Il signore degli anelli: thread ufficiale (+ o -)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 158

Discussione: Il signore degli anelli: thread ufficiale (+ o -)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264

    Ok! Il signore degli anelli: thread ufficiale (+ o -)

    Ciauz!
    postate qui domande varie sulla mitica operona di zio John R.R.T, o anche sui ibri annessi (Lo Hobbit, Il Simmarillion...)
    Di sicuro chi l' ha letto qualcosa non ha capito

  2. #2
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    dai......un post..........piccolo piccolo......per favore

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Secondo voi quante ore sono state lasciate dal regista da portarlo da Libro a film? (nn so se mi sono spiegato)

    EDIT:
    ma per caso nel terzo film alla fine Aragorn (si scrive così vero ) davanti al Cancello Nero fa un duello con un orco travestito che aveva rubato la corazza di mitrhil di frodo presagli nella torre di Crith Ungol (o come si scrive)?

  4. #4
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    Citazione Olimar85
    Secondo voi quante ore sono state lasciate dal regista da portarlo da Libro a film? (nn so se mi sono spiegato)

    EDIT:
    ma per caso nel terzo film alla fine Aragorn (si scrive così vero ) davanti al Cancello Nero fa un duello con un orco travestito che aveva rubato la corazza di mitrhil di frodo presagli nella torre di Crith Ungol (o come si scrive)?
    sì è una parte del libro che è stata omessa dal film, anche se è presente nella versione estesa del dvd. cmq non si tratta di un orco, è il luogotenente di sauron, secondo a mordor solo al re dei nazgul, e non si capisce esattamente se sia un uomo o chissà quale altro abominio ma di sicuro non è un orco. il suo progetto era quello di regnare su isengard come luogotenente di sauron se quest'ultimo avesse vinto la guerra (o almeno così mi sembra di ricordare)

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione Blacktiger
    sì è una parte del libro che è stata omessa dal film, anche se è presente nella versione estesa del dvd. cmq non si tratta di un orco, è il luogotenente di sauron, secondo a mordor solo al re dei nazgul, e non si capisce esattamente se sia un uomo o chissà quale altro abominio ma di sicuro non è un orco. il suo progetto era quello di regnare su isengard come luogotenente di sauron se quest'ultimo avesse vinto la guerra (o almeno così mi sembra di ricordare)
    aaaa grazie per la dritta...credo che dovrò leggerlo il sign degli anelli
    mi manca all'appello e in confronto al film manca troppo (anche se come hai detto c'è nel DVD) cmq nn è la stessa cosa

  6. #6
    PhotoGuardian Nigga L'avatar di linux29
    Registrato il
    08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.798
    il libro di tolkien l'ho letto e lo ritengo un capolavoro assoluto... a confronto il film mi sembra troppo superficiale... poi tutto è descritto magistralmente e diciamo ke il libro mi ha dato in pieno la maestosità del racconto... lo consiglio veramente vivamente

  7. #7
    No alla Minimal. L'avatar di Nicotina
    Registrato il
    07-05
    Località
    sbumball
    Messaggi
    1.499
    A me aver letto il libro prima di aver visto il terzo episodio mi ha rovinato un bel pò purtroppo ... cmq nelle versioni estese dei vari film c'è quasi tutto ciò di cui parla il libro (a parte tom bombadil e qualche altra cosuccia ke nn ricordo)...

  8. #8
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    Citazione Olimar85
    aaaa grazie per la dritta...credo che dovrò leggerlo il sign degli anelli
    mi manca all'appello e in confronto al film manca troppo (anche se come hai detto c'è nel DVD) cmq nn è la stessa cosa
    leggilo, è molto più bello del film, un vero e prorpio capolavoro della letteratura

  9. #9
    LordPist
    Ospite
    cmq non è che il film sia proprio da buttare, eh? secondo me è la miglior saga fantasy da anni a questa parte

  10. #10
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    Citazione LordPist
    cmq non è che il film sia proprio da buttare, eh? secondo me è la miglior saga fantasy da anni a questa parte
    ah su questo non ci sono dubbi, è fatto molto bene e rende bene l'atmosfera del libro, che però a mio parere resta sempre più bello del film (ma questo accade quasi sempre)

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione linux29
    il libro di tolkien l'ho letto e lo ritengo un capolavoro assoluto... a confronto il film mi sembra troppo superficiale... poi tutto è descritto magistralmente e diciamo ke il libro mi ha dato in pieno la maestosità del racconto... lo consiglio veramente vivamente
    ecco io ho paura delle troppe descrizioni di tolkien
    mi danno fastidio (e poi quello scrittino minuscolo che cavolo ! )
    ma spero di farcela, a me piaciono le cose immediate (ecco perchènn mi garba morrowind)

  12. #12
    Araldo della Dea
    Registrato il
    02-05
    Località
    Il Mondo Perfetto
    Messaggi
    2.976
    Citazione Olimar85
    Secondo voi quante ore sono state lasciate dal regista da portarlo da Libro a film? (nn so se mi sono spiegato)

    Intendi dire quante ore a dovuto tagliarlo Jackson prima che arrivasse nelle sale? Se la domanda è questa la risposta è circa tre quarti d'ora a film...




    ...se la domanda invece è: quante ore avrebbe dovuto essere il film per essere fedele al libro, allora la risposta è: Boh. Per la passione che hanno dimostrato Jackson e company, forse con 18 ore invece di 9 riuscivano già a fare un buon lavoro...però sarebbe costato troppo, sia come tempi di lavorazione che come soldi...


  13. #13
    Araldo della Dea
    Registrato il
    02-05
    Località
    Il Mondo Perfetto
    Messaggi
    2.976
    Citazione Olimar85
    ecco io ho paura delle troppe descrizioni di tolkien
    mi danno fastidio (e poi quello scrittino minuscolo che cavolo ! )
    ma spero di farcela, a me piaciono le cose immediate (ecco perchènn mi garba morrowind)

    Non fermarti davanti a queste cavolate, è un'esperienza che non puoi perdere!
    Piuttosto, se non sei convinto al cento per cento di volerlo leggere, aspetta ancora un pò. Io l'ho comprato a 15 anni, ma l'ho letto solo l'estate dopo la maturità!


  14. #14
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    a Quanto vendono tutta la triologia del film in versione estesa?

  15. #15
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    Citazione Edivad Snake
    a Quanto vendono tutta la triologia del film in versione estesa?
    il cofanetto non è ancora uscito, per ora si trovano solo singolarmente. lo sto aspettando anch'io, anche se credo che costerà uno sproposito.

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •