• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Sei contento di ciò?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sicuro, tutte le distribuzione dovrebbero avere un DM unico e KDE fa al caso giusto.

2 11,11%
  • Sicuro, tutte le distribuzioni dovrebbero avere un DM unico, ma non credo che dovrebbe essere KDE.

3 16,67%
  • Sicuro, KDE è giusto che diventi la colonna portante ma ne userei/installerei comunque un altro.

1 5,56%
  • No, nn ha i requisiti tecnici x ergersi eventualm. a DM di punta anke delle altre distro in futuro.

1 5,56%
  • No, nn ha una licenza adatta x ergersi eventualm. a DM di punta anke delle altre distro in futuro.

2 11,11%
  • No, di default bisogna dare la libertà di scelta, non un DM.

9 50,00%
Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Slackware 10.2 senza Gnome, sei contento? [discussione valida per tutte le distro]

Cambio titolo
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02

Slackware 10.2 senza Gnome, sei contento? [discussione valida per tutte le distro]

Mi permetto di "copiare" un interessante sondaggio da Slacky.it (anche se lì le opzioni sono solamente SI/NO): dalla prossima versione Slackware non avrà più Gnome di default, cosa ne pensate di questa decisione? E' una piega che pian piano seguiranno le altre distribuzioni? Fa male o fa bene alla comunità? E alla distribuzione?

EDIT: Mi scuso per le abbreviazioni nei punti 4-5 ma c'è un limite di caratteri per le risposte.
    Ultima modifica di WarriorXP; 11-08-2005 alle 14:21:34

Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    kde lo usa il 71% dei linux-user ci sarà un motivo
    anche se gnome mi piace moltissimo

Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Credo che ognuno dovrebbe avere la possibilità di installare quello che preferisce direttamente all'installazione della distro.

SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Sono per la massima libertà di scelta, quindi considero un peccato questa scelta, così come sono dispiaciuto che in Debian non ci sia Xorg tra i pacchetti di default...

Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Citazione Tozai
    Sono per la massima libertà di scelta, quindi considero un peccato questa scelta, così come sono dispiaciuto che in Debian non ci sia Xorg tra i pacchetti di default...
    *

[email protected] ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

Registrato il
    10-02
    Però una interfaccia grafica omogenea può fare la differenza nell'impatto con i nuovi utenti, altrimenti rimarrà sempre e solo un SO di nicchia.

Registrato il
    06-03
    Citazione WarriorXP
    Però una interfaccia grafica omogenea può fare la differenza nell'impatto con i nuovi utenti, altrimenti rimarrà sempre e solo un SO di nicchia.
    Ma perchè, cos'ha Kde in più di Gnome?

Registrato il
    10-02
    Citazione Alebass_89
    Non parlavo di uno dei due nella fattispecie, facevo un discorso generale sulla necessità (IMHO) di uno standard di interazione.

Registrato il
    06-03
    Citazione WarriorXP
    Non parlavo di uno dei due nella fattispecie, facevo un discorso generale sulla necessità (IMHO) di uno standard di interazione.
    Ah, ok. Ma cmq come ho gia detto, sarebbe da inserire un opzione negli installer (in alcuni gia si puo, no?) che se vuoi tenere quello di default, ok, e se lo vuoi cambiare lo cambi.

Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Citazione Alebass_89
    il punto è che è più windows-style e questo serve x accaparrarsi nuovi utenti..

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    è giusto che tutti abbano la possibilità di scegliere i programmi che preferiscono. per gli utenti nuovi, basta mettere un dm come default ma dare comunque la possibilità di scegliere

developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Darei la possibilità di scegliere!

Registrato il
    10-02
    In teoria però la possibilità di scegliere è data a posteriori, nel momento in cui l'utente non fosse soddisfatto potrebbe installarne un altro.

Bannato
    Registrato il
    09-03
    Io invece sono contento di ciò. Prendiamo come esempio Suse. KDE è integrato benissimo, ogni cosa al suo posto. Gnome, invece, sebbene si possa scegliere, è implementato malissimo. Pacchetti stravecchi, incompatibili certe volte, pochissima scelta di personalizzazione, ecc.
    Credo che ogni distribuzione debba avere solo un DM, e magari la possibilità di scaricare i pacchetti per installarne altri, se l'utilizzatore è capace a configurarli.
    Questo solo per dire che raramente vedo distribuzioni che hanno i due DM allo stesso livello.

★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Mah... ho votato no, cmq non ne sono sicuro, perchè se è vero che la libertà di scegliere IMHO è fondamentale è anche vero che questa scelta renderebbe (come già detto) Linux più appetibile ai newbie.

Però... io non ho mai provato Slack, però ho sempre sentito dire che era una distro per esperti, senza tanti fronzoli... se è così KDE non è di sicuro stato scelto perchè assomiglia a Windows... e perchè allora?

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo