontento della data d'uscita ufficiale jappo...dopo 2 anni almeno quella sono riusciti a darla..
    LA pensi uguale uguale a me! ma proprio uguale eh?

  4. #4
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713
    Citazione fantasymaster
    CHE CI SIAMO ROTTI LE PALLE DI ASPETTARE!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ormai con FF ci si è fatto il callo...


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  5. #5
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Citazione fantasymaster
    Ragà ne parlo con voi visto che Ualo e quelli della redazza non avranno letto la mia mail! il caso è questo: La data di uscita di FFXII! Insomma parliamoci chiaro io non c'è la faccio proprio più ad aspettare, mi sono stancato, sono 2 anni che il gioco è stato annunciato a ancora non esce! Ancora un pò il gioco lo conosciamo di più noi che gli stessi sviluppatori a furia di News! Beh in preda a tale fame ho fatto un'ipotesi piùttosto valida (credo ) che ora vi espongo:

    iniziamo da prima dell'E3: square-enix afferma che esporrà il suo gioco all E3 e sony afferma la presentazione di PS3.
    Salto nel futuro E3 2005: Sony presenta PS3 fornendo specifiche hardware, e prevedivbile data d'uscita nipponica e costi di produzione, mentre square-enix mostra un'unico tailer di FFXII ammattendo ad una conferenza stampa che il gioco andrebbe bene per PS3 (se vabbè). Ancora avanti nel tempo: luglio 2005 square annuncia l'apertura dello square-enix party in nippolandia: dove udite udite ci saranno più di 200 postazioni giocabil della prossima line-up square-enix compreso FFXII! gioco che viene addirittura sorpassato in termini di data d'uscita da Grandia III!

    Ora è solo una mia impressione oppure square-enix sta diventando troppo prudente...... beh penso proprio che tutti ve ne siate accorti! La mia teoria è questa: square-enix vuole arrivare pronta al lancio di PS3 e per ottenere la copertura monetaria sui prevedibili costi di produzione per l'hardware next-gen, e per far ciò sta costruendo un piano di lancio dei titoli progressivo, e in effetti escono nel corso del 2004/2005 DRAGON QUEST VIII, STAR OCEAN III, RADIATA STORES e GRANDIA 3 (oltre ad altri che non ricordo), ma ancora nessuna traccia dei suoi brand maggiori vale a dire FFXII e KH2! e guarda un pò dopo aver avuto conferma della data d'uscita di PS3, square decide di aprire lo SQUARE-ENIX PARTY con tutti i suoi brand giocabili di cui si era limitata a mostrare filmati all'E3!

    Cioè avete capito, qui qualcuno sta giocando troppo seriamente e in segreto (credo) ora in tutta confidenza credo che S-E voglia fare un finale col botto su PS2 facendo uscire per ultimi FFXII e KH2, in modo da guadagnare parecchio in modo tal da permettersi ancora la produzione di giochi su PS3!

    E il gioco subisce un ritardo a causa del presunto malanno di Matsuno-San (ma no, cioè ragà in 10 non ho mai visto un producer malato a causa di cui un gioco viene posticipato...... cos'è causa lutto ) del quale prende il posto quella mente depravata di Akitoshi Kawazu........ !

    Voi cosa ne pensate?..... Ch poi lasciando il fatto che le opinioni saranno varie, credo che un qualcosa ci accomunie ovvero: CHE CI SIAMO ROTTI LE PALLE DI ASPETTARE!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Nella mia wishlist ff12 occupa una posizione bassa, causa ritardi di square e altre cavolate varie... spero che ne esca qualcosa di buono....
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  6. #6
    Chocobo
    Ospite
    beh ma square-enix ha anticipato dragon quest 8 ed e' bene ricordarlo!
    poi io tra 1 po prenderò grandia 3 :9
    lo so ke ff12 e' impossibile da rimpiazzare xò rendiamo l'attesa + piacevole no?

  7. #7
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Citazione Chocobo
    beh ma square-enix ha anticipato dragon quest 8 ed e' bene ricordarlo!
    poi io tra 1 po prenderò grandia 3 :9
    lo so ke ff12 e' impossibile da rimpiazzare xò rendiamo l'attesa + piacevole no?
    Insomma, attendo con più impazienza Grandia3...
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  8. #8
    Chocobo
    Ospite
    Citazione Balmung88
    Insomma, attendo con più impazienza Grandia3...

    come attendi? e' già uscito in jap! puoi trovarlo in qualsiasi negozio ke tratta articoli d importazione
    oppure puoi attendere la traduzione inglese x capirlo al 100%!

  9. #9
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Per due motivi:
    - non so il giapponese
    - non ho la play modificata NTSC (anche se mi piacerebbe)
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  10. #10
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione Shiva9999
    ti posso dire ke mentre prima la voglia di prenderlo era tanta, ora mi seguo a malapena le notizie e poco mi interessa...ovvio ke lo prenderò all'uscita ma fino ad allora non mi faccio troppo problemi e me ne frego altamente...mi accontento della data d'uscita ufficiale jappo...dopo 2 anni almeno quella sono riusciti a darla..
    Quoto perfettamente...onestamente io lo prenderò, se ho i soldi e non c'è altro di interessante, quando ucirà negli States, ma fino ad allora eviterò di attenderlo...e come dice shiva, tutte le news su questo gioco a malapena le guardo...
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  11. #11
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Citazione fantasymaster
    in effetti escono nel corso del 2004/2005 DRAGON QUEST VIII, STAR OCEAN III, RADIATA STORES e GRANDIA 3 (oltre ad altri che non ricordo), ma ancora nessuna traccia dei suoi brand maggiori vale a dire FFXII e KH2!
    La domanda risulta ovvia: da quando Kingdom Hearts è diventato più importante di Dragon Quest? Ciò detto, la teoria a mio avviso non regge, se avessero voluto ottenere in tempo nuovi fondi da reinvestire nella nuova console (come se ne avessero bisogno tra l'altro) i giochi di maggior peso sarebbero già usciti in tutti e tre i mercati da un po' di tempo per evitare una perdita di utenza dovuta all'avvento delle nuove console.


  12. #12
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione fantasymaster
    del quale prende il posto quella mente depravata di Akitoshi Kawazu........ !
    Come game designer AK io lo considero geniale in alcuni spunti
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  13. #13
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione The Wind Waker
    La domanda risulta ovvia: da quando Kingdom Hearts è diventato più importante di Dragon Quest?
    Personalente? Da sempre.

    Cmq secondo me usciranno due versioni di FF XII uan su PS2 e una su PS3 (anche se preferisco il remake di FF7 su PS3).

    Staremo a vedere.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  14. #14
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione alecchi
    Personalente? Da sempre.

    Cmq secondo me usciranno due versioni di FF XII uan su PS2 e una su PS3 (anche se preferisco il remake di FF7 su PS3).

    Staremo a vedere.
    IMHO sarebbe una pazzia

  15. #15
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione Shiva9999
    IMHO sarebbe una pazzia
    Già.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •