["Cosanostra"] Accessori X360
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: ["Cosanostra"] Accessori X360

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959

    ["Cosanostra"] Accessori X360

    Gli accessori "su licenza" dell'Xbox 360
    Anche i produttori esterni dovranno superare i test Microsoft, e cedere alla casa di Redmond una parte dei guadagni.


    Confermando l'intenzione di mandare "in attivo" la nuova console nel più breve tempo possibile, Microsoft ha modificato la sua strategia relativamente alle periferiche di terze parti per l'Xbox 360.

    I produttori esterni, infatti, dovranno ottenere un'apposita licenza per distribuire gli accessori pensati per questa console, e consegnare alla casa di Redmond una percentuale fissa sui propri guadagni.

    Tale scelta, se da un lato assicura la perfetta compatibilità delle periferiche e quasi nessun problema di funzionamento, dall'altra rende improbabile l'offerta di controller, memory card e simili a prezzi ridotti (proprio a causa delle nuove percentuali pagate a Microsoft). Una prima verifica si avrà direttamente al lancio della console, quando marchi noti come Logitech e Mad Catz offriranno le loro "alternative" agli accessori originali


  2. #2
    mutante L'avatar di f.a.k.e
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    2.526
    la fine dei joypad tarocchi?
    Ma i sogni son figli del cuore
    creati in quanto dolore
    spogliati dalla lor ragione
    per questo mandati a morire


    Se usi nikon,ce l'hai piccolo.

  3. #3
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Citazione f.a.k.e
    la fine dei joypad tarocchi?
    speriam
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  4. #4
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.408
    Citazione f.a.k.e
    la fine dei joypad tarocchi?
    No ci saranno ancora...ma il risparmio su quelli ufficiali sarà minore.
    Ad ogni modo la cosa mi tange minimamente dato che ho sempre comprato accessori ufficiali.
    Firma Under Construction

  5. #5
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione f.a.k.e
    la fine dei joypad tarocchi?
    Di quelli cesso si, se da un lato questa notizia può far storcere il naso con questa politica adottata da Microsoft molto probabilmente vedremo accessori non originali di qualità pari o superiore a quelli originali

  6. #6
    Utente L'avatar di @$pr0
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    360
    sticaz....ho dovuto comprare una memory...presa a 9 euro (tarocca)...quella originale 30 euro...

    o_0"
    Spiacente! L'amministratore ha specificato che beltazor , f.a.k.e , dragonsword , game3 , Zio gigietto, beltazor , bruciatore , fox , nobu, Evil666 , beltazor ,Baddo ,Mister Z , ezed (ma soprattutto beltazor) sono talmente cula che Oda85 in confronto sembra un trombastruzzi, mentre sappiamo benissimo che in realtà è un trombagalline...

  7. #7
    Utente L'avatar di josguein
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    700
    Citazione @$pr0
    sticaz....ho dovuto comprare una memory...presa a 9 euro (tarocca)...quella originale 30 euro...

    o_0"
    quoto per la memory ma per i joypad preferisco gli originali

  8. #8
    Difensore di Halo 2 L'avatar di domy85
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.217
    Aspettate ve ne posto altre 2.

    Secondo un articolo pubblicato dal sito americano CNET News, Microsoft inserirà in Xbox 360 un nuovo dispositivo di protezione che permetterà solo l'utilizzo delle preiferiche certificate.

    Questo meccanismo permetterà alla casa di Redmond di applicare all'hardware di terze parti (es. controllers, memory cards ed altri accessori) gli stessi concetti attualmente adottati per i giochi: i produttori potranno immettere sul mercato nuove periferiche solo se approvate dalla casa madre e contenenti quindi un codice interno che sarà riconosciuto dalla console come valido. Inoltre saranno applicate delle royalties alla vendita di tali accessori, così che Microsoft otterrà dei guadagni anche dalla vendita di periferiche di terze parti nello stesso modo in cui questo già accade per i giochi.

    Questa politica avrà due risvolti principali: il primo è che per la nuova console saranno commercializzate solo periferiche di qualità ed approvate ufficialmente e l'altro è un maggior controllo su quello che viene prodotto, così che se ad esempio Microsoft non vorrà che vengano prodotti dei convertitori per mouse e tastiera come quelli che esistono ora su Xbox, basterà negare l'approvazione a tali accessori e non arriveranno mai sul mercato.

    Vedremo nel tempo se questo si tradurrà in un vantaggio per i consumatori, con una maggiore qualità globale degli accessori, oppure in uno svantaggio a causa di minore scelta e levitazione dei prezzi.


    E questa che da un'idea molto M$$$$$ della cosa(oltre che a spaventarmi un pò):

    A quanto pare questa volta Microsoft è intenzionata a guadagnare con Xbox 360, contrariamente a quanto successo con la precedente console, a partire anche dagli accessori. Infatti solo i produttori che hanno firmato un accordo con Microsoft avranno i diritti per la commercializzazione di pad, volanti, joystick, tappetini per i dance games e altro ancora. Un meccanismo di sicurezza è stato inserito nella console per prevenire il collegamento di periferiche non autorizzate sulla 360. La chiave di questo meccanismo sarà fornita a tutti i produttori che avranno firmato questo accordo. Questo nuovo sistema di royality imposto sugli accessori è stato progettato appositamente per ottenere profitti dalla console. Similmente a quanto fatto da Apple con i suo iPod con tutti gli accessori riportanti la scritta "Made for iPod", Microsoft imporrà una tassa pari al 10% del prezzo finale di ogni accessorio per Xbox 360. In una recente intervista un rappresentante di Mad Cats (una delle più grosse società produttrici di accessori "non ufficiali" pe Pc e console) ha affermato che, oltre alla tassa, sono state imposte anche delle restrizioni riguardo alle periferiche commercializzate. Ad esempio Microsoft avrà la prerogativa di distribuire solo pad wireless, mentre quelli delle terze parti saranno obbligatoriamente "con filo". Questo verrà applicato ai pad, i volanti, gli arcade stick e i tappetini da ballo. Infine il contratto sembra non autorizzare le "light gun", le memory card, gli hard disk e tutti gli altri sistemi non ufficiali per poter utilizzare i cheat.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    sia chiaro che esigo mouse e tastiera su x360 ._.

  10. #10
    Difensore di Halo 2 L'avatar di domy85
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.217
    Già è quello he pensavo anche io... Spero che visto che certi raggiri su cose inesistenti verranno, forse, proibiti, spero non si debbano + fare raggiri. Ovvero la MS dovrà fare uscire mouse e tastiere, volanti, ecc... Certo però, sta cosa che gli altri joypad dovranno avere i filo e solo MS può farli Wirless un pò mi ha rabbrividito. Io ho sempre acquistato accessori originali, quindi nn mi faccio nessun problema. però...

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Cosa mi tocca leggere!!!

    Ad esempio Microsoft avrà la prerogativa di distribuire solo pad wireless, mentre quelli delle terze parti saranno obbligatoriamente "con filo".

  12. #12
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione Vegeth Ssj
    Cosa mi tocca leggere!!!


    quoto, praticamente userò solo pad non originali se prenderò l'icsboxetressessanta

  13. #13
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    bella ***** sta cosa !!

    mi toccherà nn comprare un secondo pad,dato che nn ho voglia di spendere 50 eur per un fottuto pad

    questa cosa mi fa ribrezzo,e puzza di sony style

    brava microzozz hai capito tutto




  14. #14
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    se la console costasse poco come dicono, su qualcosa si devono rifare un pochino.
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  15. #15
    Italiano L'avatar di dndssc
    Registrato il
    11-04
    Località
    Italia
    Messaggi
    1.539
    da qualche parte c devono fregare

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •